Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ficodindia

Forumer storico
Strano molto strano.

In genere i bond soggetti alla scambio per una ristrutturazione sono sospesi dai mercati regolamentati. Così, ad esempio, mi pare, sia accaduto per i bond di GM. Mi chiedo come mai i bond greci siano ancora negoziati. Dal 24/02 tra l'altro non dovrebbero maturare gli interessi per cui mi sembra anomala la situazione. Comunque chiedo venia per aver previsto la sospensione delle negoziazioni dei bond greci.
 

tommy271

Forumer storico
In genere i bond soggetti alla scambio per una ristrutturazione sono sospesi dai mercati regolamentati. Così, ad esempio, mi pare, sia accaduto per i bond di GM. Mi chiedo come mai i bond greci siano ancora negoziati. Dal 24/02 tra l'altro non dovrebbero maturare gli interessi per cui mi sembra anomala la situazione. Comunque chiedo venia per aver previsto la sospensione delle negoziazioni dei bond greci.

Li sospenderanno durante quei tre/quattro giorni di concambio "materiale".
Quelli che non swappano non credo vengano delistati.
 

ficodindia

Forumer storico
Li sospenderanno durante quei tre/quattro giorni di concambio "materiale".
Quelli che non swappano non credo vengano delistati.

Quindi deduco che nemmeno le banche e gli istitituzionali abbiano ancora iniziato lo scambio. Comunque il fatto che per chi non aderisce all'offerta pubblica abbia la probabilità dell'80% di essere soggetto al taglio, come gli altri, oppure con probabilità minore( 6,7%) di non subire il taglio, induce a rischiare l'holdout.
 
Ultima modifica:

GiveMeLeverage

& I will remove the world
In genere i bond soggetti alla scambio per una ristrutturazione sono sospesi dai mercati regolamentati. Così, ad esempio, mi pare, sia accaduto per i bond di GM. Mi chiedo come mai i bond greci siano ancora negoziati. Dal 24/02 tra l'altro non dovrebbero maturare gli interessi per cui mi sembra anomala la situazione. Comunque chiedo venia per aver previsto la sospensione delle negoziazioni dei bond greci.

GM era entrata in CH11, la Grecia ha solo fatto una proposta di scambio volontario. ;)
Cmq OTC i bond di GM si potevano negoziare, infatti ricordo di averli venduti poco prima della quotazione.
 

robinson

Forumer storico
L'impianto è chiaro, cucito su misura per gli "Istituzionali".
A mio avviso è già tanto se superano il 75% ... la quota del 90% è stata messa "come contorno" allo swap tanto per far sembrare che le alternative sono tre.
Purtroppo, per me, sono due: sotto 75% la Grecia potrebbe dichiarare default "incontrollato" su tutti i bond, sopra i 75% sarà libera di agire come legalmente meglio crede.


peccato solo però che, essendo la grecia ancora in europa ed euro,

non si prenderà solo una responsabilità per se stessa, ma per l' intera

europa; è questo punto che mi fa pensare.

per russiabond: ma se caccano tutte le scadenze, risparmiano più soldi, no? perchè dovrebbero fare solo CAC selettive; meglio mettere un po' più di fieno in carniere.
D' altronde, se è la grecia da sola a dover decidere e prendersi questa responsabilità... perchè limitarsi: una volta che salti il fosso....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto