Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Comandante Gerard

Forumer storico
Prego che la potenza di fuoco virtualmente illimitata della speculazione anglosassone, unita alla loro leadership mediatica di fatto nei ratings, riesca a mandargli veramente in vacca almeno Commerzbank tanto per conciare...:wall:

Penso verrai presto esaudito...su Commerzbank il timer del detonatore è già piuttosto avanti...tra un pò S&P farà il suo...:D :D

I capitali italiani li vedo meglio a Lugano che a Francoforte ... :D.
E forse nenche investiti in Bund.

Senza dubbio alcuno: molto ma molto meglio...;)
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 13 dic - Le autorita' greche nel complesso sono riuscite "a riportare in linea il programma di risanamento dei conti pubblici e sebbene rimangano rischi considerevoli, ci sono ora le premesse per fondamenta piu' solide. Tuttavia le autorita' continuano a
fronteggiare rischi significativi, fra cui il peggioramento dell'outlook per l'eurozona e il possibile fallimento delle trattative con le banche per il coinvolgimento del settore privato, il che porterebbe a un esito non volontario". E' quanto scrivono oggi gli esperti del Fondo Monetario Internazionale nel quinto rapporto sull'avanzamento del programma di risanamento delle finanze greche in presenza del programma di aiuti concesso dalla troika Ue-Bce e Fmi. "Vi e' anche la possibilita' di un ritorno a una debole attuazione delle riforme - prosegue il rapporto - ma il
programma puo' aiutare a gestire questi rischi. Sulla base degli impegni presi dal nuovo governo, di quelli presi dai partner europei della Grecia e nell'ottica di un importante contributo del settore privato al risanamento dei conti", lo staff del fondo ritiene che vi siano le basi per proseguire nel programma nonostante siano stati sforati nel corso del 2011 i parametri indicati in precedenza. Lo staff del Fondo sottolinea nel suo rapporto l'importanza che in Grecia si sia formato un governo di unita' nazionale che ha sottoscritto il programma di riforme necessario per
riportare a galla il paese. "L'assenza in precedenza di una vasta base di sostegno politico per il programma - si legge nel rapporto - aveva ridato slancio ai poteri precostituiti per difendere le proprie posizioni e questo aveva contribuito direttamente al rallentamento del cammino di
attuazione delle misure. "Alla luce del piano di finanziamento varato a favore della Grecia - continuano gli esperti del fondo - il peso e' ora tutto sulle spalle dell'esecutivo di Atene di implementare le misure in maniera tempestiva. Sara' fondamentale per il nuovo governo fare uso di tutto il suo mandato politico per attuare appieno il programma e garantirsi la riduzione di 100 miliardi di euro del debito pubblico prevista dall'accordo con il settore privato". Ma anche le autorita' europee, sottolinea il fondo, hanno un compito preciso e cioe' "consolidare il costo dei finanziamenti per la Grecia tramite Efsf", sia per consentire al paese di avere accesso a finanziamenti a basso costo che per permettere la definizione del quadro all'interno del quale dovra' essere definita la partecipazione del settore privato alla condivisione delle perdite sui titoli di stato. Il fondo ribadisce infine per l'ennesima volta l'importanza che il governo di Atene proceda con decisione sulla strada delle riforme strutturali, da quella fiscale a quella del mondo del lavoro per arrivare a quella del sistema pensionistico. Corrado Poggi cop-Y-
[email protected]
:rolleyes:
 

tommy271

Forumer storico
Il rapporto del Fondo per il pagamento della sesta rata mano Pooul Thomsen

Il FMI si aspetta la recessione fino al 2012

Pubblicato: Martedì 13 DICEMBRE 2011

Ultimo aggiornamento: 13/12/2011 23:29

Web-Only





Più grave recessione si aspetta che il FMI per la Grecia fino al 2012, tuttavia, esprime ottimismo circa un accordo con gli obbligazionisti privati ​​di contribuire alla sostenibilità del debito. La missione del FMI, guidato da Pooul Thomsen, ha detto nella sua relazione sul rilascio del sesto capitolo, che è stato pubblicato ieri che le riforme strutturali in Grecia fino ad oggi era al di sotto delle aspettative. Aggiunge che è attualmente chiaro se dovremmo prendere nuove misure di austerità del prossimo anno.

Il rapporto osserva che la troika ha rivisto al ribasso le sue previsioni per il PIL, a causa della meno favorevole della domanda estera, la contrazione del credito bancario e la lentezza delle riforme per migliorare il clima degli investimenti.
Prevede calo del 6% nel 2011, a fronte di una previsione precedente per una contrazione del Pil del 5,5%. Per la recessione del 2012 prevede 3% contro il precedente previsione di una contrazione del 2,75%.
Il deficit alla fine del 2011 sarà di circa il 10% del PIL, rimane alta. Per il deficit, il rapporto afferma che le misure che corrispondono all'8% del PIL per il periodo 2011-2012 e un ulteriore pacchetto di misure rappresenta il 6% del PIL nel 2013-2014 per raggiungere l'obiettivo surplus 5% entro il 2014.
La troika e le autorità greche lavoreranno insieme sulle riforme delle spese e delle entrate che contribuirà a conseguire gli obiettivi prefissati.
In particolare, la riduzione dei costi salariali dei funzionari pubblici da 150.000 2010-2015, che rappresentano il 22% dell'occupazione nel settore pubblico.
Inoltre, l'apertura delle professioni chiuse e cambiamenti nella lista delle pensioni pesante e malsana e disabilità. Uno dei problemi principali è la riduzione dei costi sanitari e di un completo piano di riforma fiscale dovrebbe essere completato entro marzo 2012.
Non è certo quando sarà riconquistare la fiducia dei mercati in Grecia. Secondo il FMI sarebbe quando la Grecia riuscì ad avere tre anni consecutivi di crescita e di un debito sostenibile che è sicuramente inferiore a 150% del PIL. Stimato per quest'anno avrà almeno fino al 2021.
Ha aggiunto che i leader europei si sono impegnati a sostenere la Grecia, a condizione che continua ad impegnarsi per i suoi impegni di riforma.

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
La regola 40-40-20

Entrate perde 13 miliardi all'anno nel governo da frodi

Pubblicato: Mercoledì 14 DICEMBRE 2011





Un fatturato di 13 miliardi di euro pari al 5% -6% del PIL persi ogni anno dal evasione fiscale statale è dilagante in Grecia, ponendo il paese al posto di un campione tra i paesi membri dell'OCSE.
Rivelare informazioni circa la quantità di frodi Martedì è venuto alla ribalta, in una conferenza di ELIAMEP, dove l'ex segretario generale dei Sistemi Informativi Ministero delle Finanze, Diomidis Spinelli, ha parlato di corruzione nel meccanismo di riscossione delle imposte e lo stato di "40% - 40% -20% "che, ha detto, secondo" The News "è un segreto di Pulcinella nella zona.

Il 40% lo "sconto" sulla multa il contribuente effettua il controller, l'altro 40% è la quantità "intascato" il controllore e solo il 20% è il ricavo finale finisce nelle casse dello Stato.

Impressione, tuttavia, è il fatto che sia ora che in precedenza funzionari del ministero delle Finanze ammettere pubblicamente quanto profondamente eroso è il meccanismo di riscossione delle imposte, esemplificato dalla menzione prossimo Spinellis sig.

"E 'ben noto che quando lo stato di rendimenti elevati quantità sufficiente di imposta del contribuente, un 8% va direttamente nelle tasche di funzionari del fisco", ha aggiunto l'ex Segretario Generale il KEPYO di correggerlo con il pannello dello stesso evento, l'attuale direttore di pianificazione e controllo di SDOE Nick Lekas ​​che "questa percentuale è aumentata al 10%."

I reclami sono stati sentiti durante l'evento dal titolo "evasione fiscale e giustizia sociale", organizzato da ELIAMEP insieme al feir, il Kantor e del Movimento dei Cittadini 'aveva allora.

Oltre alla corruzione, gli altri due problemi dell'amministrazione fiscale, come il signor Spinelli è l'inefficienza e cattiva gestione. E ha detto che durante il suo mandato apparentemente trovato "poteri entrenchment" all'interno del Ministero delle Finanze, portando come un esempio di una decisione emessa questo controllo fiscale, ma che è stato formulato in modo che i responsabili della Task Force non può controllare la contribuente per altri reati, ad eccezione di quanto descritto nella decisione.

Così, anche se avevano evidenza di altri crimini, la formulazione non consente il controllo. Anche i dati presentati dal periodo del mandato del GSIS con uffici fiscali sono stati chiusi meno del 6% dei casi loro affidati e che avevano bisogno di 20 mesi per chiudere un caso.

"Forse il motivo Sig. Spinelli non è più in una posizione di segretario generale KEPYO essere perché cozzava con il Ministero delle Finanze profondamente radicati", ha detto il pannello dello stesso evento MP SW Kyriakos Mitsotakis.

Da parte sua il Sig. Lekkas da SDOE ha detto che la legge per l'apertura di conti bancari è stata approvata nel 1995, ma attuato solo nel 2010 che Kranidi è "Liechtenstein" in Grecia come un ISG con soli cinque dipendenti, impiegati 178 in mare aperto, e come il nostro sistema fiscale favorisce l'evasione fiscale perché è semplice e comprensibile, applicabile ed efficace.

(Ta Nea)

***
Problemi comuni.
 

tommy271

Forumer storico
Chiusure sempre poco mosse in attesa che le agenzie di rating si scatenino: gli occhi ora puntano su Francia e Germania dopo aver passato al setaccio Spagna, Italia e Belgio, insomma un tiro al piccione.
La ricerca di un punto di mediazione sullo PSI fa fatica ad arrivare, ma si rimane moderatamente ottimisti. Intanto lunedì 19 scade un bond, se aspettano ancora un pò a rilasciare materialmente la sesta tranche il pagamento potrebbe essere a rischio con conseguente interruzione dell'avventura.
La Troika ha chiesto nuovi provvedimenti da prendere per il 2012, questa volta anzichè sul fronte delle entrate su quello delle uscite. In particolare è stata confermata l'opzione del licenziamento di 150.000 persone entro il 2015 negli enti pubblici.
Tra oggi o domani si dovrebbe sapere l'esito della trattativa con le autorità Elvetiche sui capitali detenuti in Svizzera. Gli accordi dovrebbero ricalcare quelli già conclusi (e contestati dalla UE) con la Germania. Anche qui un pò di liquido in arrivo.
I dati macro non sono buoni, le previsioni vedono un'ulteriore sforamento del deficit/PIL , entrate in calo ed a ruota tutto il resto. Io, a questo punto, ho delle riserve sulla stessa attendibilità dei rilevamenti ELSTAT che mi sembrano volutamente peggiorativi.

Grecia 3087 pb. (3055)
Portogallo 1118 pb. (1107)
Irlanda 675 pb. (678)
Italia 507 pb. (495) *Thomson/Reuters
Spagna 372 pb. (376)
Belgio 245 pb. (250)
Francia 121 pb. (125)
Austria 114 pb. (118)

Bund Vs Bond +7 (+1)
 

tommy271

Forumer storico
Visita Chrysohoidis a Berlino

Banca di sviluppo con il modello tedesco della KfW

Pubblicato: Mercoledì 14 DICEMBRE 2011



La creazione di una banca di sviluppo in Grecia, seguendo il modello di banca d'investimento tedesca KfW (Kreditanstalt für Wiederaufbau) entra implementazione del servizio, come evidenziato dai contatti che aveva a Berlino Martedì il ministro dello Sviluppo.

Mr. Chrisochoïdis partecipato ad una riunione termina organizzato dalla Associazione degli industriali tedeschi, e alla quale hanno partecipato il presidente della Associazione Kermper Klaus, il ministro dell'Economia, Philipp Resler e altri imprenditori e funzionari governativi.

La conferenza è stata lo sviluppo di un piano decennale per lo sviluppo dell'economia greca, mentre attrarre investimenti tedeschi nel nostro paese.

Durante la conferenza stampa congiunta, il signor Chrisochoïdis e Resler annunciato la loro decisione congiunta di istituire incontro biennale alternativamente a Berlino e Atene ogni anno tra associazioni imprenditoriali dei due paesi, Grecia e Germania, per approfondire affari e di collaborazione di governo tra le due parti.

Inoltre i due ministri sono stati segnalati alla creazione di una banca di nuovi investimenti in Grecia con l'aiuto e la competenza della banca statale tedesca KfW e la Banca europea per gli investimenti.

Consultazioni specifiche sia con la tedesca KfW e la Banca europea per gli investimenti, previsto per il 21 dicembre, ha detto il ministro dello Sviluppo.

L'incontro esaminerà come i due istituti di investimento metterà a disposizione per la Grecia con le competenze necessarie per produrre un calendario concreto per il funzionamento della banca di investimento. Secondo la valutazione del Sig. Chrysohoidis, la costituzione della banca "non richiederà più di dieci mesi."

I dettagli tecnici non sono chiare e l'idea di base è quella di utilizzare i fondi non spesi dai fondi strutturali comunitari destinati alla Grecia.
Inviato il Memorandum

Nel suo discorso alla riunione il Sig. Chrysohoidis descritto le ragioni del fallimento del "programma originale" troika.

"Il programma di salvataggio dell'economia greca si è concentrata principalmente sulla riduzione della domanda e l'evasione fiscale non ha dato i risultati attesi e, infine, il consolidamento orizzontale tagliare la spesa pubblica e ha portato a un crollo improvviso di investimento in capitale fisso", ha detto.

Infatti notato che i settori dinamici dell'economia greca come il settore delle esportazioni, il turismo e l'assorbimento dei fondi UE non sono stati originariamente inclusi nel programma e ha richiesto lunghe discussioni con la troika di introdurre un discreto sviluppo programma di aggiustamento pilastro.

"Un sacco di tempo perso e questo è già riflesso nella forte calo nei primi tre trimestri del 2011," ha detto.

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
Incompatibile con il Memorandum della pretesa di individui sulla anzianità

Scontro duro sullo PSI

Pubblicato: Mercoledì 14 DICEMBRE 2011



Nei negoziati difficili che lasciano aperte tutte le opzioni e aumentare l'ansia per lo scambio volontario di obbligazioni (PSI) sono istituti di credito privati ​​e il governo, il primo a portare affermazioni in anticipo non può essere accettato dallo Stato greco e richiedono l'approvazione della Camera, l'Eurogruppo e il Fondo monetario internazionale.

Il lato dei creditori privati ​​ha chiarito che la parte greca per accettare le proposte del debito pubblico per lo scambio di nuove obbligazioni da emettere ai creditori dovrebbero avere lo stesso status di creditore privilegiato (di anzianità) dei mutui da parte del settore ufficiale, cioè prestiti concessi dalla UE e il FMI nell'ambito del memorandum. Questa è stata una condizione per cui i nuovi titoli, che sarà il prodotto di scambio - da negoziare per avere ulteriori garanzie ed essere attraenti.
In particolare, i creditori privati ​​chiedere al Governo i nuovi titoli e il contratto che viene con essere regolato e interpretato in conformità alla legge inglese e sorge una controversia in merito alla legittimità, validità, interpretazione o l'esecuzione di tali contratti è quello di la giurisdizione esclusiva di cui sarà pienamente vincolante e applicabile in Grecia. Il Tesoro non è d'accordo con la proposta dei creditori, tuttavia impostare una condizione che è lecito e applicabili. Ora la questione sarà affrontata nel nuovo ciclo di negoziati avranno i creditori ed il pubblico il giorno successivo a Parigi.

Va notato che l'accordo di prestito dell'8 maggio 2010 sulla base del quale la Grecia ha ottenuto un fondo di 110 miliardi predice il nostro paese:

- Si impegna a non fornire, ipoteca o il pegno sulla stessa proprietà o di entrate, qualsiasi debito attuale o futuro Rilevante o di qualsiasi garanzia o indennizzo dato ad essa, a meno che i prestiti al tempo stesso in parti uguali (pari passu) e analogico (pro rata) con le stesse garanzie e non concedere a qualsiasi altro creditore o il titolare di priorità debito pubblico sopra il Lenders ".

- Irrevocabilmente e incondizionatamente rinuncia a qualsiasi immunità o da acquisire per sé oi suoi beni da procedimenti giudiziari in relazione al Protocollo, inclusi, senza limitazione, l'immunità da azioni legali, la decisione giudiziaria o di altri ordini, il sequestro, la sospensione di ordine del tribunale o di ingiunzione, e per l'attuazione e l'esecuzione a fronte di attività per quanto non vietati dalla legge forzata.

Anche se la discussione di ieri è stato esaurito nella struttura dell'accordo di scambio del debito e non su questioni tecniche come il tasso di interesse per nuovi legami, per il quale la parte greca ha fissato un tetto massimo circa il 6%, ma in questa materia non vi è consenso tra i creditori. Alcuni fondi d'investimento hanno investito in titoli di Stato greci, ma allo stesso tempo e hanno un premio di rischio contro l'insolvenza (CDS), a percepire premi e negare condizioni imposte dalla Grecia per il taglio delle obbligazioni in loro possesso.

Al contrario, le banche greche e altre istituzioni finanziarie internazionali alla ricerca di modi per ridurre il danno che avrebbe preso il taglio, assumendo che applicherà la proposta del governo greco. Questa disputa solleva ostacoli al processo e già l'International Finance Institute è un'idea breve come la consultazione potrebbe essere esteso fino a febbraio, ma estesa a "annegare" la Grecia e l'Eurozona.

Infine, le ultime tre settimane il greco Archivi UA e le Bondholder gruppo Comunicazione aziendale preparare una relazione con gli Amministratori e gli obbligazionisti del governo greco, in preparazione per lo scambio volontario di obbligazioni. H EHEA e Bondholder elementi utilizzando dell'Agenzia gestione del debito pubblico vengono a contatto con le banche greche e internazionali e con i repository (come HDAT) e registrare sia il chi e come molti sono in possesso dei titoli di Stato, e che sono disposti a scambiare del PSI.

(Ta Nea)

***
Il punto della situazione sull'argomento che ci interessa di più ...
 

tommy271

Forumer storico
Spread Btp/Bund allarga in area 520 pb con nuovi benchmark

mercoledì 14 dicembre 2011 09:09






MILANO, 14 dicembre (Reuters) - Partenza nel segno della correzione per i benchmark Btp, di cui si segnala l'apertura del differenziale su Germania parallelo all'incremento nel tasso decennale.
I motivi dell'allargamento - avvertiva ieri sera una nota del Tesoro - sono anche di natura tecnica, legati al cambio di benchmark su entrambe i titoli.
Poco dopo le 9, dicono i dati TradeWeb, la forchetta di rendimento Btp/Bund sul tratto a dieci anni è indicata a 520 punti base da 507 della chiusura di martedì, mentre il tasso del decennale marzo 2022 vale 7,20% da 7,07%.
Sulla piattaforma Tradeweb il benchmark italiano è passato questa mattina al titolo marzo 2022 cedola 5% dal precedente settembre 2021 (4,75%), percorso identico a quello del benchmark tedesco da oggi gennaio 2022 coupon 2% rispetto a settembre 2021 (2,25%).
Alle 17,30 di ieri sera, chiusura del mercato italiano, il differenziale Btp/Bund era di 507 punti base calcolato sui titoli marzo 2022 e di 473 sui benchmark settembre 2021.



***
Finalmente risolto il problema "tecnico" che sospettavo sui dati Thomson/Reuters: il benchmark ...

L'agenzia aveva gia anticipato da qualche giorno.
 

tommy271

Forumer storico
Bond euro positivi in apertura, attese aste Italia e Germania

mercoledì 14 dicembre 2011 09:07






LONDRA, 14 dicembre (Reuters) - Si muovono in rialzo in apertura di seduta i derivati sul Bund a dieci anni, premiati dalla correzione dei listini di borsa e in attesa delle nuove offerte di carta italiana e tedesca.

Delusi dalla decisione del Federal Open Market Committee di non introdurre nuove misure espansive a favore dell'economia Usa, i mercati azionari hanno aperto al ribasso, favorendo gli acquisti rifugio sul reddito fisso.

Ulteriore elemento di sostegno il rischio di bocciatura dell'insieme dei Paesi della zona euro da parte di Standard & Poor's, che continua a incombere sull'obbligazionario.

Gli operatori attendono intanto spunti dai collocamenti di Btp, titoli a 5 anni per 2/3 miliardi di euro, e del nuovo Schatz per circa 5 miliardi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto