Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carib

rerum cognoscere causas
quasi quasi vorrei partecipare alle operazioni di voto... sapete mica dove mi dovrei presentare? Direzione Atene o Francoforte...
ci vuole un invito speciale o basta farsi rilasciare una attestazione della mia banca che dichiara la quantità di titolo greci in mio possesso?

normalmente deleghi la banca a votare.. ma se vuoi andare di persona.. puoi.
 

tommy271

Forumer storico
quasi quasi vorrei partecipare alle operazioni di voto... sapete mica dove mi dovrei presentare? Direzione Atene o Francoforte...
ci vuole un invito speciale o basta farsi rilasciare una attestazione della mia banca che dichiara la quantità di titolo greci in mio possesso?

Ad Atene, scendi al "Venizelos", prendi un taxi e ti dirigi allo stadio olimpionico.
All'ingresso ti daranno una "paletta" per il voto :D.
 

cdr

Forumer attivo
Se rimborsano a 100, rimborsano tutti ...
Dimmi una ragione valida per rimborsare la marzo e non le altre.
L'unica è la mancanza di tempo, ma come vedi stanno accelerando ... ;).

Io - al limite - potrei darti una ragione valida per NON rimborsare la marzo e tutto il 2012 ... e pagare il 2013 ... :lol::lol::lol:.

Non ho scritto questo, intendevo dire che dall'articolo che hai postato sembrava trasparire che il limite dei 100K fosse per ISIN ciao, cdr
 

bamboccione

finalmente libero
Ad Atene, scendi al "Venizelos", prendi un taxi e ti dirigi allo stadio olimpionico.
All'ingresso ti daranno una "paletta" per il voto :D.

Tommy, vedo che qui sei in assoluto quello più aggiornato... non so da dove tiri fuori tutte queste notizie, comunque complimentoni...
niente... io volevo andare a votare di persona, tutto qui.

Voglio farmi una seratina by night ad Atene... e ne approfitto per votare...
 

carib

rerum cognoscere causas
***
Ragionamenti intorno ai 100K (gli stessi che ci poniamo noi ...).
La chiave di lettura è però tutta interna alla Grecia ... terrei a sottolinearlo.
Quindi discriminatoria per l'insieme degli obbligazionisti.

Possono evidentemente prevedere in grecia una compensazione delle perdite fino ai 100.000 € nominali.. magari sotto forma di.. credito d'imposta greco.
A chi non ha imposte da pagare in grecia.. la cosa serve a poco.

Se l'analogia fosse con la garanzia dei depositi bancari.. noto che non sono ammesse (legalmente) discriminazioni in base alla residenza: vedi il precedente islandese.
 

tommy271

Forumer storico
Non ho scritto questo, intendevo dire che dall'articolo che hai postato sembrava trasparire che il limite dei 100K fosse per ISIN ciao, cdr

Stiamo sempre parlando per ipotesi e forse non ci capiamo ... ma credo proprio che la soglia dei 100K sia da intendersi non per singolo ISIN ma per l'insieme dei GGB in portafoglio.
Quindi, credo, andranno per CF o similare.
 

carib

rerum cognoscere causas
Non ho scritto questo, intendevo dire che dall'articolo che hai postato sembrava trasparire che il limite dei 100K fosse per ISIN ciao, cdr

lo sarebbe.. se il possesso di un bond greco fosse equiparato ad un deposito bancario.
Io posso avere 20 conti differenti in 12 banche differenti. La garanzia dei depositi vale a conto.. non a persona ( un conto con 4 intestatari vale quanto un conto ad intestario unico).. e persone fisiche o giuridiche.. non fa differenza.
 

tommy271

Forumer storico
Tommy, vedo che qui sei in assoluto quello più aggiornato... non so da dove tiri fuori tutte queste notizie, comunque complimentoni...
niente... io volevo andare a votare di persona, tutto qui.

Voglio farmi una seratina by night ad Atene... e ne approfitto per votare...

Ciao, per le visite economico/culturali l'unico titolare in materia è Russiabond :D.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto