Avvertimenti severi in Germania poco prima del voto
Pubblicato il: Sabato 11 Febbraio 2012
Ultimo aggiornamento: 2012/02/11 22:23
Solo per il web
Atti formali per le riforme piuttosto che le parole provenienti dalla Grecia e dei ministri delle Finanze degli affari esteri della Germania, poco prima del nuovo contratto approvato dalla Camera. "Le promesse non ci bastano", ha detto Schaeuble, mentre Guido Westerwelle ha chiarito che "avanza, fine."
Inoltre, Schäuble, ha detto al giornale Welt am Sonntag Domenica, ha dichiarato: "Le promesse della Grecia non sono sufficienti per noi. Deve, nell'ambito di un programma nuovo, le parti inizialmente attuate del vecchio regime, salvati anche i costi '
Ha detto che Berlino aiuta con piacere, "ma non dobbiamo sentire nel terzo che i greci non dovrebbero provare. Ognuno è responsabile di se stesso. "
Quando è stato chiesto se la Grecia lascerà la zona euro, il signor Schäuble ha detto: "La palla è nel campo di Atene."
Egli rispose, anche in senso affermativo, ma evitare il fallimento in Grecia è "difficile" che anche il processo di unificazione tedesca.
"Dichiaro che qualcosa è 'difficile', perché l'idea che le cose devono cambiare, in modo inequivocabile, resta da capire da molti in Grecia. La riunificazione della Germania si è verificato quando il popolo della Germania dell'Est di non voler più vivere come prima, ma ha voluto vivere come si viveva nella Germania occidentale. Ma il problema era perché non è accaduto durante la notte. "
Sul lato del capo della diplomazia tedesca, ha detto l'edizione on line di Spiegel che non saranno gli ulteriori progressi della Grecia.
Mr. Westerwelle ha detto che Atene dovrebbe essere impostato correttamente le basi per il lungo termine, poter contare su l'aiuto dei tedeschi e ha chiesto in modo così diretto e l'attuazione delle riforme.
Tuttavia l'obiettivo della Germania è quello di rimanere in Grecia nella zona Euro.
"Solo se si arriva in questo momento le basi a lungo, che la Grecia può contare sul nostro sostegno, e solo allora. Non può essere progressi più. Ora si contano solo gli atti ".
Avvertito in stile forte e il proprio paese per quanto riguarda il dominio tedesco: "Se pensiamo che si debba agitare la mazza teutonica a causa del grande successo economico, allora ci renderemo conto un giorno che questo non era pipistrello, ma un boomerang".
(Ta Nea)