Il primo piano Schaeuble prevedeva di colpire i bond con scadenze entro il 2015 (poi, 2020) riscadenziandoli.
E' chiaro che ha poco senso colpire i trentennali.
nel frattempo ho diversificato...
tra 3/12 , 5/12 8/12 e 8/13....
si ricapitalizza bce, con i soldi che lei stessa ti da comprando il tuo debito.
il giorno in cui la bce, dirà che comprerà debiti pubblici paesi ue in ammontare illimitato finirà crisi. problema ricapitalizzazione bce diventa nullo.
Visto che tutto si può risolvere stampando carta ricorsivamente all'infinito, allora dov'è il problema?
Come mai non lo fanno? Perché perdono tutto questo tempo a lambiccarsi il cervello peggiorando ulteriormente la situazione?
Staremmo tutti benissimo, basta stampare...
Il debito aumenta all'infinito? Che problema c'è...accendo la rotativa e stampo
I tedeschi non sono gli americani. E non lo saranno mai.
I tedeschi hanno lo spettro di Weimar nel DNA...e soprattutto quel che ne è derivato dopo.
Il periodo più nero e la peggior guerra della storia: alla fine persero, meno male, ma furono rasi al suolo e divisi dalle potenze straniere vincitrici.
Vi sembra poco, per non avere acquisito un '"imprinting"?
Ve lo potete scordare che accetteranno mai di stampare come fanno gli americani...tra l'altro non per loro, ma per i greci e gli italiani, ora, e domani magari anche per i francesi...
Ma qualcuno crede seriamente che gli americani potranno continuare a stampare illimitatamente in quantità illimitata?
infatti: serve un buyback più aggressivo, con pagamento in titoli del EFSF.
con i prezzi che girano.. sarebbe una manna!
mi pare che fai confusione.
comunque lo 0 trentennale varrebbe 30.. quindi haircut del 70%.
Non mi sembra proprio ragionevole, come primo approccio.
le stesse quotazioni che hanno quotato tutte le obbligazioni grecia 2011 a 60 un anno fa (e che mi sono state tutte rimborsate a 100?)
le stesse quotazioni che davano grecia 2025 a 110 2 anni fa?
Sempre su base volontaria...e fino a 65/100 del nominale...girerebbe tutto ...taglierebbero del 35%...senza fare default...e le adesioni non mancherebbero...di sicuro...