Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sboom69

Forumer attivo
La vittoria di Hollande potrebbe essere uno spartiacque, non avendo più la Merkel il suo "bastone" incondizionato d'appoggio.

Ci potrebbero essere ripensamenti da parte tedesca anche se l'asse con la Francia continuerà ad essere il propulsore dell'Eurozona.
Come lo è sempre stato.
lo so Tommy, facevo solo una considerazione sui tempi tecnici, anche se Hollande al primo turno dovesse essere molto avanti , sarebbe già un segnale alla:D signorina merkel, preparati,o baci in bocca Lepen oppure Krauti ;)
 

tommy271

Forumer storico
lo so Tommy, facevo solo una considerazione sui tempi tecnici, anche se Hollande al primo turno dovesse essere molto avanti , sarebbe già un segnale alla:D signorina merkel, preparati,o baci in bocca Lepen oppure Krauti ;)

Una vittoria di Hollande potrebbe scatenare anche in Germania un ripensamento della CDU/CSU, per non rischiare di finire nell'angolo.
Tra l'altro devono giocare bene le proprie carte.
I "Verdi" potrebbero diventare l'ago della bilancia di nuove possibili maggioranze (dopo le elezioni).
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Call o non call ... i nostri sono titoli "senior", non sono subordinati.
Dovrebbero fare nuovi prospetti, contattare gli investitori, ottenere una risposta ... troppo tempo.
L'operazione del PSI+ deve partire il 15 febbraio, vuoi dargli 15 giorni per raccogliere le adesioni tra gli istituzionali? Per il retail è impensabile in così poco tempo.
Arriviamo ad inizio marzo per sapere quante saranno le adesioni in %.

Rimangono solo una ventina di giorni ... a questo punto metteranno le CAC se le adesioni saranno insufficienti.
Punto.

:up:

Il ragionamento mi sembra fin troppo semplice.

Le CACs secondo me ci saranno, e "credo" saranno pure punitive.

Ora come ora credo l 'unica strada da percorrere.

Le altre opzioni sono state bannate volta per volta dalla cancelleria......
 

tommy271

Forumer storico
Questa mattina spread sotto tensione su tutto il gruppone del Club Med.
Permane elevata la tensione sul Portogallo che allarga a 1370 pb. Perdite di una decina di pb. per la Spagna. Italia a 422 pb.
I nostri ellenici a 3242 pb. con la Borsa che segna un + 0,91%.
 

ferdo

Utente Senior
tra l'altro le CAC sono l'unico modo per discriminare tra tali titoli e quelli emessi a 3 - 6 mesi, che penso siano vitali alla sopravvivenza
 

tommy271

Forumer storico
tra l'altro le CAC sono l'unico modo per discriminare tra tali titoli e quelli emessi a 3 - 6 mesi, che penso siano vitali alla sopravvivenza

Certo.
Tra l'altro, a mio avviso, con le CAC ci potrebbero essere dei margini di mediazione tra un titolo e l'altro.
Personalmente non la vedo in maniera così pessima.
Sicuramente si tratterà di un "default", ma come dice Giub la chiameranno "Gumberla" ...

Tanto peggio delle attuali quotazioni c'è solo l'uscita dall'Eurozona ...
 
Ultima modifica:

fenox

Forumer storico
Call o non call ... i nostri sono titoli "senior", non sono subordinati.
Dovrebbero fare nuovi prospetti, contattare gli investitori, ottenere una risposta ... troppo tempo.
L'operazione del PSI+ deve partire il 15 febbraio, vuoi dargli 15 giorni per raccogliere le adesioni tra gli istituzionali? Per il retail è impensabile in così poco tempo.
Arriviamo ad inizio marzo per sapere quante saranno le adesioni in %.

Rimangono solo una ventina di giorni ... a questo punto metteranno le CAC se le adesioni saranno insufficienti.
Punto.


apprezzo il condizionale ma la fattispecie resta inapplicabile :D
 

Andre_Sant

Forumer storico
ok, mi hai fatto tanti bei esempi di opa (ops/buyback) "volontari", noti e avvenuti con i notori meccanismi. Ovviamente c'è una grande adesione in quanto avvengono a prezzo decisamente superiore a quello di mercato.
Stesso discorso per i buyback a mercato aperto.





Ma io mi riferivo a riacquisti di obbligazioni senior (opa/ops) totalitari (obbligatori), che avvengono senza alcuna clausola regolamentare che lo preveda. Negli esempi che mi hai citato non ne ho letti.

PS: Il termine OPA totalitaria obbligatoria è fuori contesto ma penso tu intenda quello che voglio dire.


una opa totalitaria esiste solo in azionario

una opa totalitaria nel campo obbligazionario è un default a tutti gli effetti

quindi no, nn è mai esistita (a meno che nn ci sia un default appunto..)

ciao
 

tommy271

Forumer storico
La Grecia nella morsa di potenti pressioni

"Linee rosse" al Summit, Lucas Papademos

Pubblicato: Lunedi January 30, 2012



Nella morsa di una forte pressione è la Grecia, al fine di raggiungere un accordo con i proprietari per lo scambio di obbligazioni e l'accordo sul programma del nuovo accordo di prestito di 130 miliardi di euro.

Il quadro delle pressioni sull'esempio paese rappresentato nella richiesta tedesca di un Commissario per il bilancio, così come espressa formalmente dal ministro dell'Economia Filippo Resler, le dichiarazioni del ministro delle finanze Wolfgang Schaeuble, il quale ha avvertito che la Grecia non riceverà più soldi da Eurozona a meno che non attui le riforme annunciate o pubblicate in mora tedesco Spiegel la promessa di 50 miliardi di euro da privatizzazioni ...

Primo Lucas Papademos è Lunedi a Bruxelles per il vertice UE, autorizzato dal leader politici che sostengono il governo a trattare sulla base di 'linee rosse' concordato nella riunione Domenica.

Alla luce dei requisiti per commissario tedesco in Grecia con giurisdizione sul budget, i leader politici hanno convenuto che questo accettabile precluso. Inoltre si è convenuto che sarebbe d'accordo per un taglio di stipendio 13 e 14, e una riduzione del salario minimo nel settore privato.

La linea di greco per la negoziazione si può riassumere nella frase: il paese può fare sacrifici, ma non può accettare condizioni umilianti.

Le informazioni indicano che Lucas Papademos ha l'autorità di negoziare sulla base di queste "linee rosse", ma se i partner insistere su misure dure e umilianti avrà bisogno di consultare di nuovo con i tre leader politici prima della decisione finale.

Il programma del primo ministro a Bruxelles inizia alle 2 del pomeriggio Lunedi. Un'ora più tardi avrà un incontro con il presidente del Consiglio europeo Herman Van Rompuy. Il lavoro del vertice di iniziare immediatamente e rendimenti attesi nel pomeriggio, a circa 07:00

(T Nea)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto