Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

buttozzo

Forumer storico
tommy ciao e buona domenica io mi sono fatto 1 mia opinione forse sbagliata allora le soluzioni sono 2 o mantengono gli impegni del 21 luglio e la grecia dovra' dare il fritto oppure dovra' uscire dall'euro io non lo vedo un hircut del 50% perche' sarebbe sempre default se passa il piano del 21 luglio la grecia avra' tutto il tempo per risollevarsi e poi non credo che poi la faranno fallire nel 2012 2013 perche' senno' questa crisi dovrebbe durare in eterno questi 3 mesi saranno decisivi o dentro o fuori non si scappa ciao a tutti
 

tommy271

Forumer storico
La certezza che la Grecia "è e sarà sempre in euro e non potrà mai fallire perché sarebbe disastroso per la zona euro, ma per molti altri paesi al di là della zona euro" espresso da Washington, il Vice Primo Ministro e Ministro delle Finanze Evangelos Venizelos, proanangelontas po 'indietro troika ad Atene.

Ο κ.Βενιζέλος δήλωσε επίσης ότι «τώρα που η Ελλάδα παίρνει πολύ σημαντικές, σκληρές αποφάσεις, τώρα που ο ελληνικός λαός υποβάλλεται σε νέες θυσίες πολύ σημαντικές, ανακτάμε ένα μέρος της αξιοπιστίας μας, δίνουμε απάντηση στα αρνητικά στερεότυπα που κυκλοφορούν διεθνώς για την Ελλάδα εδώ και πολύ καιρό.​
Il k.Venizelos anche detto che "ora che la Grecia sta prendendo molto importante, decisioni difficili ora che il popolo greco fatto dei sacrifici per nuovi molto importante, recuperare una parte della nostra credibilità, rispondiamo a stereotipi negativi che circolano a livello internazionale per la Grecia per lungo.

«Άρα, υπάρχει μια σειρά γεγονότων που ακολουθείται: Η τρόικα επιστρέφει, η έκτη δόση εκταμιεύεται, εφαρμόζονται οι αποφάσεις του Ιουλίου, έτσι ώστε να φτάσουμε σε ένα πραγματικά βιώσιμο μακροπροθέσμως ελληνικό δημόσιο χρέος, μέσα από την εφαρμογή των αποφάσεων της 21ης Ιουλίου.​
"Allora, c'è una serie di eventi che seguirono: I rendimenti troika, è erogato il sesto, le decisioni di luglio al fine di raggiungere una vera e sostenibile a lungo termine il debito del governo greco, attraverso l'attuazione delle decisioni del 21 luglio.

Αυτό το σχέδιο είναι καθαρό και υφίσταται.​
Questo design è pulito e là.

Εμείς πρέπει να κάνουμε τα πάντα, ώστε κανείς να μην μπορεί να αποδώσει σε εμάς ευθύνη».​
Dobbiamo fare tutto in modo che nessuno ci può dare la responsabilità ".

Στην ερώτηση αν πιστεύει ότι απ' όλες αυτές τις συναντήσεις που έχει στις ΗΠΑ «θα μπει ένα τέλος στις Κασσάνδρες» που βλέπουν την Ελλάδα να πτωχεύει, ο κ. Βενιζέλος είπε: «Αν δείτε προσεκτικά τις δηλώσεις όλων των αρμοδίων και υπευθύνων εκπροσώπων της Ευρωζώνης και των κρατών-μελών της Ευρωζώνης θα δείτε ότι υπάρχουν δύο σταθερά μηνύματα: Η Ελλάδα είναι και θα είναι πάντα στο ευρώ και η Ελλάδα δεν πρόκειται ποτέ να πτωχεύσει, γιατί αυτό θα είναι καταστροφικό για την Ευρωζώνη, αλλά και για πολλές άλλες χώρες και πέραν της Ευρωζώνης.​
Alla domanda se pensa di tutti questi incontri è negli Stati Uniti avrebbe "porre fine alla visualizzazione Grecia le Cassandre 'di bancarotta, il signor Venizelos ha detto:" Se si guarda con attenzione le dichiarazioni di tutti gli ufficiali interessati ed i rappresentanti della zona euro e gli Stati membri della zona euro vedrà che ci sono due messaggi fissi: la Grecia è e sarà sempre in euro e in Grecia non potrà mai andare in fallimento perché sarebbe disastroso per la zona euro, ma per molti altri paesi e oltre Eurozona.

Αυτό το αντιλαμβάνεται πολύ καλά και η αμερικανική κυβέρνηση, με τους εκπροσώπους της οποίας πάλι συναντήθηκα εδώ -με τους υφυπουργούς Εξωτερικών και Οικονομικών, γιατί είχα δει πολύ πρόσφατα και την κα.​
Noi comprendiamo molto bene il governo americano, che si è riunito rappresentanti di qui to-back con i Vice Ministri degli Affari Esteri e delle Finanze, perché avevo visto di recente e la signora
Κλίντον και τον κ. Γκάιτνερ.​
Clinton e Geithner.

Άρα, αυτά τα δύο μηνύματα είναι οι σιδηροτροχιές πάνω στις οποίες πρέπει να βαδίσουμε και βαδίζουμε ως χώρα, ως οικονομία, ως έθνος».​
Quindi, questi due messaggi sono le piste su cui dobbiamo scendere e camminare come un paese, come economia, come nazione. "

(Ta Nea)

***
La posizione della Grecia.
 

Comandante Gerard

Forumer storico
Da un punto di vista logico condivido però c'è alternativa? Si una deflazione da debiti mostruosa con distruzione di risparmi e cambiamenti repentini, in basso, della nostra vita.

Dici benissimo! NON C' E' .
Questo è il vero cuore del problema.
La crisi di sistema si basa proprio su questo.
Tutti sanno e si rendono conto che è finita l' era "geologica" dello sviluppo a debito e della finanziarizzazione estrema di tutto, ma non c'è alternativa a tentare di risolvere il danno se non con gli stessi meccanismi che l'hanno generato, quindi negando di fatto che sia finita quest' era.
Un cane che si morde la coda ossessivamente.
Un dilemma veramente mortifero che è lo specchio fedele del declino storico in cui è entrato l'occidente e un modello di capitalismo.
Se non si troverà il modo di cambiare radicalmente ma in modo gestibile e controllabile le fondamenta e le regole di questo sistema la soluzione presto o tardi ce la scriveranno addosso gli altri.
Difficile immaginare che sarà una "rivoluzione dolce"...
Questo è il mio pensiero non da ora, posso sbagliare naturalmente, ma spero non venga considerato semplicisticamente il solito pessimismo catastrofista, anche se ognuno è liberissimo di farlo, non è un problema.
Il mondo sta cambiando davvero e molto velocemente, bisogna essere adattabili e aperti al massimo per capire, velocemente e senza paura o paure, quello che sta succedendo, per tentare di gestirlo e provare a esserne protagonisti non passivi.
Anche per piccole cose, non ha importanza.
Dipende da noi.
 

tommy271

Forumer storico
tommy ciao e buona domenica io mi sono fatto 1 mia opinione forse sbagliata allora le soluzioni sono 2 o mantengono gli impegni del 21 luglio e la grecia dovra' dare il fritto oppure dovra' uscire dall'euro io non lo vedo un hircut del 50% perche' sarebbe sempre default se passa il piano del 21 luglio la grecia avra' tutto il tempo per risollevarsi e poi non credo che poi la faranno fallire nel 2012 2013 perche' senno' questa crisi dovrebbe durare in eterno questi 3 mesi saranno decisivi o dentro o fuori non si scappa ciao a tutti

Non vedo altre soluzioni realistiche rispetto agli accordi già sottoscritti.

Poi possiamo fare tutta l'Accademia che vogliamo ... questa non ce la può togliere nessuno :-o.
 

Baro

Umile contadino
Cari amici miei ora basta con titoli e fallimenti...me ne vado a mangiare un buon piatto di gnocchi piacentini con sugo di funghi e gutturnio doc, le catastrofi possono aspettare fino a domani...buona domenica a tutti !!
 

buttozzo

Forumer storico
ciao baro buon appetito beato te' io devo andare a lavorare tommy senno' il piano del 21 luglio perche' l'avrebbero varato questo e' il momento giusto per varare quel piano poi facciano come credono se poi vogliono 1 guerra civile come ha scritto il bravo andrea ci sara' pero' io non credo che si spingeranno al tal punto i tedeschi sono la chiave buona domenica a tutti
 

StockExchange

Forumer storico

Non è una buona notizia.
Leggi bene tra le righe.
E poi ricorda che da Shauble non potrà MAI venire niente di buono per gli obbligazionisti GGB.
Per loro l'ESM è il meccanismo che consente ristrutturazioni "d'ufficio", incorpora l'automatismo nel meccanismo stesso di sovvenzione degli stati in difficoltà, di tirarsi dietro nel burden sharing l'improvvido investitore.
Non hanno capito che questo loro ottimismo non è condiviso (ovviamente) dal mercato, che è appunto fatto da investitori che si sentono minacciati dal burden sharing per le criticità di oggi e dalle CAC sui titoli di domani.
Se continuano di questa china i piigs non si sa a che tassi dovranno emettere sul mercato le subordinate.
Ce la vedete l'Italia a emettere nel 2013 sul primario btp con le CAC?
Ora paghiamo il 5,5% sul decennale, per un attimo sul secondario questa estare abbiamo superato il 6% con le quotazioni.
A meno del 7% TdS Italia con CAC non li emetti, specie con l'aria che tira da Grande Mattanza del Creditore.

La mia unica ipotesi speculativa allo stato attuale si basa sulle brevissime e su questi due punti:

1) Che la Germania alla fine nel cercare una soluzione politically correct tenga fede almeno alla prima versione (comunque un aborto) uscita a dicembre 2010, che i privati si tirano eventualmente dentro solo in ambito di ESM operativo (non so perchè ma a loro sotto sotto gli sembra così di farla più pulita, che poi il mercato continuerà a cappottarsi è un'altra cosa).
E sempre la Germania in qualità di capofila del partito degli AAA europei scontenti, sappia tenere nei ranghi le isterie degli "statarelli" rissosi, paesi che con pochi milioni di abitanti rischiano di mandarci tutto a meretrici.

2) Che questo ESM entri in vigore come stabilito inizialmente non prima di luglio 2013. Per altro in una versione accelerata si parla di ratificarlo entro dicembre 2012 (ma non so se la messa in opera è comunque sempre per luglio 2013). Spero vivamente che dopo essere stati dei bradipi in qualunque parvenza di decisione, non comincino a correre proprio su questo punto. Per altro c'è da dire che quando si tratta di cacciare palanche si attivano nelle contromisure e in fin dei conti da maggio abbiamo assistito a una discreta accelerazione, partendo dal reprofiling volontario (detto non senza imbarazzo di fronte ai mercati) allo swap "spintaneo" alle banche ora esteso formalmente a tutti, al default che non è tabù, minacce di uscita dall'euro poi ritrattate e al parlare con nonchalance di hc obbligato al 50%.
Spero non accelerino con l'ESM al punto da anticiparlo di un anno e renderlo operativo magari già da gennaio 2012. Temo la fregatura.
Vedo l'ESM come la peste, perchè so' l' "l'amico Fritz" cosa c'ha in testa....
 
Ultima modifica:

Gaudente

Forumer storico
Il ministro del Tesoro Geithner

incalza: «L'Europa intervenga,o ci saranno catastrofi a catena
ma se la Grecia e' un problema cosi' piccolo e la posta in gioco cosi' grande perche' non se li compra lui i titoli greci ?Non ha un duecentomiliardini di $ a portata di mano? :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto