Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dierre

Forumer storico
Martedì scorso ha annunciato un accordo

A 170 miliardi va a eliminare dal taglio di capelli debito greco



***
Da leggere.
Anche qui si fa riferimento ai 100K calcolati sul retail di 2,7 MLD che corrisponderebbe a quello greco.
Su questo fronte daremo battaglia ... ;).


Tommy ma si è capito se questi 100k sono per isin, C.F. deposito o altro?
 

tommy271

Forumer storico
ma i titoli dell'efsf sono detenibili da persone fisiche?? io non credo. che fanno, ci danno 15 di un titolo che non possiamo detenere???
oppure fanno prospetti diversi a seconda del detentore?? voi che ne pensate??

Guarda, cambierei i miei GGB da subito con quelli dell'EFSF, anche se non quotati ... :lol::lol::lol:.
In realtà i titoli EFSF sono quotati e scambiati ... li trovi anche sul MOT.
Che poi potrebbero fare un'emissione "dedicata" alla Grecia ... forse ... ma con questi titoli puoi stare tranquillo ;).
 

carib

rerum cognoscere causas
Dietro tanto "fumo" ci deve essere pur qualche pizzico di arrosto.
La Grecia, ovviamente, non ha le informazioni specifiche relative all'identità dei creditori.
Puó procurarsi quelle relative ai creditori residenti in Grecia.. sempreché si ignori il fatto che la grecia é uno dei paesi in cui imbrogliare risulta più facile... ma per i creditori residenti all'estero.. dovrà far conto sulle "autodichiarazioni" dei medesimi.

In ogni caso.. non può discriminare tra i creditori di titoli emessi con giurisdizione estera.

Ergo.. può offrire un nuovo titolo senza haircut destinato SU BASE VOLONTARIA solamente a creditori persone fisiche, che possono dimostrare di aver comprato i vecchi titoli pre-crisi (cioè verso la pari), per un massimo di 100.000 € nominali.. facendo lo scambio PRIMA di un vero e proprio default. Se io ho 1 milione nominale.. non posso sostenere di essere discriminato perché non mi offrono di scambiare il tutto, ne posso sostenerlo se sono persona giuridica.

Questo perché si tratta di una offerta volontaria.

Se invece i titoli sono in default.. i diritti dei creditori non possono essere diversi in base a criteri non previsti dalla legge e dai contratti, a mio parere.. a meno di legalizzare la truffa.

Non capisco come possano pensare di fare uno scambio volontario con offerta pubblica al retail "urbi et orbi" in tempo per evitare il default: mancano meno di 30 giorni lavorativi..
 

StockExchange

Forumer storico
Feb. 4 (Bloomberg) -- The European Central Bank is considering using its bond holdings to bolster Greece’s next rescue program and support efforts to contain the sovereign debt crisis, three euro-region officials said.

Under one plan, the ECB could sell its Greek bonds to the European Financial Stability Facility at the price it paid for them rather than accept a loss along with private creditors, two of the people said. The EFSF is against that proposal because it may stretch its capacity, the officials said. Another plan is for euro-area central banks to give up profits or take losses on Greek bonds in their investment portfolios. Several options are under informal consideration and none have gained traction so far, two of the officials said. Spokespeople for the ECB and the EFSF declined to comment.

The central bank’s discussions have taken place as Greece, its private creditors and international authorities struggle to assemble a new aid package big enough to contain the crisis. The European Union is under pressure to reach a deal with Greece and its creditors soon because of a 14.5 billion-euro ($19 billion) Greek bond payment due March 20.

In October, the EU, Greece and private creditors agreed to a deal that includes a loss of more than 70 percent for bondholders in a voluntary debt exchange and 130 billion euros in official loans. That deal, which also involves the International Monetary Fund, requires Greece’s debt burden to fall to 120 percent of gross domestic product by 2020.

ECB Contribution

As Greece’s economic outlook has worsened, public creditors have pressed for further concessions to meet this target, prompting markets to look to the ECB as a possible source of additional contributions.

Selling the ECB’s Greek bonds to the EFSF, which is directly backed by euro-area governments, would allow those assets to be used in the writedown without compromising the central bank’s independence.

“It would be a much more ideal situation than the ECB actually taking a loss,” said Peter De Keyzer, chief economist at Fortis Bank in Brussels. “All the right incentives stay in place. It doesn’t affect the ECB’s potential willingness to buy debt in the future.”

The ECB has purchased 219 billion euros of debt-strapped nations’ bonds since May 2010. Between 36 billion euros and 55 billion euros are invested in Greek sovereign debt, according to estimates by Barclays Capital and UBS AG.

Investment Portfolios

The ECB’s talks have also looked at having euro-area central banks give up profits or take losses on Greek bonds in their investment portfolios, which are separate from the bonds the ECB buys in its asset-purchase program, one official said. The Financial Times Deutschland yesterday reported the ECB is looking at this option.

Downsides are that it might make only a limited amount of money available and could also have a disproportionately big impact on the Greek central bank, the person said.

The EFSF-linked plan faces resistance from the fund and its member countries because of concerns about the rescue facility’s capacity, two people said. The 440 billion-euro EFSF has already committed to provide 44 billion euros for Portugal and Ireland. The fund’s ability to respond to further crises is also limited by expectations of its contribution to a second rescue package for Greece.

The euro region still hasn’t decided whether the EFSF and its successor, the 500 billion-euro European Stability Mechanism, must share the same aid ceiling or run in parallel to allow more borrowing room. Stacking the two funds is on the agenda for a March summit of EU leaders.

No matter what method is used, the ECB needs to avoid incurring a net loss, said Marco Valli, chief euro-area economist at UniCredit Bank AG in Milan. If the EFSF bought bonds from the ECB at the central bank’s purchase price, “at the end of the day, the loss would move from the ECB to governments,” he said.

To contact the reporters on this story: Rebecca Christie in Brussels at [email protected] ; Jana Randow in Frankfurt at [email protected] ; Jeff Black in Frankfurt at [email protected]

To contact the editors responsible for this story: James Hertling at [email protected] ; Matthew Brockett at [email protected]
 

tommy271

Forumer storico
Tommy ma si è capito se questi 100k sono per isin, C.F. deposito o altro?

Stando ai rumors dovrebbero essere, chiamiamolo così, per codice fiscale.
Quindi se hai un conto cointestato dovrebbe essere per 200K.
Però prendi tutto con le "pinze" ... attualmente la discussione è intorno al "retail greco", si tratta di una norma (sempre che venga posta in essere) del tutto in contrasto con le direttive comunitarie.
Se vogliono "graziare" il retail (perlomeno i "piccoli" investitori) devono farlo per tutti, a maggior ragione per i bondholder dell'Eurozona.
 

tommy271

Forumer storico
I negoziati proseguono critica
per il nuovo accordo di prestito


Pubblicato: Sabato, 4 febbraio 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/02/04 17:06

Solo per il web



Senza fare annunci è conclusa Sabato pomeriggio teleconferenza, i ministri delle Finanze della zona euro si è tenuta per discutere questioni chiave sulle condizioni di approvazione del nuovo accordo di prestito con la Grecia e il programma di scambio bond (PSI).
Le consultazioni sono in corso con la Troika, i dirigenti sembrano richiedere categoricamente di cambiamenti radicali dello status professionale nel settore privato (e il salario minimo del 13 ° 14 °, gli accordi settoriali), come agente ufficiale del governo dopo la grande riunione interministeriale tenutasi Sabato a mezzogiorno sotto il vice primo ministro Evangelos Venizelos.


"Domani è il momento della verità per tutti i partiti politici", ha detto Sabato mattina, subito dopo la 12 ore di incontro con il signor troika Venizelos.
"Abbiamo risolto diversi problemi. Vi sono, tuttavia, le questioni apertamente critici riguardanti il ​​futuro del paese ", ha aggiunto, riferendosi al contenuto dei negoziati.


(Ta Nea)


***
Ancora niente ... domani riunione dei partiti che sostengono Papademos per accettare o respingere lo PSI+ (o porre condizioni).
 

tommy271

Forumer storico
L'intera dichiarazione fatta da Evangelos Venizelos



"Dopo dodici ore di contrattazione continua e duro con la troika per il nuovo programma, posso dirvi che abbiamo risolto diversi problemi. Ma ci sono questioni cruciali riguardanti il ​​futuro del paese e il popolo greco.
La riunione dell'Eurogruppo, con apparizioni personali Ministri delle finanze si terrà Mercoledì.
Nel frattempo, otteniamo molte discussioni telefoniche ministri delle Finanze della zona euro per completare il processo di approvazione del programma greco. Inoltre, dobbiamo finalizzare il processo per il PSI, ma direi che questa è la parte più facile del processo.
So che stiamo facendo del nostro meglio per il popolo greco. Cerchiamo di sacrifici sono minimi e il beneficio per il più grande possibile, soprattutto per i giovani, i disoccupati, per coloro che sui redditi bassi e medi, per coloro che sono nel bisogno.
Dobbiamo salvare il paese ora si sono uniti insieme in un unico fronte unito per dare battaglia questo. Domani è il momento della verità per tutti i partiti politici, la leadership politica ".


(Ta Nea)
 

StockExchange

Forumer storico
Stando ai rumors dovrebbero essere, chiamiamolo così, per codice fiscale.
Quindi se hai un conto cointestato dovrebbe essere per 200K.
Però prendi tutto con le "pinze" ... attualmente la discussione è intorno al "retail greco", si tratta di una norma (sempre che venga posta in essere) del tutto in contrasto con le direttive comunitarie.
Se vogliono "graziare" il retail (perlomeno i "piccoli" investitori) devono farlo per tutti, a maggior ragione per i bondholder dell'Eurozona.

Attenzione tommy...se per codice fiscale, quindi correlato univocamente a un soggetto,allora l'escamotage di frazionare il portafoglio > 100k nominali su più dossier titoli, magari in banche diverse non funzionerebbe ;)
Servono necessariamente prestanome :D
 

tommy271

Forumer storico
Dietro tanto "fumo" ci deve essere pur qualche pizzico di arrosto.
La Grecia, ovviamente, non ha le informazioni specifiche relative all'identità dei creditori.
Puó procurarsi quelle relative ai creditori residenti in Grecia.. sempreché si ignori il fatto che la grecia é uno dei paesi in cui imbrogliare risulta più facile... ma per i creditori residenti all'estero.. dovrà far conto sulle "autodichiarazioni" dei medesimi.

In ogni caso.. non può discriminare tra i creditori di titoli emessi con giurisdizione estera.

Ergo.. può offrire un nuovo titolo senza haircut destinato SU BASE VOLONTARIA solamente a creditori persone fisiche, che possono dimostrare di aver comprato i vecchi titoli pre-crisi (cioè verso la pari), per un massimo di 100.000 € nominali.. facendo lo scambio PRIMA di un vero e proprio default. Se io ho 1 milione nominale.. non posso sostenere di essere discriminato perché non mi offrono di scambiare il tutto, ne posso sostenerlo se sono persona giuridica.

Questo perché si tratta di una offerta volontaria.

Se invece i titoli sono in default.. i diritti dei creditori non possono essere diversi in base a criteri non previsti dalla legge e dai contratti, a mio parere.. a meno di legalizzare la truffa.

Non capisco come possano pensare di fare uno scambio volontario con offerta pubblica al retail "urbi et orbi" in tempo per evitare il default: mancano meno di 30 giorni lavorativi..

Lo credo anch'io ... un conto è contattare gli "Istituzionali", altro fare prospetti e contattare tutto il retail da qui al 20 marzo.
Le alternative non sono molte ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto