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Meimarakis: I problemi sono risolti con i governi di coalizione











"Le elezioni sono solo per sfuggire il signor Tsipras dopo lo stato di dissoluzione in cui portava il Parlamento, il partito e il paese", ha detto il leader dell'opposizione, Evangelos Meimarakis.


In un'intervista al "Journal of Journalists", insiste che è responsabilità del Primo Ministro "per trovare una soluzione di questo Parlamento e procedere per migliorare le condizioni dell'accordo."


Per il giorno successivo delle elezioni insiste coalizione di governo dovrebbe essere formato, mentre sulla possibile selezione per il SYRIZA governo -. AN.ELL, sottolinea che a suo parere "non nega un'indagine, il Primo Ministro stesso ha preso responsabilità politiche e propria e il governo ".


"Ritardi e procrastinazione del governo peggiorano giorno dopo giorno, mese dopo mese la posizione del nostro Paese. E dopo aver vagato Russia, Cina ecc cercando soldi senza risultato, abbiamo firmato il Memorandum Tsipras-KAMMENOU".


"Ho già detto che con il signor Lafazani e Unità popolare, che rappresenta, un abisso separa noi. Io non potevo ignorare il leader del terzo partito politico al potere?", Dice.


Per il presidente migratorio di ND Egli dice: "Lo sai che con si erano limitate le nostre proposte e le nostre movimenti migratori Ora la questione ha assunto una nuova dimensione da decine aggiunto di migliaia di rifugiati.".


(capital.gr)
 
Personalmente ho:

100% 2034 5,2%

Per l'alta cedola, il prezzo basso a cui è arrivata il 29 giugno (39) e per aver passato indenne il PSI

In passato avevo avuto anche tutti i GGB e la famosa IT 5% quando quotava 20 :D :D

ciao,
cdr
 
Perché la BCE "sta"con depositanti dagli azionisti-bond

G .. Angeli













Pochi mesi prima l'attivazione della direttiva in questione "VRRD" (bail-in) della Commissione europea (2016/01/01) hanno iniziato ad addensarsi le discussioni tra il personale della BCE sul fatto che la disposizione è infatti la via da seguire ....


Tipicamente e depositanti nella categoria dei "finanziatori" di una banca come azionisti ed obbligazionisti.


Le domande poste sono principalmente su se sia sufficiente a salvaguardare i depositanti fino ad un massimo di 100.000. Euro previsti da leggi europee e nazionali a rafforzare la stabilità del sistema bancario.


In un recente articolo rilevante / sondaggio di Reuters ha registrato una riflessione in merito ambienti giuridici europei sono stati coinvolti in queste procedure.


Ma al di là ambienti giuridici hanno cominciato a riflettersi nelle dichiarazioni pubbliche da parte del personale della BCE e della Commissione questi rapporti - in occasione in particolare il caso della Grecia - l'approccio "flessibile" per il coinvolgimento dei depositanti nel processo di ristrutturazione e la ricapitalizzazione delle banche europee.


Nella pubblicazione sul sito internet della Banca centrale dell'Estonia Governatore signor Hansson osserva che, nel caso di ricapitalizzazione delle banche greche "Gli azionisti delle banche greche e gli investitori obbligazionari possono perdere denaro a causa della decisione di ricapitalizzazione da parte dei ministri finanze della zona euro, ma saranno garantiti i depositanti ".


Ardo Hansson è uno dei banchieri centrali che si avvicina alla distinzione tra "soci - creditori e depositanti essenziale quanto per chi vi aiuterà ricapitalizzare le banche per la ristrutturazione prima che lo stato ha messo in un modo o nell'altro la prima dell'euro.


Nel caso delle banche greche è diventato chiaro, infatti, che la composizione dei depositi è tale che più di 100 mila depositi in euro costituiscono un importo minimo e sono relative a società di capitali relativi al servizio di attività e obblighi di corrente (stipendi, forniture, ecc) e naturalmente loro esproprio ai sensi delle disposizioni del bail-in porterebbe a risultati disastrosi per l'economia.


Altri membri della direzione BCE si dice che hanno espresso in singoli colloqui lo scorso anno con le loro preoccupazioni sul fatto che la prevista nella procedura di direttiva in questione sui depositanti, contribuiscono alla destinazione di rafforzare la stabilità del sistema bancario unico europeo sistema. Tuttavia ci sono stati evidenti differenziazioni pubblici diretti solo indirettamente, nel "riflessione" e "eccezioni" per l'attuazione della direttiva.


Allo stato attuale, tuttavia, l'approccio "flessibile" per l'attuazione della direttiva in questione con la differenziazione facoltativa degli atteggiamenti verso i depositanti è l'unica "scappatoia" per l'attuazione del caso per la prossima ricapitalizzazione delle banche greche è il campo ... esercita questo approccio .


Un altro elemento degno di nota nel posizionamento del banchiere centrale dell'Estonia Ardo Hansson è che chiarisce che le aspettative per la partecipazione delle banche greche nel piano di ristrutturazione del debito greco è aumentato. Egli ha detto: "Se ricapitalizzare banche greche alla fine privatizzate profitti derivanti dalla loro cessione potrebbero essere utilizzati per ridurre l'onere del debito del governo greco."


(capital.gr)


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Un commento.
 
Si deve ridurre il peso del debito della Grecia

Odendahl Christian














Il debito greco deve essere ridotto, ma la proroga delle scadenze sui prestiti esistenti, non abbastanza per la Grecia per tornare ai mercati.


Il FMI prevede che il carico del debito della Grecia è insostenibile. Per questo FMI non partecipare alla terza pacchetto di aiuti (che ha recentemente approvato dal Europa e Grecia) a meno che non si riduce il debito greco. Il problema è che una riduzione del valore assoluto del debito -a haircut- non è politicamente accettabile, soprattutto per la Germania.


L'altra opzione -la proroga della scadenza dei finanziamenti in essere da parte del settore ufficiale e la riduzione degli interessi, il pagamento non è sufficiente per la Grecia per tornare ai mercati. Al fine di rendere questo possibile, la zona euro deve astenersi da minacce Grexit nel caso ci sia una nuova crisi, si impegnano per rendere il debito greco sostenibile anche se la crescita economica ha sviluppato sotto delle aspettative, e fare il nuovo governo obbligazioni emesse sul mercato, superiore al credito esistente da parte del settore pubblico, in modo che i nuovi titoli di Stato a essere servite prima che il debito ufficiale. Queste misure dovrebbero anche beneficiare se stessi creditori: solo se i creditori, le imprese ei consumatori si sentono incerti circa la posizione della Grecia nell'euro, la Grecia può crescere e rimborsare il debito.


Il debito greco raggiungerà il 200% del PIL il prossimo anno, secondo la commissione. Questo mette Grecia appena dietro il Giappone come il paese più indebitato del mondo, e nel 2022, il debito greco rimarrà al 160% di GDP- anche con le stime ambiziosi di crescita economica e di avanzi di bilancio. I disavanzi pubblici pre-2008 non sono l'unico motivo per cui il debito è esploso fuori controllo: il crollo finanziario del 2008 dovrebbe anche essere considerato un motivo. Prima della ristrutturazione del debito nei primi mesi del 2012, quindi l'aumento del debito e il crollo finanziario aumentato la proporzione del debito greco e il PIL (vedi tabella 1). Dalla metà del 2012, tuttavia, il debito greco in euro è leggermente aumentata. Solo quando misurato rispetto all'economia contrazione è aumentata. Lo sviluppo greco è quindi fondamentale per rendere il debito greco sostenibile.




La maggior parte del debito pubblico greco, a causa di altri governi e le istituzioni europee. Le scadenze di questi prestiti sono a lungo termine, i tassi di interesse bassi e pagamenti di interesse sono già stati parzialmente differita. Di conseguenza, la Grecia sta pagando solo il 4% del PIL, sui costi del servizio del debito -Meno di Italia e Portogallo, nonostante i carichi di debito inferiori (vedi figura 2). Gran parte del debito della Grecia non sarà pagato per una generazione. Il periodo medio di maturità dei prestiti dell'EFSF, il predecessore del MSE, ha 31 anni, e l'ultimo rimborso è per 2053, quando il ministro tedesco Wolfgang Schaeuble festeggia 111 anni di. Per il suo taglio di capelli debito critici, questi numeri suggeriscono che il debito è sostenibile e sollievo quindi inutile.




Ma è il debito greco davvero praticabile? Per i paesi che finanziano i loro debiti sui mercati, il debito / PIL aiuta gli investitori di calcolare la redditività, anche se ben lungi dall'essere perfetto. Per un paese che è finanziato prevalentemente da creditori ufficiali, che gode di bassi tassi di interesse e dei prestiti con scadenze lunghe, la proporzione non è molto istruttiva. Abbiamo bisogno di un indice diverso, e il FMI utilizza le esigenze di finanziamento annuo lordo di un paese, compreso il disavanzo e il debito in scadenza e deve essere rifinanziato. Questa misura aiuta perché può essere utilizzato per confrontare la Grecia con i paesi i cui debiti sono finanziate dal mercato. Ed è l'obiettivo dichiarato del nuovo programma del MSE che la Grecia dovrebbe tornare ai mercati. Ma gli investitori privati ​​si prestano alla Grecia se il debito è considerato sostenibile. Solo allora Atene sarà in grado di sostituire i prestiti da creditori ufficiali fondi privati ​​dal mercato. E solo allora i creditori ufficiali avranno i loro soldi indietro.


Nel caso della Grecia, il FMI sostiene l'esperienza di altri paesi fortemente indebitati che il fabbisogno lordo di finanziamento annuali non dovrebbero essere superiori al 15% del PIL nei prossimi decenni, come il debito pubblico considerato sostenibile dai mercati. Esigenze finanziarie annuali della Grecia in questo momento sono formati a 25%, in calo dal 29% dell'anno precedente. Dovrebbe diminuire inizialmente, perché molti prestiti da parte del settore ufficiale hanno periodi di grazia iniziali e rimborso di prestiti dell'EFSF a partire dal 2023, ma che poi aumenterà a 20% o più, a seconda dello sviluppo dell'economia e la dimensione del primario eccedenze.


In base alle esigenze lordo di finanziamento, la Grecia è lontana da un ritorno ai mercati tassi vitali. Per questo fardello del debito greco dovrebbe essere notevolmente ridotto, anche se Atene era in grado di mostrare eccedenze di 3,5% del PIL entro il 2018 e l'economia sviluppata, come attualmente previsto (circa il 3% all'anno nel 2017 e 2018, e 1,75% a lungo termine).


Tuttavia, l'opzione di sinistra tasso di interesse -Ridurre e proroga il periodo indicato, non è sufficiente per un ritorno greco ai mercati. L'incertezza politica innescata dalla crescita di SYRIZA e la risposta dura dei creditori ha minato la fiducia degli investitori privati ​​in Grecia resterà un membro della zona euro, crescerà e ripagherà i suoi creditori. Se i creditori ufficiali ritengono che un taglio di capelli è politicamente impossibile, altri tre componenti necessari per risolvere il problema del debito greco.


In primo luogo, i responsabili politici europei devono garantire che una nuova crisi del debito in Grecia, ha innescato una nuova recessione o crisi politica non rimetterlo in Grexit tornare al tavolo. Non solo è falso sostenere che la Grecia dovrebbe abbandonare l'euro se non poter rimborsare i propri debiti, ma la minaccia prolungata di uscita della Grecia fa male anche l'economia e riduce le probabilità di rimborso del debito.


In secondo luogo, la riduzione del debito attraverso tagli e l'estensione di scadenza dei tassi di interesse deve essere chiaramente prevedibile e legata allo sviluppo greca. Finora, il Fondo monetario internazionale e l'Eurogruppo soprattutto hanno accusato la Grecia di non riuscire a procedere con le riforme, quando la crescita economica non ha soddisfatto le loro aspettative irragionevoli. Tuttavia, le stesse previsioni, come le politiche di austerità controproducenti attuate per volere dei creditori portano anche la responsabilità. Un piano di riduzione del debito deve includere disposizioni che aumentare automaticamente la riduzione del debito se lo sviluppo delude, o gli investitori avranno un buon motivo per mettere in dubbio la sostenibilità del debito. Una volta che tali previsioni potrebbero anche ridurre lo zelo delle riforme del governo greco, la riduzione del debito dovrebbe essere collegato alla realizzazione di progetti di riforma chiave. In sostanza, come il processo di riforma è ritenuto congruo da un organo indipendente, come l'OCSE, il debito greco sarebbe sostenibile in ogni programma di valutazione estendendo il periodo di maturazione o ulteriormente rinviare il pagamento degli interessi.


Infine, al fine di convincere gli investitori privati ​​a prestare denaro al governo greco, le nuove richieste di individui dovrebbero acquisire lo status di "senior" over ufficiale esistenti e obblighi privati ​​-questo significa che la Grecia farà una priorità per servire la recentemente adottata obbligazioni rispetto ad altri prestiti. Questo limiterà il rischio di fallimento per nuove creditori, e sarà il segnale che i creditori ufficiali si assumono la responsabilità per il fallimento dei programmi precedenti. Le dimensioni di queste nuove, obbligazioni senior, dovrebbe essere chiaramente limitata e concordata con creditori ufficiali. La vitalità del carico complessivo del debito non saranno interessati, ma questo progetto ha due vantaggi fondamentali. La Grecia potrebbe ottenere l'accesso ai mercati molto prima contro altrimenti essere liberati dall'influenza della Troika (ora quadriga) la Commissione europea, la BCE, FMI e ESM. D'altra parte, la quadriga otterrebbero un nuovo alleato -la commercializzazione che contribuirebbe a disciplinare i governi greci. Tale accordo contribuirebbe anche a seconda della domanda del mercato, ridurre i futuri finanziamenti ufficiale qualcosa che i creditori potrebbero vendere come una vittoria politica a casa.


Una riduzione del debito sostanziale deve accadere per la Grecia. Senza di essa, il dramma greco non può finire. Ed è nell'interesse dei creditori, in quanto migliori saranno le prospettive della Grecia nella zona euro e il più piccolo il rischio di una recrudescenza della crisi, maggiore è la quantità che alla fine sarà rimborsato. Il FMI non dovrebbe lasciare gli europei a fare la propria, e dovrebbe rimanere stabile nel ricevere la riduzione del debito.


Potete trovare il testo qui: Lighten the load | CER


***
Da leggere.
 
Non concordo per tante ragioni che in questo thd non è opportuno approfondire...vedremo dove staranno i btp a cavallo tra il 2015 e 2016 facendo le relative considerazioni (bolla sì-bolla no)...solo il tempo deciderà sul giudizio. :)

Mi associo al 100%. Tra l'altro lo stesso concetto di bolla è una storia che diciamo "va di moda". Certo che se non ci fosse stato Mario gli spread sarebbero altri, ma sostenere i mercati, come anche ha fatto la Fed è un atto dovuto, perchè si chiacchiera tanto di economia reale ignorando che anche i mercati finanziari ne fanno parte eccome. Poi è chiaro che se il mercato viene usato in modo disinvolto, quello è un altro problema. Per capire cosa potrebbe essere giudicato pompato o meno (dal mercato, perchè a lui delle seg3 mentali che uno si fa interessa relativamente) ci sono i moltiplicatori online.
 
Ultima modifica:
Chasing ovunque soldi sotto il "materasso"

Nena Malliara











Affair pan-europea, non solo greca è lo sforzo di restituire depositi nelle banche, nonché l'incertezza sui mercati risparmiatori ansiosi e li rende più fiducia nel "layer", piuttosto che le loro banche.


A migliorare la fiducia dei risparmiatori e si muove a istituire un fondo europeo di garanzia dei depositi per tutte le banche della zona euro sistemico sarà lanciato nel mese di settembre, della Commissione europea e la cooperazione BCE. I depositi del fondo garantisce fino a 100.000 euro per ogni banca saranno in grado di tutelare i depositanti ed è di supporto nel fondo nazionale di garanzia dei depositi. L'obiettivo finale della raccomandazione è quello di consolidare la fiducia dei depositanti di banche e limitare la "fuga" dei depositi destinati a "strato".


Le banche greche hanno l'ambizioso obiettivo di riportare ai fondi fino a giugno 2016, 30 miliardi di euro. Di cui 10 miliardi di euro. Fuori di denaro trovato nel "layer" e 20 miliardi. Da contatori.


In Grecia i soldi in circolazione fuori delle banche pari a 50,5 miliardi di Euro prima dell'imposizione dei controlli sui capitali e sceso a 50,1 miliardi di euro nel mese di luglio, e coperto le esigenze di famiglie e imprese che non possono essere coperte dai limiti circolazione dei capitali. Questa somma di denaro fisico che rimane alto per molti anni e il valore è il più alto nella zona euro, che rappresentano circa il 27,8% del suo PIL, mentre la media nei restanti paesi è del 6% - 8 %.


Si potrebbe dire che una ragione per questo è che le operazioni nel nostro paese è principalmente elettronico in contrasto con la zona euro e che la riduzione del denaro fisico in circolazione indotta dalla crescente uso di carte di debito e carte di credito.


In pratica, però, ci troviamo di fronte un fenomeno di accaparramento di denaro a casa, che si osserva in crescita in Europa. Come i banchieri citati in Capital.gr, questa è una tendenza che è una conseguenza della recessione globale in cui la crisi mette in evidenza il denaro al 100% affidabile e sta costringendo il sistema finanziario per provare la sua stabilità e il valore. Le turbolenze in Grecia e gli scenari per un ritorno alla dracma ha portato ad un'ondata di domanda paneuropea per contanti.


Ha rilevato che la Banca centrale europea ha iniziato a registrare salti in titoli pagabili dopo il crollo di Lehman Brothers nel 2008. Gran parte della crescita della domanda era per banconote di taglio più elevate, come le banconote di 200 e 500, un chiaro segnale di risparmiatori ansia accumulare denaro.


(capital.gr)


***
Lo svuotamento delle banche ha permesso - IMHO - l'incredibile crescita del PIL e l'aumento delle entrate da parte del fisco.
 
Con Tsakalotos e Sakellaridi negli elenchi di SYRIZA





I candidati finirà SYRIZA ministro delle finanze, Euclide Tsakalotos e portavoce parlamentare ed ex portavoce del governo, Gabriel Sakellaridis.


Dare fine senariologia l'ultimo giorno, che ha portato i signori Tsakalotos e Sakellaridi non vogliono partecipare a liste, il primo ministro, Alexis Tsipras ha annunciato la loro discesa nelle elezioni.


Allo stesso tempo, il signor Tsipras ha elogiato il ministro delle Finanze, dicendo in un'intervista al "Alpha" hanno contribuito notevolmente al raggiungimento dell'accordo con i creditori. "Ha fatto un ottimo lavoro. Se ciò non fosse, non ci sarebbe un accordo ", ha sottolineato il primo ministro.
 
Situazione Eurospread:



Grecia 870 pb. (886)
Portogallo 197 pb. (201)
Spagna 140 pb. (139)
Italia 127 pb. (126)
Irlanda 67 pb. (68)
Francia 37 pb. (40)
Austria 32 pb. (34)

Bund Vs Bond - 145 (-138)
 
Preventivo crollato in 7 mesi del 2015







I controlli sui capitali imposti alla fine di giugno e il default dichiarata dal governo per i fornitori di governo, ospedali ed enti sovvenzionati, al fine di garantire i fondi per il pagamento degli stipendi e delle pensioni ha portato al crollo dei sette mesi di bilancio nel 2015.




Secondo dati diffusi ieri, registrare un fatturato di oltre 4 miliardi di ritardo. di euro, investendo presentati moderata a causa di inadempienza da parte del governo greco. In queste condizioni alla fine del mese prossimo o al più tardi all'inizio di ottobre, il nuovo governo deve presentare al Parlamento un bilancio suppletivo, che è impostato anche nel terzo memorandum firmato dalla Grecia con i creditori.


Tuttavia, il nuovo bilancio supplementare che fornirà un deficit, invece di un avanzo pari a circa 0,25% del PIL, può essere difficile da raggiungere, con i membri del personale finanziario di apprezzare il fatto che il deficit del bilancio in corso supererà la metà unità di PIL.

Questa stima si basa su dati spazio Gen-LUG e le proiezioni che rendono i prossimi mesi. Come emerge dai dati, entro la fine dell'anno saranno raccolti circa 28,7 miliardi di euro, o da raccogliere al mese di circa 5,74 miliardi di euro, quando raccolti in sette mesi in media 3,8 miliardi al mese. Anche nel periodo sopra indicato registrata una significativa riduzione delle imposte indirette per 700 milioni Di euro contro l'obiettivo fissato. Il calo dei ricavi da imposte sugli scambi è destinato ad aumentare a causa dell'aumento dell'aliquota IVA a fine luglio.


Tuttavia e secondo i dati di esecuzione finali per il bilancio dello Stato per il periodo Gennaio-Luglio ha registrato un avanzo primario fittizio 3,7 miliardi di euro, che è il risultato di mancato pagamento dei fondi alle agenzie governative di sovvenzioni e fornitori.

In particolare:

1. Il reddito netto del bilancio ordinario è pari a 24.800 milioni. Di euro è diminuito del 4,1 miliardi di euro dal bersaglio. Le entrate fiscali sono in ritardo nell'ordine di 3,4 miliardi di euro. Il deficit contro il bersaglio a causa di:

• L'estensione della divulgazione e il pagamento di una tranche del reddito delle persone fisiche.


• L'estensione della divulgazione e pagamento delle rate di imposta sul reddito delle società.

• In non conferma e il pagamento di una tranche di ENFIA .

La mancata riscossione di entrate da efficienze di trasporto dalle loro riserve di titoli di stato greci nei portafogli delle banche centrali dell'Eurosistema (Anfas e SMP) pari a 1.724 mil. Di Euro.


2. Le restituzioni di ricavo per i contribuenti e le imprese sono stati pari a 1,54 miliardi di euro, in diminuzione di 318 milioni. Di Euro contro il bersaglio (1.863 mld. Di euro).

3. ordinario spesa di bilancio è pari a 26,516 milioni. Di euro e diminuisce di 3,1 miliardi Bersaglio Euro, dovuto principalmente ad una riduzione della spesa primaria di 2.883 milioni. Di euro di fondi eccedenti per programmi di armamento da 358 milioni. euro e l'attivazione delle garanzie da 81 mil. di euro.


4. significativamente ridotto è di credito agli ospedali e organismi sovvenzionati. In particolare:


• Borse di studio agli ospedali sono pari a 250 mil. Di Euro a fronte di un obiettivo annuale di 1,1 miliardi di euro. Euro. Ossia sette mesi negli ospedali attribuito solo il 22,3% della sovvenzione annuale.
• Prestazioni di protezione sociale sono stati limitati ai primi sette mesi dell'anno. E 'stato attribuito ai beneficiari solo il 21,2% di spesa annuale o altro solo 306 m. Di euro di sovvenzione annua di 1,44 miliardi di euro
• Borse di studio a favore di organismi pari a 461 mil. Di euro, che rappresenta il 34,3% delle spese annuali.


5. Le spese del programma di investimenti pubblici (PIP) è stato pari a 1,2 miliardi di euro. Euro, in diminuzione di 1,37 miliardi di euro. Euro rispetto al target (2,57 mld. Di euro). Invece, i ricavi PIP sono state aumentate e ammontano a 2 miliardi. 1.880 milioni di euro contro un obiettivo. Euro.


(Kathimerini)
 

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