Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

policeman

Forumer storico
Complessivamente, sui mercati retail tedeschi, il marzo 2012 ha scambiato circa 6 mln euro di nominale (poco meno della metà il controvalore degli scambi) ... i numeri sono discreti, e qui, se scorri un po' i miei post ultimi (andando indietro credo dovresti trovarlo) c'è quello in cui ho rilevato quasi in tempo reale l'inizio del movimento rialzista su questo titolo.

Per dire che le info sui comportamenti del mercato, quando ci sono, si danno sempre.

Nel merito, sarà interessante vedere come finisce la storia. Resta comunque una scommessa azzardata, se consideri che 50/100 a 3 mesi dalla scadenza sono davvero molti anche per un titolo distressed ...
molti investitori in germania comprono tramite brokers e non tramite banche
 

ficodindia

Forumer storico
Lo scolaretto della Merkel.

Draghi ha mollato Monti, e i Btp ballano da soli.


Draghi ha mollato Monti, e i Btp ballano da soli

Per comprendere la situazione attuale dei debiti sovrani dell'eurozona le categorie dell'economia ed in particolare della scienza economica non servono.
Servono solo le categorie della grettezza e dello sciovinismo teutonico.
 
Ultima modifica:

czar

charlie non fa surf
Draghi ha mollato Monti, e i Btp ballano da soli.


Draghi ha mollato Monti, e i Btp ballano da soli

Per comprendere la situazione attuale dei debiti sovrani dell'eurozona le categorie dell'economia ed in particolare della scienza economica non servono.
Servono solo le categorie della grettezza e dello sciovinismo teutonico.


magari è un bene che riusciamo a stare in piedi sulle nostre gambe e non dobbiamo ricorrere ...agli aiutini....
 

tommy271

Forumer storico
Ultimatum, la minaccia di bancarotta disordinata in Grecia


Nel ultimatum alla Grecia, la troika chiarisce che le discussioni con il governo greco per il nuovo accordo di prestito deve essere completato nel corso della prossima visita, prevista per metà gennaio



Il "vento" e la minaccia di una bancarotta disordinata è ancora la Grecia, in occasione delle complicazioni trovato nella partecipazione degli individui nel "taglio" del debito greco. Le spine di assicurare la natura "volontaria" e livello "alto" della partecipazione di obbligazionisti privati ​​hanno reso incerto l'esito delle consultazioni per il sollievo del debito greco di circa 100 miliardi.
Fonti della troika alle autorità greche stanno avvertendo che, nonostante i progressi compiuti sul PSI greca, ci sono, in questa fase almeno garantisce che i negoziati porteranno a un accordo volontario con un alto livello di partecipazione degli obbligazionisti privati.
Indicativo delle difficoltà che sono emerse è che le stesse fonti rifiutato di confermare che rimane ora l'obiettivo di 30 miliardi come incentivo per gli obbligazionisti di partecipare alla PSI. Infatti, prendendo atto dei ritardi e carenze nell'attuazione del concordato, la troika di avvertimento, in un rigoroso tono-Atene che dobbiamo accelerare le riforme e non di prendere in considerazione dato il nuovo aiuto.

"Per capirlo"

"Gli Stati membri e il FMI non sarebbero disposti a dare una somma enorme, pari a decine di miliardi di Grecia, ma prima di essere convinto che il denaro si ottiene il valore" è la posizione chiara della troika che ha un messaggio che "è molto importante che le autorità greche a capirlo."
Inoltre, l'ultimatum alla Grecia, la troika chiarisce che le discussioni con il governo greco per il nuovo accordo di prestito deve essere completato nel corso della prossima visita, prevista per metà gennaio.
Fonte coinvolta nei negoziati di Atene caratterizzato il dibattito "tumultuosa" e per questo motivo, come noto, si è reso necessario dopo i colloqui di Atene, che si terrà una riunione di emergenza tra i rappresentanti delle banche private il Venerdì a Parigi. Secondo le informazioni, particolarmente resistente mantenendo il FMI non produce uno spirito di compromesso e visualizzato con grandi esigenze in materia di garanzie per gli individui.


Vangelis Demiris


(Imerisia)
 

tommy271

Forumer storico
PSI: aspettative Kouremenos, credito minacce evento

Il governo greco e la IIF, presieduto da Carlo Dalaras, facendo sforzi disperati per assemblare un tasso di partecipazione, per non essere costretti ad attivare la cosiddetta clausola Collective Actions (CAC).




Secondo i rapporti, le controversie sono molti e alcuni sono attualmente in circolazione, la fonte ha affermato, aggiungendo che i principali attori, sia all'interno che all'esterno, il FMI e la IIF temuto soprattutto a condividere la "haircut". La fonte di precludere la partecipazione al 100% e sottolinea che in miliardi caso che non saranno coperti dal "taglio" dovrebbe essere richiesto dalle fonti greche. "E 'impossibile", ha detto, "per trovare una soluzione soddisfacente per tutte le parti".

Il governo greco e la IIF, presieduto da Carlo Dalaras, facendo sforzi disperati per assemblare un tasso di partecipazione, per non essere costretti ad attivare la cosiddetta clausola Collective Actions (CAC). La fonte ha spiegato che in casi come quello di fronte la Grecia, "quando un paese raggiunge un accordo con i creditori e rappresentano il 75% di tutti i creditori, l'accordo diventa vincolante per gli altri". Per gli standard odierni, e il fatto che alcuni degli istituti di credito 'trascinando i piedi ", tale comportamento può diventare una realtà per la Grecia. Questo sviluppo significa obbligatorio "haircut", così ho dichiarato un evento creditizio.

Secondo le stesse informazioni, il governo greco ei creditori sono direzione completamente opposta sulla emissione di obbligazioni legge regolatrice.
Lenders accettare legislazione del Regno Unito, e Lucas Papademos primo ministro e ministro delle finanze Evangelos Venizelos insistono sul fatto che dovrebbe prevalere nel diritto greco. Fonte della IIF ha detto che il "AoA" che i creditori hanno più fiducia nei tribunali britannici per decidere se la Grecia non avesse adempiuto ai suoi obblighi.

Non impedire il collasso

Ufficiale della IIF, a condizione di anonimato, ha confidato che non esclude il crollo. Secondo come riferito ha detto che tra la previsione più probabile 'non è il culmine d'accordo. " In questo caso, secondo come riferito ha detto che "porterà a non voluntary''haircut'', che supera ormai il 50%, con conseguenze imprevedibili". La fonte ha aggiunto che "la questione è che gli individui cercano garanzie supplementari, sapendo che può essere dato in base alle esigenze di questi fondi aggiuntivi, che non esistono." In una dichiarazione congiunta del governo greco e gli Stati IIF:
"Le consultazioni hanno dato oggi a Parigi i progressi sugli elementi del PSI di volontariato in Grecia dopo l'accordo del 26 ottobre capi di stato della zona euro.

Il settore privato ha accolto con favore la disponibilità delle autorità 'a lavorare sui modi per aumentare la qualità della conversione del debito. Sono stati compiuti progressi e le due parti hanno convenuto di proseguire i loro sforzi per trovare una soluzione su base volontaria, che potrebbe aiutare a entrare in Grecia in un percorso di debito sostenibile e sviluppo economico ".
E 'importante notare che i creditori non escludono anche modificare le capacità economiche del governo attuale, dopo che il signor Venizelos non-come punte è per assumersi da soli l'onere di eventuali nuove misure.

"There Will Be Blood"

Fonte Fondo Monetario Internazionale ha detto che il "AoA" che dopo aver constatato che hanno fallito le previsioni per il bilancio, "i partiti che sostengono il governo deve accettare di correggere nella prima rata del nuovo programma". La troika ritiene che dovrebbe essere incluso nel più grande deficit nel nuovo bilancio 2011, altrimenti creare seri problemi per l'accordo sul nuovo programma.
"Dobbiamo decidere tre leader politici se vogliono sostenere queste misure o no", ha dichiarato la fonte, che prevede che 'il sangue versato ", come oggetto di nuove firme sarà il punto critico che potrebbe far deragliare il governo di coalizione.


(Imerisia)
 

tommy271

Forumer storico
Termini per il nuovo accordo di prestito
dot_clear.gif

La troika sinistra Atene frustrato con ritardi


Chiaro avvertimento da un lato al governo greco, che dovrebbe essere considerata dato il nuovo pacchetto di aiuti da 130 miliardi di euro, dall'altro di investitori privati ​​che possono subire una volontaria non tosatura vincolo, se non riescono a raggiungere un accordo con governo greco per PSI +, ha inviato ieri il capo della troika.

Partenza da Atene, membro anziano della troika ha espresso la frustrazione dei creditori per i ritardi, principalmente ai cambiamenti strutturali e messo in chiaro che se il governo non riesce a prendere le misure e iniziative che li convincerà della sua determinazione a raggiungere gli obiettivi concordati, poi non ci sarà alcun nuovo contratto di prestito.

Inoltre, le discussioni con i creditori privati ​​sono entrati nella fase finale e critica, ha avvertito che il taglio sarà comunque il debito, sia volontaria o meno.

Nel secondo caso, ha detto, considerando la clausola costituzione di partecipazione obbligatoria della minoranza se la maggioranza dei creditori accettano i termini del taglio di capelli.


(Kathimerini)
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
H.C. all'80% ?

«L'euro uscirà rafforzato dalla crisi»

Marco MoussanetCronologia articolo18 dicembre 2011










PARIGI. Dal nostro corrispondente
Quello raggiunto a Bruxelles il 9 dicembre è un accordo importante, ma le prospettive rimangono molto fragili. Il rischio di credit crunch si può evitare interrompendo la corsa verso una eccessiva regolamentazione dell'attività delle banche. È indispensabile chiudere al più presto il negoziato sulla Grecia. Ecco l'opinione di Baudouin Prot, 60 anni, appena diventato presidente di Bnp Paribas (andando a occupare il posto di Michel Pébereau, 69 anni, nominato presidente onorario, e lasciando quello di amministratore delegato a Jean-Laurent Bonnafé, 50 anni), sui grandi temi di attualità, affrontati nell'intervista a Il Sole-24 Ore.
Cominciamo dalla crisi e dall'intesa della scorsa settimana
Finalmente siamo in presenza di un cambio di passo, da parte dei Paesi ma anche sul fronte della governance collettiva. Sui Paesi penso in particolare all'Italia, con le misure già prese e con la capacità che certo avrà Mario Monti di fare una politica di liberazione della crescita potenziale, ma anche al Belgio, che si è dotato di un Governo. Quanto all'accordo di Bruxelles è certo positivo e importante, ma ancora più importante è che le decisioni prese si concretizzino rapidamente. Lo scenario resta fragile e sono possibili nuove cadute. Ci si è collocati in una prospettiva di mesi e il tempo lavorerà contro appena ci sarà l'impressione di un rallentamento negli sforzi annunciati. D'altronde non è normale che i tassi sui decennali tedesco e inglese siano sostanzialmente uguali. Diciamo che sono ottimista ma preoccupato.
Alcune banche extra eurozona avrebbero messo a punto dei piani di emergenza per far fronte a un eventuale abbandono della moneta unica. Bnp ha qualcosa del genere?
Assolutamente no. Siamo anzi convinti che l'euro uscirà rafforzato da questa crisi.
L'accordo prevede che i creditori privati non perderanno mai più un soldo sui debiti sovrani dei Paesi dell'eurozona. Ma intanto il capitolo greco è ancora aperto, e si affaccia addirittura l'ipotesi di un haircut all'80 per cento.
La Grecia è il tipico esempio delle lacune nella governance dell'area euro, con una gestione – tra lentezza nell'intervento e sacrifici richiesti ai creditori privati – che si è dimostrata perdente per tutti. L'haircut è stata una pessima idea, che ha avuto un forte impatto in termini di sfiducia da parte degli investitori. Ed è molto sgradevole che la vicenda non sia ancora chiusa. Così com'è inaccettabile che qualcuno cerchi effettivamente di portare il taglio all'80% quando gli Stati si sono appena accordati per il 50 per cento.

:lol:...questi sono fuori completamente ...che vadano a cagare ...

Se anche si mettono d'accordo non raggiungeranno mai il 60-65% a questo punto e le CAC se le tirano in Kulo loro ...a questo punto devono accontentarsi di quello che raccolgono ed inventarsi qualche forma di b.back a prezzi cash più alti se vogliono limare i loro debiti ...

...Per me possono fallire ...e portarsi dietro tutta l'Europa ...dei PIIGS ....

...mi piacciono le sensazioni forti ...hanno strarotto la minkia ...

che muoia Sansone con tutti i Filistei ....

...a questo punto tutto a puttane ...e che si sciolga tutto ...come neve al sole ...:D


tanto si vive una volta sola ....
 
Ultima modifica:

giub

New Membro
Così com'è inaccettabile che qualcuno cerchi effettivamente di portare il taglio all'80%quando gli Stati si sono appena accordati per il 50 per cento.

:lol:...questi sono fuori completamente ...che vadano a cagare ...

:up: ste teste de capzo...
Russia, quali sono i tuoi veri prezzi di carico-acquisto (escluso le perdite di luglio che ti portano a 44).?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto