Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
pagare sul pmc?

Si, intendevo questo.
Ad ogni modo il PMC mi sembra più equo.
Il problema è l'impossibilità di sapere, a priori, il conteggio da effettuarsi.
Credo che la stragrande maggioranza (a parte i traders) abbia i GGB intorno al nominale.
Per Atene ritengo sia meglio pagare il solo PMC.

:ciao: Ciao Tommy, se pagano sul pmc, ha ragione il detto (mio): a volte a star fermi ci si guadagna!
E mi pare che tu sei stato fermo con i tuoi 60K :), se non ricordo male.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

giub

New Membro
Così finiamo di distruggere ogni residua fiducia nel mondo finanziario e poi vediamo come fare per far circolare un minimo il denaro :rolleyes:

Però guardiamo per atti concludenti:
1) i crucchi prendono a prestito all'1% dai cittadini europei
2) prestano ai PIIGS al 5% e sono privilegiati
3) i redditi e stipendi dei PIIGS vengono decurtati e tassati. Buona parte di quelle tasse vanno a pagare gli interessi privilegiati.
4) gli stessi redditi, nel caso producano anche risaprmio, potranno comprare solo bot junior

Tu dici che l'hanno pensata male?:(
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Continuo a leggere dichiarazioni di Samaras......non le pubblico perchè sono infinite.......ma posso dire che quest' uomo è demenziale.
Se ci fosse lui, l' avremo presa nel kiulo da tempo
 

StockExchange

Forumer storico

[...]
"Non è ancora stato chiarito, tuttavia, cosa accadrà al risparmiatore detentore di titoli di Stato greci, nel caso in cui dovessero scattare le clausole di azione collettiva: c'è chi sostiene che a quel punto non vi sarà via d'uscita per la quota retail.

Il coinvolgimento dei privati nello swap greco, tuttavia, sarà marginale rispetto a quanto accaduto ai risparmiatori privati italiani e tedeschi in occasione del default dell'Argentina
. Il retail non è l'ago della bilancia nella ristrutturazione dei titoli di Stato greci: e questa è sicuramente una preoccupazione in meno per il Governo Papademos."

articoli di Isabella Bufacchi e di Vittorio da Rold - Il Sole 24 Ore - leggi su Ristrutturazione del debito greco, i "piccoli" risparmiati dallo swap - Il Sole 24 ORE

Quindi secondo la Bufacchi, se, di fatto, il retail fosse tirato dentro, avrebbe perdite comunque marginali se confrontato all'affaire Tango-bonds...
Strano, perche visti i termini dello swap non si direbbe proprio...:rolleyes:
 
Ultima modifica:

giub

New Membro
Continuo a leggere dichiarazioni di Samaras......non le pubblico perchè sono infinite.......ma posso dire che quest' uomo è demenziale.
Se ci fosse lui, l' avremo presa nel kiulo da tempo

concordo....

Purtroppo già adesso c'è lui (nel senso che è determinante)....e sicuramente dopo sarà il partito di maggioranza relativa, 4 volte il Pasok
 

tommy271

Forumer storico
:ciao: Ciao Tommy, se pagano sul pmc, ha ragione il detto (mio): a volte a star fermi ci si guadagna!
E mi pare che tu sei stato fermo con i tuoi 60K :), se non ricordo male.
Ciao, ciao, Giuseppe

In effetti con i miei 60K sono rimasto fermo.
In questo caso proprio per non alzare la percentuale complessiva greca di investimento del mio portafoglio.
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Spuntano striscioni anarchici, giornata dura anche oggi

Cattura12.JPG
 

giub

New Membro
Quindi secondo la Bufacchi, se, di fatto, il retail fosse tirato dentro, avrebbe perdite comunque marginali se confrontato all'affaire Tango-bonds...
Strano, perche visti i termini dello swap non si direbbe proprio...:rolleyes:
no
Intende che il peso del retail sul totale è marginale, non che avrebbe perdite marginali :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto