Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Differenza solo 1% SYRIZA - ND interrogato dal Pulse









Il derby finale tra Syriza e Nuova Democrazia per la leadership nelle elezioni riflette il primo sondaggio da Pulse per Action24 e la comunicazione delle emissioni Sera George Kouvaras.


Nelle intenzioni di voto, SYRIZA prende il 26% ND 25%, seguita ASE 6%, PASOK-DIMAR 5%, Fiume 5%, KKE 5% LA.E. 4%, il Centro Union 3% AN.EL 2,5%


L'intenzione riduzione sul valida, le percentuali corrispondenti sono i seguenti: Syriza 27,5%, ND 26,5%, CH 6,5%, 5,5% Fiume, KKE 5,5%, PASOK-DIMAR 5 5% LA.E. 4,5%, il Centro Union 3% AN.EL 2,5%


Negativamente valutare la stragrande maggioranza dei sette mesi di coalizione SYRIZA -ANEL del 68%, mentre valuta positivamente il 28%.


La maggioranza degli intervistati, il 24%, vuole emergere dalle elezioni governo di unità nazionale SYRIZA e delle altre parti. 21% vuole un governo di coalizione con il primo ND, il 17% prima governo di coalizione con SYRIZA, mentre il 17% ha voluto SYRIZA indipendenza e l'8% autosufficienza ND.


L'idoneità per il primo ministro Alexis Tsipras conduce con il 36% contro il 32% di Vangelis Meimarakis. (La percentuale di Alexis Tsipras idoneità come primo ministro oggi, è esattamente la stessa -36% - con quello che doveva Antonis Samaras l'ultimo sondaggio da Pulse prima delle elezioni di gennaio).


Importante è la performance vincente di Syriza 50%, contro il 36% ND.

Per una domanda alla vigilia del paese verso l'euro per la dracma collocato il 22% della base elettorale di Syriza, partita il 25 gennaio.


(capital.gr)
 
Più di 2 milioni di Tedeschi hanno detto 'Sì' in Grecia














I turisti tedeschi continueranno a mantenere come tutti mostrano il "scettro" il mercato più importante per il turismo greco. Infatti, secondo le stime di tedesco agenzie di viaggi e tour operator, come la Grecia sembra guadagnare quanto più territorio di gran lunga oltre le altre destinazioni del Mediterraneo, mentre allo stesso tempo, arrivi tedeschi nonostante le indicazioni iniziali di ritardo proiettati a superare i due milioni.

Più in particolare, come le agenzie turistiche noti della Germania, le prenotazioni per la Grecia si evolvono "sorprendentemente buono", nonostante la crisi economica, gli sviluppi politici, e l'afflusso di migranti che colpisce molte isole dell'Egeo. Dopo il buon inizio di anno in il livello delle prenotazioni che dicono e precipitano per il timore di una possibile uscita del paese dall'euro, l'interesse per destinazioni di vacanza in Grecia sembra essere riacceso di nuovo.


Nuovo rispetto ai suoi concorrenti è altrettanto positivo. La "performance" della Spagna non sono così soddisfacenti come le intenzioni iniziali, la domanda per le Canarie resta debole. E 'infatti significativo che il movimento di turisti tedeschi in Spagna ha registrato una crescita solo del 1,3% nei primi sette mesi (5,9 milioni . arrivi), rispetto alla crescita del mercato britannico (3,8%) e in Francia (7,8%). Tuttavia, il numero di visitatori tedeschi sono rimasti significativamente più alto rispetto ai dati relativi alla Grecia.


D'altra parte, sentito il calo di prenotazione, vicina Turchia. Il deficit nelle ultime settimane di preoccupazione, e ci sono annullato a causa di una paura generalizzata di nuovi attacchi da parte di jihadisti ISIS. Non è un caso che in Turchia ha rilasciato viaggio di consulenza da parte dell'Ufficio Esteri tedesco (oltre che dalla Gran Bretagna, Italia, Russia, Nuova Zelanda, Australia, Polonia, Irlanda e Canada).


Allo stesso tempo, spera di "tornare" della Tunisia sul mercato tedesco nei prossimi mesi dopo il massacro nella località turistica di Port El Kantaoui, spettacolo che asciughi. Inoltre, la decisione del tour operator leader, Thomas Cook e Thomson, per annullare tutto prenotazioni per la Tunisia (fino al 13 febbraio annulla pacchetti di Thomas Cook e entro il 22 marzo, Thomson), è stato il colpo di grazia per la stagione turistica del paese.


Come, tuttavia, mostrano gli ultimi dati della Banca di Grecia per il primo semestre, i ricavi in ​​Germania è cresciuto del 18,1% e si attesta a 653 mil. Di euro, mentre l'aumento degli arrivi raggiungere 23,5%. Imprenditori turistici sono ottimista sul fatto che questa tendenza continuerà, mentre molti scommettono sul movimento di settembre.


Kourlimpini Basilica
[email protected]
 
Rinvio della discussione sul debito, ma la ristrutturazione silenziosa è iniziata

C. Angeli









In uno o due mesi, vale a dire alla fine del 2015 rinviata la discussione finale sulla ristrutturazione del debito greco.


I calcoli temporali sono già stati fatti e sono in linea con quanto ritardo comunque a causa delle elezioni e l'incertezza del risultato elettorale. La valutazione è stata effettuata ieri pubblico mettendo Sig Tomsen ma sembra aver adottato e il partner europeo di "istituzioni", la Commissione europea, che controlla molto da vicino il dibattito pre-elettorale di Atene.


Secondo queste stime nella valutazione ottobre in quanto dovrebbe essere basata sul rendere i dati che dovrebbero essere attuate nel mese di settembre ei primi di ottobre, i turni normali al meglio per novembre.


Dovrebbe come noto il nuovo governo ha presentato al parlamento due prerequisiti pacchetti associati alla dose di 3 miliardi Euro (relativi a manutenzione arretrati del governo per le persone) per aprire ufficialmente il dibattito sul debito.


È interessante notare, tuttavia, in questo ... ritardo è che lì a fine 2015 è prevista a causa del vertice, hanno "svasato" il conflitto franco-tedesco che si è scatenata in occasione dei cambiamenti suggeriti per la Francia zona euro e che reagisce direttamente ora Germania.

Recentemente intervista il signor Emmanuel Macron con posto e ha sostenuto che la zona euro è quello di evitare l'autodistruzione deve approfondire l'integrazione di entrambi nella politica monetaria e fiscale. Ha chiesto alla delegazione della politica fiscale in un super Commissario con poteri speciali nei confronti dei bilanci nazionali insieme con la distruzione del "tabù" di non trasferimento di fondi da un paese all'altro.



L'ultimo punto è davvero il più "esplosiva" in questo dibattito come Berlino accusa Parigi che presto proporrà a livello europeo delle imposte per la zona euro. Naturalmente, questi cambiamenti proposti da orizzonte 2017-2018, ma in ogni caso, per promuovere la logica del ristretto "trasferimento di fondi" di denaro dai ricchi ai punti deboli della zona euro facilitare la discussione per alleviare il debito greco. Al momento, però, questo dibattito - che la riduzione del debito greco - è limitato dalle esigenze della Merkel che forniscono proroga del termine di rimborso e, soprattutto, l'estensione del periodo di grazia all'inizio di rimborso.


Naturalmente dobbiamo notare che la ristrutturazione "implicito" è già iniziato con la sostituzione (rimborso) del debito alla BCE e il FMI, che hanno alti tassi di interesse sui nuovi prestiti il ​​cui tasso di interesse è quasi un terzo delle obbligazioni del BCE o le rate del Fondo monetario internazionale ...


(capital.gr)
 
Situazione Eurospread:



Grecia 842 pb. (848)
Portogallo 194 pb. (185)
Spagna 134 pb. (131)
Italia 119 pb. (116)
Irlanda 67 pb. (64)
Francia 36 pb. (37)
Austria 31 pb. (30)

Bund Vs Bond - 139 (-138)
 
Eurostat: Al 25% di disoccupazione è sceso a maggio la Grecia






Il 25% è diminuita la disoccupazione in Grecia maggio 2015 rispetto ad aprile (25,6%), secondo l'Ufficio statistico europeo (Eurostat), che ha pubblicato oggi.

Inoltre, al 10,9%, la disoccupazione è diminuita nell'Eurozona nel mese di luglio 2015 rispetto a giugno (11,1%), mentre un anno fa, nel mese di luglio 2014, la disoccupazione era del 11,6%.

Della disoccupazione 'UE-28' si attesta al 9,5% nel mese di luglio 2015, registrando il livello più basso dal giugno 2011. Un anno fa, nel mese di luglio 2014, la disoccupazione in Europa è stata del 10,7%.

Non ci sono dati sulla disoccupazione in Grecia nel mese di giugno e luglio.

Nel complesso, nel mese di luglio registrato 23 milioni di disoccupati nell'UE e 17,5 milioni di disoccupati nella zona euro.

Il più alto dei livelli di disoccupazione UE registrati in Grecia (25% a maggio) e in Spagna (22,2%). I tassi di disoccupazione più bassi sono stati registrati in Germania (4,7%), la Repubblica Ceca e Malta (5,7%).

In particolare, in Grecia, il numero dei disoccupati in maggio è sceso a 1.201.000. Il tasso di disoccupazione tra gli uomini si è ridotto al 22,4% e le donne al 28,2%. Decremento è stato anche registrato tassi di disoccupazione dei giovani (sotto i 25 anni) in Grecia, dal 52,5% di aprile al 51,8% di maggio, rimanendo, però, il più alto dell'Unione europea.

Dopo la Grecia, i più alti tassi di disoccupazione giovanile registrato in Spagna (48,6%), la Croazia (43,1%) e in Italia (40,5%). I tassi più bassi sono stati registrati in Germania (7%), Malta (8,7%) ed Estonia (9,5%).

Nel mese di luglio, la disoccupazione giovanile nella zona euro si attesta al 21,9% (contro il 23,8% a luglio 2014) e in Europa al 20,4% (contro il 22% nel mese di luglio 2014).

(Ta Nea)

***
Dato di ieri, non riportato.
 
"Il G20 cercherà di alleggerimento del debito greco"









Cina deve affrontare la difficile sfida di rallentare sia per lo sviluppo economico a breve e lungo termine, si svolge la transizione verso un'economia basata sui consumi interni, dice un funzionario del Dipartimento delle Finanze a Bloomberg, prima della riunione del G20 a Ankara fine settimana.


Il funzionario, che ha parlato in una conference call con i giornalisti, ha sottolineato che la Cina deve rivelare le sue intenzioni in merito alla sua politica in materia di mercati finanziari, che si avvia verso un mercato-oriented.


Egli osserva a Bloomberg che la recente volatilità dei mercati globali, il segnale che abbiamo bisogno di domanda più globale.


Anche ai sensi marketnews.com, lo stesso funzionario ha aggiunto che per quanto riguarda l'Europa, mentre la recessione è finita ", doveva ancora essere fatto in relazione a politiche nazionali per aumentare le prospettive di crescita a lungo termine."


Questa include "azioni più forti utilizzando un insieme equilibrato di strumenti per fornire maggiore sostegno alla domanda, una parte degli investimenti rimane debole."


Egli ha aggiunto che gli sforzi a livello europeo per stimolare la crescita, aiuterà anche a migliorare le prospettive di ripresa economica in Grecia. "In Ankara (dove l'incontro dei rappresentanti del G20 si terrà), incoraggeremo i nostri partner europei di rispettare gli impegni assunti per fornire sollievo significativo del debito, pur sottolineando che la Grecia aveva bisogno di continuare le sue riforme. Sarà anche il supporto che il FMI dovrebbe continuare a partecipare al programma ", ha detto.


(capital.gr)
 
Segnalo,per chi fosse interessato all' azionario greco,che la tassazione dei dividendi è solamente del 10%,almeno per il momento.
Ovviamente da aggiungere alla tassazione italiana,ma trattasi di doppia tassazione ben più conveniente rispetto alla maggior parte dei paesi europei.
Chiedo conferma a Tommy comunque.

Cordiali saluti
 
Segnalo,per chi fosse interessato all' azionario greco,che la tassazione dei dividendi è solamente del 10%,almeno per il momento.
Ovviamente da aggiungere alla tassazione italiana,ma trattasi di doppia tassazione ben più conveniente rispetto alla maggior parte dei paesi europei.
Chiedo conferma a Tommy comunque.

Cordiali saluti

Giro la conferma ad altri, per me l'azionario è terra sconosciuta.
 
Grecia, ancora una volta, prima uscita in occasione della riunione dell'Eurogruppo

Demetra CAPA













La Grecia è ancora una volta il primo punto all'ordine del giorno dell'Eurogruppo che si riunisce in modo informale il 11 e 12 settembre, come risulta dal documento informativo del Ministero delle Finanze olandese Dijsselbloem.


Il documento ha registrato preoccupazione per le elezioni e le loro possibili ritardi prerequisiti che dovrebbero essere completati per portare sotto-dosi di 3 miliardi Euro, dando la responsabilità per il potenziale di questo "rischio" -come la charaktirizei- in Grecia,


Secondo l'ordine del giorno, la riunione dei ministri delle finanze del primo argomento sarà la situazione in Grecia a seguito dell'adozione del terzo protocollo il 19 agosto, e l'annuncio delle elezioni il giorno dopo.


Ampia riferimento alla procedura per il pagamento del primo pacchetto dose di 26 miliardi. 3 miliardi di euro. Euro rimanenti da questo pacchetto come subdose-subdoses. E diventa chiaro che questo importo sarà pagato solo se è accertato "la conformità con l'attuazione dei requisiti necessari di azioni".


Inoltre, lo stesso documento si riferisce a un ampio sostegno del 3 Memorandum del Parlamento greco, ma anche il fatto che già tre riforme pacchetti ratificato dal Parlamento greco come "i segni che il prestito del MES ha un ampio sostegno politico alla Grecia" .
Tuttavia, diventa chiaro che senza l'adempimento di altri prerequisiti non sarà pagato altri subdoses.

Infatti, il "rischio" di questo ritardo nella attuazione delle riforme a seguito delle elezioni pienamente attribuita alla Grecia.




Le decisioni e le "lacune" nei finanziamenti



Ricordiamo che, in teoria, dovrebbe venire 2 miliardi. Di euro nel mese di settembre e un altro 1 miliardo. Di euro da subdoses ottobre.


Tuttavia, i testi firmati dalla Grecia e suoi creditori il 19 agosto, ci sono diversi "buchi" che devono essere chiariti e indissolubilmente legato alla partecipazione o meno del FMI. E la decisione era scaduta per ottobre.


La domanda ora è se "uscire" programma. Nella progettazione di istituzioni per la distribuzione delle dosi (circa 26 miliardi di euro primo pacchetto) fornito distribuzioni di dose fino a ottobre, dopo di che diventa evidente nella tabella relativa del 19 agosto che gli importi delle rate del terzo prestito "dovrebbe essere deciso ".


In effetti, la pertinente documento / decisione del MES non è impossibile da assegnare ad uno o più sub-dosi di 3 miliardi Di euro a seconda delle esigenze di finanziamento. E prerequisiti precedente non collegati ad un sub-dose.


Cioè, mentre le istituzioni hanno annunciato un elenco molto dettagliato di prerequisiti nei testi di accompagnamento del 19 agosto, che rende la registrazione di quello che hanno fatto e che cosa eccezionale per il trimestre settembre-Novembre non è chiaro quale importo legato ognuno di loro .. .


Tutto questo rende chiaro il documento ESM per 3 miliardi Di euro che deve essere pagato entro e non oltre il 30 novembre ...


(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto