Venizelos: Ci sono questioni da chiarire
Completata la riunione del mattino Troika-governo
- termine di 15 giorni per chiudere il "buco" 300 milioni di euro -
Giovedi ', l'Eurogruppo si riunisce
PUBBLICAZIONE: 01:00 | Ultimo aggiornamento: 06:11
Finito alle 6:00 del mattino durante la notte le consultazioni della troika con primo ministro,
Lucas Papademos e il ministro delle Finanze Sig.
Evangelos Venizelos problema principale delle pensioni.
In uscita il signor Venizelos ha detto che "ci sono ancora questioni da chiarire", mentre 15 giorni è stato dato un termine per chiudere il "buco" di 300 milioni di euro.
In particolare, il signor Venizelos, partendo dalla Mansion Maximos sulla riunione dell'Eurogruppo a Bruxelles, dopo aver negoziato con la troika, ha dichiarato:
"Sto lasciando un po 'per Bruxelles, nella speranza di tenere la riunione Eurogruppo e prendere una decisione positiva per il nuovo programma. Dal nuovo programma dipende la sopravvivenza finanziaria del paese per anni, rendendo il completamento o la mancata realizzazione del PSI, dipende dal fatto che il paese resterà in vigore nella zona euro oppure mettere a rischio la prospettiva molto europeo. E 'ora che tutta la responsabilità. Non c'è spazio per eventuali altre considerazioni. Dovrebbe vedere solo i Greci di interesse nazionale, la prospettiva dei nostri figli. Le questioni ancora da chiarire nel momento in cui si riunirà l'Eurogruppo, questioni che dipendono dalla coscienza della responsabilità deve avere tutti quei fattori kat'entoli popolo greco giocano un ruolo politico fondamentale, soprattutto quando si aspira a svolgere un ruolo più importante nella governance di questo luogo. "
Quando è stato chiesto se non hanno addirittura chiuso le questioni Mr. Venizelos ha risposto:
"Come il Primo Ministro ha detto nella dichiarazione rilasciata alcune ore fa, ha accettato tutte le questioni tranne uno. Certo, come ho detto più volte, l'affare è Hydra. Quando si lascia una domanda aperta, può l'altro lato per aprire due. "
Mercoledì sera c'è stato il coinvolgimento dei leader politici riuniti con il Primo Ministro Sig. L. Papademos, terminata il 12. 30 dopo la mezzanotte, quando prima ha lasciato il signor
G. Karatzaferis, seguito da Mr.
A. E
G. Samaras Papandreou. Al Massimo Mansion eklithie quel momento la troika per consultarsi con il Primo Ministro e Vice Ministro delle Finanze e il signor Ev.
Venizelos.
Nella dichiarazione dei Ministri, rilasciato dopo la partenza del leader della Mansion Maximos, ha dichiarato:
"Il primo ministro e leader politici incontrati e guardò con attenzione il contenuto del nuovo programma economico che è venuto con il sostegno finanziario del paese per anni. D'accordo su tutti i punti del programma con una sola eccezione che richiede ulteriore approfondimento e discussione con la troika. Questa discussione si svolgerà immediatamente al fine di completare l'accordo in vista della riunione dell'Eurogruppo.
Poco dopo, rilasciato corretta ripetizione compilando che
"il presidente del Laos, il signor G. Karatzaferis espresso serie riserve", apparentemente seguendo la stessa esigenza.
Le sette ore e mezza della riunione sono stati soprattutto gli inceppamenti e le obiezioni da signori Samaras e Karatzaferis.
Samaras ha sollevato la questione della percentuale delle pensioni integrative, ha chiesto un massimale di 300 euro) e le obiezioni sollevate dal sig corrispondenti Karatzaferis. Il loro atteggiamento è stato aperto problema per tutte le pensioni più importanti e riferito il signor Papandreou ha rifiutato di discutere l'inizio delle riduzioni delle rendite principali che sono al di là dei tagli mirati in fondi pensione per la nobiltà.
Secondo le informazioni fornite dal presidente di ND stilate ai suoi piedi dicendo:
"Non posso tornare al mio partito a tali misure." Da parte sua, il signor
Karatzaferis ha detto che non può decidere con la pistola alla tempia.
"Abbiamo ipotecato il futuro del paese per 40 anni in cinque minuti", avrebbe detto. Ha inoltre ribadito la sua posizione che vuole avere stime dei conti, il Consiglio avvocatura dello Stato e la Banca di Grecia, prima di prendere decisioni.
Il primo ministro ha avuto comunicazioni in corso con il Sig.
Olli Rehn, Jean-Claude Juncker, con altri funzionari europei e il capo del FMI signora
Christine Lagarde. Questa volta il Primo Ministro incontra il Troika, mentre non è esclusa dopo la riunione di tenere una nuova riunione dei leader politici
Gli europei ha portato molto infelice con la direzione che ha preso la discussione presso la Mansion Massimo. Ma i signori Papandreou ed Ev. Venizelos (che partecipa alla riunione),
ha stimato che i signori Samaras e Karatzaferis deliberatamente porre ostacoli di perseguire benefici dibattito partigiane che mettono in pericolo gli aiuti di 130 miliardi di euro.
Questa situazione non facilita Papademos Mr. fare manovra più adatta per chiudere un pacchetto particolarmente oneroso, ma è il tumulo solo che questa volta anche dalla possibilità di una bancarotta disordinata.
I margini sono molto strette, non solo perché i leader europei devono mettere governo greco a casa che il tempo è finito e che si terrà domani, dopo ripetuti rinvii, l'Eurogruppo, relativa all'accordo per la Grecia.
Samaras: "Il nostro obbligo è la negoziazione dura '
"La trattativa continua, c'è ancora un problema con le pensioni", ha detto ND leader di Antonis Samaras presso la sede del partito in viale Avenue, dopo aver interrotto una riunione dei leader politici.
"
So per certo è senza precedenti e anche per negoziare duro" Samaras ha detto, aggiungendo: "Dobbiamo guardare le persone semplici, abbiamo bisogno di negoziare è una posizione nazionale, la coscienza è in grado di poter avere in tempi di crisi e Non mi importa se alcune persone frainteso. Queste cose sono difficili e cercando di ferire le persone più snella ".
Samaras spiegato come riferito a tutte le pensioni.
Karatzaferis G.: "La pretesa esorbitante e l'insistenza sul fatto che non c'è tempo, non sono d'accordo"
Ho la sensazione che il paese è guidato alla prova senza precedenti e non intendono firmare un contratto che non era d'accordo, ha detto il presidente della LA.OS George Karatzaferis la riunione dei leader politici, secondo i funzionari del partito.
Ha anche detto che ciò che è stato chiesto alla Corte di pronunciarsi sulla questione se le misure non sono attuate legalmente. "La pretesa esorbitante e l'insistenza sul fatto che non c'è tempo non sono d'accordo", ha dichiarato Karatzaferis, che ha aggiunto che non sta in piedi nel processo, rilevando che erano d'accordo con le misure proposte.
(To Vima)
***
Le forze politiche che sostengono Papademos, sono sempre molto divise ...