Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carib

rerum cognoscere causas
infatti: serve un buyback più aggressivo, con pagamento in titoli del EFSF.
con i prezzi che girano.. sarebbe una manna!

StockExchange

Forumer storico
Il primo piano Schaeuble prevedeva di colpire i bond con scadenze entro il 2015 (poi, 2020) riscadenziandoli.
E' chiaro che ha poco senso colpire i trentennali.

Eh no, se si adotta come contromisura la sola moratoria dei rimborsi ha poco senso.
Ma se si pensa all'haircut devono essere coinvolti anche i trentennali, altrimenti sarebbe massimamente iniquo.
L'haircut deve essere esteso a tutte le scadenze.
E il senso, anche in termini di benefici ce l'ha, perchè dai un taglio netto al capitale su cui agiscono gli interessi quindi con un hc al 50% automaticamente il servizio degli interessi ti costa la metà.

Comandante Gerard

Forumer storico
si ricapitalizza bce, con i soldi che lei stessa ti da comprando il tuo debito.

il giorno in cui la bce, dirà che comprerà debiti pubblici paesi ue in ammontare illimitato finirà crisi. problema ricapitalizzazione bce diventa nullo.

Visto che tutto si può risolvere stampando carta ricorsivamente all'infinito, allora dov'è il problema?
Come mai non lo fanno? Perché perdono tutto questo tempo a lambiccarsi il cervello peggiorando ulteriormente la situazione?
Staremmo tutti benissimo, basta stampare...
Il debito aumenta all'infinito? Che problema c'è...accendo la rotativa e stampo :lol:

I tedeschi non sono gli americani. E non lo saranno mai.
I tedeschi hanno lo spettro di Weimar nel DNA...e soprattutto quel che ne è derivato dopo.
Il periodo più nero e la peggior guerra della storia: alla fine persero, meno male, ma furono rasi al suolo e divisi dalle potenze straniere vincitrici.
Vi sembra poco, per non avere acquisito un '"imprinting"?

Ve lo potete scordare che accetteranno mai di stampare come fanno gli americani...tra l'altro non per loro, ma per i greci e gli italiani, ora, e domani magari anche per i francesi...:D

Ma qualcuno crede seriamente che gli americani potranno continuare a stampare illimitatamente in quantità illimitata?

METHOS

Forumer storico
Visto che tutto si può risolvere stampando carta ricorsivamente all'infinito, allora dov'è il problema?
Come mai non lo fanno? Perché perdono tutto questo tempo a lambiccarsi il cervello peggiorando ulteriormente la situazione?
Staremmo tutti benissimo, basta stampare...
Il debito aumenta all'infinito? Che problema c'è...accendo la rotativa e stampo :lol:

I tedeschi non sono gli americani. E non lo saranno mai.
I tedeschi hanno lo spettro di Weimar nel DNA...e soprattutto quel che ne è derivato dopo.
Il periodo più nero e la peggior guerra della storia: alla fine persero, meno male, ma furono rasi al suolo e divisi dalle potenze straniere vincitrici.
Vi sembra poco, per non avere acquisito un '"imprinting"?

Ve lo potete scordare che accetteranno mai di stampare come fanno gli americani...tra l'altro non per loro, ma per i greci e gli italiani, ora, e domani magari anche per i francesi...:D

Ma qualcuno crede seriamente che gli americani potranno continuare a stampare illimitatamente in quantità illimitata?

Da un punto di vista logico condivido però c'è alternativa? Si una deflazione da debiti mostruosa con distruzione di risparmi e cambiamenti repentini, in basso, della nostra vita.

russiabond

Il mito, la leggenda.
infatti: serve un buyback più aggressivo, con pagamento in titoli del EFSF.
con i prezzi che girano.. sarebbe una manna!

Sempre su base volontaria...e fino a 65/100 del nominale...girerebbe tutto ...taglierebbero del 35%...senza fare default...e le adesioni non mancherebbero...di sicuro...

Hanno troppa paura di fare un salto nel vuoto...a dichiarare default...con h.c. 50%...

Alla fine la voglia di bleffare gli passera'...

E giocheranno la partita con le carte che hanno...

Anche i greci...martedi...non hanno altra strada a denti stretti...ma passera' la manovra...

Alla fine le scadenze brevi...ce la faranno...ne sono ancora convinto anche se al 80%...e non piu' al 90%...e se fossi liquodo coerentemente...sarei dentro alle 12 a fritto misto...

Chi vivra' vedra'...la parola default...non e' stara ancora scritta...

Viva la Merkel....

Salvare la Grecia vuol dire salvare l'Europa...e salvare l'Euro...

Basta spostare le scadenze...e swappare all'infinito...

Nel frattempo si venderanno anche la povera mamma...:D

giub

New Membro
mi pare che fai confusione.
comunque lo 0 trentennale varrebbe 30.. quindi haircut del 70%.
Non mi sembra proprio ragionevole, come primo approccio.

Attenzione, non fare confusione, io non ho detto haircut 70, ho detto che non si sa ancora quanto sarebbe. Non si legge da nessuna parte che ti darebbero 100 di 50%.
E nemmeno parlavo del valore del loss-bearing “equity” e il protected “debt”(non avrebbe senso in quanto è un altro discorso). Mi riferivo unicamente all'articolo citato e al fatto che non si sa nulla della risultante del meccanismo di loss-bearing “equity” e il protected “debt”. Al momento stiamo parlando di ipotesi su ipotesi, ma dire che ti darebbero un NPV di 50 mi pare sia una ipotesi fra le altre...
Ma visto che lo swap attuale ha una logica diversa da quella da te proposta, e le cifre sopra citate sono prese dall'articolo, mi sembra ragionevole, in base all'articolo, che si possa seguire una logica simile.
Nell'articolo in questione dice solo "loss of as much as 50pc – more than double the 21pc", e sebbene non ancora chiaro, il 79 attuale non è cash o tradable a 100.

Ultima modifica:

giub

New Membro
le stesse quotazioni che hanno quotato tutte le obbligazioni grecia 2011 a 60 un anno fa (e che mi sono state tutte rimborsate a 100?)
le stesse quotazioni che davano grecia 2025 a 110 2 anni fa?

fammi capire, secondo te un full greek risk può tornare ad avere quotazioni simili...addirittura dopo un haircut del 50%?
Senza garanzie BCE o simili?
Va bene con l'ottimismo, ma, a prescindere dal rating, il mondo è cambiato per i debiti sovrani, e ormai la Grecia è "sputtanata"....

giub

New Membro
Sempre su base volontaria...e fino a 65/100 del nominale...girerebbe tutto ...taglierebbero del 35%...senza fare default...e le adesioni non mancherebbero...di sicuro...
:D:D
Grande Russia!:up:
Dopo la data di default "ad personam", ora l'haircut "ad personam"!:D

PS: questa tua frase è preoccupante:

"Alla fine le scadenze brevi...ce la faranno...ne sono ancora convinto anche se al 80%...e non piu' al 90%"

All'inizio eri al 99%...di questo passo dove arriviamo???:eek:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto