Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Eurogruppo: Grecia all'ordine del giorno - Inizia l'ottava valutazione


Il settimo rapporto positivo delle istituzioni per la Grecia nel contesto della valutazione post-memorandum sarà uno dei temi della riunione dell'Eurogruppo, che si svolgerà in teleconferenza lunedì prossimo.
Una giornata di doppia importanza, in quanto fino ad allora la Grecia dovrà presentare il progetto di bilancio per il 2021.
Un obbligo corrispondente ha tutti gli Stati membri della zona euro, che devono aver presentato i loro progetti di bilancio entro metà ottobre.
Bilanci che dovranno essere redatti con un alto grado di incertezza a causa della pandemia, rendendo ogni previsione sempre più difficile.
 
Pompeo in "K": il dialogo è una finestra di opportunità

Alexis Papachelas
30.09.2020 • 09:13




L'uso di minacce e azioni unilaterali come mezzo per risolvere le controversie tra Stati è categoricamente condannato in un'intervista a "K" di Alexis Papachelas del segretario di Stato americano Mike Pompeo, inviando un messaggio chiaro al presidente turco Recep Tayyip Erdogan.

"Quando ci sono conflitti, nessun paese dovrebbe intraprendere azioni unilaterali per ottenere un vantaggio", ha detto il signor Pompeo, che ieri era a Creta, dove ha avuto colloqui con il primo ministro Kyriakos Mitsotakis e ha visitato Souda.

"È molto importante che quando ci sono conflitti su questioni marittime, quando ci sono controversie su diritti e zone marittime, siano risolti pacificamente. È molto importante, e questo è il messaggio che ho portato alla leadership greca. "E questo è il messaggio che abbiamo trasmesso anche alla leadership turca", ha detto Pompeo in un'intervista.

Descrive anche la ripresa del dialogo greco-turco come una finestra di opportunità, osservando che gli Stati Uniti svolgeranno qualsiasi ruolo "ritenuto appropriato, utile e utile" per entrambe le parti, vale a dire Grecia e Turchia.

Ha sottolineato che l'impegno di Washington per la regione del Mediterraneo orientale è rimasto forte e che qualsiasi controversia dovrebbe essere risolta in modo coerente con il diritto internazionale.

Infine, chiarisce che "non ci sono piani per gli Stati Uniti di lasciare Incirlik al momento".


Leggi l'intervista completa nell'edizione cartacea di "Kathimerini" .
 
Come Atene valuta i risultati della visita alla stazione Pompeo- Next Mitsotaki Summit


Di Dimitris Gatsios






Atene si sta ora concentrando sul Vertice dei leader dell'Unione europea, dopo il completamento della visita di due giorni del capo della diplomazia americana, Mike Pompeo, nel nostro Paese.

Il primo ministro, Kyriakos Mitsotakis, di ritorno da Chania, convoca oggi una riunione del Consiglio dei ministri, ventiquattro ore prima della sua partenza per Bruxelles. Al Maximos Palace, il Primo Ministro porta i risultati estremamente positivi, per come sono caratterizzati, della presenza del Segretario di Stato degli Stati Uniti d'America a Salonicco e Souda. Kyriakos Mitsotakis e Mike Pompeo hanno confermato in tutti i toni quello che hanno detto recentemente Atene e Washington. L'ulteriore rafforzamento dei legami strategici tra la Grecia e gli Stati Uniti, in un momento critico per la regione del Mediterraneo orientale,

Funzionari governativi sottolineano gli elementi semantici che hanno reso speciale e importante la visita di Pompeo. "È il fatto che questa è la sua seconda visita in Grecia, negli ultimi dodici mesi. È il fatto che aveva già visitato Cipro. Il fatto che la sua presenza qui non sia stata combinata con la sua visita in Turchia, allo stesso tempo, va notato che gli Stati Uniti d'America stanno abbandonando, per la prima volta da decenni la Turchia e chiaramente sostengono le posizioni greche ", è il messaggio inviato dagli agenti.


Souda è la chiave

I colloqui che hanno avuto luogo tra il signor Pompeo, il signor Mitsotakis e il signor Dendias e il signor Panagiotopoulos hanno avuto un contenuto sostanziale, migliorando la cooperazione militare tra Atene e Washington. "Sono a Creta per promuovere una delle più forti relazioni militari americane in tutta Europa. Consideriamo la Grecia un vero pilastro di stabilità e prosperità nel Mediterraneo orientale e siamo molto orgogliosi di sostenere il governo greco. "Stiamo lavorando per promuovere le questioni iniziate lo scorso anno, con l'Accordo di Cooperazione per la Difesa, che sta prendendo forma qui a Creta, Larissa, Stefanovikeio e Alessandropoli", ha detto, ha annunciato che la nave "USS Hershel Woody Williams", la più recente base navale degli Stati Uniti, sarà permanentemente ormeggiata a Souda. "È letteralmente una scelta ideale, data la posizione strategica della struttura, e simboleggia la cooperazione nel campo della difesa che continuerà ad espandersi e svilupparsi", ha detto Pompeo.

Allo stesso tempo, i funzionari governativi sono particolarmente impegnati a sottolineare il ruolo di primo piano che il nostro Paese svolge nei Balcani. "Souda sta emergendo come il punto più strategico della regione più ampia, dove si incontrano gli interessi dei due paesi. Allo stesso tempo, l'accordo di cooperazione per la difesa reciproca tra Grecia e Stati Uniti aggiornato estende le sue attività nel campo della nostra industria della difesa con la modernizzazione di 84 F -16 in Viper, ma anche con programmi congiunti per importantissimi investimenti congiunti nei cantieri navali greci, ma si sta espandendo in altri campi e anche in altre aree, come ad Alexandroupolis, che si sta evolvendo in un hub per il trasporto del gas americano verso Oriente e Centro Europa ", ha sottolineato Kyriakos Mitsotakis.


La data a Bruxelles

Con il tempo di aprire il sipario sul conto alla rovescia dei lavori del Vertice, il Presidente del Consiglio, compiendo un lungo ciclo di contrattacchi diplomatici, si è affrettato a inviare nuovi messaggi al vicino. "No all'azione unilaterale". "Il diritto internazionale deve rimanere la bussola costante per tutti". Queste sono alcune delle frasi all'avanguardia di Kyriakos Mitsotakis. "Sono moderatamente ottimista sul fatto che ora sia il turno della diplomazia", ha detto.

I leader dell'Unione europea esamineranno il rapporto di Bruxelles con Ankara. Atene ha già chiesto continuità e coerenza nella riduzione dell'escalation. E la questione delle sanzioni resta sempre sul tavolo, fino a quando il presidente Erdogan e la Turchia ignorano i forti segnali inviati da europei e americani.

(Capital.gr)
 
Prime aperture:


Borsa di Atene, sempre negativa, ASE 618 punti - 0,75%.

Spread stabile a 157 pb. (Italia 139).
Rendimento sul decennale a 1,026%.

Bund decennale - 0,542%.
 
UniCredit: "Corregge" ancora di più le stime per la recessione della Grecia quest'anno, al 9,1% - Misure "chiave" "del governo


Di Eleftheria Kourtali





UniCredit stima ancora più in basso che la recessione dell'economia greca si muoverà quest'anno, in quanto colloca la contrazione del PIL greco al 9,1% dal 9,5% di due settimane fa e dal 16% che era la sua stima a giugno. Per quanto riguarda il 2021, la banca italiana prevede una crescita più lenta dell'economia greca, che colloca al 3,8% dal 4,3% precedente.


Come sottolinea, la performance della Grecia sul fronte della crescita nel secondo trimestre (quando il PIL si è ridotto "solo" del 14,1% su base trimestrale, dopo essere scesa dello 0,7% nel primo trimestre) non è stata così negativa come lo era stata. previsto a giugno, grazie alla tempestiva "risposta" iniziale alla pandemia da parte del governo greco, che ha aiutato l'economia greca a frenare la trasmissione del coronavirus e riaprire molto prima rispetto ad altri paesi (4 maggio).


κλ


Inoltre, la crescita del valore aggiunto lordo (VAL) nelle costruzioni e nei servizi pubblici è stata sorprendentemente forte, compensando in parte il previsto impatto negativo sul settore dei servizi che sarebbe inevitabilmente colpito dalla pandemia.

Tuttavia, la resilienza nei servizi pubblici (aumento del 2,4% su base trimestrale in termini di VAL nel secondo trimestre dopo + 0,1% nel primo trimestre) è probabilmente basata sull'ipotesi (ottimistica) del servizio statistico nazionale greco che la fornitura di servizi pubblici è stata poco influenzata dalle misure restrittive.


μ,


La banca italiana sottolinea che le prospettive di crescita a breve termine della Grecia rimangono oscure a causa del forte aumento dei nuovi casi di coronavirus dalla fine di luglio, quando i confini del paese hanno riaperto. Ciò ha finora spinto il governo a ripristinare le restrizioni locali sull'attività sociale, ma i funzionari potrebbero prendere in considerazione l'espansione nel resto del paese se il numero di pazienti che necessitano di cure ospedaliere continuerà ad aumentare.

In questo contesto, osserva, la risposta della domanda interna alle forti misure di stimolo fiscale attuate dal governo (al budget 2020 è stato aggiunto un ulteriore finanziamento di 4,0 miliardi di euro per estendere le misure di sostegno nel terzo trimestre) sarà la "chiave" per frenare il calo del turismo che dovrebbe derivare dal nuovo focolaio di pandemia e dalle deboli prospettive nei settori delle esportazioni.


γβ


La cosa incoraggiante è, come sottolinea UniCredit, che i dati sulla mobilità sono nuovamente migliorati dalla fine di agosto, tornando ai livelli pre-crisi. A suo avviso, la dinamica di crescita si ridurrà in modo significativo verso la fine dell'anno, a seguito della ripresa "tecnica" attesa nel terzo trimestre del PIL dovuta all'allentamento delle precedenti restrizioni all'attività economica e sociale.

Infine, UniCredit fa riferimento al budget 2021, che sottolinea si concentrerà su tre priorità: combattere gli effetti della pandemia, introdurre nuovi tagli fiscali e aumentare la spesa per la difesa. Il costo totale ammonta a 7 miliardi di euro (4% del PIL), secondo i recenti annunci del primo ministro greco Kyriakos Mitsotakis.

I nuovi tagli fiscali includeranno anche una riduzione temporanea dei contributi previdenziali e del prelievo di solidarietà imposto ai dipendenti privati, al fine di sostenere il reddito e la ripresa economica.

UniCredit si aspetta quindi che il disavanzo delle amministrazioni pubbliche raggiungerà il 4,8% del PIL nel 2021 (dopo circa l'8% del PIL nel 2020), mentre il debito passerà al 198,8% dal 202% del PIL quest'anno.


ξκ

(Capital.gr)
 
Stabilizzazione delle obbligazioni greche con l'1,01% a 10 anni, con l'Italia allo 0,86%





La stabilizzazione si registra oggi 30/9 nel mercato obbligazionario greco ma anche in Italia
Va notato che nonostante le segnalazioni per vaccino e farmaco contro le coronarie il mercato mantiene in generale l'acquis in quanto i prezzi sono stati aggiustati artificialmente ai livelli elevati attuali a causa della manipolazione della BCE.
Finora la BCE ha acquistato 12 miliardi di obbligazioni greche mentre può potenzialmente acquistarne fino a 25 miliardi:
il titolo greco a 10 anni è attualmente scambiato allo 0,011% mentre il titolo a 10 anni italiano è allo 0,86%.

Va notato che l'1% greco a 10 anni e lo 0,65% a 10 anni negli Stati Uniti - lo 0,3180% storicamente basso del 9 marzo 2020 - mostrano una deviazione a causa dei tagli aggressivi dei tassi di interesse dalla Fed allo 0%, ma tutto ciò è prova di panico.
Lo spread Grecia - Italia è a 15 punti base.
Contro il Portogallo, lo spread con la Grecia è di 77 punti base.


Il quadro attuale del mercato obbligazionario greco



Il vecchio titolo a 5 anni con scadenza 1 agosto 2022 ha un prezzo medio di 107,88 punti base e un rendimento medio dello 0,12% con un rendimento di acquisto dello 0,13% e un rendimento di vendita dello 0,11%.
Vi ricordiamo che il vecchio prestito obbligazionario a 5 anni è stato emesso al 4,625%.
L'obbligazione a 6 anni con scadenza 30/1/2023 ha un prezzo medio di 107,83 punti base e un rendimento dello 0,16%.
Il nuovo bond a 5 anni con scadenza 2/4/2024 ha un prezzo medio di 111,34 punti base ed è stato emesso un rendimento dello 0,21% al 3,60%.
Il minimo storico è stato registrato il 6 agosto e il 22 settembre 2020 allo 0,21%.

L'obbligazione a 7 anni con scadenza 15/2/2025 ha un prezzo medio di 112,89 punti base e un rendimento dello 0,41% con il minimo storico dello 0,36% il 14 febbraio 2020.
L'obbligazione a 7 anni con scadenza 23 luglio 2026 ha un prezzo medio di 107,83 unità di base e un rendimento dello 0,51%.
È stato emesso all'1,90%.
Il nuovo periodo di 7 anni che termina il 22 aprile 2027 ha un prezzo medio di 108,29 punti base e un rendimento dello 0,71%.
È stato emesso al 2,013%.

L'ex obbligazione a 10 anni con scadenza 30/1/2028 ha un prezzo medio di 120,99 punti base e un rendimento dello 0,80% con un rendimento di acquisto dello 0,81% e un rendimento di vendita dello 0,79%.
I primi 10 anni che terminano il 03/12/2029 hanno un prezzo medio di 123,99 punti base e un rendimento dello 0,92% con un rendimento di acquisto dello 0,93% e un rendimento di vendita dello 0,91%.
Si noti che è stato emesso il 5 marzo 2019 al 3,90% e ristampato il 9 ottobre a un tasso di interesse dell'1,5%.
Il minimo storico è stato registrato il 6 agosto 2020 allo 0,88%
I nuovi 10 anni terminati il 18 giugno 2030 che dopo la riapertura sono saliti a 5,5 miliardi hanno un prezzo medio di 104,18 e un rendimento medio dell'1% con un ritorno all'acquisto dell'1,01% e un ritorno sulle vendite dello 0,99%.
La riapertura del 2/9/2020 è avvenuta con un prezzo di 102,87 punti base e un rendimento dell'1,187%.

Il titolo 15 anni con scadenza 30/1/2033 ha un prezzo medio di 131,48 punti base e un rendimento dell'1,15%
La nuova scadenza 15 anni 4/2/2035 ha un prezzo medio di 108,66 punti base e un rendimento dell'1,21% mentre è stato emesso a 1 , 91%.
L'obbligazione a 20 anni con scadenza 30/1/2037 ha un prezzo medio di 138,56 punti base e un rendimento dell'1,35%
L'obbligazione a 25 anni con scadenza 30/1/2042 ha un prezzo medio di 149,35 punti base e un rendimento di 1,49%
Il minimo storico 1 ,44% si è verificato il 7 luglio 2020 .

Lo spread è la differenza di rendimento tra le obbligazioni greche a 10 anni e quelle tedesche a 155 punti base da 156 punti base.

Il CDS greco in 5 anni, che è anche il benchmark, oggi si forma a 144 punti base.

Come misura di confronto, il CDS dell'Argentina è a 1.030 punti base.
Vi ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + in Grecia sono stati registrati l'8 luglio 2015 a 8700 bp.
Il CDS funziona come segue….
Per ogni $ 10 milioni di esposizione al debito greco, un investitore che desidera coprire il rischio paese acquista un derivato di CDS e paga ad es. per la Grecia, oggi, un premio dell'1,44% o 144 mila dollari per una posizione di investimento di 10 milioni di dollari nel debito greco.


Andamento stabilizzante dei titoli italiani con il decennale allo 0,87%


Trend stabilizzanti si registrano oggi
nei prezzi dei titoli italiani dopo i recenti interventi di acquisto.
Il decennale italiano aveva raggiunto un massimo del 2,98% il 18 marzo 2020 per arrivare oggi, 30 settembre 2020 allo 0,86%.
L'obbligazione tedesca a 10 anni è attualmente al 30/9/2020 a -0,54% con un alto 0,78% il 13/2/2018.
Vi ricordiamo che il massimo dell'1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 mentre il minimo storico è stato registrato il 10 marzo 2020 a -0,90%.

I rendimenti delle obbligazioni europee sono i seguenti….
La scadenza irlandese di 10 anni 2028 mostra un rendimento del -0,18% con il minimo storico di -0,24% registrato il 4 marzo 2020.
L'obbligazione portoghese a 10 anni con scadenza ottobre 2028 ha un rendimento dello 0,24% con un minimo storico dello 0,06% il 16 agosto 2019.
L'obbligazione spagnola a 10 anni ha un rendimento dello 0,23% con un minimo record dello 0,02% su 16 agosto 2019.
In Italia, l'obbligazione a 10 anni con scadenza 1 agosto 2029 ha un rendimento dello 0,86% e un minimo storico dello 0,75% il 12 settembre 2019.

Vale la pena ricordare che Cipro ha emesso un'obbligazione a 10 anni con un tasso di interesse del 2,40% e il suo rendimento attuale è dello 0,56 %
Il minimo storico è stato registrato il 20 agosto 2019 allo 0,3260%.


www.bankingnews.gr
 
Tsipras ha fatto marcia indietro sulla rimozione di Tsakalotos ... nonostante "gli abbia mentito" - Vede nuove opportunità per una dura opposizione

Mercoledì 30/09/2020 - 06:08

Come Tsipras ha mentito a Tsakalotos





Alexis Tsipras ha fatto passi indietro e ha ripreso la decisione di istituire un organo disciplinare, che era stata approvata dall'ultima conferenza con una composizione specifica, e ha approvato l'istituzione di un comitato etico.

La cosa principale è che chiude temporaneamente il fronte con Euclid Tsakalotos, che non lascerà perdere nessuna opportunità in termini di futuro politico e ruolo all'interno del partito. Questo perché la sua uscita dal campo della Finanza - che è gestita dal particolarmente debole nella finanza Efi Ahtsioglou
- ha molto infastidito Euclide, non per la rimozione in sé ma perché secondo le informazioni alcune erano state concordate e altre sono state finalmente avviate.

Secondo fonti ben informate all'interno del principale partito di opposizione, alla fine di agosto i due uomini si sono incontrati in un cottage ospitato dal presidente di SYRIZA per discutere del futuro del partito e prendere decisioni.


Him flomose Pretend



There, come assicura l'interlocutore Euclid, Tsipras 'the flomose Pretend' ha promesso di rimanere nel delicato incarico di Economia e giocherà un ruolo importante, mentre la recessione dilaga e ci deve essere un ben informato e un ben consolidato ufficio ombra che fornirà materiale e argomenti al resto del gruppo parlamentare SYRIZA.

In altre parole, Tsipras lo ha venduto e questo ha fatto "colpire" Tsakalotos sulla questione della dichiarazione mal riposta di Tzakris sul Primo Ministro ma anche sulle questioni di strategia e stile dell'opposizione ufficiale in generale.

Alexis Tsipras in una mossa di pugno ha cambiato Euclid Tsakalotos e lo ha allontanato dalla sua naturale prigionia e allo stesso tempo ha annunciato un corpo disciplinare che ha provocato la rabbia anche di coloro che non vedono positivamente il signor Tsakalotos.
Ciò che ha fatto arrabbiare i leader, invece, è stato l'intervento di Janet Tsipras, la sorella dell'ex premier, che ha sollevato la questione dell'uscita e dell'uscita dal partito dei dirigenti che non la seguono.


La festa è stata descritta come familiare



Da quel momento il partito è stato definito orientato alla famiglia, l'intervento di Zanet come un tentativo di nepotismo e sanzioni, che ha provocato reazioni anche da parte dei politici che hanno lasciato il partito, come Nikos Konstantopoulos, che ora ha definito il partito come non di sinistra e democratico , ma una continuazione del KKE ...

Ecco perché con questa decisione ha preso ieri, e mentre molte obiezioni erano state registrate all'interno dell'opposizione ufficiale, Al. Tsipras spera di ridurre la tensione e fermare le critiche e quindi di creare una manifestazione nel partito attraverso la battaglia parlamentare per l'accordo di Prespa, attraverso gli sviluppi in greco-turco e, naturalmente, dagli ultimi fallimenti del governo nell'affrontare la pandemia.

Ricorda che la scorsa settimana Al. Tsipras aveva proposto e approvato nel centro politico (caffè del mattino e presidente di K.O.) di istituire un comitato di quattro membri che avrebbe la responsabilità di disciplinare i deputati e ad esso avrebbe partecipato il segretario di K.O. Olga Gerovasili, il segretario del partito Dimitris Tzanakopoulos, il rappresentante del partito, Nassos Iliopoulos e il direttore di K.O. Thanasis Theocharopoulos per la cui partecipazione c'è stata una grande reazione.


La piega


Infine, Al. Tsipras ha preferito piegarsi, poiché c'erano state una serie di obiezioni da parte dei dirigenti centrali e storici, come ad es. l'ex presidente del parlamento Nikos Voutsis che ha osservato che in SYRIZA-Progressive Alliance "l'espressione pubblica dei diversi approcci politici è pienamente garantita, ma è chiaro che dobbiamo prendere le distanze - e abbiamo preso le distanze - dagli insulti o da una tossicità divisiva che non è in quella cultura. "
Alla fine, come è successo fino ad oggi, le questioni etiche saranno decise istituzionalmente - l'ultima parola avrà Al. Tsipras- Olga Gerovasili e D. Tzanakopoulos e che si occuperanno degli affari dei parlamentari che vanno fuori linea.


Maximilianos
www.bankingnews.gr
 
Merkel: Grecia e Turchia sono sull'orlo del conflitto



In un discorso al parlamento tedesco, il cancelliere ha fatto riferimento alle tensioni nel Mediterraneo orientale. Insiste sulla cooperazione UE-Turchia. Critica in Grecia per Moria. Un importante accordo europeo sui rifugiati.






Intervenendo questa mattina al parlamento tedesco, la cancelliera Angela Merkel ha fatto riferimento, tra l'altro, alla questione delle relazioni UE-Turchia che sarà discussa domani nella prima giornata del Vertice di Bruxelles. Le relazioni dell'UE con la Turchia sono "complesse", ha affermato. "Da una parte le denunce sui diritti umani, dall'altra le tensioni nel Mediterraneo orientale tra Grecia e Turchia, tra Cipro e Turchia - tensione grave". Ha aggiunto: "Non possiamo immaginare quanto sia piccola in alcuni casi la distanza tra un conflitto militare e una soluzione pacifica".

Allo stesso tempo, il Cancelliere ha chiarito che la Turchia è un partner della NATO e sta facendo un lavoro "meraviglioso e straordinario" ospitando quattro milioni di rifugiati. "Dobbiamo guardare con molta attenzione", ha detto, "come ottenere la riduzione della tensione, come rafforzare la cooperazione sui rifugiati e sul trattamento umano dei rifugiati". Delineando, in un certo senso, la posizione della Germania al Vertice di domani, ha affermato che dovremmo "ridefinire ogni volta le nostre relazioni con la Turchia, ma anche insistere a lavorare con essa su questioni importanti".

Appello per l'accordo sui rifugiati

Dopo il suo discorso, la Merkel ha anche fatto riferimento ai recenti eventi nel campo profughi di Moria. Criticando la Grecia, ha sottolineato che "negli ultimi giorni abbiamo visto immagini orribili sul trattamento dei rifugiati. E non dalla Turchia, vorrei sottolineare, ma da Lesbo, da uno Stato membro dell'UE". È importante, ha sottolineato, che a Lesbo venga allestito un campo profughi pilota, che sarà ampiamente gestito dall'UE. Pur sostenendo la necessità di una risposta tedesca immediata per fornire aiuti umanitari a Lesbo, egli del problema.

In questo contesto, il Cancelliere ha fatto riferimento alla politica europea in materia di asilo. A suo avviso, i rifugiati occuperanno l'Europa per decenni, da qui la necessità di perseguire un'unica politica europea in materia di asilo e immigrazione. La signora Merkel ha ringraziato la Commissione per la sua proposta la scorsa settimana. Come ha sottolineato, "la questione di come attuarlo è anche una pietra angolare per la coesione dell'Europa". Se non viene trovata una base comune per i rifugiati, ciò influirà sulla capacità di agire dell'UE.


Panagiotis Kouparanis, Berlino

Fonte: Deutsche Welle
 
Presi in prestito 487,5 milioni di euro a un tasso di interesse negativo






Oggi si è tenuta un'asta di biglietti fruttiferi di 26 settimane per un valore di 375 milioni di euro.

La resa è stata di -0,10%. Sono state presentate offerte complessive per 1.312 milioni di euro, che hanno superato di 3,50 volte l'importo richiesto.

L'asta è stata condotta tramite i Primary Dealer e la data di regolamento è venerdì 2 ottobre 2020.

Sono state accettate offerte fino a concorrenza dell'importo messo all'asta, nonché offerte non competitive per 112,5 milioni di euro.

Secondo le Regole di Funzionamento dei Negoziatori del Mercato Principale, possono essere presentate ulteriori offerte non competitive del 30% dell'importo messo all'asta, fino a giovedì 1 ottobre 2020, alle ore 12:00.

Si precisa che nessuna commissione viene pagata durante le aste.


ΟΔΔΗΧ: Με αρνητικό επιτόκιο δανείστηκε 487,5 εκατ. ευρώ
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto