Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
più errori vengono fatti da lor signori,

più si aprono il campo a doverne pagare le conseguenze dal punto di vista (anche) legale;

al punto che sul piatto della bilancia di chi ancora ci spera si può mettere anche che debbano rimborsare per non dover ricevere richieste di danni.

In fondo basterebbe poco: la bce dà una manciata di miliardi alle banche greche (ne ha appena dati 1000 alle banche europee), la grecia così evita di dover girare questi soldi alle banche greche e può ripagare le scadenze.

Ultima modifica:
Secondo il quotidiano tedesco SudDeutsche Zeitung, che cita fonti vicine al governo, Angela Merkel sarebbe disposta a cedere alle pressioni del resto del mondo acconsentendo ad aumentare la dotazione del fondo stabile salvaStati (ESM) per creare una barriera contro la speculazione sui debiti dei Paesi della zona euro

Questa mattina mi ha risposto l'associazione dei retailisti greci

[email protected]

Risposta: non conosciamo l'italiano... :D.

Dato che non conosco il greco, riscriverò in inglese... ma non eravamo una faccia, una razza :-? :lol:.

Nel frattempo invito tutti a contattarli.
Io avevo posto la domanda "se salvaguardia ci deve essere per il retail ellenico, questo deve essere allargato a tutto il retail dell'Eurozona".

Ultima modifica:
Da Katy Burne E TOM Lauricella

Un gruppo segreto di rappresentanti provenienti da 15 grandi banche, hedge fund e case d'investimento è la chiave per potenziali multimiliardarie distribuzione dei dividendi agli investitori come telai default greco.

Il gruppo si riunisce Giovedi 'mattina a decidere se la ristrutturazione del debito della Grecia dovrebbe far scattare i pagamenti in materia di assicurazione, come i contratti conosciuti come credit default swap, o CDS.

L'impatto della loro decisione si riverberano oltre gli stretti confini del mercato del debito greco e potrebbe influenzare gli investitori in altri mercati obbligazionari europei e per i titolari di $ 2,9 trilioni di CDS sul debito pubblico in tutto il mondo.

Ma alcuni investitori lamentano il processo è avvolto nel mistero ...

Hushed Up: Secret Panel Holds Fate of Greek CDS - WSJ.com

[email protected]

Dato che non conosco il greco, riscriverò in inglese... ma non eravamo una faccia, una razza :-? :lol:.

Io avevo posto la domanda "se salvaguardia ci deve essere per il retail ellenico, questo deve essere allargato a tutto il retail dell'Eurozona".
Ci sarà qualcuno sul forum che avrà fatto il classico...per la traduzione...

Da Katy Burne E TOM Lauricella

Un gruppo segreto di rappresentanti provenienti da 15 grandi banche, hedge fund e case d'investimento è la chiave per potenziali multimiliardarie distribuzione dei dividendi agli investitori come telai default greco.

Il gruppo si riunisce Giovedi 'mattina a decidere se la ristrutturazione del debito della Grecia dovrebbe far scattare i pagamenti in materia di assicurazione, come i contratti conosciuti come credit default swap, o CDS.

L'impatto della loro decisione si riverberano oltre gli stretti confini del mercato del debito greco e potrebbe influenzare gli investitori in altri mercati obbligazionari europei e per i titolari di $ 2,9 trilioni di CDS sul debito pubblico in tutto il mondo.

Ma alcuni investitori lamentano il processo è avvolto nel mistero ...

Hushed Up: Secret Panel Holds Fate of Greek CDS - WSJ.com
a fine riunione mandami un PM caro,
e buona giornata :up::up::up:

[email protected]

... e se fosse simile al default russo, che fu solo interno, per cui vengono pagati i bond agli stranieri ed ai greci viene richiesto l' ulteriore sacrificio di venire rimborsati solo per i primi 100 k ?

qua ormai tutto può essere...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto