IL MARATONETA
Forumer storico
Lascerei perdere il QE...non e' una certezza ma una possibilita' estrema (gia' in parte scontata adesso IMHO) e non dimentichiamoci che Draghi e' a fine mandato
A mio modo di vedere anche solo tenere quota 110 sarebbe ottimo....ho sempre piu' voglia di mollare la Grecia del tutto...non si fosse capito
Rd Italia adesso in risalita
Se non ci fosse l'aspettativa del QE non mi spiegherei questi prezzi, almeno sulla nostra grecia.Weidmann adesso sposa la linea Draghi solo per accaparrarsi la poltrona, ma poi tornerà ad avere le sue teutoniche idee.
L'unica cosa consolante è che Draghi ora ha la completa fiducia dell' intero board, mentre Weidmann conterà solo per il suo voto e dovrà sottostare alle decisioni del board.
Detto ciò, ammesso che si faccia il QE2, pensare che Weidmann possa avallare l'allargamento del QE ai paesi non IG mi pare proprio eccessivo.
E se ci fosse non darei per scontati i prezzi attuali, di strada ce n'è ancora tanta da fare. Il portogallo 37 cedola 4,25 prima di entrare nel QE si acquistava a 90, poi si e potuto vendere anche sopra 130.