Merkel: Supporto per il sostegno della Grecia per l'Europa
Pubblicato il: Lunedi 27 February, 2012
Ultimo aggiornamento: 2012/02/27 16:39
Solo per il web
La Grecia è "prima di una lunga strada, da cui il rischio non manca", ha detto il cancelliere tedesco Angela Merkel ha detto al parlamento tedesco, prima della votazione per l'adozione del nuovo pacchetto di aiuti alla Grecia.
"Ho sentito voci che suggeriscono di lasciare la Grecia dall'euro", ha detto Merkel, sottolineando però che "le possibilità di questo progetto è superiore ai rischi." Il rischio di non raggiungere gli obiettivi è una delle ragioni per le quali e Grecia saranno oggetto di una maggiore sorveglianza, ha detto.
Ogni crollo greco, ha detto che il cancelliere avrebbe conseguenze per l'area dell'euro, sottolineando: "Il mio ruolo è quello di prendere rischi, ma piuttosto di dire" sì "alle avventure". Supporto in Grecia è in Europa e sostegno a tutte le aziende aderenti, e la Germania, ha detto.
Il processo di taglio di capelli greca, il Cancelliere ha affermato, non solo riduce il peso del debito greco e il rischio di diffusione della crisi.
Il cancelliere tedesco ha continuato a dire che i paesi europei hanno già iniziato a muovere le necessarie riforme, dicendo che la loro attuazione, oltre a un processo di graduale consolidamento ristabilire la fiducia dei mercati in tutta la zona euro.
La crisi europea ha mostrato come collegato sono le economie europee e di come l'atteggiamento di ogni membro della zona euro non riguarda solo il paese stesso ma l'intera zona euro.
"I Padri dell'Europa forgiato Europa con coraggio, dopo le terribili esperienze storiche erano dietro di loro, non per se stessi, ma per le generazioni future", ha detto il cancelliere. "L'onere ricade ora a noi", ha detto il Cancelliere.
(Ta Nea)