Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ficodindia

Forumer storico
Si, intendevo questo.
Ad ogni modo il PMC mi sembra più equo.
Il problema è l'impossibilità di sapere, a priori, il conteggio da effettuarsi.
Credo che la stragrande maggioranza (a parte i traders) abbia i GGB intorno al nominale.
Per Atene ritengo sia meglio pagare il solo PMC.

Ovviamente in caso di PMC intorno ai 20, meglio aderire allo swap (se possibile per il retail).
Il romborso al PMC è tecnicamente impossibile. Quindi la discussiione in proposito credo sia inutile. Per il retail vi sono solo due possibilità: 1) obbligo alla swap se attivano la CAC; 2) Holdout, portare alla scadenza i bond, con i rischi che ciò comporta.
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
Il romborso al PMC è tecnicamente impossibile. Quindi la discussiione in proposito credo sia inutile. Per il retail vi sono solo due possibilità: 1) obbligo alla swap se attivano la CAC; 2) Holdout, portare alla scadenza i bond, con i rischi che ciò comporta.
Se ci fosse il rimborso a pmc, io scelgo allora lo swap se fosse possibile perchè avevo in carico alto i bond e poi ho swicciato a prezzi stracciati sul 2014.
 

Baro

Umile contadino
Anger as parliament votes on bailout
Thousands of Greeks take the streets all over the country against the new austerity bill that is expected to be voted this Sunday.
calendar_icon.jpg
11 Feb 2012 Lawmakers will vote this weekend on a controversial austerity bill that Athens needs to avoid a messy default but which is fuelling a domestic political and social crisis that has brought thousands of Greeks out on the streets in protest.

The cabinet approved the draft bill late on Friday - paving the way for a new multi-billion euro bailout and a debt-cut plan - after another day of rocky politics where six cabinet members resigned over the additional (...)Full story


http://www.athensnews.gr/#4
 
Ultima modifica di un moderatore:

giub

New Membro
Ciao Tommy, se pagano sul pmc, ha ragione il detto (mio): a volte a star fermi ci si guadagna!
Se ci fosse il rimborso a pmc, io scelgo allora lo swap se fosse possibile perchè avevo in carico alto i bond e poi ho swicciato a prezzi stracciati sul 2014.

è quello che dicevo l'altro giorno. L'annuncio dei 100k potrebbe essere stato l'ennesimo trappolone, inducendo molti a spostare e switchare perdendo così il prezzo di carico e le date di acquisto.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
stare fermi

In effetti con i miei 60K sono rimasto fermo.
In questo caso proprio per non alzare la percentuale complessiva greca di investimento del mio portafoglio.

Hai seguito con convinzione e coerenza la tua strategia :).
Io ho seguito un'altra strada, incrementando fino a un certo punto.
Se dovessero pagare sul pmc, comunque me la caverei abbastanza bene.
Le CAC ovviamente sarebbero la soluzione peggiore.
Non ci resta che aspettare, maledire non serve a niente! Rimango sulla nave che imbarca acqua.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

Baro

Umile contadino
Giub hai ragione ma nel mio caso avendo avuto un 2024 che quotava non tanto distante dal 2014 chiunque avrebbe fatto switch con scadenze più ravvicinate...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto