Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tommy ciao ciao a tutti mi sono piu' convinto che piu' c'e' bagarre bordello e piu' rimango convinto che ne usciremo vincenti a questo punto defaul incontrollato grecia determinera' la fine dell'euro su questo metto la mano sul fuoco ciao a tutti
:stop:
Allora non vedo dove sarebbe la vittoria. In un finale di fuggi fuggi scatenato ci rimettono tutti, noi per primi perché restiamo soli in compagnia dei più deboli.:nero::nero::nero:
Certo, per evitare ciò può darsi che si mettano finalmente a stampare. Ma, capsuldirindina!, dovevano farlo due anni fa, vuoi che si sveglino ora sull'orlo dell'abisso e dicano "siete su scherzi a parte"? Quei quattro incapaci miopi? :mumble:Più facile che ci facciano tutti schiantare e schiattare.:B:B:B
 
Debito greco: 206 mld.
Obiettivo: recuperare 100 mld.
Proposta di swap a grandi linee così strutturata: hair cut 50% e restante 50% diviso tra 15% cash e 35% in titoli a lunga scadenza.
Adesione realisticamente ipotizzata allo swap: 75% dei bondholder (sostanzialmente banche e istituzionali).
Debito destinato allo swap (il 75% di 206 mld) 154 mld.
Il 50% di 154 mld: 77 mld cancellati dal debito tramite hair cut.
Il restante 50% (77 mld) convertiti per il 35% (27 mld) in titoli a lunga scadenza.

77 mld (debito cancellato da hair cut) + 27 mld (convertiti in titoli a lunga scadenza) = 104 mld

Ovviamente il calcolo è approssimativo e presuppone la partecipazione allo swap del 75% dei bondholder. Mi sembra comunque un'ipotesi abbastanza realistica anche in base alle proposte di swap che sono state postate pochi msg fa.

non ho capito perch sommi i 77 che sono la riduzione con il 27 che resta
ho idea che l'obiettivo sia ben maggiore
 
Grecia/ Obama chiama Papandreou: Usa rimarranno al vostro fianco

Casa Bianca: ringraziato ex premier per aver rafforzato rapporto



Washington, 16 nov. (TMNews) - Il Presidente Usa Barack Obama ha chiamato l'ex premier greco Georges Papandreou per esprimere la vicinanza degli Stati Uniti alla Grecia "in questi momenti difficili" di grave crisi del debito.

"I legami tra i popoli americano e greco sono solidi e profondi, e gli Stati Uniti resteranno al fianco della Grecia in questi momenti difficili", ha detto Obama. Stando a quanto precisato dalla Casa Bianca, il Presidente ha voluto ringraziare Papandreou per "i suoi tanti contributi ai rapporti" tra i due paesi. Nato e cresciuto negli Stati Uniti, Papandreou si è dimesso la settimana scorsa, sostituito da Lucas Papademos alla guida di un governo di unità nazionale.

(fonte Afp)
 
E' iniziato il bazar del debito "haircut" Quali banche greche nei negoziati
PUBBLICAZIONE: 6:24




http://www.tovima.gr/#

http://translate.googleusercontent....ma.gr/&usg=ALkJrhgK39ADusWm-zR0qGL_8vPrv3waAQhttp://translate.googleusercontent....ma.gr/&usg=ALkJrhgK39ADusWm-zR0qGL_8vPrv3waAQ

Martedì è iniziato a Francoforte consultazioni tra il governo greco, le banche europee e la Commissione europea per stabilire i termini del programma di scambio di titoli di Stato domestici nel coinvolgimento del settore privato (PSI) nel nuovo programma di finanziamento del paese.

Il capo dell'Agenzia gestione del debito pubblico (PDMA), il signor P. Christodoulou, partecipando a discussioni in rappresentanza del Ministero delle Finanze, metterà sul tavolo la proposta delle banche greche su come far rispettare il "taglio" al fine di ridurre i danni che registrano senza intaccare il vantaggio finale per la finanziaria Grecia.

In particolare, istituzioni finanziarie nazionali vogliono per ogni obbligazione è pari a 100 che hanno nei loro portafogli per prendere 15 milioni in contanti e titoli nuovi al 35% del valore nominale di tali azioni.

Si affermano i più grandi possibile riduzione del tasso di sconto utilizzato per limitare la riduzione di valore contabile di tutto il processo e quindi la necessità di nuovi capitali.



Nel 2012 il completamento dei negoziati



Come indicato dai cerchi sul mercato richiederà alcuni anni fino a quando le proposte per 'tagliare' la loro forma finale, ponendo fine dei negoziati nei primi mesi del 2012.

I banchieri spingerà in quanto possono alla riduzione dei costi per l'industria nazionale, e dopo il PSI seguirà la pubblicazione dei risultati della Banca di Grecia sulla relazione di Blackrock per crediti inesigibili, che ha generato ulteriori danni che essere coperti.

Funzionari di banca di notare che prima della conclusione del dibattito sul "taglio di capelli" non è possibile il calcolo preciso delle perdite registrare, aggiungendo che questo potrebbe ritardare l'attuazione di piani di ricapitalizzazione questo processo al momento.

Questo è uno dei motivi per cui è stato rinviato l'aumento di capitale di una singola forma di «Alpha Eurobank» risultante dalla fusione di due banche, fino alla primavera del 2012, e doveva essere completato il prossimo febbraio con la progettazione originale .

(To Vima)
 
Trattativa-thriller con una troika scostamenti dagli obiettivi di grandi dimensioni Contatti telefonici Venizelos Ren, Dalaras e del FMI
PUBBLICAZIONE: 6:20


La visita della troika di aprire formalmente i negoziati per il finanziamento del nuovo programma di 130 miliardi


http://www.tovima.gr/#



Forte preoccupazione circa lo stato delle dimensioni del bilancio 2011 vi è la squadra economica del governo e si vede non è più un rischio di non raggiungere nemmeno l'obiettivo rivisto per ridurre il deficit al 9% del PIL.


Questo segue dal punto di effettuare i passaggi tecnici della troika (UE-BCE-FMI) hanno già cominciato a "rispolverare" i libri al Ministero delle Finanze e del General Accounting Office.

Martedì scorso, il ministro delle Finanze Sig. Ev. Venizelos ha avuto colloqui telefonici con il Commissario Europeo Olli Rehn, il direttore del Sig. IIF Dalaras Carlo e con la sede del Fondo monetario internazionale. Le discussioni sul versante della Commissione europea e Fondo monetario internazionale incentrata sulla prossima revisione della troika, mentre l'apertura è il Sig. Dalaras di attuazione dell'accordo del 26 ottobre.

Il capo della troika è arrivato ad Atene il Venerdì Santo e si prevede che inizierà Lunedi il processo di esame delle azioni prerequisito (azioni precedenti) da cui dipenderà dalla breakout di 6 dosi e tempi di erogazione prima di Natale.

La visita della troika di aprire formalmente i negoziati per il nuovo programma di finanziamento di 130 miliardi. Tuttavia il punto di partenza sarà, per la terza volta dallo scorso agosto, lo scambio di opinioni tra il ministro delle Finanze, il signor Ev. Venizelos e le principali Pooul Thomsen (FMI), Matthias Morse (Commissione europea) e Klaus Mazouch (FSE) per il rispetto delle condizioni per l'erogazione della rata sesto.

Fin qui nulla deve essere assunta come deviazioni dagli obiettivi e gli impegni sono grandi. Cali di entrate indicativo (appena 4.220 milioni nel mese di ottobre, scendendo del 6,9% su base annua), l'apertura incompleta delle professioni chiuse (nessuno nel Ministero delle finanze può spiegare che cosa è vero e ciò che sta accadendo e perché è stato studio KEPE) e ritardare l'uso dei beni pubblici, già offrono argomenti in troika a cercare nuove misure per il 2011 e il 2012.

Il Segretario del Ministero delle Finanze, Mr. E Tuttavia Plaskovitis ha detto Martedì che non nuove misure oltre a quelli annunciati: "Ci sono misure che sono state annunciate di volta in volta ed entrambi sono stati parzialmente oa volte per niente. Nuove misure sono passati, inaudito laggiù. "

Dato che le riserve di cassa dello Stato sufficiente a metà dicembre (a causa della cessazione dei pagamenti da parte dello Stato oltre a pagare stipendi e pensioni), la necessità di interventi correttivi troika all'ultimo minuto, in termini di ricavi e spese, può prendere ricatto carattere, tanto più che il paese sarà a corto di contanti.

Per evitare questo potenziale potente e drammatica, la visita del Primo Ministro L. Papademos a Bruxelles Lunedi prossimo November 21 diventa cruciale. Papademos Mr. discutere tutte le questioni aperte con il presidente della Commissione europea Jose Manuel Barroso e il presidente del Consiglio europeo Herman Van Rompuy.

(To Vima)
 
Incontro a Francoforte i rappresentanti dei PDMA con IIF e obbligazionisti istituzionali

I negoziati per un taglio di capelli

NAFTEMPORIKI Mercoledì, 16 Novembre 2011




Iniziate oggi a Francoforte negoziati sulle condizioni che regolano il taglio di capelli di debito greco da 100 miliardi di euro, dopo l'approvazione data dal Primo Ministro Lucas Papademos sul piano presentato Lunedi sera, il capo della PDMA Petros Christodoulou.
La chiave del successo del PSI + dai primi contatti con la IIF PDMA e obbligazionisti istituzionali, è l'alto tasso di interesse offerto sui nuovi legami, ma anche gestire l'ammontare di 30 miliardi di euro da pagare da parte sotto forma di contanti agli obbligazionisti accettano il taglio delle obbligazioni greche nei loro portafogli.
Sullo stesso tema, il vice primo ministro e ministro delle finanze, Evangelos Venizelos, ieri aveva conversazioni telefoniche con il commissario delle Finanze e dell'Economia Oli Rehn, il direttore generale della IIF, Dalaras Carlo e la sede del Fondo monetario internazionale
In ogni caso l'obiettivo è la partecipazione universale delle istituzioni a partecipare al processo di obbligazioni di 206 miliardi di euro, il cui valore sarà ridotto a 100-103000000000.
Attraverso i legami valore di 200 miliardi di euro, che sarà sottoposto ai creditori taglio di capelli volontaria riceveranno nuovi titoli garantiti vale 70 miliardi e 30 miliardi in contanti. L'importo da pagare in contanti verrà dal prestito che dovrà assumere la Grecia dalla struttura, per un totale di € 130.000.000.000.


Tuttavia, al fine di diventare più flessibili nel design e più attraente per gli obbligazionisti, il ridimensionamento proposto la quantità di denaro da pagare, a seconda della scadenza dei titoli in cambio ei tassi crescenti di nuovi titoli, che vanno da 5,5 % fino all'8%.
In base alla proposta greca:
- Per le obbligazioni in scadenza dopo il 2020, il valore nominale sarà sostituito con nuovi titoli del valore di 50% in meno. Il nuovo valore nominale delle obbligazioni verrà pagato il 10% in contanti e 90% con nuovi legami, che sono garantiti dalla EFSF.
- Per le obbligazioni in scadenza entro il 2020 la percentuale di denaro pari al 15% su un valore nominale delle obbligazioni e l'85% sarà costituito da titoli.


05.png


- Per le obbligazioni in scadenza fino al 2014, la percentuale di denaro corrispondente al 20% del nuovo valore nominale e l'80% sarà costituito da nuovi titoli.
- Per le obbligazioni più di 20 o 30 anni, la percentuale di denaro aumentata al 30% -40% sul nuovo (ridotto del 50%) denominazioni.
- I tassi di interesse medio sui titoli di nuove, proposte dalla parte greca è del 6%.

La proposta dell'Associazione Internazionale delle Banche (IIF) contiene due linee, una per gli investitori istituzionali esteri e uno per i greci.
Per le obbligazioni estere suggerisce taglio di capelli (del valore di circa 140 miliardi di euro) del 50% e la loro sostituzione con nuovi bond con scadenza di 22 anni. Anche i nuovi titoli saranno garantiti da titoli EFSF pena 29750000000 €, e matureranno interessi dal 5,5% al ​​7,5%, che ha aumentato al 10% della differenza tra l'attuale tasso di cambio nominale PIL e cosa ci si aspetta di ottenere.
Per le banche greche e dei fondi pensione che detengono le obbligazioni pari a 65 miliardi, la IIF propone taglio 37%. Per il 63% del valore nominale delle obbligazioni, obbligazioni verrà dato un nuovo periodo di 15 anni, il tasso dell'8%, che può essere aumentato con il tasso di crescita del PIL.



Nel Venerdì Casa del bilancio del 2012

Sotto la minaccia di ritardi di reddito e maggiore declino economico, che porterà nuove misure è il bilancio del 2012, che è discusso nel governo domani e Venerdì ha presentato alla Camera.
Lo scopo è quello di mostrare un avanzo primario di circa 3 miliardi, e ridurre il disavanzo complessivo, riducendo l'interesse che produrrà il taglio di capelli del debito greco.
Nuove misure, diversi da quelli già annunciati, non lo fa, ma questo non significa che prenderanno se si è constatato che gli obiettivi sono diversi. Forse non l'attuale governo di transizione, ma il prossimo, la prossima primavera, verrà finalizzata ritardi del 2011, ma il Tesoro avrà un quadro chiaro dello stato di avanzamento del bilancio del 2012.
"Bob" per il nuovo bilancio, che può portare nuove misure sono le lacune delle entrate nel 2011, più di 2 miliardi, ei costi superano il target di circa 700 milioni, se non corretto da parte la fine dell'anno saranno coperti nel 2012, come previsto ultimo accordo con la troika.
Il nuovo bilancio sarà basato su misure già adottate per aumentare le entrate, come ad esempio:
- I contributi straordinari al reddito, proprietà e auto.
- Ridurre la soglia esentasse a 5.000 euro dal 01.01.2011, che aumenterà notevolmente l'imposta sul reddito da pagare nel 2012 con l'insediamento delle dichiarazioni fiscali.
- L'aumento delle imposte sul reddito si presenteranno sul suo reddito nel 2011 con l'abolizione o la riduzione di esenzioni fiscali.
- L'aumento della ritenuta fiscale sugli stipendi e le pensioni dal 1.1.2011, la scala della nuova ritenuta del tax-free a 5.000 euro.
- L'aumento della tassazione immobiliare, che provengono principalmente dalla rivalutazione di valori oggettivi e modifiche alla tassazione del trasferimento e del possesso della proprietà.
Spesa, ulteriori vantaggi sono previsti:
- Dalla riserva. Entro la fine del 2011, messa in riserva di lavoro di 30.000 dipendenti, che sono pagati il ​​60% degli utili correnti. E 'seguita, nel 2012, nuovo ciclo di uscita del personale in standby.
- Dal momento che il taglio dei salari, portando il nuovo salario, che ridurrà i costi del 25% nel 2012.
- Dal tagli alle pensioni.
- Da l'abrogazione di enti pubblici.
"Spina" per il nuovo bilancio sono i costi dei fondi assicurativi aumentato drammaticamente a causa del calo dell'occupazione, mentre le necessità di aumentare i finanziamenti a carico del bilancio potrebbe essere prorogato dal taglio delle obbligazioni.


Tesoro: piccolo aumento dei tassi di interesse


Ha avuto poco effetto sul tasso di cambiali Tesoro a tre mesi di stato d'animo negativo dei mercati, mentre il governo greco ha sollevato la somma richiesta, che coprono scadenze versione precedente.
Il tasso di interesse a tre mesi buoni del Tesoro pari al 4,63% dal 4,61% dell'asta precedente, tenutasi il 18 ottobre e 4,56% del tasso di interesse sul numero di settembre, mentre il prezzo dei buoni del Tesoro ammonta a 98,843.
L'ammontare dell'asta è stato di 1 miliardo e inviate tramite Operatori principali (Operatori principali), le offerte totale pari a 2,94 miliardi di euro, più che compensato l'importo richiesto del 2,94 volte. Offerte accettate pari alla quantità d'asta e non competitive le offerte pari a 300 milioni. La cifra finale potrebbe salire a 1,6 miliardi di euro, secondo le regole di funzionamento degli Operatori principali possono presentare ulteriori offerte non competitiva pari al 30% sul prezzo d'asta, fino a domani, 17 novembre.
Secondo le informazioni, un contributo decisivo delle banche greche nel buon esito dell'asta, con lo Stato per aumentare la quantità necessaria e il tasso di interesse a salire leggermente. La liquidità delle banche greche è stata rafforzata attraverso l'attivazione del pacchetto di 30 miliardi di euro.

(Naftemporiki)
 
Ultima modifica:
ieri il Brunetta dalla Gruber, tra le altre cose, ha affermato quasi per certo che tra 2 / 3 settimane ci sarà il downgrade della Francia ...
scusate OT
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto