Accordo con i leader politici si stanno dirigendo per promnimonio, che spianerà la strada per il nuovo contratto di prestito. Inoltre, il PSI è stato chiuso e gli annunci sono attesi a breve, dopo la riunione di gabinetto. Domani, Giovedi, si riunisce l'Eurogruppo.
Infatti, il promnimonio si conclude con le parole:
«Questo memorandum lettera e gli allegati è stato esaminato dai leader dei partiti della coalizione che sostengono il governo. Essi sostengono gli obiettivi e le politiche e hanno indicato che essi non perseguire politiche che non sono coerenti con loro ».
"Questo memorandum e nei suoi allegati sono stati approvati dai leader dei partiti della coalizione che sostiene il governo. Sostenere gli obiettivi e le politiche (d'intesa) e si impegnano a non perseguire politiche contrarie agli obiettivi del Memorandum ".
Secondo le prime informazioni l'promnimonio dispone quanto segue:
1. Legge - quadro per i fondi supplementari per ridurre il costo del servizio del 0,4% del PIL (600 milioni di diminuzione). La misura prevista riduzione del 15% del principale fondo assicurativo elettricità, telefono, banca e il 7% riduzioni di NAT. Riduzioni di lancio 1.1.2012
2. Recensione a fine giugno che i fondi hanno periodici pagamenti forfettari.
3. Sistema di raccolta dei contributi. Revisione del metodo di raccolta fondi. Completamento del progetto entro settembre 2012. Dal marzo 2012 l'unificazione della raccolta dei contributi e delle tasse e il controllo consolidato di pagamento delle tasse e dei contributi assicurativi.
BORSE
1. Obiettivo di risparmio per un totale di 1,5% del PIL nel periodo di programmazione (2013-2015). Le misure comprenderanno programmi di vacanze e limite di reddito per l'erogazione delle prestazioni.
MERCATO DEL LAVORO
1. Riduzione dei costi unitari del lavoro del 15% nel corso della durata del programma. Se entro la fine di febbraio non c'è un accordo delle parti sociali, poi una iniziativa legislativa del governo per regolare il suo costo.
Misure:
Misure strutturali nella contrattazione collettiva
-Durata massima di tre anni dei contratti collettivi.
-Gli attuali contratti scadono un anno dopo la legge-making programma.
-Prosecuzione: riducendo il tempo da sei mesi a tre.
-Nella misura in cui non vi è alcun nuovo contratto collettivo entro tre mesi è considerato come la base del EGSSE stipendio. Ulteriori vantaggi sono mantenute generalmente come: location, i bambini, rischio educativo. Hanno mantenuto un nuovo contratto (collettivo o individuale).
-Eliminazione della permanenza a tutte le aziende (servizi pubblici, banche).
Freeze-indurimento disoccupazione fino scende sotto il 10%.
-Eliminazione del ricorso unilaterale ad arbitrato. Venite ad arbitrato solo stipendio base. Prendere in considerazione la situazione economica della società.
* Regolazione dello stipendio base
-Riduzione del 22% a tutti i livelli.
-Freeze i livelli minimi sarà determinato dopo riduzione fine del periodo di programmazione.
-Un'ulteriore riduzione del 10% per i giovani (25 anni).
A fine luglio 2012, un calendario preciso per la revisione della EGSSE per allineare questo con i paesi concorrenti.
* I costi non salariali
-Riduzione dei contributi del 2% con l'eliminazione dei contributi a UN-TSB. Queste due organizzazioni stanno chiudendo.
-A ulteriore riduzione del 3% dei contributi previdenziali dal 2013/01/01 senza sovraccaricare il bilancio. Speriamo di aumentare l'efficienza nella raccolta di contributi. Se la riduzione dei costi supplementari risultanti alla rettifica di bilancio per tutte le pensioni.
Dopo-attuariale dibattito e fondi integrativi speciali di aziende con costi significativi dei contributi essere trattati come contributi di altre operazioni oggetto IKA. In ogni caso non saranno gravati bilancio dello Stato.
Se non funzionano devono essere misure supplementari.
MISURE PER I DIPENDENTI DEL SETTORE PUBBLICO
1. Rivedere tutte le buste paga speciali per un risparmio di 0,2% del PIL all'anno.
2. Rivedere le tabelle salariali.
3. Ridotto numero di funzionari pubblici durante il 2011-2015 150 000.
4. Mantenere il reclutamento 1:5.
5. Riserva di manodopera.
6. Riduzione dei contratti.
7. Restrizioni all'importazione di accademie militari e di polizia e le scuole prevedono generalmente l'assunzione automatica del pubblico.
Il pacchetto fiscale
Per la tassa che deve essere impostata nel mese di giugno, il FMI raccomanda di:
- Per stabilire una aliquota uniforme IVA al 19% o 21% da tre fattori del 23%, 13% e del 6,5% al momento. La proposta prevede il 21% mentre il tasso di introduzione di un'aliquota ridotta del 11% solo per il cibo, alberghi e medicinali. Il tasso proposto del 19% prevede un'aliquota ridotta del 9% per i servizi turistici e alberghi.
- L'esenzione dai contributi di assicurazione salariale di 300 a 400 euro per il rafforzamento della crescita. Il costo per questa perdita di fondi e di ridurre gli stipendi del 20% si propone di essere coperti da un aumento delle imposte, alla ricerca di ulteriori 1,3 miliardi di euro.
- Ulteriore riduzione o l'abolizione degli interessi ipotecari sulla residenza principale, attualmente deducibili dal reddito imponibile.
- L'abolizione dell'esenzione fiscale degli interessi sui titoli di banche e assicurazioni.
- Aumentare la tassazione degli interessi sui depositi e obbligazioni dal 10% al 20%.
- L'abolizione del tasso molto basso per le isole dell'Egeo e ripristina il dazio sul vino. Questa misura porterà ad aumenti dei prezzi di beni e servizi forniti da e per le isole almeno il 7%.
- La riduzione della vera e propria tassa sul passaggio di proprietà e la sua sostituzione con altre imposte sugli immobili.
- IVA su tutti i canoni di locazione per uso commerciale.
- L'aumento annuale in valori oggettivi delle proprietà, con tutto ciò implica per le 16 tasse a carico della proprietà.
- Aumentare al 25% dell'aliquota fiscale per le società a responsabilità limitata.
- Aumento delle accise sulle sigarette arrotolate a mano.
- L'abolizione della tassa a favore di terzi e l'eliminazione della tassa sul lusso, diversi dalle autovetture private.
- Aumentare la quota di iscrizione per auto usate.
- L'inclusione degli agricoltori alla soglia dell'IVA da uno o più dei ricavi annui derivanti dalla vendita della loro produzione.
- L'abolizione delle agevolazioni fiscali per i terreni agricoli detenuti da persone fisiche e dell'imposta sugli appezzamenti di terreni agricoli e terreni fuori piani urbanistici.
- Creare un meccanismo migliore per l'emissione di scontrini e le procedure per la riscossione dell'IVA, si spera con il modo in cui abbiamo già proposto.
- La delega di controllo per i redditi privati di 900.000 liberi professionisti chi pagherà revisori per "certificato fiscale".
- Il drammatico aumento delle ammende a titolo di penale di 100 euro al mese per la presentazione tardiva della dichiarazione.
- L'abolizione dei vantaggi, siano essi giungono a scadenza, o la chiusura, in attesa di sentenze o aggiustamenti fiscali. La limitazione delle dosi al debito pubblico 48-24 per gli individui che hanno più di $ 10.000 e le aziende che devono più di EUR 75.000.
- Tagliare le rate per i mutuatari IRS dimensioni e fondi assicurativi.
- Perseguimento penale e congelamento dei beni di megaloofeileton. Determinazione diretta dei casi di arretrati.
- Foroprostima essere imposto secondo il FMI e il listino prezzi a seconda del reato. Prevede una sanzione per presentazione tardiva della dichiarazione non supererà i 1.000 euro di multa per il pagamento d'imposta inferiore pari al 10% della differenza tra reddito effettivo e segnalate o 50% se la fonte di reddito è significativo e un mensile di 100 euro di multa per il ritardato pagamento, oltre 10.000 euro di multa pari al 5% di tasse non pagate.
- Saranno applicate penalità in caso di intercettazione, l'inosservanza oggetti nascosti e di non conformità con i requisiti di IVA. Per una prima infrazione la multa è di 1000 euro, il secondo nel 2000 e tre anni per ciascun periodo successivo Euro 5000. In caso di violazione IVA verrà pagato il 100% della somma da pagare corrispondente alla fattura IVA o transazione.
In aggiunta, tuttavia, le esigenze fiscali che i creditori, come il presidente constata l'EERA, i conti con la pressione inarrestabile e analgesia sociale a seguito delle misure:
- Riduzione degli stipendi del settore privato, abbassando il salario minimo del 20-22% e un taglio di capelli bonus corrispondenti vacanze, ferie e maturazione, piuttosto che l'abrogazione totale dello stipendio 13 e 14.
- Riduzioni shock di previdenza complementare di almeno il 15%, si è verificato dallo scenario di riduzione e la pensione principale anche del 10%.
- Riduzioni e le cessazioni delle indennità sociali e benefici per i disoccupati, triteknous, grandi famiglie e disabili, in attesa della questione della continuità.
- Riduzione della quantità della spesa sanitaria e cure mediche ai livelli in grado di soddisfare i fondi assicurativi.
- Chiudere gli uffici regionali, 47 agenzie e enti pubblici. Abrogazione di 180 uffici delle imposte e 50 uffici e l'abolizione delle procedure di ristrutturazione o fusione avrà luogo nelle scuole, TEI, università, centri sanitari, ospedali, stazioni di polizia e altri servizi, creando seri problemi soprattutto nelle aree di bordo e insulari.
- Licenziamenti 50.000 dipendenti provenienti da dipartimenti, enti e istituzioni dello Stato, compresi gli insegnanti, professori e militari, di cui 15.000 a Pasqua, con tutti i licenziamenti entro il 2015 si stima di raggiungere tutti i 150 mila in stretto e più ampio settore pubblico.
- Nuove riduzioni di salari e stipendi nel 2012, con una media del 20% dei militari, polizia, guardia costiera, pompieri, insegnanti, giudici e altri funzionari pubblici.
- Deduzioni dal reddito del 10% al 50% sui dipendenti Delp, banche ed enti pubblici che sono entrati nel mercato azionario e soprattutto elettricità, acqua, EYATH, OPAP, Hellenic Petroleum, TT, ATE Bank, ecc
Guadagno on-line 2012/08/02 19:33