Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Kouvelis: Sostenere SYRIZA di vincere le elezioni - avrà perdite da Unità popolare

2015/01/09 - 10:27http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/046f511038f06208f6fc85cb4ded4da8_L.jpg

Raggiungere governance progressista del luogo che il paese fuori dalla crisi, ha detto Kouvelis







La posizione che dobbiamo sostenere SYRIZA, al fine di vincere le elezioni da parte l'ex presidente della Sinistra Democratica, Fotis Kouvelis, considerando però che SYRIZA avrà perdite da l'Unità del Popolo.

In dichiarazioni alla Parapolitika Fm Kouvelis ha sostenuto che ci dovrebbe essere governance progressista sul posto, in modo che il paese possa uscire dalla crisi.

Facendo riferimento alla possibilità di alleanze post-elettorali, il Kouvelis ha sostenuto che PASOK, ND e il fiume è il vecchio sistema del paese, che è responsabile per la situazione attuale del Paese.

Accanto alla Kouvelis ha sostenuto di non aver ricevuto questa proposta, notando che l'atteggiamento politico non dipende dalla considerazione circa se o non sono in una lista e ha sottolineato che non ha mai messo i suoi interessi personali al di sopra del collettivo.

www.bankingnews.gr

***
Kouvelis si smarca da DIMAR.
 
Si, certamente, però non mi sembra che la situazione sia normale adesso: la 19 rende quasi il 10% netto e la 36 rende quasi l'8% netto.
Rispetto al triplo panico la situazione è comunque certamente migliorata.
Non ci resta, con tripla pazienza, che attendere indicazioni più chiare dal mercato.
Ciao, Giuseppe

Curva dei prezzi, non dei rendimenti ... quest'ultima resta (ci auguriamo ancora per poco) invertita.

Segnalansi, dunque, il rischio e la precarietà della situazione.
 
Auguri

Stiamo parlando della Grecia.

Io , nel post precedente, facevo un confronto tra la curva dei rendimenti attuale e quella a giugno e a marzo.
Noterai che questa è bellissima (seppur invertita etc etc) rispetto a quelle.

:up:

PS
per me i GGB stanno tenendo alla grande.

Curva dei prezzi, non dei rendimenti ... quest'ultima resta (ci auguriamo ancora per poco) invertita.

Segnalansi, dunque, il rischio e la precarietà della situazione.

I GGB tengono, concordo. Avendo PMC relativamente bassi sono in leggero verde sulle varie scadenza, con l'eccezione dell'etf, che in buon rosso si mangia tutta la positività.
Speriamo che la curva dei rendimenti torni presto normale.
Buoni gain a tutti!
Giuseppe
 
Affari esteri: Perché è Al. Tsipras deve vincere le elezioni - Tutti, senza eccezione, lo vuole al potere

2015/01/09 - 10:47

Nonostante il fatto che il risultato delle elezioni è incerto, il più probabile per vogliono tornare alla leadership Tsipras







Il 20 agosto, poche ore dopo il rilascio della prima tranche di 86 miliardi di euro di nuovo pacchetto greco e soli sette mesi dal primo giorno in "ufficio prime", Alexis Tsipras è dimesso portando il paese verso nuove elezioni, scrive su Foreign Affairs .

La decisione a un drastico aumento preoccupazioni per l'incertezza politica che circondavano le nuove elezioni, e causerà ulteriori danni in alcun modo dell'economia greca.

Nonostante il fatto che il risultato delle elezioni è incerto, il più probabile per vogliono tornare Tsipras nella leadership del paese.

Anche se ceduto alle richieste dei creditori e non abbia adempiuto le sue promesse per porre fine all'austerità rimane popolare in Grecia.

Attualmente ex comunista convinto Panagiotis Lafzanis è l'unica figura politica che sembra in grado di formare un governo di maggioranza e di imporre misure di austerità e riforme strutturali che vuole l'Unione europea.

Can europei trascorso un lungo tempo a combattere con Tsipras, ma ora, ironia della sorte, è nel loro interesse a vederlo trionfare nelle elezioni, dice Affari Esteri.

Nel frattempo, Tsipras sta cercando di ottenere l'indipendenza di essere vulnerabile una volta perso una parte significativa del suo partito dopo aver lasciato la piattaforma di sinistra.

Tsipras ha puntato sul fatto che gli elettori non seguiranno l'Unità Popolare e che siamo riusciti a formare un governo più omogenea e gruppo parlamentare.

Le elezioni di temporizzazione pubblicizzati sono nell'interesse di Tsipras, apprezza affari esteri, resta il politico più popolare del paese, mentre vi è una sensazione diffusa che il conflitto con l'Unione europea si è conclusa alla vigilia della Grecia all'euro e non ritornare alla dracma.

Inoltre, i controlli sui capitali stanno lentamente iniziando a diminuire, mentre le misure del memorandum non hanno ancora iniziato ad avere un senso.

Tuttavia, per gli affari esteri ritiene che l'autosufficienza è improbabile. Gli Europei desiderano questo, in quanto porterebbe alla stabilità e attuare l'accordo.

In questo contesto, gli affari esteri elenca gli scenari post-elettorali.
Facendo governo nuovo con ANEL, anche se naturalmente entrare nel parlamento, o considerare partnership con i partiti pro-europei, cosa che, però, ha rifiutato, e ha lasciato aperta la possibilità di partecipare a Syriza così ampio governo guidato dal primo ministro diverso.

Anche gli avversari politici vogliono Tsipras come primo ministro, dice Affari Esteri, perché sanno benissimo che coloro che prendono le redini del paese in questo momento dovrà attuare misure severe, ottenendo così un costo politico.

www.bankingnews.gr
 
Nomura: Dopo le elezioni accettato i titoli greci come garanzie da parte della BCE

2015/01/09 - 11:07http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/b25e0e2469161322d50ff1dc8f6a9a29_L.jpg

E 'troppo presto per la BCE di alzare la sua ammissibilità (rinuncia) e nella sostanza non ancora accettato le obbligazioni greche come collaterali








All'inizio Nomura ritiene che qualsiasi movimento della parte della BCE per quanto riguarda l'accettazione di bond greci come collaterali in cambio della concessione di liquidità al sistema bancario greco.

"E 'troppo presto per la BCE di alzare la sua ammissibilità (rinuncia) e nella sostanza non ancora accettato le obbligazioni greche come collaterali, a causa dell'incertezza politica che regna in Grecia, per la nuova elezione del 20 settembre", commenta analisti di banca d'investimento giapponese la, nel loro nuovo rapporto, sotto il nome di "BCE: Rischi di ulteriori misure è chiaramente aumentato".

Come caratteristiche di sollecitazione, nonostante l'accordo raggiunto, nel mese di agosto, il nuovo piano di salvataggio della Grecia, attraverso l'ESM, la BCE vorrà molto per fare di nuovo accettato le obbligazioni greche come garanzie (collaterali), dato lo scenario politico fluido nel paese, in vista delle elezioni del 20 settembre.

Concentrandosi sul grande tutta l'economia europea, gli analisti di Nomura prevedono che la BCE sarà costretta a prendere provvedimenti supplementari, anche durante la prossima riunione del Consiglio di Amministrazione, il Giovedi (3/9) a causa di disturbi prolungati aver eruttato mercati internazionali ultimamente, a causa preoccupazioni circa la situazione reale dell'economia cinese.

"E può, nella congiuntura attuale, qualsiasi modifica del programma di acquisto di obbligazioni governo (QE) della BCE, non è il nostro scenario principale, ma non si può escludere la possibilità ... di sorprese", ha osservato gli analisti di Nomura.

(primo aggiornamento 1 set 2015, 07:42)

www.bankingnews.gr
 
(...)

La questione della Grecia citato il cancelliere tedesco al discorso inaugurale che è durato 17 minuti e prima della crisi dell'immigrazione. Merkel ha elogiato la prontezza della Grecia a procedere con le riforme, ma il compromesso raggiunto per la fornitura del terzo pacchetto di aiuti per Atene.

Allo stesso modo, il cancelliere tedesco ha osservato che esiste la possibilità, in termini di periodo di grazia per il rimborso di prestiti greci, ma nessuna riduzione dei tassi di interesse ", perché i tassi di interesse sono già molto bassi."

Inoltre è apparso ottimista sul fatto che il Fondo monetario internazionale continuerà a partecipare al salvataggio della Grecia.

(...)

Fonte ANA-MPA
 
la 2037 resta a 52/53.......:wall::wall:
:mumble::mumble:a quando prezzi decenti?
Rispondendo anche a Tommy e agli altri, soprattutto a G.In

a me pare ovvio che i prezzi ormai non prevedano un haircut, se non in minimissima parte, quindi statisticamente un po' di più per quelli che han più anni da scontare.
Quello che invece fa la curva dei prezzi (non dei rendimenti, che ne consegue) è semplicemente la possibilità di fallimento totale della Grecia negli anni a venire. Si converrà che per i primi 3 o 4, visto quanto è successo quest'estate, tale possibilità appare abbastanza ridotta, e si è disposti a pagare tra 80 e 90.
Per gli anni dopo il 22, siamo noi i primi a tenere la coda tra le gambe :D
 
Miglioramento temporaneamente onda completata in obbligazioni greche - 12.40% nel 2 anni e 10 anni 9,16%

2015/01/09 - 00:38









Dopo il significativo miglioramento nell'ultimo periodo e il selloff mite che ha fatto seguito, il mercato obbligazionario greco tende a stabilizzarsi su punti tecnici, anche se controllato oggi le vendite sono registrate.

Il mercato sta cercando di correggere gli eccessi del passato.

Dopo continuo e drammatico calo dei rendimenti per esempio il 2-anni era al 59% ed è caduto al 9,8% per formare oggi 1 settembre alle 12.40%.

I margini di scendere ulteriormente i rendimenti stanno iniziando ad essere limitati in questa fase.

Il greco 10 anni 2025 è compreso tra 64,4 a 65,2 punti base dei rendimenti del mercato a 8,90% e 9,16% performance di vendita.
I greci a 10 anni iscritti ad alta resa anno 19.27% ​​il 8 Luglio 2015.
L'età bassa sono al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto 2014.

Lo spread, il differenziale tra 10 anni le obbligazioni greche e tedesche formata a 838 punti base da 845 punti base.

Il CDS greci 5 anni in cui è il punto di riferimento, attualmente mostra stabilizzeranno ai 1576 punti base rispetto a 1576 punti base.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 8700 bps
Il CDS funziona come segue.
Per ogni 10 milioni di dollari l'esposizione al debito greco, un investitore che vuole coprire il rischio paese compra un derivato del CDS e paga ad esempio per la Grecia resa oggi 15,76% o 1,57 milioni di dollari premio per 10 milioni di dollari. posizione patrimoniale in debito greco.

Lieve tendenza al ribasso dei prezzi ha segnato oggi a 5 anni e 2 anni, legame greco.

Il cinque anni prestito obbligazionario 2019 maturità emesso il 99.13 punti base nel 2014 e ora si attesta a 82,8 punti base a prezzi medi e rendimento medio 10,67%.
Si noti che il legame a 5 anni emesse al 4,95%.

La 2 anni 2017 (precedentemente legame di 3 anni) emessa il 99.65 punti base situato a 85 bps con un rendimento medio del 12,10% e del 12,40% rendimento di mercato .... 3,5% al momento dell'emissione.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Lieve deterioramento dei prezzi di Eurobond


Lieve peggioramento registrato in obbligazioni europee, con i rendimenti rimangono nei pressi di punti tecnici.

Gli irlandesi 10anni 2025 resa 1,45%, il legame portoghese a 10 anni 2,66%, la Spagna e l'Italia 2,11% 1,97%.

Germania mostra il rendimento dei titoli a 10 anni al 0,78% in base alla scadenza febbraio 2025 - ricordano che l'alto anno del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 - ed è lontano dal minimo storico di 0,06% registrato il 10 Aprile 2015.

www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto