PSI: tasso di blocco vicino al 4%
Il coinvolgimento del settore privato (coinvolgimento del settore privato) per la riduzione di valore dei titoli di Stato greco ha continuato le consultazioni tra il Primo Ministro Lucas Papademos e il Ministro delle Finanze Ev. Venizelos con la testa dei creditori privati, Charles e Jean Lemier Dalaras e Giovedi.
Il governo greco esprime un cauto ottimismo che alla fine raggiungere un accordo con i creditori privati che rappresentano la IIF e Papademos Mr. continuerà a evolversi leader politici che ogni accordo deve essere unanime.
Il programma è infatti stretto, e il Lunedi incontro dell'Eurogruppo, dove il tema sarà il PSI + e il nuovo accordo di prestito per la Grecia.
La grande disputa ora si trova nel tasso di nuove obbligazioni, dopo Troika e del FMI insistere sul tasso di interesse vicino al 3%, mentre gli individui persistono a un tasso vicino al 5%. È possibile trovare una via di mezzo con un tasso vicino
Disaccordo esiste anche per tutta la durata delle nuove obbligazioni con le due parti a proporre un (troika) 20-anno (al dettaglio) e 30 anni periodo, tuttavia, nuove obbligazioni sono tenuti ad avere oltre 30 anni.
Il capo della gestione degli hedge fund Maratona Asset, Bruce Richards (che partecipa al comitato dei creditori), ha stimato che il valore attuale netto (valore attuale netto) dopo l'accordo sarà di 32 centesimi l'euro, il danno sarà pari al 68%. Ciò significa che a 30 anni le obbligazioni con cedola del 4% se si "taglia" 50% in valore nominale e di cassa scontati del 15% (l'altro 35% sarà il nuovo bond).