Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Al via il G20, tensione Ue-Atene. Grecia, è scontro sul referendum



ultimo aggiornamento: 03 novembre, ore 10:10


Cannes, 3 nov. - (Adnkronos) - Accolto dal presidente francese Nicolas Sarkozy, il presidente degli Stati Uniti Barack Obama e' arrivato al vertice del G20 di Cannes. Il summit si aprira' formalmente alle 13, dopo una serie di incontri bilaterali tra i leader e dopo un prevertice di Italia-Spagna-Francia e Germania con i leader Ue e dell'FMI.

Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, accompagnato dal ministro delle Finanze Giulio Tremonti, è atterrato a Nizza per partecipare al G20 di Cannes. Alle 10,30, il premier partecipera' insieme ai leader di Francia, Germania, Spagna, Ue ed Fmi ad un prevertice prima del summit che si aprira' alle 13.

I leader dei Brics (Brasile, Russia, India, Cina e Sudafrica) sono riuniti a Cannes per un incontro di lavoro prima dell'inizio del summit del G20, che si aprira' alle 13.

Intanto, in una dichiarazione di questa mattina, il direttore del Fondo monetario Christine Lagarde è stata chiara: "La nuova tranche di aiuti internazionali per la Grecia arriverà solo dopo l'esito del referendum sul piano europeo indetto da Atene per il 4 dicembre".

"Non appena sarà completato il referendum - afferma - e rimosse tutte le incertezze, faremo una raccomandazione al bord del Fmi sulla sesta tranche del nostro prestito per sostenere il programma economico della Grecia".

"Resto convinta che l'accordo dei leader della zona euro della scorsa settimana - aggiunge Lagarde - che include una significativa riduzione del peso del debito greco e sostegno finanziario aggiuntivo per un nuovo, ambizioso programma, sarà di grande beneficio per la Grecia aiutando a ripristinare la crescita e la creazione di lavoro".
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
mi darete del pazzo ma la strada e' quella giusta...o accettate l'accordo del 26 ottobre e lavorate per mantenerlo...o ve ne uscite e tornate...alla Dracma...poi col ***** che qualcuno vi vende qualcosa...

Adesso si sono rotti le palle tutti ...o fai default o rispetti gli impegni...fine dellastoria...

E sarebbe anche ora...

Credo che un taglio di 100 miliardi sul debito...basti a quezta gente...

O altrimenti fora dale balle...

Meglio...dalle olive....
 

tommy271

Forumer storico
Grecia: Bild propone referendum in Germania, togliamo l'euro ai greci

ultimo aggiornamento: 03 novembre, ore 09:40






Berlino, 3 nov. - (Adnkronos) - "Togliamo l'euro ai greci". Il quotidiano tedesco Bild contropropone un referendum in Germania, attraverso il quale pronunciarci per "far uscire la Grecia in bancorotta dalla zona euro". "Adesso basta - tuona il giornale, facendosi portavoce della rabbia e dell'irritazione a Berlino per la decisione di Atene di sottoporre a referendum il secondo piano di aiuti - Noi garantiamo centinaia di miliardi di euro per salvare i greci e adesso loro vogliono decidere con un referendum se fare dei risparmi".
 

tommy271

Forumer storico
"La cosa non viene un altro"

Να πει «ναι» σε κυβέρνηση εθνικής σωτηρίας καλεί τον Αντ.Σαμαρά ο Γ.Καρατζαφέρης​
Dire "sì" a un governo di salvezza nazionale chiama il Ant.Samara G. Karatzaferis


ΔΗΜΟΣΙΕΥΘΗΚΕ: Πέμπτη 03 Νοεμβρίου 2011​
Pubblicato: Giovedi 3 Novembre, 2011






Tender chiamano" il presidente del Southwest Antonis Samaras a dire "sì" al governo di coalizione, Giovedi inviato dal Presidente della LAOS G. Karatzaferis.

«Πριν έξι μήνες είχα πει στον Γιώργο Παπανδρέου 'φύγε τώρα για να φύγεις αξιοπρεπώς, γιατί σε λίγο καιρό δεν θα μπορείς να το κάνεις ούτε αυτό'.​
"Sei mesi fa ho detto a George Papandreou 'uscire ora di lasciare con dignità, perché a un certo momento non sarà in grado di fare nemmeno questo."

Σήμερα ο κ. Παπανδρέου δεν μπορεί να φύγει αξιοπρεπώς.​
Oggi il signor Papandreou non può lasciare con dignità.

Έχει όμως πολύ μικρή σημασία το 'ναι' ή το 'όχι' του Γ.Παπανδρέου.​
Ma ha ben poco significato 'sì' o 'no' a George Papandreou.

Εξαιρετική σημασία έχει το 'ναι' του κ. Σαμαρά» τόνισε σε δήλωσή του στους δημοσιογράφους.​
Particolarmente importante è il 'sì' il signor Samaras, "ha detto in una dichiarazione ai giornalisti.

«Εάν ο κ. Σαμαράς στις 12 πει 'ναι' σε σχηματισμό κυβέρνησης εθνικής σωτηρίας, 12:15 έχουμε κυβέρνηση εθνικής σωτηρίας.​
"Se il signor Samaras in 12 detto 'sì' a formare un governo di salvezza nazionale, 12:15 abbiamo un governo di salvezza nazionale.

Το πράγμα δεν προχωράει άλλο.​
La cosa non va più.

Νομίζω λοιπόν ότι όλοι έχουμε ευθύνη για τη χώρα» υπογράμμισε, ξεκαθαρίζοντας:​
Quindi penso che tutti abbiamo la responsabilità per il paese ", ha sottolineato, chiarendo:

«Όταν όμως λέω 'κυβέρνηση εθνικής σωτηρίας' δεν λέω κατά καμία έννοια το πρόσωπο το οποίο επιθυμεί και κατά δικές μου ασφαλείς πληροφορίες χθες ζήτησε η κ. Μέρκελ τον κ. Παπανδρέου.​
"Ma quando dico 'governo di salvezza nazionale' Non sto dicendo affatto che la persona vuole e le mie informazioni sicure ieri chiamato Merkel Mr. Papandreou.

Δεν μιλάμε για πρώην, μιλάμε για το μέλλον της Ελλάδας» είπε ο κ. Καρατζαφέρης.​
Non parlare del primo, si parla del futuro della Grecia ", ha dichiarato Karatzaferis.

(Ta Nea)
 
Ultima modifica:

sboom69

Forumer attivo
..per stemperare un poco la tensione...da Bottarelli
Va beh, ho già capito come finirà anche questo G20: avanti un altro, quindi. AAA, vertice risolutivo cercasi, astenersi razionali e coraggiosi, si prendono in considerazione solo fanfaroni referenziati e soluzioni fumose, massima esposizione mediatica, foto ricordo e gadget inclusi, citofonare Merkozy.
 

tommy271

Forumer storico
Grecia/ Tv: Governo non ha maggioranza per voto di fiducia

Due deputati hanno annunciato che non sosterranno Papandreou



Atene, 3 nov. (TMNews) - Il governo greco non ha la maggioranza per il voto di fiducia in programma domani in Parlamento. E' quanto si apprende oggi dalla televisione pubblica greca Net, che ha riferito della decisione di due deputati della maggioranza di non votare la fiducia. Il governo dispone quindi di 150 voti su 300.

L'esecutivo di Georges Papandreou potrebbe ancora ottenere la fiducia, in base al numero dei deputati presenti allo scrutinio, ma appare sempre più improbabile. I dissidenti protestano contro la proposta di referendum voluta dal premier sul piano di salvataggio Ue.

(fonte Afp)
 

aldic

io speriamo che me la cav
Non volevo liquidare ma si potrebbero fare alcuni switch; soltanto occorre poterli fare rapidamente on line e i filtri lo impediscono.

si.. era solo una battuta.....

a proposito di operatività: sei ancora per lo switch sulle brevi o date le ultime evoluzioni di scenario pensi di spostarti sulle lunghissime ( forse eterne ... :) ) ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto