Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robinson

Forumer storico
Videoconferenza con Monti, Merkel e Papademos

L'ottimismo per un accordo a Eurogroup

NAFTEMPORIKI.GR Venerdì 17 febbraio 2012 14:51
Ultimo aggiornamento: 17/02/2012 15:21





Ottimista sul fatto che il Lunedi Eurogruppo ci può essere accordo sul nuovo contratto di prestito in Grecia è il primo ministro italiano Mario Monti, il cancelliere tedesco Angela Merkel e il Primo Ministro greco Lucas Papademos, come ha annunciato l'Ufficio di Monty.
L'annuncio indicato che i tre leader hanno espresso il loro ottimismo per un accordo durante la teleconferenza che ha avuto oggi.

Si noti che Angela Merkel aveva previsto di visitare Roma per incontrare il Primo Ministro italiano, ma ha annullato il viaggio a causa delle improvvise dimissioni del presidente tedesco.
Il signor Papademos avuto una conversazione telefonica oggi con Root primo ministro olandese Mark.

Berlino resta in ciò che è stato concordato il contratto di prestito e il nuovo PSI e funziona solo in quella direzione, aveva detto in precedenza il ceppo di Deutsche Welle tedesca Ministero delle Finanze.
Ha segnato infatti un "nonsense" sul prestito ponte alla Grecia fino alle elezioni di aprile. Non ci sono mai stati tali piani, ha sottolineato, aggiungendo che hanno detto e scritto sciocchezze molto di recente.

Secondo lui, i negoziati sono in una posizione molto migliore della scorsa settimana. E tutto indica che ci sarà una decisione Lunedi, a condizione che in precedenza risolto alcune questioni aperte, quante più informazioni è arrivato poco prima dell'inizio della conference call di ieri e, pertanto, dovrebbe essere considerato e valutato.

Relativi al conto speciale per pagare il debito, una proposta che avrebbe supportare tutti i paesi della zona euro e in Grecia, una più stretta supervisione dell'attuazione del programma di adeguamento e la valutazione della Troika per la sostenibilità del debito greco.

Alla domanda se i rapporti che sono non corretti, tra gli altri, per l'impegno scritto di LA.OS La stessa fonte ha detto che l'obiettivo resta la credibilità e la fattibilità del programma greco. Il programma è a lungo termine ed è importante applicare alla sua attuazione, anche dopo le elezioni. Pertanto, le garanzie più, meglio, ha detto.

Se dato il via libera il Lunedi Eurogroup sarà in grado di iniziare immediatamente e la procedura per il programma di scambio delle obbligazioni greche.

non mi dire!

... e il Paggetto di Vichy dove l' hanno messo ?
IronMonti gli ha soffiato il posto?
 

tommy271

Forumer storico
perdonami Tommy ma per riasumere lunedì decidono il finanziamento alla Grecia poi parte il PSI che sarà volontario. intorno diciamo alla metà di marzo a seconda delle adesioni decideranno se implementarlo con un obbligo attraverso la CAC a tutti gli altri. Sarà comunque il parlamento greco a decidere le modalità e se lasciare eventualemente fuori qualcuno

Esatto, credo che il percorso sia questo.
 

VECCHIOMAURI

Nuovo forumer
Da quel che ho capito io la Grecia è salva grazie a Tommy ed altri.
L'onere a noi ... l'onore a BCE e Merkel.

Purtroppo sta finendo nel peggiore dei modi ......
Un default che non viene considerato tale dai politici.
Troppi errori nella gestione .....
Una grande lezione per il futuro .... le notizie di stampa sono solo per il "popolino".
In futuro solo con rigidi stop-loss elimineremo le dissonanze cognitive fra quanto si vorrebbe e la realta !
Un saluto a tutti
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Ciao a Tutti,

scusate se mi intrometto in questo 3d che ammetto di non seguire da tempo.
I miei hanno in pf obbligazioni GGBi_2025.
Vorrei chiedere due cose (scusatemi nel caso dovessi ripetere cose già chieste da altri):
*è una buona idea fargli switchare questo titolo con isin GR ad altri tds grecia con isin XS? (intendo legislazione meno manipolabile/prospetti meno modificabili) dalla Grecia)
*Questo brillante acquisto ha in pancia interessi capitalizzati. Per intenderci comprati a 50 hanno pagato circa 58 (mi dicono). Dovessero rimborsare 50% (35 in obblig. e 15 in cash) si è capito che fine faranno gli 8 (58-50) di interessi capitalizzati ?

Grazie a chi vorrà rispondere e scusate l'intromissione.
 

frmaoro

il Fankazzista
MARKET TALK BOND: spread a minimi su indiscrezioni Bce (trader)
null.gif
MF-Dow Jones - 17/02/2012 14:52:32
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO (MF-DJ)--Lo spread decennale italiano si trova ai minimi intraday, dopo le indiscrezioni di stampa secondo cui la Bce starebbe valutando di accettare perdite sui bond ellenici nei portafogli di investimento delle Banche centrali nazionali. Lo spiega un trader di una banca italiana, aggiungendo che la notizia "sta facendo salire molto rapidamente i rendimenti sui Bund". Secondo le indiscrezioni, le Banche centrali dell'Eurozona detengono 20 mld euro di bond ellenici nei portafogli d'investimento, separati dai 40 mld euro acquistati nell'ambito dello Smp. red/gfn
qualcuno me la spiega ????
un casino totale
null.gif
null.gif
null.gif
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
grazie mille, quindi per noi c'è ancora speranza

Qualche residua speranza rimane.
Una per i possessori di "marzolini", legata alla quota di adesione allo swap degli istituzionali, un'altra per tutto il retail legata alla misteriosa questione dei 100K con varianti comprese tra PMC, Prezzo di carico o di data.
Affidiamoci allo "Spirito Santo" ... :-o.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto