Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

russiabond

Il mito, la leggenda.
:D:D
Grande Russia!:up:
Dopo la data di default "ad personam", ora l'haircut "ad personam"!:D

PS: questa tua frase è preoccupante:

"Alla fine le scadenze brevi...ce la faranno...ne sono ancora convinto anche se al 80%...e non piu' al 90%"

All'inizio eri al 99%...di questo passo dove arriviamo???:eek:


Forse ...anzi sicuramente mi sono espresso male...e hai capito ...peggio...

Intendevo non hair cut...ma riacquisti buy back fino a 65/100...

L'hanno gia" previsto non e' una mia "in enzione"....

Per quanto riguarda il 99%....mai scritto...


Ho cambiato solo da 90% ad 80% ...la possibilita'...che mi vada bene...

E comunque ribadisco...se fossi liquido adesso carei ...logicamente all in....A questi prezzi...


Come vedi hai interpretato...male...:D
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Comunque ....tira da una parte ...tira dall'altra...come scrive Andre....contano i fatti...

Andiamo martedi al voto in Grecia poi Finlandia e Germania...e se gira tutto bene lunedi 3 sganciano la tranche....a seguire swap....poi b.back....


Qusto e" il sentiero....e fino ad ora malgrado tutto...lo stanno seguendo....


Speriamo solo di non trovare il Lupo...
 

giub

New Membro
Forse ...anzi sicuramente mi sono espresso male...e hai capito ...peggio...

Intendevo non hair cut...ma riacquisti buy back fino a 65/100...

L'hanno gia" previsto non e' una mia "in enzione"....

Per quanto riguarda il 99%....mai scritto...


Ho cambiato solo da 90% ad 80% ...la possibilita'...che mi vada bene...

E comunque ribadisco...se fossi liquido adesso carei ...logicamente all in....A questi prezzi...


Come vedi hai interpretato...male...:D

caro Russia,....scherzavo!!!:D
Come sai ti reputo uno corretto e consapevole...non sei un esaltato pompatore, e ti stravolgerò, ma a mio parere sei anche equilibrato e razionale nella tua inesistente avversione al rischio e ricerca di emozioni forti:D
 

giub

New Membro
Qusto e" il sentiero....

grazie di questo...vedo che ti stai muovendo su più fronti :D


Russiabond says better to save Greece from a default

Reuters, Sunday September 25 2011

Saving Greece from a default would be better for the euro zone countries and ease the threat of similar developments in Spain and Italy, Russia's Finance Minister Alexei Kudrin said on Saturday."It is better to save (Greece)," Kudrin told journalists at the sidelines of global policymakers' semi-annual meeting in Washington."Risks of the world economy would increase drastically and interest on Italy and Spain's debt would increase dramatically and it would be harder for them to service their debt. It's like at the front: breaking the front even narrowly already weakens the entire army and brings the enemy within," Kudrin said.The European Union's top economic official, Olli Rehn, said as soon as the region's governments confirm new powers for their 440-billion-euro fund, known as the EFSF, attention will turn to how to get more impact from the existing money.http://www.guardian.co.uk/business/feedarticle/9864023
 
Ultima modifica:

ferdo

Utente Senior
"Greece is determined to honor all its obligations. No Greek paper will ever go uncovered," Venizelos told reporters.

sperem
 

ferdo

Utente Senior
...Il fondo permanente prevede di fare contribuirte i debitori privati degli stati in caso di sostegno finanziario ai paesi dei quali detengono il debito, attraverso eventuali ristrutturazioni.
...
dobbiamo guardare l'ESM cosa prevede, perchè ricordo che una ristrutturazione debito se insostenibile era prevista nel meccanismo
 

ficodindia

Forumer storico
Il default non è un'opzione.

Nonostante il bombardamento mediatico sul probabile o quasi certo default della Grecia, il fallimento non è un'opzione percorribile, in quanto sarebbe una catastrofe non solo per la Grecia. Il problema non è la Grecia. Se fosse solo la Grecia il problema, il fallimento sarebbe stato decretato da almeno un anno. Ne deriva che coloro che diffondono notizie sull'imminente e certo fallimento della Grecia eludono il problema per fini speculativi, per acquistare a prezzi stracciati il debito greco.
Tutte le voci ufficiali, all'unisono, sono contro il fallimento, così come, tra l'altro, gli ultimi comunicati del FMI e del tesoro americano. Il membro olandese del direttivo della BCE che aveva ventilato la possibilità del default greco è stato richiamato all'ordine ritrattando le sue esternazioni.
In conclusione se non c'è fallimento non può esservi haircut, se non accettando volontariamente un pagamento immediato minore rispetto al nominale.

"Certo non si può abbassare la guardia. La crisi globale è lungi dall’essere finita, evidenzia Juergen Stark del board Bce. Ma la parola default che ieri il tam tam avvicinava molto alle finanze greche sembra aver perso tono. A farne cenno era stato Klaas Knot, presidente della banca centrale olandese e membro del consiglio Bce che oggi corregge il tiro. «Quello che ho detto è che non ci sono certezze». E assicura:«puntiamo tutti ad una soluzione ordinata per la Grecia». Anche perchè, sottolinea il suo collega della Bce, Athanasios Orphanides, il default greco sarebbe «catastrofico»."

Fmi, monito degli Usa all'Ue "Si eviti il default a cascata"- LASTAMPA.it
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto