Al centro le clausole di azione collettiva
Giovedi, le decisioni del credit event ISDA in Grecia
Pubblicato il: Mercoledì, 29 Febbraio 2012
Il comitato di ISDA
ha accettato di discutere la questione se l'introduzione retroattiva di clausole di azione collettiva in titoli di Stato greci un evento di credito (Credit Event ristrutturazione) ha annunciato in ritardo Martedì.
Come indicato nel
bando il Giovedi alle ore 13:00 sarà una riunione del comitato, dove prenderà le decisioni finali, come se le TRS clausola retroattivi l'introduzione di un evento creditizio.
Lunedi sera, ha annunciato che terrà Mercoledì sull'opportunità di discutere la richiesta di una seconda fase di commentare se vi sia un evento creditizio.
Tuttavia, ha infine accettato di discutere la questione e per accelerare le procedure.
La questione sollevata è la seguente:
"La proposta del Parlamento greco ha approvato la scorsa settimana, e comprende l'adozione retroattiva di clausole di azione collettiva (CAC), in collaborazione con il taglio del 53,5%, viola la condizione di 4,7 dei 2003 Definizioni ISDA derivati su crediti, il evento creditizio? "
Sulla base di questa, vi erano due domande:
1)
La Banca centrale europea e le banche centrali nazionali hanno beneficiato del cambiamento in classifica la priorità dei pagamenti a seguito di movimento della Repubblica greca per offrire l'esclusiva opportunità di scambiare le proprie obbligazioni detenute prima dell'adozione del CAC, con conseguente lasciare che gli altri obbligazionisti debito non garantito nelle loro mani?
2) La comunicazione risulta, direttamente o indirettamente dal deterioramento del merito creditizio della Repubblica greca?
La domanda è stata presentata dal fondo di investimento Alea Group Holding, che opera negli Stati Uniti e in Europa e Bermuda basati su stati.
Di particolare interesse è la decisione del ISDA sia in termini di particolari titoli di Stato greci si è svolto dall'Eurosistema (la BCE e le banche centrali nazionali della zona euro).
Lo scambio BCE queste obbligazioni, pari a 56,5 miliardi di nuove obbligazioni imporrebbe una clausola di azione collettiva.
Per quanto riguarda la domanda stessa, l'ISDA ha già stabilito che l'introduzione della clausola retroattiva, piuttosto che un evento creditizio.
T
uttavia, il molto-probabile-attivazione al fine di bloccare il 100% la partecipazione del settore privato nel PSI, si tradurrà in un evento di credito e il pagamento dei CDS.
In questa luce,
l'ISDA saranno nuovamente consultati sul credit event, quando il processo di scambio di titoli nei primi 10 giorni di marzo, dopo la decisione Giovedi se sarà negativa.
(Ta Nea)