pier87
GBP uber alles
Devi riuscire a far pagare anche tutti gli extracomunitari per arrivare ai 61 milioni circa.
Comunque vedi che se salta la Grecia non è che noi stiamo meglio....
ah quello poco ma sicuro...
Devi riuscire a far pagare anche tutti gli extracomunitari per arrivare ai 61 milioni circa.
Comunque vedi che se salta la Grecia non è che noi stiamo meglio....
Anche in Italiano:
Grecia, questione garanzie non è più "esplosiva" -MinFin Austria
mercoledì 14 settembre 2011 14:33 Stampa quest’articolo [-] Testo [+]
VIENNA, 14 settembre (Reuters) - Una disputa attorno alle garanzie sui prestiti alla Grecia ha perso il suo potere "esplosivo" nell'ambito di un piano che lascia tutti i paesi membri decidere autonomamente se fare uso di questo strumento.
Lo ha detto a Reuters il ministro delle Finanze austriaco Maria Fekter. Alla domanda su una possibile svolta sulla questione dei 'collateral' il ministro austriaco ha risposto che "alcune cose sono state preparate a livello tecnico. Credo che ormai non siano più esplosive".
Fekter ha confermato che l'idea è adesso quella di rendere le garanzie talmente costose che solamente la Finlandia - che ha aggiunto un accordo bilaterale controverso con la Grecia per ottenere liquidità a garanzie dei prestiti erogati - sente il bisogno di farne uso.
"Vedremo quale sarà il risultato e se ci potrà essere qualcosa per noi, sì o no. Deve essere qualcosa che in sostanza sia fattibile per tutti", ha detto il ministro.
"Non può essere un privilegio accordato per contratto alla Finlandia, ma piuttosto deve essere una scelta che ogni singolo paese può decidere se utilizzare o meno".
Ma se il Tricheco ha già messo le mani avanti fdcendo, che si, magari questa tranche ormai la si sgancerà, ma Dicembre sarà un esame spietato.
Ora capisco che lo fanno per mettere pressione, il punto è che gli riesce benissimo. Sono molto credibili.
Se almeno ci si potesse fidare dei greci, che facciano i compitini scrupolosamente.
Il punto è che sembra che appena uno si distrae un attimo, loro allentano.
Per esempio voglio sperare che quell'imposta sulle case fosse un'addizionale. E non che non avessero l'equivalente di un'ICI sulla prima casa, al punto in cui sono giunti. Se l'Italia avesse anche solo altri 100 pb più di ora, qui vedi come fioccano ICI prime case, patrimoniali e altre misure. Già se ne parla a dire il vero....
300 miliardi su 11 milioni di cittadini fa circa 27.000 € a testa; prova a dividere 1911 miliardi su 56 milioni di cittadini, poi mi sai dire....
La signora parlera a mercati chiusi?
Sapremo qualcosa di questo call?
La videoconferenza, probabilmente, alle 19,45.
Non è neppure certa una dichiarazione congiunta.