Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Credo che una convenienza ad aderire alla swap sia solo per quelli con in portafoglio titoli trentennali con PMC intorno agli attuali valori di mercato.
 

Abulico

Forumer storico
Le tre fasce...

90+...75-90...-75...

Se fossero cosi' determinati nell'imporre cac perche' fare tre fasce???...il 75% basterebbe per farle scattare...

Sarebbero bastate due sole fasce...sopra 75% e sotto 75%...

Io ritengo che se non sara' troppo dispendioso l'intenzione primaria sarebbe quella di procedere ad uno swap realmente volontario....cosi' facendo si eviterebbero un sacco di altamente probabili problemi legali...

Ovvio...tutto sta a vedere quanto sara' la percentuale di adesione...tutto si gioca li'...imho
 

buttozzo

Forumer storico
buongiorno a tutti ciao tommy ritornato adesso dal lavoro vorrei sapere le ultime notizie e per quanto riguarda l'indicizzato ciao
 

fenox

Forumer storico
90+...75-90...-75...

Se fossero cosi' determinati nell'imporre cac perche' fare tre fasce???...il 75% basterebbe per farle scattare...

Sarebbero bastate due sole fasce...sopra 75% e sotto 75%...

Io ritengo che se non sara' troppo dispendioso l'intenzione primaria sarebbe quella di procedere ad uno swap realmente volontario....cosi' facendo si eviterebbero un sacco di altamente probabili problemi legali...

Ovvio...tutto sta a vedere quanto sara' la percentuale di adesione...tutto si gioca li'...imho

condivido:up:
 

tommy271

Forumer storico
buongiorno a tutti ciao tommy ritornato adesso dal lavoro vorrei sapere le ultime notizie e per quanto riguarda l'indicizzato ciao

Per quanto riguarda l'indicizzato, contrariamente a quanto ritenevo, l'indicizzazione verrà riconosciuta nel prezzo.
Quindi haircuttata, anzichè pagata come i ratei maturati sugli altri titoli.

Quindi, occhio ...
 

bamboccione

finalmente libero
se CACCANO.. aderire o meno porta a identico risultato.. ergo meglio non aderire?
non sono previsti privilegi particolari per i volontari... d'altra parte non poteva essere diversamente vista la "volontarietà" su cui si basa la proposta...

io penso che se hanno già i numeri in mano ci permetteranno di holdare, altrimenti cac e cds...
poi vallo a dire alle banche tedesche che li hanno emessi...:lol:
 

tommy271

Forumer storico
Bild: Il 63% dei tedeschi dicono "no" al secondo pacchetto di stimolo per la Grecia

Nel 63% dei tedeschi non vuole l'approvazione del pacchetto di sostegno della Grecia, domani, il Bundestag, secondo un sondaggio effettuato dalla società «Emnid-Umfrage», a nome del giornale «Bild am Sonntag».
Al contrario, il 33% degli intervistati ha risposto positivamente.
Inoltre, il 64% ritiene che la Grecia non può evitare il fallimento, mentre il contrario è solo il 31%.


kathimerini.gr con informazioni provenienti da EOM-EIS


***
Fortunatamente vota il Parlamento, quindi non c'è problema dopo l'appoggio di Grunen e SPD al provvedimento.
Questa percentuale la dice però lunga sull'atteggiamento "tiepido" del centrosinistra tedesco, molto più battagliero quando si tratta all'Europarlamento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto