Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TORO2002

Nuovo forumer
Per me si stanno sparando un pugno di cavolate. Mi dite quali sono queste norme che danno una corsia preferenziale alla Bce per avere un trattamento di favore sulla detenzione degli stessi Bond di noi retail?. E' una cosa che non sta ne in cielo ne in terra.... Non vorrei che adesso si entrasse nel panico più totale. Si anndrebbe contro legem e coì con qualunque bond europeo periferico si potrebbe agire... NON CREDO SI ARRIVI A TANTO. non ci credo. punto.
 

sboom69

Forumer attivo
in c..o va sempre all'ortolANO, mi sa che bisogna rivedere tutte le strategie di investimento (altro che la grecia rimarrà una caso unico) e cmq anche se dovesse finire benino, per noi, questa europa, questo mercato finanziario non servono più , sono entrambi fatti per spennare i polli nascondendosi dietro supposti alti ideali..invece è tutta una TRUFFA, puah
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Esattamente come accade per gli altri titoli greci con giurisdizione estera: se la maggioranza di un titolo é "in strong hands".. non lo possono ristrutturare senza fare default.. e li scattano tutte le "cross default clauses".. per cui possono accelerare anche altri titoli.

Nel (improbabile) caso lascino fare holdout, sarà interessante vedere se i nuovi bond dello swap PSI+ e della BCE conterranno le cross default e le acceleration clauses.
Sarebbe un serio ostacolo al default successivo...
 

sboom69

Forumer attivo
ma sarebbe ora che di sta cosa interessassimo la stampa :lol: piuttosto che a posteriori riunirsi in un Comitato inculati greci meglio dirle prima le cose, sarebbero più credibili le cose e noi
 

samantaao

Forumer storico
stavolta hanno scritto la parola FINE
come nei migliori film, il finale si è scoperto solo all'ultima scena

ora mi chiedo quanti btp abbia in pancia la bce... ricordiamoci, ogni volta che la bce interviene sui nostri isin, che il cetriolo diventa ogni volta più grosso!


Bce, fmi, ... sono tutti crediti privilegiati e di conseguenza il recovery cala
Questo sí sa e gaudente Lo spiegò all'inizio di tutta la faccenda
 

gualberto

Charlie don't Surf
sembra cmq una notizia "ufficiosa" riportata solo da alcuni siti senza alcun accostamento a nomi di politici nonostante tale operazione sia prevista per questo fine settimana......:rolleyes:
 

TORO2002

Nuovo forumer
Bce, fmi, ... sono tutti crediti privilegiati e di conseguenza il recovery cala
Questo sí sa e gaudente Lo spiegò all'inizio di tutta la faccenda

perchè gli stessi bond, con gli stessi isin della bce, fmi, sono privilegiati rispetto a noi retail? C'è quacosa che non mi quadra. Mi spieghi meglio per piacere?
 

TORO2002

Nuovo forumer
Bce, fmi, ... sono tutti crediti privilegiati e di conseguenza il recovery cala
Questo sí sa e gaudente Lo spiegò all'inizio di tutta la faccenda

perchè gli stessi bond, con gli stessi isin della bce, fmi, sono privilegiati rispetto a noi retail? C'è qualcosa che non mi quadra. Mi spieghi meglio per piacere?
 

gualberto

Charlie don't Surf
Soluzione definitiva per nuovo programma di finanziamento dei mercati dei paesi nostro sconto, dopo l'accordo apparente della Banca centrale europea (BCE) a consegnare i governi dei paesi membri - i guadagni in euro deriveranno dalle obbligazioni greche in suo possesso.
Secondo le informazioni agenzie di stampa straniere di trasmissione, l'autorità monetaria europea ha raggiunto un accordo per la vendita di titoli di stato greci pari a 50 miliardi di euro nel meccanismo di sostegno temporaneo (EFSF) al valore nominale.
..............tovima.gr

ma scusate non se ne parlava da tempo di questa operazione ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto