Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Opportunità di investimento nell'era del coronavirus: quali potenti storie greche trova Wood?


Sebbene siamo ancora nel mezzo della crisi ed è impossibile conoscere la fine, Wood sta cercando di aiutare gli investitori ad affrontarla, sulla base di due possibili scenari:

1) una crisi prolungata con un ritardo nella normalità e una profonda recessione nel 2020 con una lenta ripresa nel 2021

2) una crisi a breve termine, con blocchi progressivamente allentati a maggio, con la recessione che ha colpito il 2020, ma la ripresa nel 2021 sarà presto visibile.


In ogni scenario, Wood preferisce titoli con bilanci solidi, leva ridotta o persino liquidità netta, creando un flusso di cassa libero elevato, modelli di business diversificati e forti franchising.

Mentre potrebbero esserci inevitabili cambiamenti nelle sue previsioni man mano che la crisi continua, Wood ha deciso di proseguire con questo rapporto per evidenziare i punti di forza e di debolezza degli stock che copre.


Scenario 1 - Negoziazioni sicure


Nello scenario negativo di una crisi prolungata, con un lungo periodo di blocchi e una forte recessione nel 2020, Wood ritiene che gli investitori dovrebbero concentrarsi sulle società di difesa (telecomunicazioni, tecnologia, servizi pubblici, alimentari e rivenditori di oro) con società forti bilanci (alta produzione di flussi di cassa liberi, debito netto basso verso l'EBITDA) e forti franchising.

Nel settore delle telecomunicazioni, OTE (buy-in con un prezzo target di 15,3 € e un margine di crescita del 37%), così come Play Communications, Turk Telekom, Turkcell, Orange Polska e Magyar Telekom sono le scelte migliori . Le telecomunicazioni sottolineano che sono uno dei pochi settori che sono relativamente resistenti a questa crisi e al rallentamento dell'economia. Il "calo" delle loro azioni non è giustificato e crea molte opportunità di investimento, sottolinea.

In altre aree, Wood identifica opportunità nella vendita al dettaglio di generi alimentari, oro, servizi pubblici e tecnologia. Pertanto, TERNA Energy si distingue dalla Grecia con un prezzo target di € 9,20 e una raccomandazione di acquisto, nonché SOK Marketler Ticaret, Migros, Polyus, Enerjisa, CEZ, CD Project, Yandex e Mail.ru.


Scenario 2: per gli investitori a rischio


Nello scenario di una crisi a breve termine (i blocchi si allenteranno gradualmente a maggio, la recessione nel 2020 e la ripresa visibile nel 2021), Wood prevede una ripresa molto forte nei settori più colpiti (compagnie aeree, banche, commercio al dettaglio diversi dai prodotti alimentari). .

Preferirà comunque azioni di società con bilanci solidi e persino una crisi temporanea metterebbe in pericolo le società "deboli".

Le migliori scelte di Wood in questo scenario sono le azioni in acciaio (MMK, EVRAZ), azioni di società di consumo che hanno visto i loro negozi chiudersi temporaneamente come il Jumbo greco (prezzo indicativo di 21,5 euro). così come LPP.

Inoltre, le scorte di petrolio (PKN Orlen e MOL), le flotte redditizie e le compagnie aeree a forte liquidità come l'Aegean (prezzo indicativo di 10,8 euro e acquisto di raccomandazioni), nonché Wizz Air e scorte di immobili come LTV e NEPI Rockcastle. Se i crolli dei prezzi del petrolio si rivelano di breve durata, (3-5 mesi) Wood vede opportunità sia a Lukoil che a Tatneft. Dal settore bancario, Wood vede buone opportunità di ingresso nelle banche polacche.


Banche greche - Possibili ostacoli alla cartolarizzazione


Per quanto riguarda le banche greche, Wood sottolinea che si tratta di un elevato scambio beta e quindi i loro prezzi sono stati duramente colpiti, e pensa che Eurobank sia nella posizione migliore per affrontare la crisi.

Se gli utili anticipati delle banche greche diminuiranno del 10% nel 2020, la previsione "ammortizzata" del settore è fissata a 220 settimane. Wood, tuttavia, sottolinea che, poiché il capitale di rischio è attualmente compreso tra lo 0,8% e l'1%, tutte le banche sistemiche greche sono in grado di raddoppiare le loro previsioni senza comportare perdite.

Con una visibilità del PIL greco molto bassa, è molto probabile che tutti gli utili pre-proiettati delle banche greche vengano trasferiti alle previsioni aggiuntive, aggiunge.

Se le previsioni sono più elevate e le banche deteriorano temporaneamente nel 2020, il governo può sospendere la legge sui crediti fiscali differiti (DTC) per l'anno in corso. Tuttavia, se il loro capitale viene "colpito", la possibilità di negoziare titoli verrà messa in discussione.


Altre opportunità greche


Oltre alle azioni di cui sopra, Wood ritiene che dopo il recente sell-off, le azioni di PPC siano attraenti dopo il "calo" dei prezzi del gas e dei minori costi di CO2.

Le società di consumo come Sarantis dovrebbero beneficiare degli acquisti di panico da parte dei consumatori, mentre in caso di crisi di liquidità Jumbo è la società più prudente in termini di bilancio, mantenendo una solida posizione di liquidità. Inoltre, sebbene OPAP sia stato colpito duramente, ha abbastanza spazio nel suo bilancio per far fronte alle sfide attuali, mentre aziende come Fourlis si stanno già preparando per le situazioni di crisi.

I Mytilineos (raccomandazione buy, target price di euro 12) è anche, secondo Wood, un gioco difensivo nel contesto attuale e sarà in grado di far fronte alla crisi, e sarà uno dei "grandi vincitori" quando la situazione torna alla normalità.

(Capital.gr)
 
Nel pomeriggio, resta il colore verde alla Borsa di Atene: ASE 547 punti + 6,77%.

Spread stabile/positivo a 278 pb. (Italia 195).
Rendimento sul decennale a 2,429%.
 
* I leader della politica economica dei paesi del G7 oggi si sono impegnati a fare "tutto il necessario per ripristinare la fiducia, la crescita economica e proteggere l'occupazione" contro l'impatto economico della pandemia di Covid-19.

* In una dichiarazione congiunta rilasciata a Washington, hanno sottolineato la loro volontà di lavorare - con i funzionari della banca centrale - per affrontare la crisi che dovrebbe portare l'economia globale alla recessione quest'anno.
 
Staikoura: 1,8 milioni di imprese, professionisti e dipendenti coperti da misure di sostegno: l'economia si trasforma in recessione

Di Dimitra Kadda





L'ampliamento delle misure di sostegno a 1,8 milioni di imprese, liberi professionisti e lavoratori è stato annunciato dal ministro delle finanze Christos Staikouras. Il conto finanziario totale delle misure ammonta a 4,7 miliardi di euro, con un'ulteriore espansione degli interventi annunciata ad aprile.

Le misure ammontano al 2,5% del PIL contro il 2% in media in tutta l'UE, ha affermato il ministro. Ha inoltre chiarito che l'economia greca è ora in recessione.

"Stiamo creando cicli di protezione sociale che coinvolgono una percentuale crescente della popolazione colpita", ha affermato il ministero, affermando che "stiamo assicurando che le esigenze di ogni gruppo sociale siano soddisfatte il più possibile".

Ha spiegato che "abbiamo già annunciato tre serie di misure per il dipendente, il libero professionista e l'imprenditore". Per il mese di marzo, il ministero ha dichiarato che "una parte significativa della popolazione del paese" è stata coperta, ma "apparentemente la situazione nell'economia reale è notevolmente peggiorata negli ultimi giorni e continua a peggiorare".

"Ecco perché il quadro di protezione sarà notevolmente ampliato dalla prossima settimana e le politiche saranno attuate il mese prossimo utilizzando risorse europee", ha affermato.

Ha spiegato che "stiamo attuando politiche senza chiarire i tempi della pandemia nel nostro paese".

In questo contesto, la nuova espansione della copertura è tale da coprire 600.000 aziende e 1,2 milioni di professionisti stipendiati.

L'onere finanziario totale delle misure è di 6 miliardi di euro solo a marzo e aprile, con costi di bilancio superiori a 3,5 miliardi di euro. Insieme al resto delle misure adottate, il pacchetto complessivo ammonta ora a 4,7 miliardi di EUR, pari al 2,5% del PIL e ben al di sopra della media europea.

"È persino scontato che l'onere aumenterà dalla prossima settimana e fino ad aprile, sia a causa dell'espansione dei beneficiari sia della riduzione delle entrate derivanti dalla contrazione fiscale".

La crisi "si è approfondita e l'economia tornerà alla recessione nel 2020", ha detto il funzionario, affermando che il danno all'economia sarebbe significativo ma temporaneo.

(Capital.gr)
 
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 552 punti + 7,68%.

Lo spread passa in leggero restringimento, complessivamente stabile/positivo, a 276 pb. (Italia 192).
Il rendimento sul decennale a 2,415%.

Bund decennale - 0,345%.
 
Il CSE ha ricevuto supporto internazionale per la nuova reazione al rialzo

Alexandra Tombra







La Borsa di Atene è cresciuta di oltre 550 punti oggi in seguito alla ripresa internazionale dei giganteschi kit di sostegno economico, nonché i segni di recessione nel tasso di diffusione del virus.

In particolare, l'indice generale ha chiuso con guadagni del 7,68% a 552,45 punti, mentre oggi si è spostato tra 514,02 punti (+ 0,19%) e 557,99 punti (+ 8,76%). Il fatturato è stato di 104,1 milioni di euro e il volume di 50 milioni di euro, con transazioni pre-concordate in movimento di 9,1 milioni. Si ricorda qui che oltre il 7,5% di GEK Terna è stato trasferito attraverso pacchetti, per un totale di 37,3 milioni di EUR.





L'indice High Cap ha chiuso in rialzo dell'8,32% a 1.332,49 punti, mentre Mid Cap ha chiuso a + 6,86% a 762,31 punti. La banca ha chiuso in rialzo del 10,90% a 297,98 punti.

Completamente allineato con il clima internazionale positivo nei mercati e ATHEX, ha fatto il suo mini-rally, anche se l'attività commerciale non ha convinto gli acquirenti a prendere il comando dopo il recente calo. Il clima rimane fragile e perfettamente interconnesso con il flusso di dati dalla parte anteriore della diffusione dell'incoronazione, che non dovrebbe cambiare presto.

Allo stesso tempo, la situazione in Italia mostra segni di una recessione nella pandemia, poiché ha registrato ieri il secondo continuo declino del numero di morti e focolai positivi, facendo sperare in un rallentamento della pandemia. Tuttavia, la maggior parte degli esperti del settore ha sottolineato che non abbiamo ancora visto la piena diffusione del virus nel Regno Unito e negli Stati Uniti, uno sviluppo che potrebbe innescare un nuovo ciclo di incertezza e paura.

Se queste stime saranno confermate, si intensificherà la mancanza di fiducia associata all'incapacità di prevedere l'impatto che le misure di incoronazione lasceranno sulle imprese, sulle banche e sui fondi pubblici. Già in Grecia, la produttività di molte imprese è fortemente diminuita, i consumi (escluse le materie prime) sono precipitati, la capitalizzazione delle banche è stata decimata, portando all'espansione del credito e il bilancio statale sembra essere in via di deragliamento a causa di misure di sostegno . E la domanda a cui non è possibile rispondere al momento è se questa immagine sarà temporanea o durerà per molti più mesi.

Quindi, come osservato dagli analisti nazionali, se gli investitori ottengono maggiore visibilità sullo shock dell'economia dalle misure contro il coronavirus, che sarà il caso dei dati preliminari sul PIL a metà aprile, allora potremmo vedere delle mosse con più a lungo termine, se non sicuramente a medio termine.


Tuttavia, molti analisti ritengono che il forte calo, in particolare l'ATHEX, che non aveva sperimentato il grande mercato toro negli ultimi dieci anni, sia eccessivo, specialmente nel settore bancario, che ha visto i prezzi inferiori a quelli sono stati osservati durante l'era dei controlli sui capitali. E l'economia greca potrebbe non evitare una recessione, almeno nel secondo trimestre dell'anno, ma un ritorno alla regolarità coprirà un terreno significativo nell'attività economica, stimano gli analisti.

Sul board ora, + 15,38% di PPC, ma anche + 14,99% di Jumbo e + 14,33% di Pireo, con Alpha Bank seguito con il suo + 13,58%, Lambda con + 12,29% e GEK Terna con + 11,98%. Mytileneos, Coca Cola, HELEX e BioHalco hanno realizzato profitti che hanno superato il 9% e National, Eurobank e ADMIE l'8%.

La crescita in Grecia, OPAP, Egeo e PPA ha superato il 7% e il 6% in olio per motori e petrolio greco. Terna Energy ha chiuso il 5,74%, Fourlis e OTE sono aumentate del 4% e EYDAP e Titan hanno guadagnato il 3%. Sarantis è rimasto al + 0,29%.

(Capital.gr)
 
Gli Stati Uniti non sono messi in quarantena e il miglioramento marginale in Italia ha spinto le banche a + 14% speculazioni e ASE + 7,68% a 552 punti

Martedì 24/03/2020

Onorevole speculazione nel mercato orso - Banche in rialzo del 14% ma con volumi bassi






Il forte rialzo speculativo nel mercato ribassista è stato registrato sul mercato azionario greco, a 552 punti, a seguito dei mercati internazionali, rafforzato dalle dichiarazioni del presidente degli Stati Uniti Trump che sono bloccate negativamente nonostante l'aumento degli incidenti e delle morti negli Stati Uniti come come supporti di quarantena fare danni per l'economia e non è chiaro fino a che punto essa aiuta a limitare il covid 19.
inoltre influisce positivamente il QE illimitato da parte del Federal Reserve ha annunciato le sue aspettative per l'approvazione del pacchetto di aiuti estera americana economia Kanika dopo l'accordo repubblicanesimo democratico e anche oggi ... con il record di rally Dow Jones + 8,3%.

In Europa, i mercati stanno registrando forti guadagni, con Dax in Germania + 8,9% e l'interesse per la videoconferenza dell'Eurogruppo sul ruolo dell'ESM e l'emissione di Eurobond.
D'altra parte, come abbiamo analizzato, ci troviamo in un mercato ribassista, il che significa che ogni aumento è un'opportunità di vendita.
Tuttavia, lo scenario chiave riveduto è che i mercati azionari greci e internazionali presentano ancora un lato negativo, ad es. Greco intorno al 400 o S&P 500 da 1.900 a 1850 ma quello sembra essere lo scenario peggiore per i mercati.
L'incoronazione dell'Italia, che sembra culminare nella decisione aggressiva di Trump di non mettere in quarantena gli Stati Uniti nel loro insieme - c'è una quarantena in alcuni stati - ma anche l'eurozona prevede di sostenere l'Italia con una linea di credito precauzionale e punti interrogativi Gli eurobond spingono i mercati a breve termine sotto il rally del mercato orso

L'indice generale sul mercato azionario greco ha chiuso a 552 e non siamo riusciti a sfuggire al rischio di 400 con la giusta strategia in questo momento
Nelle banche, Pireo + 14,33% e Alpha Bank + 13,58% seguite da Banca nazionale + 8,82% e Eurobank + 8,57%.
Allo stesso tempo, le blue chip non bancarie con PPC + 15,38, Jumbo + 14,99%, Lamda + 12,29%, Mitilene + 9,73%, Coca Cola + 9,17% hanno chiuso con guadagni significativi.
GEKTERNA ha registrato un forte aumento del + 11,98% con un fatturato significativo in quanto sono stati scambiati tre pacchetti per un totale di 37,35 milioni di euro e un volume di 7,78 milioni di azioni.
Il venditore delle suddette transazioni è York Global Finance, che ha quasi dimezzato la propria quota mentre George Peristeris, capo del Gruppo GEK e azionista di spicco del 14,13%, detiene il 15,92% e Reggeborgh del 27,02%. acquisire il 32,74%.

La pandemia di coronado ha ucciso 17.241 persone e ha causato il caos nell'economia globale, mentre per la prima volta nell'umanità i programmi di sostegno in tutto il mondo, compresi i pacchetti di sostegno del governo, le organizzazioni internazionali e le banche centrali, hanno raggiunto i 12,5-13 trilioni di dollari. dollari.
D'altra parte, il blocco, la quarantena, la ricetta per congelare l'economia per trascorrere i 14 giorni cruciali dell'incoronazione, deregolamentare pericolosamente l'economia mentre si calcola il maggio 2020 per portare l'Europa ai suoi attuali livelli di incoronazione. .
Anche gli esperimenti sui vaccini continuano e molte aziende segnalano di trovarsi ad un certo punto.

Lo sguardo è sull'Eurogruppo oggi 24/3 alle 16, in quanto il sostegno dell'ESM per i prerequisiti e l'emissione di Eurobond sarà ricercato dal governo italiano nel mezzo della crisi senza precedenti che colpisce il paese a causa della pandemia di coronavirus.
Va notato, tuttavia, che la Germania non vuole emettere un Eurobond, ma fornire una linea di credito all'Italia.

i rendimenti greci sono in calo a seguito della decisione della BCE di includerli per la prima volta nel programma di allentamento quantitativo o QE nonostante il fatto che è su un investment grade con l'obbligazione a 10 anni che si muove attualmente costantemente al 2,42% dal 4,06% il 18/3, mentre l'italiano a 10 anni all'1,54% con uno spread di 88 punti base.
Inoltre, il CDS greco a 5 anni si attesta a 236 su 220 ieri il 23/3
mentre il CDS argentino si attesta a 13320 su 10685 unità


Il mercato azionario greco nella sessione odierna


Il mercato azionario con l'indice bancario è iniziato + + 7,03%.
Poco dopo le 12:30, gli interventi di acquisto nelle banche e in tutte le blue chip non bancarie hanno raggiunto il picco e l'indice bancario ha registrato il massimo della giornata di + 15,10%.
Intorno alle 16:30 con il forte aumento delle banche e combinato con i guadagni nelle blue chip non bancarie come PPC + 18%, Coca Cola + 11% .... l'indice generale ha toccato il massimo di +8,76. %.
L'indice bancario ha chiuso a 297,98 punti + 10,90%

La borsa greca ha chiuso bene con + 7,68% a 552 punti alti a 557,99 e bassi a 514,02.
Fatturato e volume a un livello basso se si escludono le transazioni concordate
Più in particolare, il valore delle transazioni è stato di 104 milioni di euro,
di cui 44,55 milioni di euro in colli, volume di 50 milioni di pezzi di cui 29 milioni trasferito alle banche.
Sono state effettuate transazioni pre-concordate per un valore di 44,55 milioni di euro e un volume di 9,16 milioni di euro alla borsa greca.
In particolare, GEKTERNA ha trattato tre pacchetti con un volume totale di 7,78 milioni di azioni e un valore totale di 37,35 milioni di EUR.
H Alpha Bank 750 mila. Le unità vale 451.000. Euro, OTE 522 migliaia. Le unità vale 6,23 mil. Di euro e Sarantis 50 mila. Le unità vale 366.000. Euro


I punti tecnici


Indice Generale ha chiuso a 552 punti, rompendo marginalmente la prima resistenza di 550 unità seguita da 600 e 650 unità.
Il primo supporto è di 470 unità, seguite da 450, 400 e 380.
L'indice di banca ha chiuso a 297 unità con la prima resistenza nella zona 360-370, seguita da 400 e 450 unità.
Il primo supporto sono le 270 unità e le successive 250 unità.


La nazionalizzazione temporanea delle banche greche risolverà una volta il problema dei 70 miliardi di NPE


La nazionalizzazione in un periodo di crescita economica, l'euforia mercato azionario è sbagliato criminale e in un periodo di caos e panico, come la pandemia di covid 19, l'occasione in un momento in cui l'Europa ha allentato i criteri per il sostegno del capitale delle banche
ora utilizzare Stato i fondi non sono considerati aiuti di Stato e se vengono utilizzati fondi statali non vengono attivate clausole tossiche come BRRD con cauzione in depositi e obbligazioni.
Con fondi governativi è possibile ripristinare i 70 miliardi di prestiti problematici.
Le banche greche ottengono fondi governativi dal pilastro di capitale di € 24-30 miliardi di circa € 10-12 miliardi.
Con questi fondi, le amministrazioni bancarie - nessuno dovrebbe cambiare per affrontare gli aumenti di capitale e la prossima fase di privatizzazione - risolveranno il problema una tantum di 70 miliardi di dollari.


Le banche in Grecia otterranno 10-12 miliardi di dollari attraverso aumenti del capitale statale, quasi l'80% al 90% dello stato, ma questo sarà un periodo transitorio temporaneo.
Le banche avranno prestiti a zero problemi, chiari bilanci, capitali e privatizzazioni.
Nella fase di privatizzazione delle banche greche cristallina di prestiti problematici e dopo l'era del coronamento, ci saranno parti interessate che vogliono ripulire le banche.
In termini di equità, tutti avranno bisogno di una ripartizione inversa, il tutto senza eccezioni e sicuramente lo sconto sui prezzi delle azioni sarà inferiore del 40% rispetto a quello attuale ma questo ha poca importanza ma alla fine sarà di proprietà di banche sane e non in banca di zombi



Notizie


I tempi sono limitati Il pianeta è dovuto alla diffusione del coronavirus, che ora ha colpito ogni angolo del pianeta dopo almeno tre mesi dalla sua comparsa a Ohan, in Cina.
Più di 1,5 miliardi di persone vengono messe in quarantena in oltre 50 paesi e ora vengono invitate a rimanere nelle loro case per frenare la diffusione dell'epidemia di coronavirus mentre i governi decidono e impongono misure restrittive e restrittive senza precedenti in uno sforzo limitare la diffusione e la diffusione della pandemia di coronavirus.
È interessante notare che anche i Giochi olimpici, programmati per luglio - agosto a Tokyo, in Giappone, sono stati rinviati a causa del 2021. In tutto il
mondo 395.647 casi confermati, 17.241 morti e 103.317 morti in tutto il mondo.
La maggior parte dei morti in tutto il mondo sono contati dall'Italia, che nonostante le rigorose misure restrittive adottate, sta assistendo a un aumento del numero di decessi e decessi.
Il numero totale di casi confermati di coronavirus in Italia ha raggiunto 63.927 e le loro morti 6.077, con 7.432 persone che sono state curate.

In Grecia i casi confermati sono 695, mentre i morti secondo oggi sono 19.
La posizione secondo cui il governo greco ha preso misure difficili e molto più velocemente di altri paesi europei per far fronte all'epidemia di coronavirus è stata dichiarata dal Primo Ministro K. Mitsotakis. la riunione del Consiglio dei ministri per teleconferenza.
Nel suo incarico, il sig. Mitsotakis ha affermato che il governo ha preso provvedimenti difficili con un impatto significativo sull'economia, sostenendo che ciò è stato fatto per dare al sistema sanitario il tempo necessario per rispondere nel miglior modo possibile.
Come ha affermato il primo ministro, questa volta sembra stia guadagnando, sebbene abbia notato che tutto dipenderà dal comportamento dei cittadini, sebbene abbia riconosciuto che la stragrande maggioranza dei cittadini risponde.

Un nuovo incontro (online) si svolgerà nuovamente tra le banche e la Banca di Grecia sulle questioni relative al regolamento dei prestiti.
La riunione degli amministratori delegati si svolgerà alle 17:00 allo scopo di risolvere i problemi critici sorti.



Forte aumento nei mercati asiatici


I mercati asiatici hanno chiuso martedì (24/3) con significativi guadagni, spinti da un nuovo intervento annunciato ieri dalla Federal Reserve americana per sostenere l'economia americana.
La Federal Reserve americana ha annunciato che acquisterà un numero illimitato di obbligazioni e titoli ipotecari statunitensi per sostenere il mercato, in un salvataggio aziendale informale e indiretto.
In particolare, l'indice Nikkei in Giappone ha chiuso al + 7,04%, l'indice di Shanghai in Cina ha chiuso al + 2,34%, l'indice Hang Seng di Hong Kong al + 4,42% e l'indice KOSPI in Corea del Sud con + guadagni + 8,60%.


Aumenti sui mercati azionari europei e Wall Street


Il rally è quotato sui mercati azionari europei, rafforzato dalle dichiarazioni del presidente degli Stati Uniti Trump che sono negative riguardo al blocco nonostante l'aumento dei decessi e delle perdite negli Stati Uniti poiché le richieste di quarantena danneggiano l'economia e non è chiaro in che misura aiuti covid 19.
Anche i mercati stanno avendo un impatto positivo, a seguito del QE illimitato annunciato dalla Federal Reserve americana, nella battaglia per limitare l'impatto finanziario della pandemia di coronavirus.
Infatti, dopo che la Fed ha ridotto i tassi di interesse a zero, QE illimitato e supporto praticamente per ogni classe di attività, il presidente degli Stati Uniti D. Trump ha reso omaggio al presidente della Fed Jerome Powell poiché le banche centrali hanno inondato i mercati di liquidità mentre il dibattito sull'emissione di Eurobond sta esplodendo in Europa.
In particolare, Dax in Germania è + 8,9%, CAC a Parigi + 6,5%, MIB a Milano + 6,4%, IBEX 35 in Spagna + 5,6% e FTSE. 100 a Londra al + 6,9%.
A Wall Street, Dow Jones è + 8,3%, S&P è + 7,6%, Nasdaq è + 6,8% mentre ETF GREC è + 9,86% ($ 5,46).

(Bankingnews.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto