Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ECB Procedures May Change So Germany Feels Included

VIENNA -- Decision-making procedures inside the European Central Bank could be changed to help Germany be more included, said ECB Governing Council Member Ewald Nowotny.
Decisions could be made through discussions rather than votes, for example, Nowotny said in an interview Monday with Austrian newspaper Der Standard.
Although Germany has profited immensely from the euro, Nowotny said there is a protectionism streak in Germany, which started in the media and has spread to the broader public. The country's readiness to engage in Europe has also significantly decreased, he said, which is critical as "substantial progress without Germany is not possible."
"It is very dangerous when in Germany there is the feeling that one is ignoring the country," he said, adding that Germany was rather sensitive to the political nature of the decisions being made about the aid being given to Greece.
It is the very political aspect of the process, said Nowotny, which threatens to cause euro-zone leaders to commit a "European mistake," reacting too late and on too small a scale.
Although it is unclear whether the measures already agreed upon by euro-zone members to aid Greece with its sovereign debt problems will be enough, Nowotny said "it is better to have some kind of weapon than none at all."

Signori è stato un piacere seguire il 3ead ...gente meravigliosa ....

ma io sono fuori totalmente dai grecia bonds ...

Loss 150 k € ...circa

sono comunque ancora dentro il problema greco avendo acquistato perpetual della Groupama pesantemente esposta in Grecia ...

vi seguirò ...ma interessi diretti non ne gho più...indirettamente tramite Groupama SI ...

totale 750 k € a 31 ...se ci metto le loss della Grecia devo andare a 56 circa ...

tra poco incremento con gli ultimi euri e fra un mese circa allo stacco cedole cerco di arrivare all milione ...cosi da andare in pari a 45/100....

chi vivrà vedrà

Buona Fortuna a tutti

Con 2000/3000 MLD mettono in salvo Spagna e Italia ... e l'Euro.

Con 200 salverebbero al grecia e l'euro...

Comunque chi li tira fuori sti benedetti trilioni? E visto che si sbagliano sempre se non bastessero c'è un piano C da 6 o 7 trilioni?

Vorrei far umilmente notare che il tanto temuto contagio è divamapato dopo gli accordi di luglio sullo swap del debito degli istituzionali con taglio del 21%.

Cioè la stessa procedura che avrebbe dovuto contenere il contagio l'ha acceso...

Signori è stato un piacere seguire il 3ead ...gente meravigliosa ....

ma io sono fuori totalmente dai grecia bonds ...

Loss 150 k € ...circa

sono comunque ancora dentro il problema greco avendo acquistato perpetual della Groupama pesantemente esposta in Grecia ...
vi seguirò ...ma interessi diretti non ne gho più...indirettamente tramite Groupama SI ...
totale 750 k € a 31 ...se ci metto le loss della Grecia devo andare a 56 circa ...
tra poco incremento con gli ultimi euri e fra un mese circa allo stacco cedole cerco di arrivare all milione ...cosi da andare in pari a 45/100....
chi vivrà vedrà
Buona Fortuna a tutti

che dire russia...ci mancherai...oltre che...complimenti per le palle!!!
buona fortuna a che a te!!!!

Vorrei far umilmente notare che il tanto temuto contagio è divamapato dopo gli accordi di luglio sullo swap del debito degli istituzionali con taglio del 21%.

Cioè la stessa procedura che avrebbe dovuto contenere il contagio l'ha acceso...

parli di quella "dichiarazione di intenti" di cui ancora non si sa il risultato, tanto che circolano voci opposte, e che comunque pare non impegnasse le parti?

Strano che una procedura dai termini così certi non abbia rassicurato il mercato... ;)

parli di quella "dichiarazione di intenti" di cui ancora non si sa il risultato, tanto che circolano voci opposte, e che comunque pare non impegnasse le parti?

Strano che una procedura dai termini così certi non abbia rassicurato il mercato... ;)

scusami ma in questo momento mi sembra un sarcasmo un pò fuori luogo.....purtroppo questo è quello che è stato detto al mercato; tu hai forse notizie più attendibili e riservate?

Ultima modifica:
Con 2000/3000 MLD mettono in salvo Spagna e Italia ... e l'Euro.

Ah sì?
Ma perché non è stato già fatto, se è così semplice, se basta stampare?
Ma qualcuno crede ancora che questi possano essere i veri "salvataggi" definitivi?
Che tutto verrà salvato dalle rotative (e basta) all'infinito?
Non è ancora sufficiente l'esempio della fine che ha fatto la Grecia per farsi venire qualche dubbio ?

Io non ci credo.
Non basterà stampare 2-3000 miliardi di cartamoneta e stop.
Non basterà più stampare.

Naturalmente ognuno è poi liberissimo di credere in ciò che gli pare.

E nel frattempo, ci sarà spazio per qualche lucrosa operazione sicuramente...magari anche sulla Grecia :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto