Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Buona Serata a tutti

IMG-20190623-WA0002.jpeg
 
Situazione Eurospread:


Grecia 287 pb. (291)
Italia 245 pb. (246)
Cipro 95 pb. (98)
Portogallo 87 pb. (86)
Spagna 72 pb. (71)
Irlanda 54 pb. (54)
Francia 33 pb. (33)

Bund Vs Bond -234 (-230)
 
Tsipras: con l'accordo di Prespa, la Grecia divenne un faro dell'unità dei popoli balcanici






Un attacco al Presidente della Nuova Democrazia, Kyriakos Mitsotakis, ha lanciato il Primo Ministro Alexis Tsipras da Florina e lo ha accusato del fatto che, come con l'accordo di Prespa, ora sta affrontando e sta cercando di nascondere il suo vero piano, "riportare la Grecia al nero giorni dei Memoranda, del FMI e del signor Samara, così evita il dialogo con lui in televisione ".

Il Sig. Tsipras ha sottolineato tra l'altro che il governo SYRIZA ha dato il regalo di Pasqua sotto forma di 13 ° pensione e intende stabilirlo e raddoppiarlo, mentre il sig. Mitsotakis intende abolirlo.Per quanto riguarda l'interesse di ND nella classe media, ha osservato che coloro che lo hanno saccheggiato ora appaiono come i suoi salvatori e hanno commentato: "I capelli del lupo stanno cambiando, Hui non lo cambia. Il lupo non diventa l'agnello come lei. "

Ha espresso la sua gioia nella regione e ha affermato che la Grecia è "un faro dell'amicizia e dell'unità dei popoli balcanici". "Con lo storico accordo di Prespa, la storia dell'antica Macedonia viene ripristinata e finiamo con l'irredentismo e il nazionalismo", ha affermato.

Ha fatto riferimento alla fotografia del primo ministro del nord della Macedonia, Zoran Zaev, con il capo della AHG greca, il maggiore generale Camba, nel paese vicino che alcuni, come ha detto, hanno tentato di nascondersi e svenire contro il macedone d'Oltremare, dicendo: "Mi sono ricordato i nazionalisti lamentosi che chiamavano il nostro esercito va a Skopje per combattere.Così, quando queste persone d'oltremare inondate di fresco che si sono affibbiate sul viso per diffondere odio e propaganda, difenderanno le terre patriottiche tuffandosi in Halkidiki e postando una veglia nazionale del dopoguerra su Facebook contro i traditori, l'esercito greco sarà in La Macedonia del nord non deve combattere un nemico invisibile, ma per garantire la sicurezza di un amico di un paese vicino ".

Per il signor Mitsotakis ha detto che ha "dimenticato una notte la linea nazionale" per la posizione macedone e ND da pescare in acque nuvolose e ha osservato: "Dove è andato oggi il macedone all'estero? Quando le piattaforme di perforazione turche operano nella ZEE cipriota dove sono nascoste le persone oltremare macedoni? Ci biasimano per aver chiamato KYSEA Sunday, la vigilia dello Spirito Santo, e siamo disturbati dalle loro vacanze sulle spiagge. "

Il Sig. Tsipras si è rivolto a coloro che hanno votato SYRIZA nel 2015, e deluso dalle elezioni europee che non hanno votato o preferito i partiti minori e ha detto loro che il messaggio delle elezioni europee era clamoroso e lo ha ricevuto. Ma se c'è una forza politica che ha creato l'attesa e può crearla di nuovo, questo è SYRIZA - Progressive Alliance, ha sottolineato.

Il Presidente del Consiglio e il Presidente furono entusiasti dalla folla e dal palpito del popolo riunito nella piazza centrale di Florina e dopo aver terminato il suo discorso prese nuovamente la parola per dire: "Prima di venire qui a Florina, avevo anche dei dubbi. Ma ora non ne ho più. Eppure gira intorno. "

Fonte: ANA-MPA
 
Piano di salvataggio per PPC "dall'8 luglio"

Di Haris Floudopoulos







Mentre l'amministrazione PPC cercava liquidità anche dal fallito Larkos, assicurando 2,5 milioni di euro nel fine settimana, il ministero dell'Energia ha lasciato al suo destino DEKO, che è una delle fasi più critiche della sua storia . L'asciugamano bianco e l'esplosione del governo uscente, come nel caso del denaro che PPC rivendica per i suoi SGI passati e che, come sembrano tutti, verranno dopo le elezioni nel fondo PPC, stanno esacerbando la preoccupazione a Bruxelles. Come rivela il giornale "K", il caso PPC è strettamente monitorato dal DGFIN, poiché si ritiene che il problema finanziario del DEKO sia una minaccia sistemica: infatti, Bruxelles ha già dichiarato che sarà necessario immediatamente, dopo le elezioni, un piano d'azione pronto per PPC.


In effetti, in termini di ND, esiste un piano d'azione pronto che, con pochi "tocchi" da aggiungere non appena viene messo a punto un quadro più completo dei problemi finanziari del PPC, può essere messo in atto immediatamente dopo che ND vince le elezioni. a medio termine può portare a una storia di inversione di tendenza, dà il marchio ND pronto a "smantellare la bomba a orologeria PPC" ereditata dal governo uscente.

Il primo problema immediato è stimolare la liquidità dei fondi della società. Già, secondo le informazioni, ci sono state comunicazioni da parte dei dirigenti competenti di ND, entrambe con la Banca di Grecia, poiché la maggior parte dei prestiti di PPC proviene da banche sistemiche greche, nonché dalla Banca europea per gli investimenti, che è anche un grande prestatore della società. Questi contatti sono già stati invitati a dare qualche mese a PPC.Al fine di stimolare la liquidità della società, saranno esaminate sia le possibilità di raccogliere vari debiti pubblici sia altri strumenti disponibili. La direzione delle misure immediate da adottare nei prossimi mesi è "tagliare i costi, aumentare le entrate", puntare a ridurre la perdita economica e bilanciare il bilancio rosso.

La seconda fase, prevista in autunno, in collaborazione con la Commissione, consiste nel rinegoziare le misure per aprire il mercato dell'elettricità da zero. È chiaro che le aste NOMME non hanno semplicemente portato il risultato desiderato, ma piuttosto esacerbano il problema della PPC, che è richiesta per vendere a terzi un'energia che produce da sé e quindi acquista per i propri clienti energia dal sistema a più costosa i prezzi.

Il piano ispiratore di SYRIZA per la perdita di "metà PPC", che ha sostituito "piccolo PPC", è una delle ragioni principali del crollo economico della compagnia.

Qui, in collaborazione con la Commissione, che è responsabile dell'accettazione e dell'approvazione della straordinaria pianificazione del governo di PPC da parte di SYRIZA, dobbiamo mettere i dati da zero. Si tratta di concordare un piano realistico che garantirà l'apertura del mercato reale e la concorrenza con più attori in tutte le fasi e forme di generazione e commercio di elettricità (da 3 a 4 affermano coloro che sono paralleli alle telecomunicazioni e all'OTE) d'altra parte, garantire la redditività di PPC e della società principale per garantire un capitale significativo offrendo parte della sua posizione sul mercato ad un prezzo ragionevole. In questo contesto, è chiaro che il ripristino di una variante di un piccolo PPC, in 2 o 3 versioni più piccole, è uno scenario che offre molte possibilità.

La terza fase riguarda la pianificazione a medio termine del PPC come pilastro principale del sistema energetico, come nel caso di OTE nel settore delle telecomunicazioni. Oltre ai ricavi derivanti dall'eventuale vendita di "piccole PPC", le esigenze del PPC nei capitoli per la sua necessaria trasformazione sono grandi. Secondo l'ultimo rapporto di Standard and Poors, che monitora attentamente le PPC dal 2014 e rilascia del bond internazionale, PPC avrà bisogno di circa 2,2 miliardi di euro per fare gli investimenti necessari e per essere un'attività redditizia a lungo termine. Dopo una "prima coincidenza", la vera trasformazione dell'azienda sarà fatta dallo svezzamento la fossa stretta controllo che ha inibito lo sviluppo e la modernizzazione dell'azienda. Questo progetto sarà chiamato a svolgere un nuovo investitore strategico.

Infine, vale la pena menzionare che due nuovi approcci sono stati formulati all'interno di Nuova Democrazia: il primo ha detto che dovrebbe esserci uno sforzo organizzato per il sentimento dell'azienda, e quindi l'investitore strategico procederà. Il secondo sosteneva che la società doveva essere venduta e il suo consolidamento derivava dalla nuova strategia. Tuttavia, dato il peggioramento dei dati finanziari del PPC nell'ultimo anno, di fatto il secondo scenario è stato abbandonato e lo sforzo di consolidamento inizierà sotto il nuovo governo immediatamente dopo le elezioni.

(capital.gr)
 
Come le obbligazioni greche sono diventate la scommessa di investimento più calda

Eleftheria Kourtali








I bond governativi dell'Eurozona stanno vivendo una festa "frenetica" nei giorni scorsi, con l'arma di spostare gli investitori verso questo tipo di investimento a causa dei timori che circondano l'economia globale e del rafforzamento delle tensioni commerciali e, soprattutto, delle aspettative di politica monetaria. Di conseguenza, i rendimenti di molti titoli sono scesi a livelli storicamente bassi e sempre più legami vedono i loro rendimenti in territorio negativo .

Questo imponente rally non manca in titoli greci, che non solo migliorano, ma sono riusciti a essere il " commercio più caldo " in Europa a causa dell'attrattiva dei loro ritorni a questo clima internazionale per titoli governativi. Ma non è solo questo: le prospettive che si stanno ora aprendo per l'economia greca con l'avvento di un nuovo governo forte con investimenti, crescita e priorità di business "sbloccano" le disposizioni dei fondi internazionali, che fino a poco tempo fa le preoccupazioni sollevate dal sussidio governativo SYRIZA, si sono fermate nei beni greci.

Questo rialzo inarrestabile delle azioni greche è dovuto sia a fattori "interni" che "esterni", con gli analisti che stimano che le prospettive per il prossimo periodo e l'ulteriore andamento del mercato sono estremamente positive .

Perché? Il continuo declino del costo del prestito da parte dello Stato greco, con il rendimento del greco decennale " colpire " ogni giorno negli ultimi anni, nuovo e storicamente basso , è chiaramente al centro dei fondi internazionali. La scorsa settimana si è attestata al 2,4%, trascinando titoli storicamente bassi e altri titoli greci, con il rendimento dell'obbligazione a 5 anni inferiore all'1,3%, mentre il rendimento dei titoli greci a 15 anni è sceso sotto i 2 8%.

Nella danza della manifestazione , l'interesse , così come l'ultima asta dei tassi d'interesse di 12 mesi, ieri, in cui il tasso di interesse è sceso allo 0,47%, rispetto allo 0,95% precedente, che è storicamente basso a causa della forte domanda da parte degli investitori stranieri.

Si ricorda che il titolo greco a 10 anni è stato emesso a marzo con un rendimento del 3,9% , mentre l'emissione a 5 anni è stata emessa a gennaio con un rendimento del 3,6% . Dai suoi livelli di rilascio, il rendimento a 10 anni è sceso del 39%, mentre il rendimento a 5 anni è crollato del 66%. Lo spread sul periodo di 10 anni tedesco è di 270 punti base, che è il più basso dal 17 marzo 2010.

Lo spread - la differenza di rendimento tra il 10 anni greco e il bond tedesco a 10 anni - che, secondo gli esperti del mercato obbligazionario, è l'indicatore più appropriato della percezione del mercato del rischio di un paese, 270 punti base , ai livelli più bassi da metà marzo 2010, prima che la Grecia colpisse la porta del FMI e superasse la soglia dei Memoranda.

Dal giorno della call tripla maggio, quando lo spread ha raggiunto i 355 bps, è diminuito di 85 bps, segnando la migliore performance internazionale . Ricordiamo che lo spread è stato proiettato su livelli prossimi a 3.000 punti base nell'estate del 2012, quando Grexit è caduto per la prima volta al tavolo dei creditori e la crisi greca è stata trasferita in Italia e Spagna. Nell'estate del 2015, con Grexit, Closed Banks, Closed Market e l'accordo di 17 ore nell'Eurogruppo, lo spread è stato vicino a 2.000 punti base.


Evento una tantum all'improvviso svendita


Da giovedì pomeriggio ci sono state forti pressioni sulle obbligazioni greche, con conseguente calo improvviso dei loro rendimenti, con il passaggio a 10 anni dal 2,4% al 2,7% e 5 anni dall'1,3% all'1, 7%, che ha causato diverse domande nel mercato. Secondo le informazioni, il sell-off sulle obbligazioni non ha nulla a che fare con uno sviluppo negativo per la Grecia ma è dovuto a un evento una tantum e riguarda sviluppi con un fondo Natixis di proprietà della sua controllata H2O Asset Management, che, come rivelato da "FT", ha grandi posizioni in obbligazioni non liquide che deve vendere.

H2O ha una posizione totale di 1,4 miliardi di euro in obbligazioni non liquide e, secondo le informazioni, detiene obbligazioni greche del valore di circa 100 milioni di euro. Ciò ha portato alcuni investitori a vendere obbligazioni greche e, dato il rallentamento del mercato, questo picco di rendimento ha avuto luogo.


Il catalizzatore è il cambiamento politico


Come sottolinea HSBC , l'esito delle elezioni del triplo maggio e il successivo annuncio delle elezioni nazionali anticipate rappresentano uno sviluppo positivo per il mercato , per tre ragioni: 1) il mercato valorizza la vittoria di New Democracy nelle prossime elezioni, che viene generalmente considerata dal più business-friendly, 2) il breve periodo pre-elettorale limita l'incertezza e il margine del deragliamento fiscale, e 3) il mercato vede una maggiore probabilità di autosufficienza in ND, come mostrano i sondaggi, stabilità politica in Grecia.

In un recente rapporto, Goldman Sachs ha sottolineato che un nuovo governo della Nuova Democrazia sarebbe positivo per la fiducia del mercato e porterebbe a una riduzione dei rendimenti dei titoli di Stato e condizioni economiche più favorevoli, che a loro volta sosterrebbero sviluppo economico.

Secondo il Citigroup , i tagli fiscali a cui è rivolta l'agenda politica più politicamente amichevole della Nuova Democrazia. può aiutare a rafforzare ulteriormente gli investimenti esteri - un importante strumento di finanziamento per una piccola economia, che continua a soffrire di una bassa liquidità interna. Una ripresa più stabile della crescita faciliterà il conseguimento degli obiettivi di bilancio del Memorandum, come osserva, in particolare l'obiettivo primario di surplus del 3,5% del PIL.


Tendenze di autonomia


Dopo le turbolenze del 2018, dove le obbligazioni greche hanno subito forti shock a causa della loro elevata correlazione con le obbligazioni italiane, con conseguente "congelamento" di qualsiasi piano di uscita dalla Grecia nei mercati, ultimamente, a parte un significativo miglioramento, i titoli greci chiare tendenze di autonomia da parte del giocatore internazionale. Nei giorni scorsi potrebbe esserci un rally nelle obbligazioni dell'Eurozona, ma all'inizio del mese, quando è esploso a livello internazionale a causa delle preoccupazioni sull'Italia e sulla nuova minaccia di Trump, hanno mostrato una resistenza significativa, senza alcun miglioramento senza freni Lo spread sui titoli italiani a 10 anni è ora chiuso in modo significativo, a 40 punti base. , mentre contro i bond italiani a 5 anni si attesta a soli 10 bps. Gli analisti stimano che le obbligazioni greche attraggono sempre più fondi nei prossimi anni.

Secondo Sigaki Sakaki, analista strategico presso Nomura Asset Management , i fondi obbligazionari di tutto il mondo dovrebbero rivolgersi ai mercati dei titoli di stato greci e italiani, poiché stanno diventando sempre più interessanti a causa del calo dei rendimenti.Sebbene i fondamentali della Grecia debbano essere monitorati con grande attenzione, il paese ha subito enormi riforme strutturali e fiscali dopo la crisi economica e queste aree sono migliorate, osserva.

Come afferma Jennes Peter Sorensen, capo analista di Danske Bank, gli investitori vedono un'opportunità per le obbligazioni greche, che ora sono molto attraenti . Il corso della Grecia ora ricorda quello del Portogallo, che ha visto gli aggiornamenti delle case, l'aumento della domanda per i suoi beni e il miglioramento della sua economia. La Grecia è ora entrata nel circolo virtuoso che abbiamo visto entrare in Irlanda, Portogallo e Spagna.


Gli aggiornamenti stanno arrivando


Sebbene le aspettative per il riavvio del QE della BCE non ... preoccupino (ancora) la Grecia, come rimane tre (Fitch) con quattro (S & P e Moody's) scale sotto il "grado di investimento", che non è previsto per ... conquistare per almeno 12 mesi, ma secondo alcune stime se seguono gli aggiornamenti dalle case è probabile che salga sul treno QE finché il programma rimane aperto per qualche tempo. Secondo le stime di Danske Bank, il programma di allentamento quantitativo della BCE può iniziare anche a settembre.

Come sottolineano gli attori del mercato, le elezioni anticipate e la forte vittoria della Nuova Democrazia " aprire " la porta agli aggiornamenti dell'economia greca , che è stata chiusa dai recenti annunci del governo di Syriza, che ha sollevato preoccupazioni di mercato e portato ad ammonimenti da parte di analisti e istituzioni.

Vale la pena ricordarlo Moody's aveva sottolineato che la leva del paese poteva essere migliorata se una forte riforma guidata dal governo emergesse dalle prossime elezioni e avesse attuato un'agenda chiara e credibile per politiche ancora più favorevoli alla crescita.
Da parte sua, S & P ha sottolineato che l'elezione generale della Grecia sarà decisiva per migliorare la crescita dell'economia greca . Le prospettive positive del paese, come ha sottolineato, indicano che l'aggiornamento dei rating del credito della Grecia è probabile se la sua ripresa economica è ulteriormente rafforzata. Si ricorda che i seguenti rating stabiliti dalle 4 grandi case sono: 2 agosto da Fitch, Moody's il 23 agosto, S & P il 25 ottobre e DBRS canadese il 1 ° novembre. Tuttavia, c'è sempre la possibilità di accelerare una valutazione se viene "forzata" dagli sviluppi.


Favorevole ambiente internazionale


Secondo gli analisti, sebbene i titoli governativi greci abbiano significativamente sovraperformato le altre controparti dell'Eurozona negli ultimi anni, il loro miglioramento non è guidato solo da sviluppi "interni" (politici). I rendimenti negativi, che ora hanno molte obbligazioni a lungo termine (come Germania, Giappone ma anche Svizzera, Danimarca e Paesi Bassi, anche la Francia la scorsa settimana), anche le obbligazioni di fascia bassa, hanno portato a un " ciò che produce rendimento ", anche le obbligazioni che sono storicamente basse , come lo spagnolo e il portoghese, così come i titoli che hanno visto crescere il rischio, come l'Italia . Questa "yield hunt", che è stata anche evidenziata dalla forte domanda di titoli a lungo termine da Italia, Spagna e Portogallo, favorisce anche le obbligazioni greche, che nonostante il calo dei tassi di interesse continuano ad avere il più alto i rendimenti nella zona euro.

È tipico che le obbligazioni globali (statali e societarie), scambiate con rendimenti negativi, valgano più di $ 12 trilioni di valore , che è anche il livello più alto da metà 2016 e il referendum sulla Brexit. In effetti, la metà di tutte le obbligazioni europee ha un rendimento negativo, con un importo totale di 4,4 trilioni di euro (5 trilioni di dollari), rispetto a 3,3 trilioni di dollari. euro alla fine di gennaio, secondo Tradeweb. Alla fine di maggio, il 20% del debito societario investment grade europeo aveva rendimenti negativi.

Ciò spiega lo spostamento degli investitori verso l'Euroregione, nonché il rafforzamento del potere d'acquisto dei titoli greci, che, nonostante il rally, continuano ad avere rendimenti relativamente elevati.

Questo rally è stato rafforzato la scorsa settimana, e poi la riunione della Fed, che ha aperto le porte per i tagli dei tassi, in seguito alle dichiarazioni Draghi a Sintra, in Portogallo, che dimostrano che la BCE è pronta a fare "qualunque cosa serva "e apri questa porta del rilassamento monetario. E non solo la Fed e la BCE. Altre banche centrali, come Australia, Nuova Zelanda, India e Russia, hanno recentemente adottato un allentamento monetario, abbassando i tassi di interesse.

Secondo BofA Merrill Lynch, le posizioni degli investitori internazionali in obbligazioni sono fissate a otto anni , mentre le prospettive di un ulteriore allentamento monetario e le continue preoccupazioni sulla crescita globale continueranno a sostenere il mercato del reddito fisso.

(capital.gr)
 
BOND EURO-Bund e Btp ben intonati in apertura di settimana


MILANO, 24 giugno (Reuters) - Avvio di seduta e di settimana con il segno
più per l'obbligazionario tedesco ma soprattutto per quello italiano.
** A monte dell'intonazione positiva del secondario resta principalmente
l'orientamento particolarmente espansivo della Banca centrale europea, impegnata
a varare eventuali nuove misure di stimolo qualora lo scenario macro si
rivelasse compromesso e minacciasse la prospettiva di ripresa dell'inflazione.

BOND EURO-Bund e Btp ben intonati in apertura di settimana - Reuters
 
K. Simitis: per mostrare determinazione nei confronti della Turchia




"Compass è una legge internazionale", ha detto ieri l' ex primo ministro Costas Simitis in un articolo su Kathimerini, sottolineando che la Grecia deve mostrare determinazione nei confronti della Turchia. "La Grecia nel confronto attuale deve mostrare determinazione sulla volontà di risolvere qualsiasi controversia in pace, in conformità con la legge internazionale che richiede cooperazione e, se non viene raggiunto un accordo, risolvere le controversie del tribunale internazionale", osserva.

Simitis ha anche affermato che la regolamentazione del Mar Egeo da parte greca, vale a dire la sua estensione a 12 miglia e l'istituzione di aree di spedizione gratuite, è una potente iniziativa che ha bisogno di riconciliazioni con la Turchia in passato e non ma anche sulle coordinate

Tra le altre cose, l'ex primo ministro sottolinea che la delimitazione di una zona economica esclusiva comporta l'obbligo per i paesi costieri di stabilire le coordinate, determinare la lunghezza geografica e la larghezza della propria ZEE, aggiungendo che "concerti per i confini della zona economica esclusiva greca con la Turchia fino ad oggi La Grecia non aveva il diritto e il diritto di alzare la propria opinione sulla propria ZEE ".

Conclude dicendo che "la Grecia può prendere iniziative quando ciò è considerato utile per chiarire nelle relazioni con i paesi limitrofi che la legge delle decisioni più forti e unilaterali non può essere accettata".

(capital.gr)
 
Due sondaggi confermano ND davanti a SYRIZA


Una grande differenza, che va da 9 a 11 punti tra New Democracy e SYRIZA, mostra due nuovi sondaggi, confermando anche le alte probabilità di autosufficienza del Blue Battalion nelle prossime elezioni parlamentari del 7 luglio.

Secondo il sondaggio di Prorata per newpost.gr, ND ha rappresentato il 35% e il partito al governo il 24%.
Mentre Metron Analysis di domenica dà ND 38,5% e 29,5% a SYRIZA .


Nel dettaglio, i risultati dei due nuovi sondaggi:


Prorata: A 11 punti la differenza è ND - SYRIZA


Una differenza importante di 11 punti percentuali, tra ND e SYRIZA, registra un nuovo sondaggio di Prorata tenuto a nome di newpost.gr. ND ha rappresentato il 35% , vedendo l'autosufficienza, mentre il partito al governo il 24%.

Secondo il sondaggio, i sentimenti che sentiranno una maggioranza significativa dei cittadini, se New Democracy è eletta come prima parte, sono speranza, soddisfazione e sollievo. Al contrario , il 55% dei cittadini sentirà sentimenti negativi se SYRIZA sarà eletta alle urne .

In particolare, secondo il sondaggio Prorata, il 39% dei cittadini sentirà sentimenti felici (20% di speranza, 9% di soddisfazione e 10% di sollievo), con la vittoria di ND nelle elezioni, mentre è caratteristico che una percentuale significativa %), indifferente al risultato, e lascia che il paese si trovi in un crocevia critico. La frustrazione se il vincitore ND scelto si sentirà solo il 19%.

Viceversa, se un vincitore emerge nei sondaggi, SYRIZA provocherà sentimenti negativi per una maggioranza del 55% (34% di disappunto, 13% di paura e 8% di rabbia).

In termini di intenzione di voto, ND ha rappresentato il 35% e SYRIZA il 24%, una differenza che sembrava dare al partito del Pireo un'autoaffidabilità, in un parlamento a sei.

La terza parte è KINAL con il 6,5%, seguita da KKE con il 4,5%, Chrisi Avgi con il 3,5%, mentre la posizione del Parlamento e del partito di Yannis Varoufakis, il 25 ° giorno con il 3%. Oltre alla casa, la "soluzione ellenica" di Velopoulos, così come "l'unione dei centri".


Analisi metrica: l'82% crede che ND sarà la prima parte


La Nuova Democrazia di SYRIZA (38,5% vs 29,5% rispettivamente) supera i 9 punti percentuali, secondo un sondaggio di Metron Analysis di domenica.

L'esito dello scontro, basato sui risultati e sui risultati dell'indagine, è stato scontato dalla maggioranza degli elettori, come dimostra la forte vittoria, con l'82% che ritiene che ND sarà il primo partito - solo il 7% crede nel primo di SYRIZA - e le aspettative che sono state modellate nella società greca per il giorno successivo.

Nella stima del voto, con una riduzione al valore valido , le percentuali delle parti sono le seguenti:

ND: 38,5%
SYRIZA: 29,5%
CHINALE: 8%
KKE: 5,2%
Alba Dorata: 3,5%

Soluzione greca: 2,8%
Century Union: 2,5%
MPA25: 2,5%
Ecologi Green: 1,7%
Crea ancora !: 1,5%
ANTARSA: 1,1%
Libertà della libertà: 1%

Per quanto riguarda la stima dei posti , lo scenario principale di questo sondaggio di Metron Analysis fornisce:

ND: 164 posti
SYRIZA: 87 posti
CHINALE: 24 posti
KKE: 15 posti
XA: 10 posti

Nella performance della vittoria , come accennato in precedenza, l'82% degli intervistati ritiene che ND sarà la prima parte, mentre solo il 7% ritiene che sarà SYRIZA.

Per il prossimo governo, il 44% vuole un governo autonomo e una cooperazione governativa al 51%.

Kyriakos Mitsotakis è il leader politico più importante con il 45% contro il 35% di Alexis Tsipras. Il presidente della ND è anche in anticipo sulla domanda "chi è il primo ministro più adatto" con il 28% rispetto al 23% del presidente SYRIZA.

(capital.gr)
 
New GR (MOT) +1,81 figure, volumi 991K.
2042 +3,12 figure, volumi 543K, ora sospesa al rialzo, parrebbe un errore di digitazione del prezzo in Bid.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto