Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ferdo

Utente Senior
Bund futures should find technical support at the year's low of 137.70 while the rise in cash market yields could be limited by the psychological 2 percent barrier. Ten-year German bond yields <DE10YT=TWEB> rose 7 bps on the day to 1.93 percent. Even a smooth implementation of the debt swap would not necessarily ease the outlook for Greece and see investors abandon their heavy investment in low-return, but safe and liquid German Bunds. "We would argue the continued shrinkage of Greek GDP has the potential to rapidly erode any advantage the state hopes to gain from the proposed haircuts. As such, this could well be the first rather than last restructuring effort," said Rabobank strategist Richard McGuire. <^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Euro zone debt crisis in graphics (package) http://r.reuters.com/hyb65pnn Global government yields Government 10 year bond yields and ratings Euro zone credit ratings http://r.reuters.com/pyh48r Euro zone sovereign debt supply outlook 2012 EZ_SVDBTSP1211_VF.swf ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ PERIPHERY POSITIVE Beyond Greece, lower-rated euro zone bonds outperformed German debt. Italian 10-year yields <IT10YT=TWEB> were 9 basis points lower on the day at 6.3 percent, extending their sharp fall from levels above 7 percent seen two weeks ago. Spanish yields also fell, reflecting the positive sentiment prompted by the ECB's huge injection of cash into the banking sector - some of which has been used to buy peripheral debt and has helped support recent bond auctions. Portuguese debt was steady on the day despite concerns that the country could fall victim to contagion from any Greek deal. Although Lisbon sealed a labour reform deal this week, some are wary that Greek debt writedowns could be used as a template for solving Portugal's debt problems.[ID:nL6E8CJ48D][ID:nL6E8CK15U] The outperformance in peripheral debt could continue next week, analysts said, in the absence of any long-term bond supply pressure from the region's lower-rated states. Germany and the Netherlands dominate next week's supply schedule, with Italian sales of zero-c
 

tommy271

Forumer storico
in definitiva non ho ancora capito se mi resterà qualcosa in tasca oppure no?:rolleyes:

Tanta carta certamente ... :lol:.

Al momento, oggettivamente, il quadro complessivo rimane favorevole.
Abbiamo escluso un ritorno alla dracma, che sarebbe stato nefasto.

Personalmente, sin quando sarò messo nelle condizioni di scegliere, non aderirò allo swap che - al momento - è indirizzato ai soli detentori "istituzionali".
Attendiamo, accendendo un cero alla "Santissima Trinità" ...
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
I prezzi parlano: nuovi equilibri!

Il mercato ci sta dicendo che i prezzi di ieri e l'altro ieri erano troppo bassi, anche rispetto alle più fosche previsioni (CAC per tutti).
Vedremo presto un nuovo equilibrio...
Ciao e buona serata, Giuseppe
 

cris71

Forumer storico
Tanta carta certamente ... :lol:.

Al momento, oggettivamente, il quadro complessivo rimane favorevole.
Abbiamo escluso un ritorno alla dracma, che sarebbe stato nefasto.

Personalmente, sin quando sarò messo nelle condizioni di scegliere, non aderirò allo swap che - al momento - è indirizzato ai soli detentori "istituzionali".
Attendiamo, accendendo un cero alla "Santissima Trinità" ...
grazie mille
;)
 

tommy271

Forumer storico
PSI e BlackRock nell'incontro G. Provopoulos - banchieri

NAFTEMPORIKI.GR Venerdì 20 Gennaio 2012 18:50


dot.gif




Controlli dati BlackRock nel portafoglio prestiti delle banche greche, gli sviluppi intorno alla pagamenti PSI e il capitale delle banche che si presenteranno dopo il debito "haircut" discussi in programma il pranzo di lavoro tra l'amministrazione della Banca di Grecia e amministrazioni principali banche greche.
Trasmette l'ANA-MPA, quanto concerne i controlli di BlackRock, i loro effetti, in base alle informazioni preliminari, caratterizzata gestibile, mentre la discussione sul PSI era generale e non ancora finalizzato l'accordo.
 

TORO2002

Nuovo forumer
Tanta carta certamente ... :lol:.

Al momento, oggettivamente, il quadro complessivo rimane favorevole.
Abbiamo escluso un ritorno alla dracma, che sarebbe stato nefasto.

Personalmente, sin quando sarò messo nelle condizioni di scegliere, non aderirò allo swap che - al momento - è indirizzato ai soli detentori "istituzionali".
Attendiamo, accendendo un cero alla "Santissima Trinità" ...

Buona sera Tommy e a tutti i coraggiosi..... una domanda: ma noi Retail saremo costretti ad aderire eventualmente alle proposte che sono sul tavolo in questo momento o vale qualche altra cosa; credo si stia creando un po di confusione tra Istituzionali, privati , banche , FMI, Bce.
Per piacere puoi fare un resoconto sulla situazione attuale in base alle notizie che possiedi? Ad esempio per le scadenze corte ossia marzo e maggio 2012 cosa ne pensi Tu ? Un grazie anticipato
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Negli Stati Uniti gli Hedge che detenevano Bond "Secured" Chrysler dovettero accontentarsi di meno di 40, i loro dirigenti ricevettero un po' di pressioni, tipo minacce di morte.
Se vogliono possono fare anche qui qualche piccola pressione, iniziando con un leggero controllo fiscale alle società e a tutti i dirigenti.
Metodi democratici



Se fanno saltare la Grecia per 30B ne dovranno mettere molti molti di più per salvare il Portogallo e se lasciano fallire la Grecia perchè dovrebbero salvare il Portogallo?

...semplice sono più a NORD ...per razzismo :D

i Greci purtroppo erano quelli più a SUD ...vorrei vedere se toccava all'Irlanda ...sti bastardi come stampavano
 

tommy271

Forumer storico
Buona sera Tommy e a tutti i coraggiosi..... una domanda: ma noi Retail saremo costretti ad aderire eventualmente alle proposte che sono sul tavolo in questo momento o vale qualche altra cosa; credo si stia creando un po di confusione tra Istituzionali, privati , banche , FMI, Bce.
Per piacere puoi fare un resoconto sulla situazione attuale in base alle notizie che possiedi? Ad esempio per le scadenze corte ossia marzo e maggio 2012 cosa ne pensi Tu ? Un grazie anticipato

Al momento l'operazione PSI+ è indirizzata ai soli "Istituzionali", il retail (cioè noi) sia esclusi.
Non è detto che in una seconda fase, constatata la scarsa adesione al PSI+, potrebbe passare da "volontaria" ad "obbligatoria".

Per quanto riguarda le scadenze "corte" (non ne ho) ho già espresso il mio pensiero: preferisco tenermi un titolo che quota intorno a 20/25 rispetto ad uno che quota 40/50.
Raddoppiando il nominale corro meno rischi da un haircut "obbligato".
Se invece le cose si mettono per il meglio tutti i titoli rialzeranno, comunque, la testa.
 

TORO2002

Nuovo forumer
Al momento l'operazione PSI+ è indirizzata ai soli "Istituzionali", il retail (cioè noi) sia esclusi.
Non è detto che in una seconda fase, constatata la scarsa adesione al PSI+, potrebbe passare da "volontaria" ad "obbligatoria".

Per quanto riguarda le scadenze "corte" (non ne ho) ho già espresso il mio pensiero: preferisco tenermi un titolo che quota intorno a 20/25 rispetto ad uno che quota 40/50.
Raddoppiando il nominale corro meno rischi da un haircut "obbligato".
Se invece le cose si mettono per il meglio tutti i titoli rialzeranno, comunque, la testa.

Grazie come al solito per la Tua risposta. Buon fine settimana a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto