Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FNAIOS

io starei sui contenuti piuttosto che sui personalismi e i fatti dicono che dopo migliaia interventi siamo pressapoco al punto di partenza mentre nel frattempo si è scritto di tutto il contrario di tutto :D

Ma perchè scusa, a parte che ti sfugge il concetto di forum, pensi che dovremmo essere, dopo migliaia di interventi, più avanti della UE nella definizione della vicenda greca?
 

TORO2002

Nuovo forumer
Buongiorno, prima di cominciare un sempre grazie a Tommy per il notevole lavoro di informativa che fa per tutti noi. Volevo dire un a semplice cosa: perche' dati i prezzi delle marzo e delle maggio 2012 anziche' accordare alla Grecia tutti e 130000 miliardi non si cominci a comprare fino ad un certo limite un certo n. Di bond dal mercato secondario
in modo da strappare prezzi notevoli soprattutto come da accordi dagli hedge fund i quali avrebbero cmq un guadagno dalla chiusura della transazione e quindi poi rimborsare al nominale tutto il retail in modo da non influire sulla pelle dei piccoli risparmiatori?
 

marcob77

Moderator
Ragionando in termini di swap forzoso... sul forum si parla sempre di un recuperto totale di 20/30 circa... Mi sembra che tale valore sia troppo basso. Sono un principiante in materia e mi baso solo sui prezzi di mercato. Se un titolo FULL RISK greco ora va dai 20 ai 30 circa (lasciamo perdere marzo), se si prendono 15 +35 e i nuovi titoli saranno valutati B con legge inglese, perchè questi nuovi titoli dovrebbero quotare meno di 20 se il rapporto deficit/pil della grecia migliorerà di colpo??? Per la sfiducia dei mercati???
:titanic::-?
 

fenox

Forumer storico
Ma perchè scusa, a parte che ti sfugge il concetto di forum, pensi che dovremmo essere, dopo migliaia di interventi, più avanti della UE nella definizione della vicenda greca?

io mi sono limitato a dire che una pubblicazione continua e incontrollata di notizie può provocare l'effetto opposto a quello desiderato e cioè aggiungere confusione ad una situazione estremamente complessa. Tutto qui; poi libero ciascuno di pubblicare quello che vuole come, penso, libero ognuno di far notare questo "difetto" . Il forum è anche questo: confronto libero delle idee senza prevenzioni e senza "vati" di sorta. ;)
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Direi proprio di si, anche se non conosco (chi la conosce?) l'effettiva consistenza. Il mio convincimento è che gli "Hedge" siano posizionati short anzichè long.
In questo caso, ipotizzando che la Grecia non abbia i soldi (o non voglia pagare) la marzo non vedo altra strada per l'applicazione retroattiva di CAC.
Le agenzie di rating hanno anticipato che in questo caso potrebbe trattarsi di solo "SD".
Tra l'altro io non considero "automatico" l'assioma CAC=SWAP coercitivo.
Con le CAC possono anche seguire strade diverse da quelle dello PSI+.

Esatto buon Tommy


Avvertimenti severi in Germania poco prima del voto

Pubblicato il: Sabato 11 Febbraio 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/02/11 22:23

Solo per il web





Atti formali per le riforme piuttosto che le parole provenienti dalla Grecia e dei ministri delle Finanze degli affari esteri della Germania, poco prima del nuovo contratto approvato dalla Camera. "Le promesse non ci bastano", ha detto Schaeuble, mentre Guido Westerwelle ha chiarito che "avanza, fine."
Inoltre, Schäuble, ha detto al giornale Welt am Sonntag Domenica, ha dichiarato: "Le promesse della Grecia non sono sufficienti per noi. Deve, nell'ambito di un programma nuovo, le parti inizialmente attuate del vecchio regime, salvati anche i costi '

Ha detto che Berlino aiuta con piacere, "ma non dobbiamo sentire nel terzo che i greci non dovrebbero provare. Ognuno è responsabile di se stesso. "
Quando è stato chiesto se la Grecia lascerà la zona euro, il signor Schäuble ha detto: "La palla è nel campo di Atene."

Egli rispose, anche in senso affermativo, ma evitare il fallimento in Grecia è "difficile" che anche il processo di unificazione tedesca.

"Dichiaro che qualcosa è 'difficile', perché l'idea che le cose devono cambiare, in modo inequivocabile, resta da capire da molti in Grecia. La riunificazione della Germania si è verificato quando il popolo della Germania dell'Est di non voler più vivere come prima, ma ha voluto vivere come si viveva nella Germania occidentale. Ma il problema era perché non è accaduto durante la notte. "

Sul lato del capo della diplomazia tedesca, ha detto l'edizione on line di Spiegel che non saranno gli ulteriori progressi della Grecia.
Mr. Westerwelle ha detto che Atene dovrebbe essere impostato correttamente le basi per il lungo termine, poter contare su l'aiuto dei tedeschi e ha chiesto in modo così diretto e l'attuazione delle riforme.

Tuttavia l'obiettivo della Germania è quello di rimanere in Grecia nella zona Euro.

"Solo se si arriva in questo momento le basi a lungo, che la Grecia può contare sul nostro sostegno, e solo allora. Non può essere progressi più. Ora si contano solo gli atti ".

Avvertito in stile forte e il proprio paese per quanto riguarda il dominio tedesco: "Se pensiamo che si debba agitare la mazza teutonica a causa del grande successo economico, allora ci renderemo conto un giorno che questo non era pipistrello, ma un boomerang".

(Ta Nea)

Inflessibili come sempre.....Ma per facciata?

L'alternativa è solo un default con l'uscita dall'Eurozona.

Direi strada segnata

Scusami, ma qui se non fosse per i commenti "inutili" Di tommy, :bow: saremmo tutti al buio, ed in un 3d cazzaro come tanti.

:hua:

Questo luogo è una famiglia, e Tommy è il capo Clan.
Ho molto rispetto, perchè è un buon pastore :D
Spesso discordo col buon pastore .......ma resta sempre il MIO capo Clan.
Chi offende Tommy, offende la comunity.

Grazie Dierre per le tue parole
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Previsioni: FINO dichiarazioni di Voto di Oggi Alle 22-23 CHIAMATA poi nominale di 300 Deputati, dunque circa Altra ora
 

fenox

Forumer storico
il forum non è una famiglia; nel forum si entra e si esce liberamente, si esprimono idee educatamente e non si dovrebbero mai creare personalismi.
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
In un esaurimento nervoso LAOS
Il "no" Karatzaferis del contratto di mutuo di rinunciare ai 4 ceppi del governo

Dennis REPORTAGE Nasopoulou
Pubblicato il: Sabato 11 Febbraio 2012



I rapidi sviluppi politici, mentre il governo dovrebbe affrontare gli ultimatum della Troika del piano di salvataggio della Grecia, causati dalla decisione di George Karatzaferis a votare contro il nuovo contratto di prestito.
Il movimento guidato da Karatzaferis ieri fuori da un governo di forma dei quattro ceppi del Rally popolare ortodosso (Voridis Makis, Adonis Georgiadis, George Georgiou e Asterios Rontoulis), aprendo la strada a rimpasto immediato, mentre causando crepe e la coesione del partito, nonché almeno tre membri del LAOS sembrava pronta a differenziarsi nella Casa delle scelte della leadership del partito.
Il fulcro delle discussioni che si accendevano ieri pomeriggio di fronte alla prospettiva della scissione LAOS erano i signori Voridis e Georgiadis e MP lati Thanassis, che presumibilmente avevano preso il loro disaccordo con la tattica del partito al signor Karatzaferis.
Egli, tuttavia, ha apertamente messo in guardia tutti i funzionari che si sarebbe di fronte a delezioni nel caso di votazione per il nuovo protocollo. Signori Voridis e Georgiadis, con le lettere di dimissioni inviata ieri pomeriggio il primo ministro, dicendo che avrebbero continuato a sostenere il lavoro del governo. Nel corso della riunione hanno avuto con il signor Papademos, presumibilmente anche detto che avrebbe sostenuto l'accordo in parlamento.
Le lettere di dimissioni e di due ex membri del governo, nettamente differenziato dal Presidente del Laos. "Dichiaro che mi continuerà a sostenere il suo governo nel difficile compito di salvare il paese", ha concluso Mr. Voridis.
"Mi impegno che continuerà e la posizione di MP per sostenere i vostri sforzi nell'interesse del nostro paese", ha dichiarato Georgiadis, rilevando inoltre che il signor Papademos dovrebbe "ostacolo" per completare il suo tentativo "di attuazione di un accordo con entrambi cruciale per il futuro della Grecia come membro dell'UE ".

"Team". Su uffici del partito curato anche ieri e le informazioni sul gruppo di pensionamento del personale LAOS, con tre membri alla ribalta, mentre altre informazioni ha riferito che i richiedenti per la commutazione dei canali nel sud-ovest.
Da viale Avenue, tuttavia, ha negato ogni contatto e ha sostenuto che non ci saranno contatti con membri di altri partiti prima delle elezioni. Il corto circuito causato il gruppo parlamentare del movimento di LAOS Mr. Karatzaferis era evidente negli uffici del partito, sulle Kallirois strada, dove aveva riunito ieri pomeriggio uniti.

DUE sondaggi. Funzionari del partito che sono apparsi spaventati dal movimento Karatzaferis attribuito la decisione di rompere la coalizione di governo in una intensa pressione dimoskopiki accept LAOS e un tentativo da parte del Presidente del partito anti-UE di erigere muri per mettere un freno alla perdite di elettori conservatori a fuoco Golden Dawn.
Questo obiettivo serve a ripristinare un yperpatriotiko un quadro entro il quale decide di trasferirsi, signor Karatzaferis, parlando di «umiliazione del Paese" dal nuovo accordo con la troika, "scomparsa delle ultime tracce della sovranità" e di un nuovo protocollo "legare la mano e la Grecia per i prossimi 40-50 anni".
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Bilancio provvisorio, Una decina di parlam. Pasok non voteranno il piano. Ma ce ne vogliono Quasi il 90 per mettere A Rischio Voto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto