Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frmaoro

il Fankazzista
Se ammettono allo swap anche il retail le condizioni dovrebbero essere uguali:
15/20% cash e 35/30% in titoli lunghi.
Comunque se fanno lo swap penso proprio che non ci sia convenienza ad aderire, ameno che non si abbia pmc 20/30
e se dopo lo swap rimani con il cerino acceso che si fà
va be poi ognuno farà le sue scelte
 

angy2008

Forumer storico
Su questo hai perfettamente ragione.
Ormai tutte le dichiarazioni vanno soppesate e prese con beneficio di inventario.

Ma un'operazione del genere necessita comunque di tempo: ad esempio la Grecia deve approvare le modifiche, comunicarle alla Consob che dovrà poi esprimere un parere, organizzare l'operazione (che non può durare un giorno).
Lo swap, secondo diverse dichiarazioni, potrebbe tenersi tra gennaio e febbraio. Fai un pò i conti ... se non è una corsa all'ultimo giorno.

non sono titoli emessi in Italia pertanto non c'è obbligo di prospetto Consob, tutte le tender offer fatte quest'anno sui bond emessi fuori sono state fatte senza prospetto Consob e i risparmiatori italiani possono comunque aderire, unico problema di queste operazioni è che vengono fatte con tempi stretti e non sempre si viene informati in tempo.
 

tommy271

Forumer storico
non sono titoli emessi in Italia pertanto non c'è obbligo di prospetto Consob, tutte le tender offer fatte quest'anno sui bond emessi fuori sono state fatte senza prospetto Consob e i risparmiatori italiani possono comunque aderire, unico problema di queste operazioni è che vengono fatte con tempi stretti e non sempre si viene informati in tempo.

Grazie della precisazione.
Sull'ultimo punto non c'è problema, se ci sarà lo sapremo in tempo ...
 

tommy271

Forumer storico
Utilizzo della riserva

Veicolo di investimento per gli Stati Uniti e UE riferito considerare la Cina

Pubblicato: Venerdì 9 dicembre, 2011





Creazione di un veicolo di investimento per la gestione di fondi di investimento 300 miliardi di dollari sembra considerare la Banca Centrale della Cina di utilizzare i suoi enormi riserve estere, in base alle informazioni fornite da Reuters.

Al veicolo avrà due fondi, un investimento negli Stati Uniti e un investimento in Europa, secondo le informazioni. L'agenzia cita due funzionari esperti della materia che ha voluto rimanere anonimo.

I dettagli del progetto non sono stati ancora chiariti, ma il personale chiave che già personale 'stretta', ha affermato le fonti. Il veicolo è collegato alla SAFE, l'Amministrazione statale cinese di valuta estera.

Pechino ha detto di recente che cercherà gli investimenti nell'economia reale della UE e gli USA, rispetto ai mercati obbligazionari del governo.

(Ta Nea)
 

PASTELLETTO

Guest
Anche oggi le Borse hanno chiuso bene sulle conclusioni nell'Eurozona, speriamo che non arrivi qualche downgrade nel week-end ...

MIB + 3,37%
DAX + 1,91%
CAC + 2,48%.

No vedrai adesso S&P dirà che ha esaminato le dichiarazioni del summit e che conserverà tutti i rating ma continuerà a monitorare.
Secondo me è una lotta tra rialzisti € e USA che siccome la recessione potrebbe essere alle porte x tutti non vuole che si salga troppo.
Comunque i pericoli non sono ancora tutti scongiurati, questo è stato il primo vero passo avanti fino adesso, speriamo che nei prossimi giorni non se ne facciano due indietro.
Il mio pt è sempre ottimista.
 

tommy271

Forumer storico
Venizelos e il dibatito interno al PASOK
PUBBLICAZIONE: prima del 24 '



Il Vice Primo Ministro e Ministro delle Finanze Evangelos Venizelos ha rifiutato, da Bruxelles di commentare il dibattito che si è aperto nel PASOK per la successione, dicendo che mentre il Paese lotta per rimanere in posizione verticale in difficili condizioni europee, ha rifiuta di partecipare a tali discussioni.

"Mi vergogno di impegnarsi in qualsiasi dibattito, che si concentra il suo interesse sulle questioni incomparabilmente meno importante rispetto per la nostra sopravvivenza come paese. Come ministro delle Finanze, il mio dovere di sostenere il governo e il primo ministro e questa è la mia priorità e la mia responsabilità ", ha detto.

"Il nostro dovere è raccontare la verità al popolo greco. Voglio scusarmi se utilizziamo il pubblico e il popolo greco con problemi diversi da quelli che hanno "ha aggiunto Mr. Venizelos.

Il ministro delle Finanze ha sottolineato che il governo dovrebbe realizzare grandi progetti, come la negoziazione per il nuovo programma, la consultazione sulle questioni PSI e promozione connesse all'economia reale e del popolo greco.

"Abbiamo un pieno senso di ciò che va sotto il popolo greco", ha dichiarato Venizelos e continuò: ". Abbiamo bisogno di unità e di impegno per spostare questo capo enorme, per mantenere la cassaforte consiglio nazionale e di mantenere in condizioni di sicurezza"

Invitato anche per commentare la relazione delle conclusioni del Consiglio europeo, secondo il quale il PSI greca è caso unico ed eccezionale, il ministro delle finanze ha stimato che lo aiuterebbe a consultazioni con il settore privato. Egli ha osservato che le decisioni importanti del Consiglio europeo è che pienamente confermato le decisioni del 26 ottobre, in vista delle consultazioni critica la prossima settimana per finalizzare il nuovo accordo di prestito, il nuovo programma e del PSI.

(To Vima)
 

Road Glide

Forumer attivo
Ma sto programma di Psi è mai finito nelle mani di qualcuno che l'abbia potuto leggere o consultare almeno nei punti salienti? O è in divenire in base alle % di adesione?
 

tommy271

Forumer storico
Ma sto programma di Psi è mai finito nelle mani di qualcuno che l'abbia potuto leggere o consultare almeno nei punti salienti? O è in divenire in base alle % di adesione?

Lo PSI fa parte di un ampio pacchetto che comprende anche le ipotesi di swap.
Al momento non c'è nessun testo ufficiale, dato che non c'è neppure una posizione comune.
Conosciamo, sommariamente, le proposte greche e quelle dell'IIF ... ovviamente divergenti.
 

Road Glide

Forumer attivo
Lo PSI fa parte di un ampio pacchetto che comprende anche le ipotesi di swap.
Al momento non c'è nessun testo ufficiale, dato che non c'è neppure una posizione comune.
Conosciamo, sommariamente, le proposte greche e quelle dell'IIF ... ovviamente divergenti.

... ecco l'origine di tutto sto fumo che avvolge l'argomento. :(
 

gualberto

Charlie don't Surf
Venerdì 9 dicembre 2011

Interventi Vice Primo Ministro e Ministro delle Finanze Ev. Venizelos alla conferenza stampa del premier dopo il vertice

Primo intervento: per il PSI e la regola fiscale nella Costituzione

Ev. Venizelos:
Come detto dal primo ministro crede che la decisione rende chiaro che il PSI greco è un evento unico ed eccezionale, che non si ripetano e non generalizzare, crediamo che contribuirà a rendere le consultazioni con il settore privato a ad attuare pienamente la decisione del 26 ottobre.

E se si desidera che l'elemento chiave di ieri e la decisione di oggi da parte del Consiglio europeo per quanto riguarda la Grecia, si conferma assolutamente fondamentale per le nostre decisioni il 26 e 27 ottobre.

E poiché la prossima settimana per fare due processi molto importanti ad Atene, iniziata con la troika per il nuovo programma e il nuovo accordo di prestito e consultazione dei rappresentanti di competenza del settore privato e il completamento del PSI, il impressione che abbiamo il primo ministro e da me, è che il passaggio rilevante della attuale decisione del Consiglio europeo aiuterà perché renderà il settore privato a sentirsi più sicuri e di partecipare con maggiore facilità e creatività nella negoziazione del PSI greca.

A proposito, se posso, signor Presidente, per chiarire che come ho detto alla Camera-è la domanda del Sig. Koutras, di concerto con il Primo Ministro non siamo in grado di mettere subito la regola fiscale nella Costituzione, nella versione riveduta la Costituzione può fare a partire dal 2013. Ma possiamo subito voto della Camera ai sensi dell'articolo 28 della Costituzione, un trattato internazionale che prevede la regola fiscale.

E se questa regola finanziaria è la norma del diritto internazionale e saranno inclusi in un contratto che ha votato con una maggioranza di almeno i tre quinti, questa regola si riconoscono la validità di potere legislativo, non costituzionale, ma il potere di qualsiasi legge ordinaria e quindi si adempisse ciò che richiede la decisione, che è molto vantaggioso per noi, perché non si ipotecando il futuro delle generazioni a venire dei disavanzi eccessivi e soprattutto un debito pubblico eccessivo.

Giornalista: Sarebbe di transizione?

Ev. Venizelos:
Sì, sarà provvisoria fino a quando lo metti nella Costituzione, naturalmente.

Secondo intervento: Per l'attuazione del bilancio 2011


Ev. Venizelos: Se posso, perché questo è molto critica in relazione all'attuazione del bilancio 2011, il denaro contante è il periodo critico fino al 28 febbraio 2012. Perché i risultati che abbiamo in contanti fino ad allora, è possibile bruciare nell'anno fiscale 2011. E speriamo che con l'aiuto e la comprensione di tutti i greci sono sacrifici troppo grandi e tassazione costretti in condizioni di recessione e la disoccupazione e le difficoltà economiche, sarà raggiungere i loro obiettivi e quindi applicare il programma come si vota e quali per il 2011 e il 2012.

Per gli anni successivi del programma a medio termine, come il signor Primo Ministro, questi saranno specificati dopo l'accordo per il nuovo programma e in conformità con la quinta revisione del Memorandum avere spazio fino a giugno per fare la specializzazione per ' 13, '14 e '15.

Ma, naturalmente, il periodo di un mese critico, che è vitale per l'economia, il resto del mese di dicembre, i 20 giorni ci hanno lasciato, se il mercato di lavoro e di retribuzione e IVA, e le persone hanno bisogno di aiuto e noi, come Ho detto a gennaio - febbraio per completare il quadro finanziario.

E 'difficile, ma abbiamo bisogno di fare un sforzo eccessivo nazionale e questo è il migliore, questo è il centro nazionale e questione nazionale ora.

Terzo intervento: A proposito per la festa del PASOK


I Chasapopoulos (mega): Vorrei chiedere a voi, la prossima settimana arriva la troika, hai messo una domanda su come chiudere il bilancio '11 di misure supplementari. E vi chiedo, in tutta Europa vediamo che il clima per la crescita e la recessione peggiora. E voi promesso che '12 saranno cose un po 'meglio. Come questo può essere un?
E mezzo voglio chiederti, la prossima settimana si incontrerà con la Troika, o problemi con voi là per partito PASOK?

Ev. Venizelos:
Per chiarire prima la seconda domanda ti ha chiesto, di rispondere con maggiore comfort in un primo momento. Come si nota da quello che il Primo Ministro ha detto loro che ho detto a me stesso, che battaglia. Diamo una battaglia per rimanere in piedi nel paese molto difficile europea e dai trattati internazionali. Avete visto cosa è successo qui questi due giorni e vedere cosa possiamo fare in anticipo la prossima settimana ad Atene.

E 'tutte le questioni aperte e tutte le questioni in una fase molto critica, non i prossimi mesi, ma per gli anni a venire.

Quindi in queste circostanze avrebbe personalmente mi permetta di dire che mi vergogno di impegnarsi in un dibattito, che si concentra il suo interesse su questioni che possono avere il loro interesse ad un certo punto, ma è incomparabilmente meno importante che essere sopravvivere come paese e di avere un obiettivo nazionale.

Ho un obbligo: come ministro delle Finanze a fare il mio lavoro per il mio posto. Perché non dubbio, sono qui, ma sono presenti per le esigenze del sito a sostenere il governo e il primo ministro personally e questa è la mia priorità e il mio dovere e l'obbligo per la parte superiore dicendo la verità al popolo greco a disagio se non sono questo, perché attraverso la verità si trova la nostra strategia nazionale.

Quindi non si occuperà di ogni altra cosa e voglio scusarmi se utilizziamo il pubblico e il popolo greco ad altri aspetti che sono molto più piccoli di noi dovrebbe avere una priorità nazionale.

Ora tutti i problemi la prossima settimana, per negoziare il nuovo programma, la consultazione sul PSI, la promozione del programma esistente, perché saremo giudicati sulla base di questa, l'economia reale, il popolo greco per i sacrifici ogni cittadino greco, abbiamo il primo ministro e sono pienamente consapevole di ciò che passa ogni famiglia, ogni impresa e ogni greca e ogni greco, un appello sincero qui da Bruxelles, per rendersi conto che abbiamo bisogno di unità, impegno, pazienza per far stringere denti per spostare quella enorme mantello e il consiglio nazionale di sicurezza, per poter continuare in condizioni molto migliori.

Avremo l'opportunità nei giorni a venire ad Atene per raccontare i dettagli su tutte queste questioni.
_________________________
dal blog di venizelos
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto