Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si iniziano a vedere i volumi su tutte le scadenze

Sarà una fase di accumulazione o distribuzione ?

O l'ultimo sussurro prima della morte ?

caro buttozzo, prova anche a pensare al trappolone che può esser stato creato. Europa (germania) per coinvolgere i privati decide di fare una ristrutturazione volontaria. Ovviamente questa ristrutturazione può essere fatta solo forzando le banche (il retail non consentirebbe mai). Ora, il retail si sente più sicuro perchè la ristrutturazione è volontaria e la politica si è messa d'accordo con gli istituti finanziari per lo swap ( non fido , badate bene, nè dei primi nè dei secondi). A questo punto le banche dopo aver detto "sì", approfittano della fiducia dei retail per scaricare. Al momento dello swap dicono: " Ops , mi dispiace , io ,come promesso, faccio lo swap ma di titoli non ne ho più....". A quel punto (come da progetto, la germania si incaz.za, la grecia si incaz.za, e dicono: " ok allora ristrutturiamo tutto e stop".
COme al solito il retail paga, l povera gente paga, i grossi guadagnano e vincono sempre.

CHi paga sarà sempre la povera gente e il piccolo risparmiatore in borsa. Da sempre è stato così.

della serie "come eravamo": 27 agost0 2011

profetico!

Mi correggo: DB conta i bonds ex BCE come detenuti dal governo greco.. e dati in scambio.
Ovviamente.. le banche hanno interesse a dire che la soglia del 75% é a rischio.. per spingere i clienti ad aderire..

certo logico, ma i bonds nn greek law sono esclusi dal conteggio direi che l'ipotesi di MMib in accordo con un art. di zerohedge era alquanto veritiera ora possibile (per i conteggi si devono fare le % sui 177bn di debito ellenico oggetto di swap)

fratello ...mi crolla un mito...

ti fai ciulare dalle sanguisughe ...banche fameliche

comunque sei onesto ...

ad avere postato la verità...

Buona Fortuna Pex ...

ti ho risposto di là... è la dura legge del matrimonio...:wall:
ci saranno altre battaglie da combattere insieme...
ora voterò perchè vi cachino tutti quanti...:-o
Buona fortuna Russia.

e se la vogliono cavare così?
Fineco, molto simile a IW Bank, non ha ancora pubblicato nulla di simile. probabilmente farà nei prox giorni

ribadisco, per quanto mi riguarda, che questi annunci on-line trovano il tempo che trovano

raccomandata A/R (doppia, come suggeriva Tommy)

Non aderendo, non perdiamo nulla.
Se vogliono, ci devono rincorrere ...

Posto che le banche ci chiamino per valutare la proposta di swap,
il fatto che tre giorni dopo il lancio dell'offerta pubblica il retail non sappia nulla di ufficiale in merito alla procedura, con l'aggiunta che alle trattative per l'accordo per il taglio non v'era alcun raprresentante del retail stesso, è un altro elemento che dà forza ad un'evetuale class action.

contro le banche IIF, contro la Grecia.. o contro la BCE?

perchè aderisci con il 50%?

Per me ci sono ancora aperte diverse possibilità:
1) Swap volontario, in quel caso la perdita sulla parte scambiata è ampiamente compensata dal guadagno sulla parte hold out.
2)Swap forzato a) alle stesse condizioni; non cambia nulla;
--------------b) condizioni peggiorative (ad esempio niente rateo); l'adesione al 50% limita il danno;
3)swap solo su chi aderisce e default sui vecchi bond; in questo caso si salva qualche briciola del capitale

Ultima modifica:
IWBANK sezione operazioni capitale c'è l'avviso Exchange Offer Grecia con le istruzioni

Gentile Cliente,
Le comunichiamo che è in corso un’"Exchange Offer with Consent Solicitation" promossa dalla Repubblica Ellenica.
L’Emittente invita i detentori delle obbligazioni, il cui elenco è riportato all’interno della sezione "ANNEX 1" dell’Exchange Offer Memorandum di seguito allegato, a consegnare i propri titoli in cambio di nuovi titoli.
Gli Obbligazionisti dei quali saranno accettate le offerte riceveranno, alla data di regolamento, per ogni Euro 1000 di valore nominale:
20 nuove obbligazioni con valore facciale complessivo pari a Euro 315. I nuovi Bonds pagheranno interessi del 2% annuo fino al 2015, il 3% annuo dal 2015 al 2020 e il 4,3% annuo dal 2020 fino alla scadenza nel 2042.
1 Titolo GDP Linked security (warrant), con valore nozionale pari a Euro 315
3 PSI Payment Notes emesse da EFSF (European Financial Stability Facility) con valore facciale pari a Euro 150.
Interessi scaduti al 24 febbraio 2012 sui titoli offerti in scambio saranno accreditati in forma di Accrued Interest Notes a 6 mesi emesse dall’EFSF.
Ogni obbligazionista nelle istruzioni di adesione dovrà scegliere tra una delle seguenti opzioni:
1. [FONT=Verdana,Verdana][FONT=Verdana,Verdana]Consent and Exchange[/FONT][/FONT]: si fornisce il proprio consenso alla proposta della Repubblica Ellenica e, qualora l’offerta andasse a buon fine, si autorizza lo scambio con i nuovi titoli;
2. [FONT=Verdana,Verdana][FONT=Verdana,Verdana]Consent granted[/FONT][/FONT]: si fornisce il proprio consenso alla proposta della Repubblica Ellenica;
3. [FONT=Verdana,Verdana][FONT=Verdana,Verdana]Consent denied[/FONT][/FONT]: si esprime voto contrario alla proposta della Repubblica Ellenica;
4. [FONT=Verdana,Verdana][FONT=Verdana,Verdana]Abstain Vote[/FONT][/FONT]: Ci si astiene dall’esprimere un giudizio circa la proposta della Repubblica Ellenica
Per i dettagli dell’operazione si rimanda all’Invitation Memorandum Pubblicato sull’offer WEBSITE www.greeksbonds.gr .
Per aderire all’offerta o per esprimere il proprio voto, è necessario inviare un fax firmato al nr 0274874921 entro le ore [FONT=Verdana,Verdana][FONT=Verdana,Verdana]18.00 del 06/03/2012 [/FONT][/FONT]indicando il nr di dossier titoli - il nr di obbligazioni possedute - il relativo codice Isin – l’opzione scelta.
Qualora entro il termine indicato non dovessimo ricevere istruzioni, procederemo con confermare alla nostra Depositaria il "Take no action".
Cordiali saluti
Customer Care IWBank

scusate....non vorrei sempre fare il difficile.....ma tra abstein vote ...consent denied e take no action....a casa mia passa una bella differenza:eek::eek::eek::eek:

sopratutto ...take non action non è una delle opzioni ...mi sembra di capire.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto