Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
GLI HEDGE NON SONO STATI convinti, ma il concetto di carib, che comprendo, è che "la maggioranza vota le cac, quindi è volontario" (censura sulla retroattività.....). Cioè far passare questa porcata come una "democrazia obbligazionaria", in cui la maggioranza decide. Un po' come quando si vincono le elezioni...

Come da programma (vedasi il pdf allegato pagine e pagine fa "Greek Debt - The Endgame Scenarios"):
"One legislative measure that might be perceived as balanced and proportional in these circumstances, however, would be to enact what amounts to a statutory collective action clause. It could operate in this way: local law would be changed to say that if the overall exchange offer is supported by a supermajority of affected debtholders (say, 75%, to use the conventional CAC threshold), then the terms of any untendered local law bonds would automatically be amended so that their payment terms (maturity profile and interest rate) match those of one of the new instruments being issued in the exchange."
 
The meeting between Prime Minister Lucas Papademos and the three coalition party leaders on a new international bailout for the country ended around 12.30am on Thursday.

At the 7.5 hour meeting, agreement was reached on all aspects of the new austerity plan, with the exception of the issue of supplementary pensions.

A statement from prime minister's office said: "There was broad agreement on all the programme issues with the exception of one, which requires further elaboration and discussion with the troika."
 
il trattamento verso BCE non vi sembra attaccabile legalmente parlando?
i titoli sono i medesimi

gli hedge fund sono stati convinti in che maniera?

E' attaccabile, ovviamente, e immagino schiere di avvocati giá al lavoro.
Immagino intendano procedere rivendendo i titoli al governo greco, via EFSF,
e chiedendo al governo greco.. di pagare.. con un pagherò.
 
Ridendo e scherzando.. (si fa per dire).. qui hanno perso un'altra settimana.
In teoria.. il parlamento greco potrebbe votare una decisione di principio domenica.. o lunedì.. ma poi passerebbe all'esame di leggi applicative di dettaglio nelle quali, come in passato, potrebbero passare emendamenti che cambiano le premesse.
Vedremo domani all'Eurogruppo cosa racconta Venizelos...
Mercoledí prossimo dovrebbero (di nuovo.. si fa per dire) comunicare la lista dei titoli da ristrutturare.. ed i termini offerti.
A quel punto..22 giorni lavorativi alla scadenza del 20 marzo (da non dimenticare.. il carnevale!) non é detto che ci arrivino con i dovuti crismi, a questo punto.
 
BRUXELLES – L’Europa chiede riforme, la Grecia risponde “nì”: va bene il taglio dei salari minimi, va bene il taglio delle spese farmaceutiche, va bene le privatizzazioni, ma “le pensioni no”. Non c’e’ accordo in Grecia sulle riforme che chiede l’Europa ma l’Eurozona non ha intenzione di aspettare ancora e convoca un Eurogruppo per il 9 febbraio: al termine di otto ore di riunione tra governo e partiti, non si riesce a superare l’impasse sul nuovo rigore che la troika Ue-Bce-Fmi chiede ad Atene in cambio dei nuovi aiuti da 130 miliardi di euro.

Piano Grecia, le pensioni bloccano l’accordo: solo un “nì” all’Europa | Blitz quotidiano

E' ancora lunga....
 
Riduzione al 40% sui salari, il 22% al 15% inferiore e l'ausiliare

Ricetta recessione e povertà

Pubblicato il: Giovedi 9 febbraio 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/09/02 08:32

Solo per il web





Il picco per tutta la notte contrattazione al Mansion Maximos portato ad un accordo per imporre il più duro di austerità mai visto il paese e durante le molte ore di consultazioni è stato minacciato più volte la coesione del governo. "Dal momento che il nuovo programma dipende la sopravvivenza finanziaria del paese per anni, a seconda se il paese resterà in vigore nella zona euro oppure mettere a rischio la prospettiva molto europeo", ha detto il ministro delle Finanze Evangelos Venizelos in uscita dal Palazzo Maximus. In poche ore si recherà a Bruxelles per la riunione dell'Eurogruppo a ratificare, infatti, l'accordo per procedere con la firma del contratto di prestito di 130 miliardi di euro.

Completato in sei di mattina la riunione del Primo Ministro Lucas Papademos con la troika, che ha coinvolto anche i ministri delle finanze e del lavoro.

L'incontro è iniziato dopo la riunione dei leader politici, cioè dopo 1 notte ed è durato circa
sei ore.


"Dal momento che il nuovo programma dipende la sopravvivenza finanziaria del paese per anni, rendendo il completamento o la mancata realizzazione del PSI, dipende dal fatto che il paese resterà in vigore nella zona euro oppure mettere a rischio la prospettiva molto europeo. E 'ora la responsabilità di tutti.Den c'è spazio per qualsiasi altra considerazione. Dovrebbe vedere solo i Greci di interesse nazionale, la prospettiva dei nostri figli ", ha detto il vice primo ministro e ministro delle Finanze Evangelos Venizelos, partendo dalla Mansion Maximos sulla riunione dell'Eurogruppo a Bruxelles questo pomeriggio.

Alla domanda se questo ultimo report indica che non c'è accordo tra i leader politici dei partiti di governo, il signor Venizelos riferimento alla dichiarazione rilasciata dal primo ministro dopo l'incontro con i capi, dicendo che "tutti d'accordo problemi, tranne uno ".

Ha ribadito che l'accordo è Hydra e ha spiegato che "quando si lascia una domanda aperta, può l'altro lato per aprire due."

Fonti del governo hanno affermato dopo l'incontro che le discussioni sono state completate e che c'è un problema che ha alcuni elementi da chiarire.

Le stesse fonti hanno sottolineato che oggi non ci sarà un'ulteriore riunione dei leader politici del primo ministro e gli incontri ormai imminente, del gruppo di lavoro e poi l'Eurogruppo.


Le stesse fonti hanno confermato che la riunione lunga è venuto come una continuazione del disaccordo che si è verificato tra i presidenti del PASOK e ND, sulla questione delle pensioni ausiliari e principale, aggiungendo che il signor
Papademos contatto telefonico avuto questa mattina "con entrambi i leader".





Quindici giorni per termine di 300 milioni


Su questo tema, e per trovare la somma di 625 milioni di euro che era eccezionale, funzionari del governo ha sostenuto in una discussione che ha avuto con i redattori politici dopo la riunione che "come sembra
forma, la metà di quel denaro è "chiuso" e ha sottolineato che egli ha dato spazio per quindici giorni per essere specializzata da trarre dalla bilancia ".

In particolare, l'esecutivo stesso ha dichiarato che l'importo di circa 300 milioni di euro "chiuso" significherà tagli alle pensioni, notando che era d'accordo, se è solo un supplementare o solo
principale o ad entrambi.

In ogni caso, la fonte del governo stesso non ha escluso la possibilità di esaminare la specificità di come aumentare l'importo di 625 milioni di euro in totale, entro il termine di quindici giorni.



Ricetta: la povertà sull'altare della competitività



Violento deprezzamento della loro retribuzione sono costretti a subire le dipendenti del settore privato con il nuovo protocollo, in quanto l'obiettivo della Troika è quello di rendere i salari competitivi rispetto a quelli greci in Portogallo e nell'Europa centrale e sud-orientale.

In questo quadro è stato concordato per la riduzione immediata del 22% dello stipendio base a tutti i livelli, un ulteriore 10% di tutti i giovani sotto i 25 anni e il congelamento a nuovi minimi entro il 2015. Inoltre, le pensioni integrative sono ridotti del 15%, ma le pensioni di base per l'elettricità, il telefono e le banche del 15% e il 7% OGA.

Inoltre, rimuove la permanenza nelle aziende di Stato e di ex aziende di Stato, pur rientrando variazioni dei tassi salariali specifiche come la fine di giugno e lasciare in un modo o nell'altro - e licenziamenti - 15.000 dipendenti pubblici entro la fine dell'anno.

Il governo greco ha promesso di legiferare maggior parte di queste misure direttamente come condizione per garantire il 130 miliardi un'ancora di salvezza per evitare il fallimento.

(Ta Nea)

***
Manovre difficili da digerire ... e intanto il tempo passa ...
 
Il riferimento a colloqui maratona

"Non c'è alcun accordo", ha detto ai media stranieri per i colloqui in Grecia

Pubblicato il: Giovedi 9 febbraio 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/09/02 08:58

Solo per il web





Divisi su cosa esattamente è accaduto in occasione della riunione dei leader politici con Lucas Papademos in Grecia mostrano i media stranieri. Alcuni (come la BBC e la Reuters) parlare di accordo "fallimento", mentre altri, come il Guardian - dicono i leader dei partiti della coalizione di governo hanno concordato un percorso che potrebbe evitare la bancarotta per la Grecia.

Per mancanza di accordo tra i leader politici menziona la BBC. "Il presidente greco Lucas Papademos non è riuscito a ottenere la collaborazione del sostegno governativo per il nuovo piano di austerità dopo oltre sette ore di colloqui." La BBC riferisce che l'ostacolo era dei tagli alle pensioni predominanti.

In caso contrario, modificare la lunghezza del Guardian, in cui si afferma che "i leader politici alla fine hanno concordato un percorso che potrebbe impedire un collasso caotico della nazione in debito".

"Pronto condottieri greci per sostenere il piano di austerità," dicono il Financial Times.

"Ministro greco va a Bruxelles per salvare accordo imperfetto", scrive Reuters, ha riferito il suo viaggio a Bruxelles Evangelos Venizelos. E Reuters menziona un "fallimento" dei leader politici di accordarsi sulle riforme e nuove misure.

"L'austerità colloqui misura ritardo in Grecia", ha scritto il New York Times, sottolineando che i leader politici hanno promesso di riprendere i colloqui per raggiungere un accordo sulle misure necessarie.

"Gli scambi si aspettano la decisione greca di nuovo", scrive il Wall Street Journal, dicendo che gli investitori esprimono la loro delusione perché l'accordo sul pacchetto di salvataggio secondo non si è ancora materializzato.

"L'accordo non è riuscito a Atene per un prestito obbligazionario", scrive Spiegel.

"Drammatica battaglia in Grecia: Le parti hanno convenuto in larga misura sulle misure di austerità. Un accordo, tuttavia, non è riuscita perché la questione della riduzione delle pensioni integrative ", la rivista tedesca.

"I colloqui stanno continuando maratona ad Atene," l'agenzia di stampa tedesca dpa.

"Non c'è accordo sulle pensioni in Grecia", scrive l'italiano La Repubblica.

"I partecipanti alla coalizione di governo hanno accettato le nuove misure di austerità, che determinano se per dare un aiuto finanziario da Europa e il FMI, ma in disaccordo su tagli alle pensioni", il quotidiano scrive.

(Ta Nea)
 
Le eccedenze a partire dal 2013

Ulteriori misure 14,3 miliardi entro il 2015, oltre il 4% di quest'anno la recessione

Pubblicato il: Giovedi 9 febbraio 2012





Misure supplementari di circa 3,3 miliardi di euro il governo prenderà quest'anno per ridurre il deficit in un anno, come la recessione si dovrebbe superare il 4%, secondo gli obiettivi fissati per il nuovo protocollo finanziario.

Avanzo primario si aspettava di vedere nel 2013 e entro il 2015 tutte le misure raggiunge i 14,3 miliardi.

La troika ha dato una proroga di un anno per il programma in modo che l'adeguamento essere più "facile".

(Ta Nea)
 
Venizelos: Ci sono questioni da chiarire
Completata la riunione del mattino Troika-governo
- termine di 15 giorni per chiudere il "buco" 300 milioni di euro -
Giovedi ', l'Eurogruppo si riunisce



PUBBLICAZIONE: 01:00 | Ultimo aggiornamento: 06:11








Finito alle 6:00 del mattino durante la notte le consultazioni della troika con primo ministro, Lucas Papademos e il ministro delle Finanze Sig. Evangelos Venizelos problema principale delle pensioni. In uscita il signor Venizelos ha detto che "ci sono ancora questioni da chiarire", mentre 15 giorni è stato dato un termine per chiudere il "buco" di 300 milioni di euro.

In particolare, il signor Venizelos, partendo dalla Mansion Maximos sulla riunione dell'Eurogruppo a Bruxelles, dopo aver negoziato con la troika, ha dichiarato: "Sto lasciando un po 'per Bruxelles, nella speranza di tenere la riunione Eurogruppo e prendere una decisione positiva per il nuovo programma. Dal nuovo programma dipende la sopravvivenza finanziaria del paese per anni, rendendo il completamento o la mancata realizzazione del PSI, dipende dal fatto che il paese resterà in vigore nella zona euro oppure mettere a rischio la prospettiva molto europeo. E 'ora che tutta la responsabilità. Non c'è spazio per eventuali altre considerazioni. Dovrebbe vedere solo i Greci di interesse nazionale, la prospettiva dei nostri figli. Le questioni ancora da chiarire nel momento in cui si riunirà l'Eurogruppo, questioni che dipendono dalla coscienza della responsabilità deve avere tutti quei fattori kat'entoli popolo greco giocano un ruolo politico fondamentale, soprattutto quando si aspira a svolgere un ruolo più importante nella governance di questo luogo. "

Quando è stato chiesto se non hanno addirittura chiuso le questioni Mr. Venizelos ha risposto: "Come il Primo Ministro ha detto nella dichiarazione rilasciata alcune ore fa, ha accettato tutte le questioni tranne uno. Certo, come ho detto più volte, l'affare è Hydra. Quando si lascia una domanda aperta, può l'altro lato per aprire due. "

Mercoledì sera c'è stato il coinvolgimento dei leader politici riuniti con il Primo Ministro Sig. L. Papademos, terminata il 12. 30 dopo la mezzanotte, quando prima ha lasciato il signor G. Karatzaferis, seguito da Mr. A. E G. Samaras Papandreou. Al Massimo Mansion eklithie quel momento la troika per consultarsi con il Primo Ministro e Vice Ministro delle Finanze e il signor Ev. Venizelos.

Nella dichiarazione dei Ministri, rilasciato dopo la partenza del leader della Mansion Maximos, ha dichiarato:

"Il primo ministro e leader politici incontrati e guardò con attenzione il contenuto del nuovo programma economico che è venuto con il sostegno finanziario del paese per anni. D'accordo su tutti i punti del programma con una sola eccezione che richiede ulteriore approfondimento e discussione con la troika. Questa discussione si svolgerà immediatamente al fine di completare l'accordo in vista della riunione dell'Eurogruppo.

Poco dopo, rilasciato corretta ripetizione compilando che "il presidente del Laos, il signor G. Karatzaferis espresso serie riserve", apparentemente seguendo la stessa esigenza.

Le sette ore e mezza della riunione sono stati soprattutto gli inceppamenti e le obiezioni da signori Samaras e Karatzaferis.


Samaras ha sollevato la questione della percentuale delle pensioni integrative, ha chiesto un massimale di 300 euro) e le obiezioni sollevate dal sig corrispondenti Karatzaferis. Il loro atteggiamento è stato aperto problema per tutte le pensioni più importanti e riferito il signor Papandreou ha rifiutato di discutere l'inizio delle riduzioni delle rendite principali che sono al di là dei tagli mirati in fondi pensione per la nobiltà.

Secondo le informazioni fornite dal presidente di ND stilate ai suoi piedi dicendo: "Non posso tornare al mio partito a tali misure." Da parte sua, il signor Karatzaferis ha detto che non può decidere con la pistola alla tempia. "Abbiamo ipotecato il futuro del paese per 40 anni in cinque minuti", avrebbe detto. Ha inoltre ribadito la sua posizione che vuole avere stime dei conti, il Consiglio avvocatura dello Stato e la Banca di Grecia, prima di prendere decisioni.

Il primo ministro ha avuto comunicazioni in corso con il Sig. Olli Rehn, Jean-Claude Juncker, con altri funzionari europei e il capo del FMI signora Christine Lagarde. Questa volta il Primo Ministro incontra il Troika, mentre non è esclusa dopo la riunione di tenere una nuova riunione dei leader politici


Gli europei ha portato molto infelice con la direzione che ha preso la discussione presso la Mansion Massimo. Ma i signori Papandreou ed Ev. Venizelos (che partecipa alla riunione), ha stimato che i signori Samaras e Karatzaferis deliberatamente porre ostacoli di perseguire benefici dibattito partigiane che mettono in pericolo gli aiuti di 130 miliardi di euro.

Questa situazione non facilita Papademos Mr. fare manovra più adatta per chiudere un pacchetto particolarmente oneroso, ma è il tumulo solo che questa volta anche dalla possibilità di una bancarotta disordinata.

I margini sono molto strette, non solo perché i leader europei devono mettere governo greco a casa che il tempo è finito e che si terrà domani, dopo ripetuti rinvii, l'Eurogruppo, relativa all'accordo per la Grecia.


Samaras: "Il nostro obbligo è la negoziazione dura '


"La trattativa continua, c'è ancora un problema con le pensioni", ha detto ND leader di Antonis Samaras presso la sede del partito in viale Avenue, dopo aver interrotto una riunione dei leader politici.

"So per certo è senza precedenti e anche per negoziare duro" Samaras ha detto, aggiungendo: "Dobbiamo guardare le persone semplici, abbiamo bisogno di negoziare è una posizione nazionale, la coscienza è in grado di poter avere in tempi di crisi e Non mi importa se alcune persone frainteso. Queste cose sono difficili e cercando di ferire le persone più snella ".

Samaras spiegato come riferito a tutte le pensioni.


Karatzaferis G.: "La pretesa esorbitante e l'insistenza sul fatto che non c'è tempo, non sono d'accordo"


Ho la sensazione che il paese è guidato alla prova senza precedenti e non intendono firmare un contratto che non era d'accordo, ha detto il presidente della LA.OS George Karatzaferis la riunione dei leader politici, secondo i funzionari del partito.

Ha anche detto che ciò che è stato chiesto alla Corte di pronunciarsi sulla questione se le misure non sono attuate legalmente. "La pretesa esorbitante e l'insistenza sul fatto che non c'è tempo non sono d'accordo", ha dichiarato Karatzaferis, che ha aggiunto che non sta in piedi nel processo, rilevando che erano d'accordo con le misure proposte.

(To Vima)

***
Le forze politiche che sostengono Papademos, sono sempre molto divise ...
 
Ultima modifica:
La Stampa in un'intervista prima del suo incontro con il Primo Ministro italiano

Obama: L'Europa non deve indietreggiare

NAFTEMPORIKI.GR Giovedi, February 9, 2012 07:40


dot.gif






Gli europei non deve ritrarsi, ha affermato il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ribadendo che l'Europa possiede le risorse per affrontare la crisi.

In un'intervista al quotidiano La Stampa il giorno prima del suo incontro con il Primo Ministro italiano Mario Monti, Obama ha ribadito che il suo governo aiuterà con "ciò che merita" a "battaglia" contro la crisi del debito, osservando tuttavia che la peso ricade soprattutto l'Europa.

"Ciò di cui abbiamo bisogno ora è per tutti i governi europei a dimostrare il loro pieno impegno per la futura integrazione economica dell'Europa", ha detto il presidente degli Stati Uniti secondo la trascrizione dell'intervista al giornale italiano pubblicato sul suo sito su Internet .

"Se l'Europa può creare un firewall abbastanza grande da ridurre notevolmente la probabilità di dover utilizzare", ha detto, lodando i "passi impressionanti" del governo del primo ministro tecnocrate Mario Monti per modernizzare l'economia in Italia e ridurre il debito.

Obama incontra Monti alle ore 14:45 ora locale (21:45 GMT) ha annunciato oggi la Casa Bianca per discutere le iniziative italiane per ripristinare la fiducia del mercato e stimolare la crescita ", e il prospettiva di espansione economica europea firewall. "

Nell'intervista, Obama ha ribadito che l'Europa possiede le risorse per affrontare la crisi, senza tentare di minimizzare la vulnerabilità degli Stati Uniti rimane un possibile rallentamento dei partner commerciali più importanti per l'economia, l'UE "gli Stati Uniti" ha detto, "hanno un interesse finanziario importante in Europa per sviluppare e raggiungere la zona euro ... continuerà a svolgere il nostro ruolo per sostenere i nostri amici europei che lavorano per risolvere la crisi ", ha detto senza precisare che cosa questo significhi in pratica.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto