Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Primo obiettivo la piattaforma di sinistra











Gli obiettivi del Millennio Dichiarazione A. Tsipras menzionati sito iskra.gr, in un articolo pubblicato ieri, dopo la sua visita al presidente della Repubblica, dove si è dimesso.


L'articolo firmato da Stathis Kouvelakis, membro del CC del SYRIZA, si riferisce a entrambi gli obiettivi. Il primo è quello di mettere la lapide SYRIZA anti-memorandum e le aspirazioni anti-ordine delle persone e la seconda la piattaforma di sinistra.


Tuttavia, egli osserva che la A. Tsipras può sbarazzarsi dei "vecchi" anti-memorandum Syriza, ma non riesce a liberarsi della "Piattaforma di sinistra".


In particolare, l'articolo afferma:


"La proclamazione di Alexis Tsipras, purtroppo, aveva due obiettivi principali.
Il primo era quello di mettere la lapide SYRIZA anti-memorandum e le aspettative anti-ordine di popolo greco, dando la promessa "grande" che si atterrà strettamente al terzo memorandum contratto.


Il secondo gol di Alexis Tsipras, ma, e forse la più importante è stata la "Piattaforma di sinistra" e l'impegno costante nella lotta contro il memorandum, l'austerità e la servitù nazionale.


Facciamo non sbaglia: queste elezioni sono per convalidare e stabilizzare un sistema mnimoniako e un nuovo consenso mnimoniaki estende da Tsipras fino Meimarakis, la nascita e Theodorakis. Il loro scopo principale è sia quello di sbarazzarsi di Tsipras e l'ambiente del "Bob" chiamato SYRIZA e l'altro a "sterminati" la piattaforma di sinistra, che, come alcuni pensano, non ha avuto tempo per preparare e scendere alle elezioni.


Alexis Tsipras può liberarsi della "vecchia" anti-memorandum Syriza e di creare una nuova propria disposizione. Si può, tuttavia, sbarazzarsi della "Piattaforma di sinistra", che resta l'unica forza anti-memorandum con chiarezza e praticità proposta alternativa radicale, che ha un inizio, metà e fine, contro l'intero establishment politico.


La "Piattaforma sinistra" contribuirà direttamente e in modo decisivo alla formazione di un grande anti-memorandum, patriottico, progressista, fronte democratico che fornirà momento forte nelle elezioni per continuare fino alla vittoria del popolo greco NO fiero. "


(capital.gr)
 
D. Papadimoulis: Chiedere al governo stabile di quattro anni









Lo scopo delle elezioni è un governo coerente, stabile ed onorevole per 4 anni, ha detto in un post su Twitter SYRIZA eurodeputato Dimitris Papadimoulis.


Come notato, l'indipendenza parlamentare Syriza è la migliore garanzia.
 
paradossalmente a me sembra che il voto "democratico" sia la vera arma in mano a schaeuble, ancora non ho capito la vera motivazione della sua conversione, l'effetto al momento m'è sembrato quello di tenere calmi tutti e iniziare a concludere concretamente alcuni affari.
Insomma secondo me ci sono degli aspetti perniciosi nello sviluppo della questione greca, in tutta questa improvvisa linearità di intenti e di sviluppi mi sembra che ci sia ancora l'attesa/speranza di un passo falso altrui.
Le elezioni ad esempio, soprattutto se rapportate agli step di verifica del memorandum.
 
Ultima modifica:
Alcune domande senza risposta circa il salvataggio delle banche e depositi

Il suo C. Angeli











Alcune aree "grigie" in termini di processo di ricapitalizzazione delle banche e depositi cauzionali dalla direttiva del bail-in rimangono. La recente risposta di Tsakalotos al signor Kremastinou in Parlamento ha dato i chiarimenti necessari.


Mr. Tsakalotos sottolineato il suo impegno -come le "istituzioni" - hanno completato il processo di ricapitalizzazione delle banche entro il 2016/01/01 si intende l'ultima giornata della direttiva avvio potere recentemente votata dal Parlamento greco sul processo di salvataggio delle banche da parte del famigerato bail-in, che prevede l'impegno degli azionisti e "creditori" della banca in cui al di là degli obbligazionisti compresi i depositanti.


Il ministro delle finanze greco come il presidente dell'Eurogruppo Mr. Ntaiselmplo (e), con l'assicurazione che scrive un tale accordo i depositanti greci sono esenti dalla procedura ricapitalizzazione delle banche. E infatti stata prevista fino a 25 miliardi di euro dal prestito di 86 miliardi Di euro per coprire banca. Il 10 miliardi di euro Di questi sono già in un conto speciale per la copertura di capitale ESM delle banche alla fine dello stress test.


Fin qui nulla di strano.


Inoltre, nella sua risposta al signor Kremastinou signor Tsakalotos chiarisce che "la decisione dell'Eurogruppo Venerdì scorso afferma che 'ci assicuriamo tutti i depositanti e non messa in pericolo. Lascia un punto di domanda per gli obbligazionisti, che sono queste persone che investono in banca sistema, non depositare nel sistema bancario. Ma penso che è una dichiarazione chiara su questo tema. "


Ma nella prossima partenza puntare i punti interrogativi.


La risposta si legge: "E perché abbiamo preso e ci e" Istituzioni "un impegno di discussioni prima della decisione dell'Eurogruppo e la chiusura dell'accordo, che la ricapitalizzazione delle banche sarà fatto prima del 1 Gennaio 2016 -questo parole è l'impegno e il governo greco e la 'Thesmon'- che si concluderà, cioè, prima dell'applicazione di cauzione in depositanti, a partire da più di 100 000 € per il 1o gennaio 2016, penso che il mondo può e la natura del capitale controlla che dobbiamo ricapitalizzare pensiamo terminerà 1 gen 2016 per affrontare il sistema bancario più sicuro. "


Ma quale forza dopo 2016/01/01, se del caso, per qualsiasi motivo, la ricapitalizzazione delle banche non è stato completato?


Hanno ancora 25 miliardi di euro sono disponibili per ricapitalizzare o sostituire la "legge" che coinvolge il bail-in;


In altre parole, il prestito continuerà a funzionare come la sicurezza dei depositanti contro l'esproprio dei depositi, al di là del previsto esproprio degli azionisti?


La questione assume dimensioni aggiuntive come già il paese è rientrato processo elettorale dall'esito incerto per quanto riguarda gli orari già decisi. E le domande rimangono.


La responsabilità di rispondere a ciò che accade per il deposito in questo caso dopo 2016/01/01 rimane la Banca di Grecia al di là ... ormai ufficiale MOF.


La domanda senza risposta è coinvolto fa il DGComp, che molto bene potrebbe coinvolgere il governo per l'utilizzo di 25 miliardi. Prestito di euro per concorrenza sleale a favore della banca utilizzerà il sostegno prestito alla attuazione della direttiva bial- Nel dopo 1/12016.


Il Consiglio superiore dovrebbe dare una risposta chiara a questa domanda direttamente.


Cosa fare la BCE e la Commissione europea

Il Capital.gr cercato di ottenere risposte chiare sia della Commissione europea, responsabile per la direttiva in questione, e dalla BCE.


Sul lato di servizio dei fattori della BCE a causa di vacanza e solo vacanza osservazioni indicative erano una risposta chiara. C'era il riconoscimento che esiste effettivamente un problema, ma piuttosto un dato di fatto che sarebbe necessario un ulteriore chiarimento perché le procedure prescritte per la ricapitalizzazione completato in ogni caso entro la fine dell'anno, dopo il test da sforzo.


Da parte del servizio della Commissione europea responsabile esecutivo, ha dato precisazione che "in ogni caso dal momento che 2016/01/01 direttiva relativa al bail-in ha effetto in tutta la zona euro, e quindi non ci possono essere eccezioni."


Tuttavia "il nuovo prestito prevede un importo sufficiente per la ricapitalizzazione delle banche greche, probabilmente non avrà bisogno di correre in giro, avendo già 10 miliardi Di euro depositato e si è impegnato in un conto speciale del MES fornito da terzi ". Quindi" pacchetto per la ricapitalizzazione delle banche per i prossimi quattro mesi in cui per completare la ricapitalizzazione delle banche greche ha progettato non vi è alcuna assicurazione sui depositi "Questi sono garantiti, come indicato e k.Ntaiselmpo [FONT=clear_sans][/FONT] in quanto questi sono fuori dal processo di ricapitalizzazione a differenza di un prestito obbligazionario equity e banche.


Questi dettagli, ma in termini di Commissione europea spiegano che cosa entrerà in vigore nei prossimi quattro mesi entreranno in vigore dal 2016/01/01, ma non rispondere alla domanda su che cosa accadrà se non vi è alcun motivo per "superamento" i tempi della ricapitalizzazione del 2015 al 2016.


E in questo, sarebbe bene dare alcuni chiarimenti da parte della Banca competenti della Grecia.


(capital.gr)
 
Comando esplorativo ricevuto da B. Meimarakis dal Presidente della Repubblica








Il mandato esplorativo per la formazione del governo è stato il presidente di ND Vangelis Meimerakis dal Presidente della Repubblica, sottolineando che farà uso del comando.

Come ha detto, sarà verificare se il Parlamento può dare la fiducia o la tolleranza di un governo e in questo contesto ha dichiarato che chiederà un incontro con il presidente del PASOK Fofi Genimmata.


Egli ha sottolineato, tuttavia, che "le elezioni non aiutano il paese", e ha aggiunto che, considerando le considerazioni che servono, complessità politiche.


(capital.gr)
 
paradossalmente a me sembra che il voto "democratico" sia la vera arma in mano a schaeuble, ancora non ho capito la vera motivazione della sua conversione, l'effetto al momento m'è sembrato quello di tenere calmi tutti e iniziare a concludere concretamente alcuni affari.
Insomma secondo me ci sono degli aspetti perniciosi nello sviluppo della questione greca, in tutta questa improvvisa linearità di intenti e di sviluppi mi sembra che ci sia ancora l'attesa/speranza di un passo falso altrui.
Le elezioni ad esempio, soprattutto se rapportate agli step di verifica del memorandum.

Ognuno fa il suo gioco ... ed il proprio interesse.

Le elezioni erano ormai uno snodo obbligato, Tsipras ha accelerato ... ma erano inevitabili.

Se sarà vincente, lo sarà con un mandato chiaro degli elettori ... dopo aver sottoscritto gli impegni del "terzo memorandum".
 
... ma il mercato starà mica pensando ad una vittoria di alba dorata + kke + lafazanis? :-(


sinceramente fa male vedere i book delle lunghe in denaro anche a 46;
e in lettera ho preso la 42 a 50,07...
per calmierare il precedente acquisto fatto a 55,5 (e solo qualche giorno fa...)

mah.
 
Moody: la decisione sulle elezioni può compromettere programma




Agenzia di rating Moody sottolineato nel suo commento, dopo l'annuncio delle dimissioni del primo ministro greco, le preoccupazioni derivanti dalla presente decisione al punto di vista del programma e dei rischi connessi per erogazione libera delle rate future del pacchetto di sostegno finanziario.

Egli afferma che "la decisione del primo ministro greco di dimettersi e indire elezioni anticipate potrebbe rafforzare le preoccupazioni per il buon esito del programma di salvataggio ed eventualmente compromettere l'erogazione delle dosi previste"

(Ta Nea)
 
Ognuno fa il suo gioco ... ed il proprio interesse.

Le elezioni erano ormai uno snodo obbligato, Tsipras ha accelerato ... ma erano inevitabili.

Se sarà vincente, lo sarà con un mandato chiaro degli elettori ... dopo aver sottoscritto gli impegni del "terzo memorandum".

si , chiaro, l'idea che circola ufficialmente è questa, mi chiedo però come si svilupperà, visto che sembrano avere già escluso la possibilità di un governo di coalizione.
Ciò significa che ciascun partito si giocherà, perlappunto , le sue carte-
L'UE dei duri&molli evita l'accusa di un ennesimo governo nominato e lascia ai greci il bicchiare di cicuta sul tavolo.
Draghi era meglio si esprimesse prima, appoggiando inevitabilmente una linea, l'illusione che il suo ruolo (come tutto) non sia politico è solo un'illusione, perniciosa.
 
... ma il mercato starà mica pensando ad una vittoria di alba dorata + kke + lafazanis? ;-)

sinceramente fa male vedere i book delle lunghe in denaro anche a 46;
e in lettera ho preso la 42 a 50,07...
per calmierare il precedente acquisto fatto a 55,5 (e solo qualche giorno fa...)

mah.

La reazione del mercato è esagerata sui greci ... però vedo che siamo all'interno di un correntone ribassista che attraversa tutto il globo ... dai mercati azionari cinesi ... all'America Latina ... a WS ... alle borse europee.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto