Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Al centro delle relazioni tra i due paesi

Con Peres e Netanyahu Papandreou ha incontrato in Israele

Pubblicato: Martedì, 31 GENNAIO 2012





Incontri con il presidente israeliano Shimon Peres e il primo ministro Benjamin Netanyahu si è riunito oggi, Martedì, George Papandreou.

Il Papandreou analizzato la sua sviluppi interlocutori, la crisi nella zona euro, e "le nostre proposte, il greco, e le nostre proposte per una prospettiva di sviluppo dell'UE."

"Ho spiegato i grandi sforzi fatti dal popolo greco e la cooperazione del governo, siamo in grado di affrontare la crisi che abbiamo in Grecia, ma anche per rendere la nostra economia più equa, più sostenibile e più competitivo", ha detto Papandreou.

Ha anche fatto riferimento al miglioramento delle relazioni tra la Grecia e Israele negli ultimi due anni e caratterizzato da una ottima collaborazione tra i due Paesi nel settore del turismo ed energia.

Egli ha sottolineato che "la necessità di una maggiore cooperazione nella regione, c'è un senso di sicurezza e protezione è un elemento chiave della politica estera greca."
Dirigenti responsabili PASOK ha chiesto per l'assenza di Papandreou, dalla Grecia a visitare Israele, ha sottolineato che George Papandreou è il leader nel miglioramento delle relazioni tra i due paesi e non poteva essere assente da tale incontro , cui hanno partecipato molti ministri e uomini d'affari.

(Ta Nea)
 

frmaoro

il Fankazzista
Borse Europee: Chiudono In Rialzo, Atene Vola Quasi A +9%

di: Agi Pubblicato il 31 gennaio 2012| Ora 17:47



Stampa Invia Commenta (0)

(AGI) Roma - Le borse europee chiudono in rialzo, seppure sotto i massimi di giornata, sostenute dall'attesa che un accordo per la ristrutturazione del debito greco sia a portata di mano, all'indomani dell'intesa raggiunta tra i leader europei sul fiscal compact. I listini del Vecchio Continente risentono del rallentamento di Wall Street, che e' negativa. Milano guadagna lo 0,48%% a 15.828,05 punti , Parigi sale dell'1,01% a 3.295,55 punti e Francoforte avanza dello 0,22% a 6.458,98 punti. Londra registra un progresso dello 0,19% a 5.681,61 punti e Madrid segna un -0,09%. Atene vola a +8,8%. .
 

tommy271

Forumer storico
Soluzione per la Grecia entro dieci giorni, secondo il tedesco Financial Times

Pubblicato: Martedì, 31 GENNAIO 2012



Completamento della consultazione sia per il greco "taglio di capelli" e il secondo pacchetto entro sette-dieci giorni vedere tedesco Financial Times (FTD), come parte del progetto di base della zona euro in crisi, accoppiata con l'introduzione di un Triple "firewall" per l'euro, che utilizzerà la potenza di fuoco di due meccanismi di sostegno (ESM temporanee e permanenti EFSF) con quella del FMI.

L'FTD, citando conoscenza di ciò durante una riunione dei ministri delle finanze Germania, Francia e Stati Uniti dalla FMI capo Christine Lagarde a Davos la scorsa settimana, indicano che esiste un piano per un firewall forte milioni di euro, fondi che ammontano a 1.500 miliardi di euro.

Questa sarà una combinazione di fondo di capitale provvisoria per l'Eurozona, l'EFSF, quelli di ESM-struttura permanente che sarà corsa in vigore a luglio, come deciso dal Lunedi del vertice, i fondi del FMI dopo prestiti bilaterali dai paesi della zona euro e gli altri per questo scopo.

Primo passo del progetto è il completamento delle consultazioni sulla questione greca. Questo sarà fatto entro "sette a dieci giorni", ha scritto l'FTD, e dopo la riunione del G20 in Messico, che ha spinto il contributo delle maggiori economie nella "pentola" del FMI.

Per quanto riguarda il funzionamento in parallelo di due meccanismi europei, il progetto vuole escludere "dualistico" e prevede che la gestione di due fondi, fino all'abolizione del EFSF temporaneo, verrà effettuato dallo stesso team guidato da Klaus Regling.

Il quadro di base del progetto, sostenuto da FTD, si materializzerà nel mese di aprile e, teoricamente, il "muro super" in grado di coprire, se necessario, le richieste di Italia e Spagna.

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
Venizelos: Nuova riunione dell'Eurogruppo per lunedi

Pubblicato: Martedì, 31 GENNAIO 2012

Ultimo aggiornamento: 31/01/2012 18:50

Web-Only





Nuova riunione dell'Eurogruppo si terrà Lunedi prossimo 6 febbraio, ha detto il vice primo ministro e ministro delle finanze Evangelos Venizelos, aggiungendo che i negoziati con la troika dovrebbe essere completato entro la fine della settimana. Riferendosi al PSI, il signor Venizelos ha dichiarato: "Siamo un passo formale prima di completare il processo."

Il vice primo ministro ha ribadito che le due procedure, la firma del nuovo accordo di prestito e PSI, sono interdipendenti. "Ora è il momento di difficili negoziati, piuttosto che più tardi," ha detto.

Allo stesso tempo, membro del Ministero delle Finanze ha sottolineato che il negoziato è la troika corrente rispetto alle variazioni 2011-2012, che saranno coperti con misure pari al 2% del PIL (circa 4,5 miliardi di milioni).
Queste misure, saranno presentata al prossimo Eurogruppo Lunedi come un prerequisito per l'attivazione del PSI e il pagamento di 30 miliardi di euro entro l'Unione europea.

In particolare, il "taglio di capelli" e lo scambio di obbligazioni (PSI), il signor Venizelos ha detto se si qualificheranno per le obbligazioni detenute dalla BCE, è di competenza della Banca stessa.
Egli ha aggiunto che a Eurogruppo ed Euro gruppo di lavoro sono stati registrati e analizzati tutti gli scenari possibili per raggiungere l'obiettivo della riduzione del debito al 120% del PIL nel 2020.

Per la partecipazione dei fondi pensione nel PSI, il ministro ha ribadito che il governo si impegna a compensare la perdita finanziaria dei fondi - anche con altri di proprietà pubblica - e ha aggiunto che l'assicurazione in base alla regola e "riorganizzazione grande business del paese sta combattendo e il consolidamento del sistema socio-assicurazione ".

Per lo stipendio 13 e 14, il signor Venizelos ha detto che le trattative con il team tecnico della troika hanno preso il primo ministro e leader dei partiti politici.

Inoltre, il ministro della Sanità, Andreas Loverdos, ha annunciato che lo ha creato "chiuso budget" complessivo stile di 2,880 miliardi per le spese mediche del fondo intero. Il consumo mensile per ogni fondo è stimato a 240 milioni, e ogni trimestre verrà rimborsato l'eccesso che sarebbe considerato "ypersyntagografisi".

(Ta Nea)
 

carib

rerum cognoscere causas
Quindi, non credere troppo agli annunci sul Portogallo... a livello sociale sono ancora più arrabbiati dei greci (il loro indebitamento privato è il doppio di quello greco, indi non hanno "riserve" rispetto ad Atene).
Gli scioperi generali raccolgono il triplo delle persone, rispetto alla Grecia.
Cercheranno ora di contenere le spinte allargamento sollecitando la BCE all'acquisto.
Stesso gioco per dar modo alle banche di scaricare ...

Mi permetto di dissentire. Sinora gli scioperi in portogallo hanno avuto effetto simbolico (nullo). In Grecia ci sono giá scappati i morti. Il Portogallo é da sempre "pais de brandos costumes". Anche nella "rivoluzione di aprile" che pose fine ad un regime fascista durato quasi cinquant'anni... vi furono pochissimi morti.. e pochissime epurazioni.
 

tommy271

Forumer storico
Mi permetto di dissentire. Sinora gli scioperi in portogallo hanno avuto effetto simbolico (nullo). In Grecia ci sono giá scappati i morti. Il Portogallo é da sempre "pais de brandos costumes". Anche nella "rivoluzione di aprile" che pose fine ad un regime fascista durato quasi cinquant'anni... vi furono pochissimi morti.. e pochissime epurazioni.

Anche i 7/8 scioperi generali in Grecia si sono svolti in sicurezza (salvo i tre morti lo scorso anno per una molotov in una banca).
La partecipazione non è mai andata oltre le 50.000 persone (mediamente, gli ultimi tra i 20/25 mila).
Anche qui, a giudicare dai risultati ottenuti, non sono serviti granchè ...

In Portogallo il primo sciopero generale ha raccolto oltre 100.000 persone. A detta di molti osservatori la manifestazione più imponente dai tempi della "Rivoluzione dei garofani".

Rammento che ad Atene, durante le manifestazioni per la pace di qualche quinquennio addietro, si sono registrate adesioni intorno alle 250.000 persone.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Ma vuoi vedere che il trattato sulla stabilità lo firmano il 20 marzo?

Mancano esattamente 7 settimane (34 giornate di borsa) alla scadenza del 20 marzo...:titanic:

:ciao: Ciao Abulico, vuoi vedere che fissano la data della firma del trattato per rilanciare la fiducia nell'euro proprio il 20 marzo, data della D alla Grecia o del pagamento del nostro caro titolo?
Non potevano scegliere un mese migliore: voglio proprio vedere!
Aspettando il 20 marzo, ciao, Giuseppe



""Undici pagine per cambiare la disciplina di bilancio in Europa. Il Consiglio europeo ha varato "Il trattato sulla stabilità, il coordinamento e la governance nell'unione economica e monetaria", nel quale sono contenuti i vincoli del cosiddetto fiscal compact. Tra le principali novità (testo completo in allegato), c'è l'obbligo per gli Stati di tenere i conti in ordine: il deficit strutturale non potrà superare lo 0,5% del pil.

La Corte di giustizia potrà decidere sanzioni fino allo 0,1% del pil. Il trattato rinforza inoltre l'automatismo delle sanzioni e contiene norme sui debiti pubblici. Il testo sarà firmato a marzo, quando si deciderà anche la procedura da seguire per adire la Corte di giustizia in caso di inosservanza del trattato. Le nuove regole non riguardano Regno Unito e Repubblica Ceca, che non hanno accettato le misure. I restanti 25 Paesi Ue dovranno invece introdurre il testo nella legislazione nazionale entro un anno.""
 

Imark

Forumer storico
Chiusure OTC e punto di metà giornata: sul marzo 2012, il close OTC di 39,23 (Xtrakter) non era lontano da quello dei retail market tedeschi.

Oggi situazione rapidamente mutata, sulla scorta di news negative circa la tempistica di definizione della vicenda greca: il marzo 2012 scende di oltre 4 punti pct sui market tedeschi, appena sotto quota 38/100. Scambi ancora in diminuzione rispetto a ieri: volumi di metà giornata attorno a 3,5 mln euro di nominale complessivo scambiato.

Note poco buone dai titoli lunghi, che ieri OTC hanno visto i loro prezzi calare: purtroppo non dispongo del close BBG del giorno precedente, ma l'Xtrakter segnala uno storno a quota 22,48 del 2037 e 22,87 per il 2040.

Finisce in recupero, il marzo 2012, attorno a quota 39,30 - 39,45, quindi marginalmente al di sopra del close OTC del giorno precedente.

Volumi modesti per la giornata, attorno ai 5 mln euro di nominale complessivamente scambiato.
 

giutrader

Forumer attivo
Borse Europee: Chiudono In Rialzo, Atene Vola Quasi A +9%

di: Agi Pubblicato il 31 gennaio 2012| Ora 17:47



Stampa Invia Commenta (0)

(AGI) Roma - Le borse europee chiudono in rialzo, seppure sotto i massimi di giornata, sostenute dall'attesa che un accordo per la ristrutturazione del debito greco sia a portata di mano, all'indomani dell'intesa raggiunta tra i leader europei sul fiscal compact. I listini del Vecchio Continente risentono del rallentamento di Wall Street, che e' negativa. Milano guadagna lo 0,48%% a 15.828,05 punti , Parigi sale dell'1,01% a 3.295,55 punti e Francoforte avanza dello 0,22% a 6.458,98 punti. Londra registra un progresso dello 0,19% a 5.681,61 punti e Madrid segna un -0,09%. Atene vola a +8,8%. .

Eri tu oggi in vendita sulla 26 5.3 80k a 25.40 circa?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto