Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

StockExchange

Forumer storico
voglio vedere il prezzo della 3/12 a Natale se non è sopra 90/100 ...;)

a Natale qui sotto ...anzichè loss in rosso vorrei scrivere in verde gain ...bello alto 60-70 k €

Se prima di sganciare la tranche natalizia fanno nuovamente questo teatrino, quotano (o meglio ritornano, poichè va da se che se ora si passa sta' nuttata, dovrebbero salire) pari pari come ora. E giusto perchè c'è la componente scommessa rosso/nero.
Altrimenti l'allineamento è sui 40, a quanto pare anche meno.
Se calcoli che a ogni appello il mercato sembra sempre più terrorizzato dell'ultimatum tedesco...si teme il "questa volta è veramente troppo".
Le quotazioni non variano linearmente col tempo.
Variano con gli scaglioni delle tranche.
E ogni tranche sembra una montagna da scalare. E' un fenomeno "tutto o nulla" (o meglio, a onor del vero, tutto o recovery, solo che, forse complice il panico, questo recovery sembra prezzato proprio bassino).
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Se prima di sganciare la tranche natalizia fanno nuovamente questo teatrino, quotano (o meglio ritornano, poichè va da se che se ora si passa sta' nuttata, dovrebbero salire) pari pari come ora. E giusto perchè c'è la componente scommessa rosso/nero.
Altrimenti l'allineamento è sui 40, a quanto pare anche meno.
Se calcoli che a ogni appello il mercato sembra sempre più terrorizzato dell'ultimatum tedesco...si teme il "questa volta è veramente troppo".
Le quotazioni non variano linearmente col tempo.
Variano con gli scaglioni delle tranche.
E ogni tranche sembra una montagna da scalare. E' un fenomeno "tutto o nulla" (o meglio, a onor del vero, tutto o recovery, solo che, forse complice il panico, questo recovery sembra prezzato proprio bassino).


Stock ...questa volta hanno toccato il fondo...non possono continuare con questo andazzo...

ora ..tranche ...swap ...e avanti con gli impegni ...e cominciare a vendere i pezzi pregiati ...se ci sono ...per fare cassa...hanno strarotto i maroni ...a tutta Europa ...faranno dei grandi casini in piazza ...più grandi sono i casini ...più vuol dire che funziona ...hai ciucciato per 10 anni adesso ti fanno smettere di bere ...solo acqua ...:D
 

robinson

Forumer storico
Bundesbank non ha ancora capito che il problema non è la grecia IN SE (ovvio che sia una perdita gestibile) ma l'effetto domino che ne consegue su tutti gli altri debiti con debito sopra 100% del pil

PER FORTUNA LO STANNO CAPENDO I PEZZI GROSSI E ORA, ANCHE QUALCHE GIORNALISTA..

I traders invece lo hanno capito da tempo !

esatto!
secondo te, qual è il motivo per cui Angela frequenta anche lei il forum? :up:
 

tommy271

Forumer storico
Certo che però....a onor del vero.....
leggevo ieri qualcosa sul default argentino.
Non conoscevo le cifre in gioco.
Pare che fosse su 95 miliardi di $ di debito.
Ora, 95 miliardi su circa 40 milioni di persone e un territorio vasto e ricco di risorse.
Letto così fa un po' paura il confronto, con 240 miliardi di euro + l'ulteriore indebitamento per il salvataggio (dovremmo stare molto sopra i 300, ma molto, se tutte le tranches fossero sganciate secondo programma entro il 2014).
Il tutto distribuito su 11 milione di persone in un arcipelago nell'egeo. :wall:

Vuoi mettere la Pampa con il mar Egeo ... :-o
 

tommy271

Forumer storico
anche perchè la finanza d'assalto quando ho perso tanti soldi ...mi diventa antipatica e indigesta ...e non guardo più nulla ...ho fatto così per 4 anni ...praticamente la rimuovo ...totalmente ...:lol:

pensa che l'ultima volta che sono saltato è durata l'agonia dal 2002 al 2004 avevo Azioni della ex euphon ora mediacontech ...da coglionazzo avevo pure la leva ...da 17 euro sono scese a 5-6 euro ...mi sono fumato tutto ...adesso sono a circa 2 euro :lol:

con le obbligazioni sovrane se salti ...salti con classe ....meglio se sono di stati...perchè ditte quelle si saltano e non poche...vedi la Grapes Communication in ch 11 ...cio ho lasciato 250 miloni delle vecchie lire ...bas..e mi fermo ..

Io gli ultimi soldi li ho persi una decina d'anni fa ... quando mi fregarono con i "fondi di investimento". Ma ero troppo ignorante...
Qualche rischio l'ho corso con GE nel 2009. Ci rimisi 1K sul cambio in dollari perchè poi tornarono a 100 alla scadenza.
Diciamo che sulla Grecia potrei incappare nel "mio primo default".
 

karl

M.A.S.
Certo che però....a onor del vero.....
leggevo ieri qualcosa sul default argentino.
Non conoscevo le cifre in gioco.
Pare che fosse su 95 miliardi di $ di debito.
Ora, 95 miliardi su circa 40 milioni di persone e un territorio vasto e ricco di risorse.
Letto così fa un po' paura il confronto, con 240 miliardi di euro + l'ulteriore indebitamento per il salvataggio (dovremmo stare molto sopra i 300, ma molto, se tutte le tranches fossero sganciate secondo programma entro il 2014).
Il tutto distribuito su 11 milione di persone in un arcipelago nell'egeo. :wall:

300 miliardi su 11 milioni di cittadini fa circa 27.000 € a testa; prova a dividere 1911 miliardi su 56 milioni di cittadini, poi mi sai dire....
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
ormai sono in ballo e ballo ma è sbagliato


se tu o io fossimo entrati ...sui prezzi di ieri e oggi...(spero i minimi) ....avresti già un cospicuo gain psicologico ...

noi ci portiamo dietro il timing sbagliato ...

io propio ho topato alla grande ...porca putt... alla fine poi ...all' incasso di 100 ...la differenza è tra un gain di 280K circa e uno di 430K ...si è rilevante ma non è che ti cambia la vita ...sempre gain è...

invece psicologicamnte portarti dietro la perdita ai prezzi denaro di adesso - 150 k € ...puo essere fatale per uno che non è abituato ...fa cose strane il loss ...se non hai lo stomaco con il pelo ti alzi la mattina e vai con il mouse ...azzeri la posizione ...

è sempre questione di timing ...sembrava fatta dopo il 21 luglio 11 invece ...bisognava aspettare ...per trovare lo spike giusto quello (spero) vero l'ultimo ...quello che fa uscire la gente dalla disperazione ...

pazienza ...
 

tommy271

Forumer storico
Titoli Stato greci, scarso interesse Russia e Cina - vice minFin

mercoledì 14 settembre 2011 13:21




ATENE, 14 settembre (Reuters) - Paesi al di fuori dell'Unione europea del calibro di Russia e Cina hanno finora dimostrato scarso interesse a sottoscrivere debito pubblico ellenico.
Lo dice il viceministro delle Finanze Filippos Sachinidis, rispondendo così alle voci stampa in circolo ormai da mesi secondo cui Atene avrebbe potuto sottrarsi agli oneri del prestito Ue/Fmi vendendo governativi a paesi come Russia o Cina, che non hanno invece mai partecipato ai regolari collocamenti di carta a breve.
"Abbiamo invitato i paesi di cui parlate (Russia e Cina) a partecipare attivamente alle nostre operazioni di raccolta che avvengono regolarmente secondo il programma di titoli a breve termine" dice il numero due alle Finanze all'emittente radiofonica 'Real Fm'.
Per quanto esclusa dal mercato dei capitali, Atene procede ancora su base mensile con collocamenti, sul tratto più breve della curva, sottoscritti principalmente da banche locali.
"Nonostante l'invito, notiamo un'adesione scarsa se non addirittura nulla" conclude.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto