Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Nel tunnel di regolazione

Tagli di bilancio di austerità e nuove tasse (e) in Irlanda

Pubblicato: Martedì, 6 DICEMBRE 2011





Nuove imposte dirette e indirette pari a un miliardo di euro e tagli grandi nel bilancio presentato dal governo irlandese Martedì a ridurre il deficit.

Il nuovo bilancio prevede, tra l'altro, riduzioni di retribuzione dei dipendenti pubblici e la prestazione fornita a famiglie numerose.

In particolare, la spesa sanitaria diminuirà di 543 milioni, i costi sociali di 475 milioni e spese per gli stipendi dei dipendenti pubblici 400 milioni. Ha anche tagliato 6.000 posti di lavoro da parte del governo.

Nel complesso, i tagli raggiungeranno 3,8 miliardi per il deficit per raggiungere 8,2%, meno di quanto inizialmente previsto (8,6%). Il deficit per il 2011 raggiungerà il 10,1%.

Tra le misure sono anche aumentato l'IVA dal 2% al 23% che si tradurrà in fondi pubblici 670.000.000 €.

"Nessun governo, a prescindere dalla popolarità, non voleva essere portatore di cattive notizie. Le nostre scelte sono limitate ", ha detto Lunedi dinanzi al Parlamento dal Ministro della Pubblica costi e riforma Brendan Chaoulin.

Questo è il quarto bilancio consecutivo di austerità presentato nel paese che entro la fine del 2010 è stato incluso nel meccanismo di sostegno da parte dell'UE e del FMI.

Il governo di Enda Kenny ritiene che sia il più pesante del programma di aggiustamento con l'orizzonte nel 2015, ma tutte dipenderà dagli sviluppi nella zona euro il prossimo anno. Ha anche video messaggio a Domenica avvertito i suoi concittadini per il bilancio cattive notizie.

Ma nonostante i tagli, le dimostrazioni e le proteste sono piuttosto rare.

(Ta Nea)

***
L'Irlanda vista dalla Grecia.
 

gurt155

Nuovo forumer
Mi permetto di dare la mia modesta opinione, a meno che i vertici europei non vogliano perdere del tutto la credibilità ricambiando gli accordi sul PSI , che è questa:
ci sono indizi sufficientemente validi perchè rimborsino a 100, e ci sono spiegazioni a ciò non facili da accettare sotto effetto panico ma possibili se si ragiona a fondo, questo almeno nel breve periodo.
MI spiego.
Ora gli istituzionali fanno scendere i titoli grechi a 25, specie i lunghi perchè le banche hanno fatto 2 + 2 :
ossia dopo swap avrebbero 15% liquidi + 35% obblig trentennali a tasso da definire forse 6% questi ultimi hanno valore attuale attorno a 25/30 che sarebbe fatte le somme circa 10 in controvalore reale (se venduti a mercato subito) =25 circa
Questo è il motivo che fa si che i prezzi siano bassissimi e creano paure e pessismo .
Un indizio potrebbe anche essere i volumi sulla scad Marzo 2012 sulle borse tedesche ad es. alla borsa di stoccarda sono anche oggi milionate e quindi qualcuno non allineato se li sta comprando e non credo la vecchietta.
Loro , le banche che vendono a 25, recupereranno per altre vie.
POI SECONDO ME, MA CHE RISCHIO C'E' A COMPRARE A 25?
L'argentina rimborsò quanto?
Non è più rischioso comprare il portogallo a 60?
Secondo me, ameno per ciò che mi riguarda, conviene tenere i nervi saldi e non svendere se non per trading giornalieri perche secondo il mio punto di vista è tutto pilotato ad hoc, meglio non guardarli troppo i GGB per non fare errori, che il 20/3/2012 sta arrivando.
 

carib

rerum cognoscere causas
Negotiators are ... close to finalising ESM treaty language to weaken significantly its requirement that debt holders swallow losses on bonds when eurozone countries receive bail-outs. The current ESM treaty language requires such “haircuts” for insolvent countries, but officials said the new treaty would revert to IMF practice, which involves a more subjective case-by-case evaluation.

Provisions for collective-action clauses, which would give governments more control over bondholders in insolvency cases, would remain, however.
 

giub

New Membro
Default a World Away Has a Greek Lesson: Blejer and Levy-Yeyati

The inevitable is finally happening. Although new uncertainties tend to replace old ones - the focus has shifted to Italy’s troubles in the past few weeks - Greece is going through a default.
It’s likely that this process will be guided by the broad outlines of an agreement reached between the European Union and Greece in October, although the details are probably subject to change.
As part of that accord, Greece and its private creditors have been invited to implement a bond exchange with a nominal discount, or haircut, of 50 percent of face value. Even though acceptance of the invitation is portrayed as voluntary, this agreement is, in all but name, a default, and for practical purposes should be consider as such.
Many comparisons have been made between Greece and Argentina, and now that default will be another common feature, we believe there are two distinct -- often overlooked or misconstrued -- lessons from the Argentine precedent.
The first has to do with the timing and size of the debt exchange. In this regard, Argentina’s lessons are clear: Delaying the unavoidable and then defaulting belatedly, unilaterally and in a disorderly fashion, imposes significant costs in real activity, with no visible benefits. True, markets need to see some pain to be convinced of a country’s willingness to pay, in order to accept a default. But Argentina, like Greece now, went way beyond that. By the time Argentina defaulted in 2001, it had experienced four years of recession and its gross domestic product had declined by about 22 percent. How much pain should Greece endure?
Go Big

On the size of the debt haircut, the conclusion is also unambiguous: If you have to cut, you better go for lock, stock and barrel. The key to restoring access to capital markets is to rebuild solvency based on debt sustainability after the restructuring. Returning to the financial market doesn’t depend on hard feelings about the size of the haircut. Argentina was initially regarded as a financial pariah because it refused to negotiate with bondholders. However, it regained access to credit markets relatively fast after the 2005 debt exchange, which entailed a very large haircut -- large enough to make the country solvent.
In financial markets, bygones are bygones and, once you have made the point that the default was inevitable, ex-post solvency counts for much more than manners, procedural details and how the haircut was achieved. It is in this context that one has to assess the reports that Greece is trying to extend the debt relief beyond the 50 percent haircut originally agreed upon. This is a correct approach because an insufficient discount will still carry the costs of a default without the benefits of a clean slate.
The claim that Argentina’s sovereign risk premium remained large throughout the 2000s is often posed as proof that the size of the haircut matters. But this overlooks the fact that by the end of 2006, a little more than a year after the completion of the exchange, Argentine bond spreads were almost equal to those of Brazil. They widened later for reasons unrelated to the default.
It follows from this experience that the faster Greece and its creditors stop haggling over the details, the sooner the country will be able to begin normalizing its relationship with capital markets.
The second lesson, equally critical, relates to the role of liquidity in a solvency crisis -- or who takes care of the casualties the day after default? The Greek saga has taken so long that debt restructuring is often seen as the endgame, whereas it is just the beginning. Judging from every emerging- market crisis in the 1990s (and most notably Argentina’s), one would expect the ongoing deposit run on Greek banks to intensify to the point of threatening the economic recovery. If not actively taken care of by the central bank, the deposit run and the resulting liquidity squeeze could easily compromise the payments system, paralyzing the economy in the aftermath of the default.
Bank Solvency

Ten years ago, when the run on Argentine banks deepened and the default was declared, both the need to ensure bank solvency through recapitalization and the provision of liquidity to the banks became critical elements to restore credibility. Back then, the bank-solvency problem was dealt with through “pesification,” a mandatory conversion into pesos of dollar deposits and loans that avoided huge bankruptcies. Most crucially, the central bank didn’t hesitate to print all the pesos needed to meet bank withdrawals. The run ended within six months.
In light of the Argentine experience, it seems of critical importance to assert unambiguously who will fulfill the role of a central bank in Greece, given that substituting the drachma for the euro may not be an option. Only a central bank can ensure that corporate solvency will be preserved and provide the liquidity needed to keep the economy running until confidence returns. It’s not clear whether the European Central Bank is ready to fulfill this role and to act as the European lender of last resort -- a role it has repeatedly rejected.
With this perspective in mind it may be useful to remember what the late Tommaso Padoa-Schioppa, formerly Italy’s finance minister and a director of the ECB, used to say: “A common currency is more than a common central bank: It requires a common political will.” But it is also useful to stress that the opposite is true as well: The political will to incur costs to buttress the common currency needs to be complemented with a central bank willing and able to act as a liquidity backstop once solvency is secured.
Only a combination of a prompt and bold restructuring and a fully committed and proactive central bank can put an end to the Greek ordeal.
(Mario:eek: I. Blejer is a former governor of Argentina’s central bank, was a senior adviser to the International Monetary Fund and is currently the vice chairman of Banco Hipotecario SA. Eduardo Levy-Yeyati, former chief economist of Argentina’s central bank, is a senior fellow at the Brookings Institution and a professor at Universidad Torcuato Di Tella. The opinions expressed are their own.)
 

carib

rerum cognoscere causas
Default a World Away Has a Greek Lesson: Blejer and Levy-Yeyati

The inevitable is finally happening. Although new uncertainties tend to replace old ones - the focus has shifted to Italy’s troubles in the past few weeks - Greece is going through a default.
It’s likely that this process will be guided by the broad outlines of an agreement reached between the European Union and Greece in October, although the details are probably subject to change.
As part of that accord, Greece and its private creditors have been invited to implement a bond exchange with a nominal discount, or haircut, of 50 percent of face value. Even though acceptance of the invitation is portrayed as voluntary, this agreement is, in all but name, a default, and for practical purposes should be consider as such.
Many comparisons have been made between Greece and Argentina, and now that default will be another common feature, we believe there are two distinct -- often overlooked or misconstrued -- lessons from the Argentine precedent.
The first has to do with the timing and size of the debt exchange. In this regard, Argentina’s lessons are clear: Delaying the unavoidable and then defaulting belatedly, unilaterally and in a disorderly fashion, imposes significant costs in real activity, with no visible benefits. True, markets need to see some pain to be convinced of a country’s willingness to pay, in order to accept a default. But Argentina, like Greece now, went way beyond that. By the time Argentina defaulted in 2001, it had experienced four years of recession and its gross domestic product had declined by about 22 percent. How much pain should Greece endure?
Go Big

On the size of the debt haircut, the conclusion is also unambiguous: If you have to cut, you better go for lock, stock and barrel. The key to restoring access to capital markets is to rebuild solvency based on debt sustainability after the restructuring. Returning to the financial market doesn’t depend on hard feelings about the size of the haircut. Argentina was initially regarded as a financial pariah because it refused to negotiate with bondholders. However, it regained access to credit markets relatively fast after the 2005 debt exchange, which entailed a very large haircut -- large enough to make the country solvent.
In financial markets, bygones are bygones and, once you have made the point that the default was inevitable, ex-post solvency counts for much more than manners, procedural details and how the haircut was achieved. It is in this context that one has to assess the reports that Greece is trying to extend the debt relief beyond the 50 percent haircut originally agreed upon. This is a correct approach because an insufficient discount will still carry the costs of a default without the benefits of a clean slate.
The claim that Argentina’s sovereign risk premium remained large throughout the 2000s is often posed as proof that the size of the haircut matters. But this overlooks the fact that by the end of 2006, a little more than a year after the completion of the exchange, Argentine bond spreads were almost equal to those of Brazil. They widened later for reasons unrelated to the default.
It follows from this experience that the faster Greece and its creditors stop haggling over the details, the sooner the country will be able to begin normalizing its relationship with capital markets.
The second lesson, equally critical, relates to the role of liquidity in a solvency crisis -- or who takes care of the casualties the day after default? The Greek saga has taken so long that debt restructuring is often seen as the endgame, whereas it is just the beginning. Judging from every emerging- market crisis in the 1990s (and most notably Argentina’s), one would expect the ongoing deposit run on Greek banks to intensify to the point of threatening the economic recovery. If not actively taken care of by the central bank, the deposit run and the resulting liquidity squeeze could easily compromise the payments system, paralyzing the economy in the aftermath of the default.
Bank Solvency

Ten years ago, when the run on Argentine banks deepened and the default was declared, both the need to ensure bank solvency through recapitalization and the provision of liquidity to the banks became critical elements to restore credibility. Back then, the bank-solvency problem was dealt with through “pesification,” a mandatory conversion into pesos of dollar deposits and loans that avoided huge bankruptcies. Most crucially, the central bank didn’t hesitate to print all the pesos needed to meet bank withdrawals. The run ended within six months.
In light of the Argentine experience, it seems of critical importance to assert unambiguously who will fulfill the role of a central bank in Greece, given that substituting the drachma for the euro may not be an option. Only a central bank can ensure that corporate solvency will be preserved and provide the liquidity needed to keep the economy running until confidence returns. It’s not clear whether the European Central Bank is ready to fulfill this role and to act as the European lender of last resort -- a role it has repeatedly rejected.
With this perspective in mind it may be useful to remember what the late Tommaso Padoa-Schioppa, formerly Italy’s finance minister and a director of the ECB, used to say: “A common currency is more than a common central bank: It requires a common political will.” But it is also useful to stress that the opposite is true as well: The political will to incur costs to buttress the common currency needs to be complemented with a central bank willing and able to act as a liquidity backstop once solvency is secured.
Only a combination of a prompt and bold restructuring and a fully committed and proactive central bank can put an end to the Greek ordeal.
(Mario:eek: I. Blejer is a former governor of Argentina’s central bank, was a senior adviser to the International Monetary Fund and is currently the vice chairman of Banco Hipotecario SA. Eduardo Levy-Yeyati, former chief economist of Argentina’s central bank, is a senior fellow at the Brookings Institution and a professor at Universidad Torcuato Di Tella. The opinions expressed are their own.)

Blejer non é un ideologo del furto, non bisogna dimenticare, ma pur sempre un diretto, solerte collaboratore di ladri istituzionali.
Gli argentini, dopo il default del 2001.. hanno tutto l'interesse di non restare un caso isolato, nell'imporre unilateralmente ristrutturazioni non negoziate, per liberarsi in parte della cattiva fama che si portano appresso.
 

frmaoro

il Fankazzista
Se si prevede di coinvolgere privati ​​+ PSI e scenario di taglio del 50% affondata senza compromissione del debito il crollo dell'economia greca sarà brutale - con PSI e le banche greche FSE si terrà fino a € 20000000000


07/12/11 - 07:19


Giochi pericolosi sembra giocato in sottofondo, con un focus sul PSI + e il taglio di capelli di obbligazioni greche.
L'ondata di banchieri che sono apertamente contro il PSI + e taglio di capelli 50% del debito greco in aumento.
Va notato chiaramente giustificata sulla banchieri reagire.Quaresima lo stato greco sulla base del fatto che investire in attivi più sicuri in debito della Grecia e il rispetto dei loro investimenti ora in pericolo i loro bilanci.


Il punto principale è che il taglio di capelli il governo greco scappare attraverso il valore di 65-70 miliardi non 100 miliardi che era l'obiettivo, ma una quantità rispettabile.
Se il taglio di capelli è crollato e non esiste un piano alternativo immediato con precisione matematica il violento collasso l'economia greca è un fatto.
Poi la banca perderà molto di più come un fallimento semplicemente non pagherà per le obbligazioni in loro possesso non recuperare i fondi prestati allo stato greco.
La pressione sistematica dei banchieri di non procedere PSI + taglio di capelli e il 50% ha un duplice obiettivo.
In entrambi i casi è una pressione per ottenere le migliori condizioni possibili per il restante 50% del debito non sarà ristrutturato come un tasso interessante che ovviamente non sarà del 4,5% proposto dallo Stato greco.
Che si tratti di una realtà nuova realistico per i banchieri che, pressato dai principali azionisti e non vogliono nazionalizzazione reagire diaminyontas il loro sostegno durante la ristrutturazione . dell'indebitamento c'è piano B; ? Se si annulla PSI + taglio di capelli cioè il 50% e gli ammortamenti 65-70 miliardi di dollari in questione principale è c'è un piano alternativo . Alcuni dicono che invece di PSI potrebbe BCE di acquistare titoli greci che alla BCE di annunciare che compra debito greco. In questo caso cosa succede prezzi delle obbligazioni saranno tecnicamente iniziano ad aumentare e le rese in calo. Ovviamente le banche come i venditori vogliono vendere più alto e quindi ridurre le loro perdite. Ma un legame con il prezzo di 43 bp supporre che con l'annuncio della BCE di acquistare debito greco avrebbe raggiunto a 55 punti base. La BCE apparirà sul mercato e ha annunciato di voler acquistare bond così e così a 55 punti base, questo significa taglio di capelli 45 %. Alla fine del 2037 legame che è il prezzo di vendita 19-24 supporre che farebbe aumentare i tassi di 35 punti base. Lo scarto di garanzia sarebbe 65 punti base. Che cosa significa tutto questo? che le banche greche o PSI + o della BCE soffrirà grandi perdite e prendere oltre 20 miliardi di fondi. Il Moody sostiene che ci vorrebbero 40 miliardi. La soluzione adottata il + PSI procederà, il governo comincia negoziati su una nuova settimana per il PSI, e le parti che formano la coalizione di governo in Grecia hanno chiesto una ristrutturazione. Ma altrettanto probabile sono le banche per ottenere migliori tassi per i prestiti obbligazionari oltre il 50% restante sarà ristrutturato. Il pericolo punti A) In base alle ultime informazioni che la Grecia potrebbe consentire "clausole di azione collettiva" per cui se il 75% o 70 % o 60% dei creditori al concordato il taglio di capelli, può obbligare il restante 25% al 40%, previo accordo stesso. Ciò significherebbe un evento creditizio, che secondo le prime informazioni, l'Unione europea non esclude più. B) Molti hedge fund europei che detengono posizioni di grande CDS deliberatamente recentemente acquistato bond greci al fine di non aderire al PSI e la causa evento di credito attiverà il pagamento del CDS. Secondo completamente cross ultimi mesi alcuni hedge funds hanno effettuato un progetto di giocare evento creditizio causa in Grecia. Gli hedge funds quando finalizzare le procedure di psi e taglio di capelli 50 % non avrebbe volontariamente partecipare alla rinegoziazione del debito. Essi saranno riempiti con buy CDS. Così hanno comprato obbligazioni e contemporaneamente mantenere posizioni ad alto contenuto di CDS per causare un evento creditizio. Se davvero scatenato clausole di azione collettiva, poi l'attivazione di evento di credito è un fatto. C) BNP Paribas, insieme a HSBC e Deutsche Bank sono stati i consiglieri del governo greco per l'% taglio di capelli 21 del bond nel Psi prima. La procedura ha avuto successo, nel senso che non vi era quasi deciso a stragrande maggioranza. Nel processo ha dimostrato che il taglio di capelli il 21% era adeguata, ma gli obiettivi sono stati raggiunti.Il PSI prima ha raggiunto circa 82-83%. BNP Paribas, HSBC e Deutsche Bank che ha colpito Ven loro obiettivo come consulenti al governo greco improvvisamente deciso di non sostituire proidopoiisi e quindi non partecipano al PSI e taglio di capelli + 50%. direttori Nuove del governo greco per + PSI e taglio di capelli il 50% prendere la Lazard e Cleary Gottlieb Steen Hamilton. H Lazard era noto da inizio 2010 per intraprendere la ristrutturazione del debito greco, mentre Cleary Gottlieb Steen Hamilton è stato colui che deliberatamente trapelata un anno fa che sarà la ristrutturazione del debito della Grecia. D) Può l'impegno delle banche per fondatore il PSI non + successo perché la Germania insiste sul fatto che gli individui dovrebbero essere coinvolti nella riconversione del debito greco. Ma perché vogliono convertire i nuovi titoli saranno emessi per il debito restante 50% di obbligazioni greche sarà disciplinato dalla lingua inglese e non diritto greco? E 'solo il fatto che in diritto inglese è molto più complicato legalmente a un taglio di capelli sul debito o principalmente a causa degli obbligazionisti secondo la legge inglese possono necessitare di particolare attenzione, collaterali da parte del governo greco in futuro se si cerca un taglio di capelli nuovo. Che cosa è membri di ISDA Europa per valutare se vi è un evento di credito in Grecia voto Concessionarie Bank of America / Merrill Lynch, Barclays BNP Paribas, Credit Suisse, Deutsche Bank, Goldman Sachs, JPMorgan Chase Bank, Morgan Stanley, Société Générale, UBS consultivo Concessionarie Citibank The Royal Bank of Scotland senza diritto di voto -Commercianti BlackRock (Terza Term Non-Dealer)BlueMountain Capitale (Seconda Term Non-Dealer) Citadel Investment Group, LLC (Prima Term Non-Dealer) DE Shaw Group (First Term Non-Dealer) Rabobank International (Seconda Term Non-Dealer) determinazioni Decisione del Comitato


 
Ultima modifica:

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Viene spesso ricordato che i ggb sono per fortuna in mano alle banche, e dunque ora non si riesce a fregare facilmente il parco buoi.
Ma è anche vero che in proporzione alla loro ricchezza e al loro numero, anche i risparmiatori greci sono pieni di ggb.
Il governo greco farà certo di tutto perché questa quota di (presunta) ricchezza nazionale non venga distrutta (e aggiungo i loro fondi pensione).
Se i greci venissero sfacciatamente favoriti, l'Europa non lo accetterebbe facilmente: con i soldi dell'Europa devono sopravvivere anche gli altri risparmiatori europei.
Le banche hanno altre possibilità di recupero. E sono "eterne". E non votano, anche se hanno un potere ben maggiore del voto.
I risparmiatori non vogliono guardare oltre i 10 anni, e il loro giudizio viaggia su questo parametro.

Cose note. Però, messe insieme fanno uno strano effetto. Mostrano come ormai si sia giunti, per noi, al tutto o niente. E' proprio così, o la va al 100 o la spacca alla dracma al 5% (nulla).
Non vedo altre soluzioni. Una via di mezzo stile Argentina non conviene sul negativo (la dracma avrebbe effetti internazionali solo parzialmente peggiori) e non conviene sul positivo (rimborsare i risparmiatori greci - ! - al 40% ha un effetto costo\risultato non conveniente rispetto al 100% sui pochi che restano dopo lo swap).
Rimane un rimborso al 65%: essendo default, non conviene neanche quello, mentre la famosa asta al riacquisto sarebbe un cetriolo apparentemente indolore.
Magari stanno già riacquistando (la Grecia dalle banche, intendo).
 

Brisico

Forumer attivo
Atene, 7 dic. (TMNews) - Il Parlamento greco ha approvato la finanziaria del 2012, che contiene misure di drastica austerity. Il bilancio sarà caratterizzato da un forte calo del disavanzo pubblico e dal quinto anno consecutivo di recessione: un segnale della determinazione di Atene a restare nell'euro e rispettare le promesse fatte ai suoi creditori.
Per riuscire a realizzare un'eccedenza primaria dell'1,1 per cento nel 2012, obiettivo ambizioso vista la recessione profonda che attanaglia il Paese, la Grecia deve essere "determinata" e "sistematica" nel suo sforzo, altrimenti "la storia" non la "perdonerà", ha dichiarato il nuovo primo ministro, Lucas Papademos, di fronte ai deputati.
Il governo di coalizione (socialisti, destra, estrema destra) - che poteva teoricamente contare su 255 voti sui 300 del Parlamento greco - ha ottenuto 258 voti favorevoli alla finanziaria su 299 complessivi, mentre 41 deputati hanno votato contro, secondo il bilancio ufficiale. Il bilancio 2012, criticato nelle proteste di piazza, comporta in particolare nuovi aumenti di imposte, riduzioni dei salari dei funzionari e riduzioni del numero di lavoratori dipendenti nel settore pubblico.
 

TORO2002

Nuovo forumer
mi permetto di dare la mia modesta opinione, a meno che i vertici europei non vogliano perdere del tutto la credibilità ricambiando gli accordi sul psi , che è questa:
Ci sono indizi sufficientemente validi perchè rimborsino a 100, e ci sono spiegazioni a ciò non facili da accettare sotto effetto panico ma possibili se si ragiona a fondo, questo almeno nel breve periodo.
Mi spiego.
Ora gli istituzionali fanno scendere i titoli grechi a 25, specie i lunghi perchè le banche hanno fatto 2 + 2 :
Ossia dopo swap avrebbero 15% liquidi + 35% obblig trentennali a tasso da definire forse 6% questi ultimi hanno valore attuale attorno a 25/30 che sarebbe fatte le somme circa 10 in controvalore reale (se venduti a mercato subito) =25 circa
questo è il motivo che fa si che i prezzi siano bassissimi e creano paure e pessismo .

Buongiorno... Concordo in pieno

dopo questa analisi che mi trova pienamente daccordo, sono ottimista che almeno le scadenze 2012 /2014 per i privati siano rimborsate a 100.
Ieri è stato approvato dal parlamento greco il piano finanziario. Se portano al f.do salva stati altri 500 miliardi di €, xchè lo stanno facendo?. Giocano di melina per fare attuare in pieno le riforme volute dalla bce.( un indizio potrebbe anche essere i volumi sulla scad marzo 2012 sulle borse tedesche ad es. Alla borsa di stoccarda sono anche oggi milionate e quindi qualcuno non allineato se li sta comprando e non credo la vecchietta.
Loro , le banche che vendono a 25, recupereranno per altre vie.
Poi secondo me, ma che rischio c'e' a comprare a 25?
L'argentina rimborsò quanto?
Non è più rischioso comprare il portogallo a 60?
Secondo me, ameno per ciò che mi riguarda, conviene tenere i nervi saldi e non svendere se non per trading giornalieri perche secondo il mio punto di vista è tutto pilotato ad hoc, meglio non guardarli troppo i ggb per non fare errori, che il 20/3/2012 sta arrivando.
):v:v:v:v:v:v
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto