Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
dal 2019 al 2012???????

Ciao Tommy, leggo sul sito che alcuni hanno fatto lo swap con marzo 2012 . Personalmente sono detentore di gennaio 2019, potrei avere , secondo te, qualche vantaggio? Grazie ntonio Natellis

Risponderà Tommy, ma io non credo che consiglierà il passaggio dal 2019 al 2012.
Io personalmente sono con il grosso nella 2014 e con una piccola parte del ptf nella 2012, tanto per partecipare ad eventuali festeggiamenti a breve :rolleyes:.
Ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:

StockExchange

Forumer storico
In Grecia il retail si stà mobilitando.

Google Traduttore

Infatti...c'è stata pure la porcata di iniziativa dei Bond Patriottici per i Greci nel Mondo. Non credo abbia avuto grande successo, visto che si trattava di comprarli a tassi nettamente sotto il mercato. Ma se anche pochi idealisti avessero voluto così contribuire alla causa e venissero poi ripagati "con questa moneta", beh è una vergogna all'ennesima potenza.
Minimo per essere decenti veramente dovrebbero garantire almeno il prezzo di carico a ciascuno.
E per essere ancora più onesti dovrebbero ricostruite lo storico delle operazioni sui ggb di ciascun investitore considerando il pmc risultante dai vari switch con loss (perchè non si può che essere in loss se si è investiti da tempo), perchè non credo sia una colpa provare a difendere al meglio le proprie posizioni, quando l'andamento dei corsi non è quello sperato e quando alle solenni dichiarazioni degli euroburocrati seguono fatti diametralmente opposti. Ma quest'ultima ipotesi è fantascienza e non la attuerebbero mai, anche per una serie di difficoltà tecniche.
Quindi chi ha switchato se passa il rimborso a p.m.c. ci avrà rimesso assai e solo per un fatto tecnico.:wall:
 

karl

M.A.S.
Karl,
se posso chiederti, sei sempre sovraesposto in termini percentuali sulla 08/14 rispetto agli altri bond?

A mio avviso, per chi ha bond piu lunghi della 14, forse varrebbe la pena (io ho fatto così), se defalutiamo in modo incontrollato è lo stesso, se ci caccano è lo stesso, ma se ci graziano un 14 varrà sempre più di un 19, 24,37 ecc.ecc.
Anche tu la pensi così?

Ho 486k dell'agosto 14 su un totale di 634k di bond Greci; ho scambiato quelli più lunghi, a parità di prezzo, con la 2014.
Si deduce facilmente che la penso così anch'io.
 

ficodindia

Forumer storico
Infatti...c'è stata pure la porcata di iniziativa dei Bond Patriottici per i Greci nel Mondo. Non credo abbia avuto grande successo, visto che si trattava di comprarli a tassi nettamente sotto il mercato. Ma se anche pochi idealisti avessero voluto così contribuire alla causa e venissero poi ripagati "con questa moneta", beh è una vergogna all'ennesima potenza.
Minimo per essere decenti veramente dovrebbero garantire almeno il prezzo di carico a ciascuno.
E per essere ancora più onesti dovrebbero ricostruite lo storico delle operazioni sui ggb di ciascun investitore considerando il pmc risultante dai vari switch con loss (perchè non si può che essere in loss se si è investiti da tempo), perchè non credo sia una colpa provare a difendere al meglio le proprie posizioni, quando l'andamento dei corsi non è quello sperato e quando alle solenni dichiarazioni degli euroburocrati seguono fatti diametralmente opposti. Ma quest'ultima ipotesi è fantascienza e non la attuerebbero mai, anche per una serie di difficoltà tecniche.
Quindi chi ha switchato se passa il rimborso a p.m.c. ci avrà rimesso assai e solo per un fatto tecnico.:wall:

Credo che lo stato greco e la sua classe politica siano finanziariamente morti. Oramai allo Stato greco rimangono due tragiche alternative: restare nell'euro e divenatre vassallo dell'UE (in barba alla sguaiata indipendenza nazionale) oppure uscire dall'euro. Secondo me non si danno altre possibilità. Il default è una stigmate dura a morire. Si pensi all'Argentina che nonostante sia passato un decennio, non riesce a finanziarsi a tassi decenti. La Grecia, secondo me, è ancora un caso peggiore in quanto era quasi ragionevolmente impossibile pensare che una stato dell'UEM potesse fallire, in considerazione della possibilità concreta di poterlo evitare azionando gli strumenti potenziali che la BCE ha. Si potrebbe dire che il default della Grecia è una bancarotta fraudolenta il cui responsabile è il governo tedesco. Un imprenditore che distrugge la fiducia degli investitori va in galera. Purtroppo questo non accade per i politici inetti.
 
Ultima modifica:

Topgun1976

Guest
Ciao Topgun, il tuo avatar ci rischiara le giornate ... personalmente il mio portafoglio vede già il verde su parecchi BTP ... la Grecia è secondaria, ma è nel cuore.
Tommy sei un signore:up:,i greci ma anche i politici eu sono dei grandissimi...:rolleyes:



come hai ragione ma si impara di più dagli sbagli
per quanto mi riguarda non ci sarà mai più una situazione del genere
la lezione è servita :)
Ripeto aldilà dei soldi,guardate alla salute,qui un accordo non lo vogliono proprio raggiungere..:rolleyes:
Cmq alle quotazioni attuali è inutile pure vendere

Topgun hai ragione: ormai è uno sfinimento ma temo che siamo alle battute finali.
Mah ,è un Mese che dicono domani,nel Week...sintomo che un accordo non lo vogliono..e anche la salita dei mercati puzza parecchio.
Cmq vediamo sperando che in un modo o nell'altro questa buffonata finisca
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Egregio Venizelos, tu e i tuoi successori, dovrai fare il soldatino per qualche decennio, rendendo conto delle spese e delle entrate del bilancio greco per avere i soldi, altrimenti fuori dall'euro.
http://www.microsofttranslator.com/bv.aspx?from=&to=it&a=http%3A%2F%2Fwww.capital.gr%2FNews.asp%3Fid%3D1400665



Guarda che a Venizelos interessa solamente essersi ormai impadronito del PASOK : missione compiuta.




Infatti...c'è stata pure la porcata di iniziativa dei Bond Patriottici per i Greci nel Mondo. Non credo abbia avuto grande successo, visto che si trattava di comprarli a tassi nettamente sotto il mercato. Ma se anche pochi idealisti avessero voluto così contribuire alla causa e venissero poi ripagati "con questa moneta", beh è una vergogna all'ennesima potenza.

Direi proprio di no...;)
 

fiboo

Forumer storico
Risponderà Tommy, ma io non credo che consiglierà il passaggio dal 2019 al 2012.
Io personalmente sono con il grosso nella 2014 e con una piccola parte del ptf nella 2012, tanto per partecipare ad eventuali festeggiamenti a breve :rolleyes:.
Ciao, Giuseppe
Ti ringrazio...ma quale vantaggio avrei nel rimanere come sono adesso? :(
 

carib

rerum cognoscere causas
ma i titoli dell'efsf sono detenibili da persone fisiche?? io non credo. che fanno, ci danno 15 di un titolo che non possiamo detenere???
oppure fanno prospetti diversi a seconda del detentore?? voi che ne pensate??

E per quale motivo l'EFSF non potrebbe emettere una obbligazione "normale", detenibile da chiunque?
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
dal 2019 al 2012

Ti ringrazio...ma quale vantaggio avrei nel rimanere come sono adesso? :(

Vantaggio? quello di non perdere buona parte del nominale vendendo 2019 e acquistando 2012. Russia, per esempio, ha allungato, vendendo quello che costa di più per prendere tutto ciò che costa di meno.
Io personalmente sono riuscito a parità di nominale a passare dal 2019 al 2014, come molti altri, e da lì non mi muovo più in attesa degli eventi.
Continuo a ritenere che una D alla grecia a marzo crei molti problemi ai leader europei, impegnati a firmare proprio quel mese l'accordo intergovernativo del fiscal compact.
Sarò l'ultimo dei mohicani, ma resisto.
Ciao, Giuseppe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto