Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ficodindia

Forumer storico
Per chi auspica il default della Grecia.

Molti auspicano che la Grecia fallisca per risolvere i propri problemi. Ossia sostengono che il default permetterebbe al paese di liberarsi dal fardello del debito e dopo qualche anno riacquistare competitività e credibilità finanziaria. Ma questi signori credo fondino i lori consigli più sui propri auspici che sulla realtà. Ad esempio l'Argentina defaultata nel 2001, attualmente ha un rating B (spazzatura), e secondo intesasanpaolo un rischio per l'investitore del 100%. E sono passati più di dieci anni!
 
Ultima modifica:

russiabond

Il mito, la leggenda.
peccato solo però che, essendo la grecia ancora in europa ed euro,

non si prenderà solo una responsabilità per se stessa, ma per l' intera

europa; è questo punto che mi fa pensare.

per russiabond: ma se caccano tutte le scadenze, risparmiano più soldi, no? perchè dovrebbero fare solo CAC selettive; meglio mettere un po' più di fieno in carniere.
D' altronde, se è la grecia da sola a dover decidere e prendersi questa responsabilità... perchè limitarsi: una volta che salti il fosso....


...se caccano solo le 2012 ...è perchè magari dico credono di potercela fare ...si tolgono dalle balle quelle cariche di H.F. che non swappano e magari ci provano ad andare a mercato ...quando ? fra 10 anni minimo a meno che ...

non si inventino emissioni di bond garantite da vendite prossime di aziende ...insomma ...non si puo mai dire ...che cosa combineranno ci hanno abituato a tutto...
 

tommy271

Forumer storico
Necessarie riforme strutturali"

Se il prossimo governo recedere dagli accordi "farà lo stesso", dice Juncker

Pubblicato il: Lunedi 27 February, 2012





"Se dopo le elezioni in Grecia chiamato a governare politici che si ritirerà dal programma di aiuti, ce ne andremo", avverte il presidente dell'Eurogruppo e primo ministro del Lussemburgo Jean-Claude Juncker, in un'intervista al quotidiano Hannoversche Allgemeine Zeitung Lunedi.

Il signor Juncker non esclude che la Grecia può avere bisogno di aiuti finanziari e nuovi, evidenzia la necessità di riforme strutturali, pur sottolineando che dobbiamo trovare un modo per far fronte alle fughe di capitali all'estero di grandi dimensioni.

"Io non credo che si possa rimettere in ordine in Grecia in dieci anni", spiega il presidente dell'Eurogruppo e rileva che ciò che conta per la zona euro non è solo taglia i costi, ma anche le riforme strutturali che aprono opportunità di sviluppo.

Alla domanda su cosa accadrebbe se la Grecia dopo le elezioni sono alle parti di potere che non onorano le promesse di riforma, il signor Juncker sottolinea che i leader di entrambi i principali partiti greci si sono impegnate per iscritto in modo che ora è programma e piano per restare dopo le elezioni parlamentari.

"Ma se i partiti estremi rafforzato a tal punto che PASOK e Nuova Democrazia non può formare una coalizione di maggioranza per governare e ha invitato i politici che si ritirerà dal programma di aiuti, allora lasceremo", ha detto.

Per quanto riguarda il rischio di fallimento, lui risponde: "Non è una mia supposizione, perché in fondo penso che la Grecia onorerà i termini concordati e uno dei maggiori partiti saranno in grado di formare un governo stabile".

Riferendosi al problema del trasferimento all'estero capitale greca, il signor Juncker indicato soddisfazione per il congelamento dei conti in Svizzera, uomo d'affari greco, sostiene che quello era troppo lento per accadere, aggiungendo che la zona euro non è seduto e guardando, come lo spettatore fuga di capitali.

"I greci ricchi di evitare la tassazione in modo da agire contro il popolo, devono essere identificati e puniti. Non è facile, naturalmente, a causa del libero mercato dei fondi in Europa per risolvere il problema della perdita di denaro, ma è necessario trovare un modo per affrontarlo ", dice.

(Ta Nea)
 

carib

rerum cognoscere causas
In genere i bond soggetti alla scambio per una ristrutturazione sono sospesi dai mercati regolamentati. Così, ad esempio, mi pare, sia accaduto per i bond di GM. Mi chiedo come mai i bond greci siano ancora negoziati. Dal 24/02 tra l'altro non dovrebbero maturare gli interessi per cui mi sembra anomala la situazione. Comunque chiedo venia per aver previsto la sospensione delle negoziazioni dei bond greci.

qui si tratta di "offerta volontaria!"
 

frmaoro

il Fankazzista
E' una farsa: deputati Grecia trasferiscono 1 milione in conti svizzeri

di: WSI Pubblicato il 27 febbraio 2012| Ora 14:57



Stampa Invia Commenta (0)

New York - Ormai e' una farsa. E si capisce bene come mai in Germania cresce il malcontento della popolazione e dei media per la decisione - quasi scontata - del Bundestag di dare il lasciapassare al nuovo pacchetto di aiuti da 130 miliardi ad Atene.

E' venuto alla luce che un numero significativo di deputati greci ha trasferito 1 milioni di euro in conti bancari svizzeri in maggio, ovvero mentre le autorita' erano impegnate a convincere i cittadini ellenici ad accettare l'ipotesi di ristrutturazione del debito, con l'obiettivo di convincerli ad impegnarsi per evitare il default dei loro risparmi e le conseguenze catastrofiche che si porterebbe con se'.

Il ministro greco delle Finanze Evangelos Venizelos ha amesso durante un'audizione davanti al Parlamento che molti deputati e senatori hanno spostato fuori dal paese somme anche superiori ai 100 mila euro.
buffoni
 
Ultima modifica:

frmaoro

il Fankazzista
l'impressione è che il psi sia come un accordo tra privati chi aderisce bene chi non aderisce si vedrà non è detto che sia un vantaggio o uno svantaggio aderire questo si saprà solo ex post
potrebbe essere un salvagente o una trappola chi lo sa ???
 

carib

rerum cognoscere causas
ma non può essere che ce la stanno raccontando?

1) la situazione è veramente critica: altro che l' ottimismo di dallara sulle % di adesione allo swap: ergo non si swappa e si defaulta selvaggiamente; prestito alla grecia che salta e ritorno alle condizioni post belliche (o quasi) della grecia sicuro; dell' italia chissà...

2) cercano di avere i numeri per lo swap e non CACare: per pochi miliardi siamo nelle mani della signora Rossi Maria, casalinga di Voghera, di anni 67, a cui chiederanno: "lei signora vuole swappare?"

3) qualora manchi qualcosina ancora all' appello, faranno una CAC, magari solo selettiva; penso come credo anche Fenox, che per raggranellare qualche soldo dal retail provocheranno danni ben peggiori. Continuo a NON voler credere quindi nelle CAC.

Mi dispiacerebbe pensare che l' europa conosca il suo primo default a causa dei 30.000 euro che mancavano all' appello della sig.ra Rossi Maria, da Voghera! che non ha voluto swappare (magari per rispetto del povero marito defunto)

e non voglio pensare che se invece l' europa si salverà dal suo primo default, il merito sarà da attribuire alla medesima casalinga che invece ha firmato per lo swap (chissà poi che cosa pensava si trattasse!)

CONTINUO A CREDERE CHE NON CE LA STANNO RACCONTANDO GIUSTA!

Temo di non capire.

mi pare che il 50% dei GGB li hanno tramite IIF.
IIF aderisce, fanno l'assemblea (senza Maria Rossi) approvano CAC..
e, se necessario.. attivano. Cosí giá "scambiano" l'85% del totale.
se riescono ad arrivare alla maggioranza richiesta su alcuni foreign law..
CACcano anche quelli.. ed arrivano al 90%.
A quel punto la Sra Maria.. viene caccata.. e cerca di rifarsi verso il "credito di voghera"
 

carib

rerum cognoscere causas
E' una farsa: deputati Grecia trasferiscono 1 milione in conti svizzeri

di: WSI Pubblicato il 27 febbraio 2012| Ora 14:57



Stampa Invia Commenta (0)

New York - Ormai e' una farsa. E si capisce bene come mai in Germania cresce il malcontento della popolazione e dei media per la decisione - quasi scontata - del Bundestag di dare il lasciapassare al nuovo pacchetto di aiuti da 130 miliardi ad Atene.

E' venuto alla luce che un numero significativo di deputati greci ha trasferito 1 milioni di euro in conti bancari svizzeri in maggio, ovvero mentre le autorita' erano impegnate a convincere i cittadini ellenici ad accettare l'ipotesi di ristrutturazione del debito, con l'obiettivo di convincerli ad impegnarsi per evitare il default dei loro risparmi e le conseguenze catastrofiche che si porterebbe con se'.

Il ministro greco delle Finanze Evangelos Venizelos ha amesso durante un'audizione davanti al Parlamento che molti deputati e senatori hanno spostato fuori dal paese somme anche superiori ai 100 mila euro.
buffoni

Scusa, firma, ma se tu avessi cash in grecia.. non lo trasferiresti anche tu?
 

tommy271

Forumer storico
Temo di non capire.

mi pare che il 50% dei GGB li hanno tramite IIF.
IIF aderisce, fanno l'assemblea (senza Maria Rossi) approvano CAC..
e, se necessario.. attivano. Cosí giá "scambiano" l'85% del totale.
se riescono ad arrivare alla maggioranza richiesta su alcuni foreign law..
CACcano anche quelli.. ed arrivano al 90%.
A quel punto la Sra Maria.. viene caccata.. e cerca di rifarsi verso il "credito di voghera"

Io non sarei tanto sicuro che gli aderenti all'IIF seguiranno al 100% gli accordi conclusi con Dallara.
Per il resto ... CAC per todos.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto