Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Abulico

Forumer storico
ISDA Determinations Committee Accepts Question Related to a Potential Hellenic Republ

LONDON, February 28, 2012 – The International Swaps and Derivatives Association, Inc. (ISDA), as secretary to the Determinations Committees (the DCs), today announced that a question relating to a potential credit event with respect to the Hellenic Republic has been submitted to, and subsequently accepted for consideration by, the EMEA Determinations Committee.
In accordance with the Determinations Committee Rules, a meeting will be held at 11AM GMT on Thursday, March 1 to determine whether a credit event has occurred.
 

tommy271

Forumer storico
Per gli amanti dei numeri, la lista completa dei bond greci, compresi quelli esclusi dal PSI.
Ma da cosa si deduceva che gli acquisti BCE erano concentrati sui decennali (come ho più volte visto scrivere anche qui)?

http://3.bp.blogspot.com/-CVNQWuhHrok/T0ztD63aNEI/AAAAAAAAAEw/6tH1RogtzuA/s640/PSI_BONDS.png

La BCE non ha mai comunicato i suoi ISIN, ma il 90% degli analisti convergeva su interventi entro il decennale.
Vedi i comunicati Reuters o Bloomberg del 2010.
 

tommy271

Forumer storico
Al centro le clausole di azione collettiva

Giovedi, le decisioni del credit event ISDA in Grecia

Pubblicato il: Mercoledì, 29 Febbraio 2012







Il comitato di ISDA ha accettato di discutere la questione se l'introduzione retroattiva di clausole di azione collettiva in titoli di Stato greci un evento di credito (Credit Event ristrutturazione) ha annunciato in ritardo Martedì.

Come indicato nel bando il Giovedi alle ore 13:00 sarà una riunione del comitato, dove prenderà le decisioni finali, come se le TRS clausola retroattivi l'introduzione di un evento creditizio.

Lunedi sera, ha annunciato che terrà Mercoledì sull'opportunità di discutere la richiesta di una seconda fase di commentare se vi sia un evento creditizio.

Tuttavia, ha infine accettato di discutere la questione e per accelerare le procedure.
La questione sollevata è la seguente:

"La proposta del Parlamento greco ha approvato la scorsa settimana, e comprende l'adozione retroattiva di clausole di azione collettiva (CAC), in collaborazione con il taglio del 53,5%, viola la condizione di 4,7 dei 2003 Definizioni ISDA derivati ​​su crediti, il evento creditizio? "

Sulla base di questa, vi erano due domande:

1) La Banca centrale europea e le banche centrali nazionali hanno beneficiato del cambiamento in classifica la priorità dei pagamenti a seguito di movimento della Repubblica greca per offrire l'esclusiva opportunità di scambiare le proprie obbligazioni detenute prima dell'adozione del CAC, con conseguente lasciare che gli altri obbligazionisti debito non garantito nelle loro mani?

2) La comunicazione risulta, direttamente o indirettamente dal deterioramento del merito creditizio della Repubblica greca?

La domanda è stata presentata dal fondo di investimento Alea Group Holding, che opera negli Stati Uniti e in Europa e Bermuda basati su stati.

Di particolare interesse è la decisione del ISDA sia in termini di particolari titoli di Stato greci si è svolto dall'Eurosistema (la BCE e le banche centrali nazionali della zona euro).

Lo scambio BCE queste obbligazioni, pari a 56,5 miliardi di nuove obbligazioni imporrebbe una clausola di azione collettiva.
Per quanto riguarda la domanda stessa, l'ISDA ha già stabilito che l'introduzione della clausola retroattiva, piuttosto che un evento creditizio.

Tuttavia, il molto-probabile-attivazione al fine di bloccare il 100% la partecipazione del settore privato nel PSI, si tradurrà in un evento di credito e il pagamento dei CDS.

In questa luce, l'ISDA saranno nuovamente consultati sul credit event, quando il processo di scambio di titoli nei primi 10 giorni di marzo, dopo la decisione Giovedi se sarà negativa.

(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
Ad Atene oggi, sindaci italiani hanno offerto alla Grecia di stipendio

Pubblicato il: Mercoledì, 29 Febbraio 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/02/29 08:55

Solo per il web





Sindaci italiani Mark Gkalnti e Moskatielo Giovanni, hanno creato il movimento di solidarietà "Magna Grecia» (Magna Grecia), sono in programma di visitare Atene oggi. I sindaci delle città e Cava dei Tirreni e Baronissi nel Sud Italia hanno deciso che offrono i loro salari nel nostro paese, per aiutarla a far fronte alla attuale fase critica dell'economia.

Secondo una dichiarazione del Baronissi comune, e la Gkalnti Moskatielo visitare la Grecia, su invito dell'Unione centrale dei Comuni della Grecia (KEDE).

I due si incontreranno con il Ministro dell'Interno italiano Tassos Giannitsis, il segretario generale dell 'Assunzione KEDE Apostolo e il sindaco di Acharnon Sotiris Duro.

"La mia decisione può essere descritto come biografico, potremmo dire: ho vissuto per un breve periodo in Grecia e ho molti amici che ho parlato delle enormi difficoltà estreme si trovano ad affrontare quotidianamente", ha detto Gkalnti.

Il Moskatielo Giovanni sottolinea che "Questa iniziativa dimostra che l'Europa non è fatta solo dai tassi di interesse e degli spread bancari. Il movimento di solidarietà con la Grecia dovrebbe essere sostenuta da tutti coloro che sentono orgogliosi di essere italiani ".

Sindaci italiani durante la loro visita ad Atene, potranno visitare l'Acropoli e il nuovo museo.

(Ta Nea)

***
Solidarietà.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto