Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Sondaggio: Primo partito indeciso








In primo luogo evidenziare la festa ... indecisi nella prima indagine a livello nazionale prima delle elezioni pubblicati oggi mentre completamente incerto riflette il comportamento elettorale di quasi 1/3 degli elettori che hanno scelto SYRIZA alle elezioni di gennaio.


In particolare una società di ricerca pro rata sul "Journal of Journalists" ha tenuto il periodo 25-26 Agosto, SYRIZA conduce con 3,5 punti in intenzione di voto, prendendo il 23%, con ND per seguire con il 19,5%.


Alba Dorata riceve il 6,5%, il fiume del 4%, il KKE 5%, PASOK 4,5%, l'Unità Popolare 3,5%, mentre io non lo so / Non risponde 25,5% ha risposto.


Vale la pena ricordare che la questione se la Grecia dovrebbe rimanere nell'euro a tutti i costi, anche se questo significa ulteriori misure e sacrifici, il 68% degli intervistati ha detto d'accordo, il 28% non è d'accordo che il 2% ha risposto DK / NA.


(capital.gr)
 
Moscovici: Alexis Tsipras ha fatto "scelte coraggiose"










Il commissario europeo per gli Affari economici, Pierre Moscovici, ha detto oggi convinto che gli elettori greci "vorranno confermare l'impegno europeo del paese e l'osservanza del" accettato da Alexis Tsipras, facendo una "coraggiosa".


"Non voglio giudicare nel merito, ma credo che gli elettori greci daranno una maggioranza di continuare le riforme per far fronte agli impegni", ha detto Moscovici quando gli viene chiesto il rilascio, da parte canale televisivo francese itele.


Egli ha osservato che Alexis Tsipras "aveva bisogno senza dubbio le elezioni (...) perché ho dovuto avere una maggioranza d'accordo con le scelte effettuate, che è stato coraggioso, ma non quelli per i quali è stato eletto prima."


"Non ho alcun dubbio che gli elettori greci vorranno ribadire l'impegno europeo del paese e la realizzazione del programma", ha aggiunto.


Riferendosi ai "passi da gigante", che ha reso la Grecia "Giugno-Luglio", ha stimato che tra le istituzioni europee e il governo greco "fiducia ripristinata".


Alla domanda su nuovi negoziati sarà la questione della sostenibilità del debito greco, l'ex ministro delle Finanze francese ha fatto capire che questo potrebbe essere fatto "in ott-NOV", ma ribadendo che "nessun paese membro (il UE) è pronto a cancellare il debito greco. " Ma Egli ha parlato di "soluzioni tecniche", parlando di "l'estensione della maturazione" e spera di aderire al Fondo monetario internazionale "per il programma successivo."


A metà agosto, il direttore generale del Fondo monetario internazionale, Christine Lagarde, aveva sottolineato che il debito della Grecia è insostenibile.


Fonte: ANA-MPA
 
Th. Theocharopoulos: aperta la possibilità di ampia coalizione progressista











"No, non chiudere" cooperazione con PASOK, ha risposto a una domanda del presidente della Sinistra Democratica, Thanassis Theocharopoulos durante un'intervista al canale televisivo Sky.


"Prima di tutto non fare le elezioni lanciati. Le elezioni si facciano appello, quando arriviamo dopo una tale procedura. E 'vero che siamo in discussioni al fine di contribuire in modo decisivo ad essere catalizzatori per un forte polo progressista nello spazio del socialismo democratico. Con esistenza di autonomia politica e organizzativa degli spazi, l'allineamento e senza appartenenze o ampliamenti. L'obiettivo è quello di essere in grado di creare una vasta coalizione di forze sociali e politiche. Ora richiede l'unione di tutte queste forze. Vogliamo che questa coalizione sia il più inclusivo possibile .La ricostruzione destra è preoccupazione giusta. La nostra ricostruzione della zona più ampia non può includere ND ", ha osservato il presidente del DIMAR.


Fonte: ANA-MPA
 
Mardas: Rendere l'ovvio













La convinzione che il paese ha evitato il rischio di una Grexit fatta da ex ministro delle Finanze Vice Dimitri Mardas.

"Non possiamo permetterci di uscire da questa frase (Memorandum), l'ovvia necessità di diventare", ha sottolineato parlando a "SKY".

"Per cinque anni non sono stati quelli ovvi che dovevano fare. Abbiamo dovuto arrivare al punto di toccare le pensioni anticipate, adesso?" interrogato signor Mardas.


"I numeri sono numeri, ma c'è un'interpretazione che ammorbidisce i numeri. Il buco 3,7 miliardi Euro di ricavi significa che noi trasferiamo i tempi di pagamento singoli o ENFIA se raccogliere tutti questi 3,7 miliardi di Euro è nulla eccessiva ", ha spiegato.

"Gli accantonamenti sono necessari, ma non sono sicure commentati per quanto riguarda le previsioni precedenti, la Commissione europea per la crescita economica", ha osservato il signor Mardas notando che esso può essere realistico come le previsioni per il bilancio 2009.


(capital.gr)
 
Tsipras: la Grecia solo andare avanti











"Il popolo greco darà un forte mandato per il presente e il futuro", ha detto in una dichiarazione Alexis Tsipras per segnare l'inizio della campagna elettorale.


In una dichiarazione pubblicata dal quotidiano "Dawn" precisano:

"Oggi inizia la grande battaglia elettorale Il popolo greco darà un forte mandato per il presente e per il futuro. La Grecia non si può tornare indietro. E non ci torneremo. Sarà solo andare avanti."
 
ND: Nuovo corso accanto alle sue radici

Dimitris Gatsos













Torna alle sue radici, da premere in futuro. Decostruisce parola per parola il nuovo - vecchio Alexis Tsipras, che ha recentemente ricordato l'epoca di anti-memorandum di attivismo. Esso definisce il programma per l'economia e la vita di tutti i giorni. Esso combina classici discorsi elettorali a Internet.

L'avvio della campagna elettorale trova la Nuova Democrazia e la sua gestione sono ottimista sul fatto che la densità degli sviluppi politici a colazione Domenica 20 settembre, è in grado di sopportare il principale partito di opposizione al posto del protagonista. Mr. Meimarakis messo chiaramente. "Win, anche se con una differenza voto."

A seconda chiaro era l'obiettivo principale delle urne. Dal momento che questa è la creazione di un governo di stabilità con quattro anni di orizzonte, solo nuova democrazia può essere raggiunto. Mentre l'ex primo ministro ... promette l'anarchia, holding "volto" ai cittadini, se non dargli fiducia in se stesso o lasciare fuori dal Parlamento fino a ieri il suo copilota Panos Kammenos, signor Meimarakis dichiara aperto al consenso e partnership, che sarà materiali da costruzione di una figura di governo con le caratteristiche di consenso nazionale.



I racconti sono di loro base, altrimenti. Su Syngrou Avenue, comunque, pronti a mettere ... Rigillis profumo, sperando che la stabilità di peso o di una nuova tornata di elezioni nel paese appeso a un albero, che sarà a carico frontale anteriore volo. La "partenza" Signor Meimarakis, inoltre, si svolge in due fasi. La prima avrà inizio da oggi fino a Domenica alle urne. Il secondo e più importante dagli albori delle prossime elezioni.

In due discorsi pubblici ieri, il presidente di Nuova Democrazia riservati a Tsipras frecce velenose. Oltre evidenziando le grandi responsabilità in questi sette mesi, che avevano come principale (in molti e unico) dispongono di un negoziato cerchio perpetuo, signor Meimarakis ha mostrato come un'ampia e simultaneamente sciolto firma dell'ex primo ministro nell'ambito del memorandum non è Piscina di Siloe personali.

"I sette mesi di governo Tsipra- KAMMENOU costare molto pesante nel paese, l'economia, ogni cittadino. E dobbiamo dire a ciascuno di nostra proposta per il cittadino a capire che tutto questo non è qualcosa di astratto e impreciso. Lui preoccupazione ", ha dichiarato Vangelis Meimarakis, rivolgendosi membri del Gruppo parlamentare. Il tono del leader dell'opposizione è stato, è e rimarrà tagliente contro l'ex primo ministro, che ha spesso implicare-denso cercando di torcere ... attraverso le urne.

Tuttavia, nel corso della campagna elettorale critica il presidente di SYRIZA e le conquiste di un lato è blu campagna. La seconda riguarda la cattura stessa strategia posizioni programmatiche e proposte, e l'apertura ai serbatoi vecchi e nuovi elettori.

L'obiettivo del leader del turno rimane centrista della fazione, che si espanderà la sua base elettorale e di fare appello sia agli elettori del fiume, e gli elettori del PASOK. Dirigenti Syngrou Avenue mettere il pubblico potenziale di voto della Nuova Democrazia il 39% dei cittadini che hanno scelto "sì" nel referendum il 5 luglio. Nel frattempo, ci sono anche coloro che sottolineano che il viale Syggrou affrontato e una gran parte di cittadini che possono essere votato "no" al referendum, ma lo ha fatto con la certezza che il paese rimarrà nella moneta unica, con migliori condizioni e non con portatori d'ordine pesanti ad Atene signor Tsipras.

In parallelo, la Nuova Democrazia discutere gli ultimi dettagli del programma, che sarà presentato a Salonicco ed è ancora un picco superiore della strategia.

Questo, a quanto pare basata su tre pilastri: il primo pilastro sarà sulle riforme e privatizzazioni. La seconda riguarderà la politica fiscale e la tassazione. E il terzo affronterà le fasi di sviluppo per tornare davanti al motore dell'economia reale. Attualmente, però, l'attenzione focalizzata su un pezzo di n. Meimarakis una notazione speciale.

Martedì pomeriggio, la Nuova Repubblica realizza la prima elezione principale ad Atene di concentrazione nel Rigillis. Di fronte al palazzo neoclassico, numero 18, è stato collegato a i momenti salienti della storia del partito.


(capital.gr)
 
Situazione Eurospread:




Grecia 838 pb. (870)
Portogallo 189 pb. (197)
Spagna 131 pb. (140)
Italia 118 pb. (127)
Irlanda 66 pb. (67)
Francia 36 pb. (37)
Austria 31 pb. (32)

Bund Vs Bond - 143 (-145)
 
ProRata poll for @EFSYNTAKTON
64% say Tsipras wrong to prompt snap elections
68% say Greece should remain in euro "at all costs"
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto