Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Balengo, non mi pare che la soluzione migliore al conflitto 15/18 fu il fascismo, semmai questa fu la premessa per un'altra guerra mondiale.
Tra le altre cose, almeno per l'Italia, era una guerra da non fare visto che gli Imperi Centrali erano disposti a cessioni territoriali nel caso Roma non entrasse in conflitto con Vienna.

Chiudo OT.
 
Ultima modifica:
Borsa Tokyo, Nikkei in rialzo dell'1% su attenuarsi timori Europa

lunedì 14 novembre 2011 08:00





TOKYO (Reuters) - L'indice Nikkei della borsa di Tokyo ha chiuso in rialzo dell'1%, spinto dall'attenuarsi dei timori sulla crisi del debito della zona euro, anche se permane una certa prudenza in attesa dell'asta di titoli di stato italiani in agenda questa mattina.
Gli acquisti sono tornati anche su Olympus (+17,4%), al centro di uno scandalo finanziario, dopo che una fonte vicina alla situazione ha previsto una multa per la falsificazione del bilancio di cui è accusata la società, mossa che potrebbe evitarne il delisting.
In Europa gli occhi sono sui nuovi capi di governo di Italia e Grecia, Mario Monti e Lucas Papademos, che devono formare i rispettivi governi e affrontare la crisi del debito che ha colpito i due paesi. L'Italia sarà alle prese stamani con un'asta di Btp a cinque anni, primo test per il nuovo primo ministro.
"Solo perchè ci sono nuove facce alla guida di Grecia e Italia non significa che i loro problemi siano spariti", commenta Fumiyuki Nakanishi, strategist di SMBC Friend Securities. "Possiamo essere rientrati da una situazione di panico sui mercati, ma non c'è tanto spazio per l'ottimismo", aggiunge.
Il Nikkei ha chiuso in rialzo dell'1,05% a 8.603,70 punti, il Topix è salito dello 0,9% a 735,85.


***
Situazione di tregua sui mercati.
 
Borse europee attese in rialzo in avvio

lunedì 14 novembre 2011 08:13




PARIGI, 14 novembre (Reuters) - I principali indici azionari d'Europa sono attesi in rialzo oggi, dopo i progressi registrati venerdì, sulla scommessa che i nuovi capi di governo di Italia e Grecia sappiano accelerare sulla strada delle riforme per arginare i problemi di debito che gravano sui due paesi.
Gli spreadbetter finanziari si aspettano che il FTSE 100 apra in rialzo di 17-30 punti, fino a +0,5%, che il DAX salga di 46-63 punti, fino a +1%, che il CAC-40 parta con un progresso di 14-30 punti, fino a +1%.
Dopo la nomina, ieri, di Mario Monti al posto di Silvio Berlusconi, l'attenzione è ora rivolta sull'asta di Btp a cinque anni in agenda oggi, considerato un primo test per l'ex commissario Ue, chiamato dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano proprio per ripristinare la fiducia dei mercati verso l'Italia. In Grecia l'appuntamento chiave è per mercoledì, con il voto di fiducia del governo di Lucas Papademos, ex banchiere centrale che ha supervisionato l'ingresso del suo paese nella zona euro nel 2002.
Il FTSEurofirst 300 ha chiuso venerdì in rialzo del 2,2% dopo il via libera del Senato italiano alle legge di Stabilità, premessa per le dimissioni di Berlusconi, giunte la sera del giorno successivo.
 
Austerità maratona nuovo fino al 2015

Obiettivi e misure nell'ambito del memorandum rivisto

REPORTAGE PACE Crisolora ELENA Laskaris

Pubblicato: Lunedi November 14, 2011





Impegno a raggiungere l'obiettivo di ridurre il deficit sotto il 3% del PIL entro la fine del 2014 riafferma il governo nuovo memorandum d'intesa riveduto, secondo il quale sarebbe continuare a finanziare il paese dalla troika.
Il nuovo protocollo d'intesa, che è venuto a conoscenza di "nuovo" è in realtà la base di nuove dichiarazioni programmatiche di governo e richiede il rispetto rigoroso di quanto concordato con la troika nelle ultime due visite ad Atene, mentre:
- Lascia aperta la possibilità di nuova assicurazione se il superamento dei costi, sulla base dello studio attuariale verrà
- Riservato per una nuova modifica dello stipendio singolo dei dipendenti pubblici, se troviamo che il costo è superiore alle previsioni

(Ta Nea)
 
Cambiamenti maratona e austerità entro il 2015

Nuova sicurezza sociale, i salari, privatizzazioni e delle professioni, nel cuore del nuovo protocollo

Pubblicato: Lunedi November 14, 2011





L'impegno per l'obiettivo di ridurre il disavanzo sotto il 3% del PIL entro la fine del 2014, afferma il governo nuovo, rivisto, memorandum, secondo il quale il tavolo continuerà il finanziamento della Grecia da parte della troika, secondo un rapporto in eefimeridas " Il nuovo ".

Il nuovo protocollo lascia aperta la possibilità di nuova assicurazione e la riduzione dei salari pubblici, annuncia nuova tassa fino a primavera, richiede l'apertura totale delle professioni chiuse e conferma l'obiettivo di 35 miliardi i proventi delle privatizzazioni entro la fine del 2014 e un totale di 50 miliardi entro il 2015.
In particolare, il capitolo sul sistema fiscale prosdoiorizetai nuovo il passaggio di un disegno di legge a marzo e si prevede l'ampliamento della base fiscale in modo che vi sia spazio per una riduzione "delle aliquote fiscali specifiche."

Tra le altre cose, promuove l'acquisizione e depositi in forodilosi, nuovi criteri oggettivi per l'auto-rimozione-di-più tagli fiscali, l'universale "occupante" e nuovi, più stretta-prove.

In Assicurazioni, una possibilità aperta di ulteriori cambiamenti se è accertato che, dopo le modifiche apportate alla previdenza complementare basata su uno studio dell'Autorità nazionale attuariale, che l'aumento della spesa pensionistica nel periodo 2006-2009 al 2,5% del PIL.

Al Tesoro, ha dichiarato che il 2012 guiderà personale supplementare in stand-by (oltre 30.000 nel 2011), in collaborazione con le parti interessate saranno chiuse o ridotto, ma se si rompe la regola del reclutamento.

Inoltre, per l'assegnazione della valutazione della massa salariale nuovi particolari fino alla fine dell'anno. Se non ci saranno costi aggiuntivi regolando le regole per la promozione fino alla fine del 2012, e non sarà la promozione prima della valutazione.

Per le professioni, la fine dell'anno passerà la legislazione a mantenere alcune restrizioni sulle professioni aperto, mentre tornare le parole per avvocati e notai.

Per le banche, ha descritto un quadro rigoroso per rafforzare il capitale al 10% "entro agosto 2012" e dopo aver avuto spazio per le banche a cercare capitali dal mercato prima della fine Chrimatipistotikis Fondo di stabilità.
Eppure, ha annunciato la privatizzazione della Banca agricola nel 2012 e venduto la parte commerciale della Depositi e Prestiti.

Nel settore dei trasporti, con un incremento di biglietti OCSE del 25% entro la fine del atriminou 2013 e entro la fine della legislazione anno per ridurre il periodo di transizione verso la deregolamentazione del trasporto su strada, i cambiamenti in taxi (in termini di restrizioni numero di permessi e il loro prezzo), e riferire sul rilascio di bus endechomei.

(Ta Nea)
 
Incontri maratona per il bilancio e fiscali

Pubblicato: Lunedi November 14, 2011

Ultimo aggiornamento: 2011/11/14 08:20

Web-Only





Incontri maratona sarà ora il ministro delle Finanze Evangelos Venizelos di stabilire il nuovo bilancio, per promuovere il nuovo progetto di legge fiscale e le dichiarazioni politiche del nuovo governo.

Evangelos Venizelos mezzogiorno si incontrerà con il Primo Ministro Lucas Papademos relative a dichiarazioni politiche del governo, punto centrale è quello di promuovere tutte le azioni e le condizioni richieste per il rilascio della sesta puntata dello stimolo.

All'inizio della mattina 9 Venizelos ha un incontro al Tesoro con i viceministri e funzionari dipartimentali rilevanti sul bilancio per il 2012.

L'obiettivo del Ministero delle Finanze è il nuovo bilancio da sottoporre entro e non oltre Lunedi prossimo alla Camera.
Il nuovo bilancio sarà oggetto di consultazione con la troika si prevede di lanciare un nuovo round di negoziati con il governo entro la metà della settimana immediatamente dopo l'adozione delle dichiarazioni programmatiche del governo da parte della Camera.

Dopo la riunione sul bilancio, il ministro delle Finanze avrà una nuova riunione per il nuovo disegno di legge fiscale.

Il governo è la nuova tassa sarà emanata entro marzo.

In questo, come è già noto, esso prevede misure per ampliare la base imponibile come obiettivo criteri per i lavoratori disposizioni fiscali che porterà nella realizzazione di test universale significa per tutti i contribuenti, i tagli ai tagli fiscali, misure per semplificare il regime fiscale
imprese non sono escluse e anche la riduzione delle aliquote IVA, a condizione che il pacchetto totale non porterà ad una diminuzione delle entrate.

(Ta Nea)
 
Bilancio due ... Velocità


Due scenari, uno prima e uno dopo «taglio» che tenterà di evitare nuove misure comprendono il bilancio del 2012.






Dovrebbe essere completato da Giovedi a essere approvato dal governo e la troika e presentato al Parlamento entro e non oltre Lunedi prossimo 21 novembre e si conclude entro il termine previsto Costituzione.

I dati mostrano che i timori circa più alto deficit confermato che la recessione più grave, perdita di introiti, la più grande ferrovia assicurazione contro la disoccupazione e l'afflusso dei fondi incapacità dei fondi UE.

Il nuovo bilancio inizierà con il dato più forte declino (5,5% quest'anno e del 2,7% - 2,8% nel 2012) e un deficit del 8,9% del PIL nel 2011 al posto del 8,5% PIL fissato come obiettivo un progetto preliminare di ottobre.
Per il 2012 ci sono 2 versioni:

* La prima ignora gli effetti del PSI e porta ad un deficit equivalente del progetto e il memorandum del 6,8% -7% del PIL. In questo scenario, sono necessarie nuove misure, sia per coprire il buco nel 2011 e per trovare i passaggi aggiuntivi che si è impegnato a prendere il governo fino a giugno per gli anni 2013-2014 (8,2 miliardi).

* I tentativi secondo per comprendere l'effetto netto del PSI. Il ministro delle Finanze E. Venizelos ha già annunciato che il beneficio annuo di interesse più bassi costi di manutenzione sono 4,5-5000000000 all'anno. Il conteggio dei competenti organi, ma i danni collaterali, per esempio a sostegno dei fondi pensione o le banche.

Il risultato finale è sotto esame. Si presume che sia un beneficio annuo di 3-4 miliardi riducendo allo stesso modo il bilancio del 2012 e negli anni successivi.

Gli scenari rimarrà sulla carta fino al completamento dei legami di scambio. Fino ad allora vedremo se verificata, ma se i "buchi" del 2011 è finalmente più grande della stima corrente.
Di conseguenza, si formeranno nel giugno 2012 nel prossimo medio termine pacchetto e il "correttivo" movimenti per il 2012. Un'anteprima dei nuovi dati includerà il governo multi-design, entro il 2015, che include il bilancio.

I dati illustrati oggi in una raffica di incontri iniziata al mattino con il tema del bilancio e continuare con la nuova legge fiscale secondo i funzionari del Ministero delle Finanze sarà la prossima legge da presentare in Parlamento.

Doppia Troika e della task force discesa in Atene
Con il "punto" di autorità di vigilanza che arrivano in Grecia, prenderà il nuovo governo, molte decisioni critiche. Il capo della troika è prevista verso la fine della settimana, mentre durante il giorno verrà, e il Sig. Horst Raichenmpach che hanno già depositato presso il Olli Rehn sulla prima relazione sulla Grecia.

La troika vuole ratificare il nuovo bilancio, il conto fiscale e di controllare decine di questioni in sospeso del memorandum. E 'necessario completare il nuovo accordo di prestito e il nuovo protocollo che accompagna e si comprendono gli impegni aggiuntivi per azione entro il 2015.
La task force si rivolge aree in cui concentra le sue attività e organizza la sua presenza. Un campo chiave è il QSN e Mr. Raichenmpach preoccupato per la mancanza di liquidità del mercato.

L'assistenza tecnica sarà data al settore della spesa farmaceutica, l'evasione fiscale, e-government e più veloce la giustizia.


(capital.gr)



����:www.capital.gr
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto