Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

russiabond

Il mito, la leggenda.
Io me ne ero accorto tempo fa e ho preferito accettare la perdita.....se non fosse stato cosi avrei quasi perso tutto...a quei prezzi.....
La Grecia per me e il mio portafoglio è stato un brutto precedente.....e non mi era mai capitata......
Cerco tutti i giorni o l' occasione per un' ulteriore all-in.....ma le condizioni non si creano........qui non c' è più niente...manco l' osso


..ricordati c'è sempre un'occasione ...

io spero di vedere il Portogallo a 30/100 e pagarli della stessa moneta entrando e magari arrivando di nuovo a 1 milione e 100 ...e vedere poi se saltano ancora ...figli di Puta ...
 

tommy271

Forumer storico
Riguardo ai Hedge oggi ho letto di tutto a riguardo.....

fanno sul serio e sono organizzatissimi.....

A mio avviso puntano ad avere il 50 + 1 sulla Marzo.
A CAC introdotte, potranno opporsi.
Ne uscirà un duro braccio di ferro ... in quel caso, dubito che la Grecia tirerà fuori 7 MLD ...
 
Ultima modifica:

StockExchange

Forumer storico
Ciao Tommy
Ok...la fotografia ci sta .......ma quella nave avrà un comandante ca.zzo :lol:

:D

1327079944angelamerkelcrisieconomiaeuroitaliamariomontigermaniaberlinodebitocut13268765784331.jpg
 

Imark

Forumer storico
Metà giornata: marzo 2012 in forte salita con volumi molto buoni sui retail market tedeschi, in sostanza, gli stessi con cui era calata ieri. Siamo dunque attorno a 40,40 - 40,50 (+ 9,5%), con oltre 6,8 mln euro di nominale complessivo scambiato.

Mi attendo estrema volatilità dipendendo sia dai dettagli dell'accordo, sia soprattutto dalla percentuale di adesioni allo stesso dei privati abilitati allo swap.

Nel bene o nel male, è da quel dato che dipenderanno le sorti dei retail.

Fine giornata: prezzi in forte ascesa, recuperano oggi qualcosa in più di quanto avevano perso ieri per le ragioni esposte in precedenti post. In realtà, il finale di partita per questo bond resta molto incerto, dipendendo da quanto emergerà nei prossimi giorni in termini di partecipazione al PSI.

Ad ogni modo, oggi il marzo 2012 chiude attorno a quota 41 (+ 11% circa sul giorno precedente) scambi sempre molto sostenuti, con volumi pari ad oltre 11 mln euro di nominale complessivo scambiato sui retail market tedeschi.
 

junior63

Forumer storico
Riguardo ai Hedge oggi ho letto di tutto a riguardo.....

fanno sul serio e sono organizzatissimi.....

Negli Stati Uniti gli Hedge che detenevano Bond "Secured" Chrysler dovettero accontentarsi di meno di 40, i loro dirigenti ricevettero un po' di pressioni, tipo minacce di morte.
Se vogliono possono fare anche qui qualche piccola pressione, iniziando con un leggero controllo fiscale alle società e a tutti i dirigenti.
Metodi democratici

..ricordati c'è sempre un'occasione ...

io spero di vedere il Portogallo a 30/100 e pagarli della stessa moneta entrando e magari arrivando di nuovo a 1 milione e 100 ...e vedere poi se saltano ancora ...figli di Puta ...

Se fanno saltare la Grecia per 30B ne dovranno mettere molti molti di più per salvare il Portogallo e se lasciano fallire la Grecia perchè dovrebbero salvare il Portogallo?
 

ferdo

Utente Senior
a margine

The outcome of Greece's negotiations with private creditors over a vital debt swap could boost or significantly dampen investor interest in next week's German and Dutch long-term government bond sales. With 30-year yields close to record lows, the risk is that the German auction could get fewer bids than the amount on offer as seen in a previous tap of the bond in October if fears of a chaotic Greek default fade and risk appetite picks up.
 

StockExchange

Forumer storico
Negli Stati Uniti gli Hedge che detenevano Bond "Secured" Chrysler dovettero accontentarsi di meno di 40, i loro dirigenti ricevettero un po' di pressioni, tipo minacce di morte.
Se vogliono possono fare anche qui qualche piccola pressione, iniziando con un leggero controllo fiscale alle società e a tutti i dirigenti.
Metodi democratici



Se fanno saltare la Grecia per 30B ne dovranno mettere molti molti di più per salvare il Portogallo e se lasciano fallire la Grecia perchè dovrebbero salvare il Portogallo?

Ma infatti la mia paura è quando il mercato metabolizzerà questa notizia...
Anche a luglio inizialmente festeggiò gli accordi trovati per poi capire poco dopo che il nuovo assetto del debito non era minimamente sostenibile.
Poi quando le successive evoluzioni hanno fatto capire che si alzava il tiro con hc e che a mezzo CAC si sterilizzava l'eventuale protezione con cui una banca poteva modulare il rischio paese hedgiando con i CDS è stata la fine e l'eurocrisi conclamata, con DB che scaricava il 90% dei suoi btp e il nostro spread alle stelle. In questi giorni il nostro spread sta rientrando...
ma quanto ci metterà il mercato a passare dal festeggiamento a realizzare cosa è accaduto? (Tra l'altro non vedo nessuna incontenibile euforia sui mercati, se mai bonaccia e un po' di delirio ieri sui bancari sulla scia della forse scampata nazionalizzazione di Commertzbank e sul finire dell'ADC di UCG che sembra aver fatto sold out). Perchè nei fatti è accaduto che hanno fatto defaultare la Grecia con un'entità del danno in stile Argentina se non peggio. Alla fine volontario/involontario sarà solo una differenza formale.
Le banche devono rimetterci il 70% al valore attuale netto... e sono le banche che devono sostenere le quotazioni dei TdS abbassandone i rendimenti. E per le banche i TdS piigs, a giudicare dalla Grecia, si sono dimostrati un pessimo affare.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto