Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robinson

Forumer storico
ottima sisntesi .. Ottimo tommy

la storia si complica ancor di piu' per chi ha la marzo 12 (guarda caso il sottoscritto )
perche' il privato che ha tale scadenza ha un ulteriore rischio "tempo" passando da una scadenza immediata a data da destinarsi cosa che non avviene per chi volontariamente ha acquistato date ben piu' lontane. (il differimento sara' meno sentito)
questa e' la ragione per cui non partecipero' al concambio. A cui parteciperei se avessi obbligazioni con scadenza 2015 in poi.

Penso in fatti che il modo per evitare il d sara' quello di pagare le scadenze piu' ravvicinate e caccare tutte le altre.

Il che combacia con le dichiarazioni con cui si affermava che la grecia sara' un "caso particolare" non ripetibile.


Attendo fiducioso il 20/3/2012 !!!!!

ho pensato quasi come te;

se ancora non vogliono provare l' ebbrezza di un SD non solo teorizzato ma "praticato", devono intanto saldare le scadenze prossime;

poi più avanti non c'è nessuna certezza (i conti peggiorano chissà...: ad oggi li hanno sbagliati TUTTI)
 
Ultima modifica:

gipa69

collegio dei patafisici
il discorso è che sui greek law puoi introdurre le cac retroattivamente, e anche con requisiti molto bassi.
Sui GGB di diritto non Greco il parlamento Greco non puo' unilateralmente introdurre modifiche. I british law hanno già CAC (al 75% direi). La IT non ha CAC quindi o fa default o la rimborsano.

Le posizioni Cac sui british law...
 

Allegati

  • internationallaw.gif
    internationallaw.gif
    76,7 KB · Visite: 125
  • internationallaw2.gif
    internationallaw2.gif
    46,1 KB · Visite: 114

czar

charlie non fa surf
breve riassunnto che ogni tanto mi perdo:

direi che qualsiasi comunicazione della banca è fuori tempo massimo e quindi in caso di eventi particolarmente spiacevoli almeno davanti al conciliatore bancario ci sediamo



in ogni caso per noi duri e puri....che mi sembra di capire essere la maggioranza....conviene non parlare ...non sentire e non vedere fino al 20 ...se non al 27 marzo e poi regolarsi di conseguenza.


il fatto che mi cac.cano così senza vaselina......non ce lo vedo sinceramente....ma sono conspevole di essere in nett aminoranza
:ciao:
 

giub

New Membro
caro Giub,

io continuo a pensare che un conto è preconizazre una D (parlarne) , e un conto è attuarlo!

Vedremo cosa succederà (da niente a delle belle)

(ps: la merkel continua a ripetere che il D della grecia avrà conseguenze catastrofiche: quindi il default parziale è nulla, il D completo è tragedia: questa è ora la linea di confine - mah)

guarda, chiariamoci, io spero che quel D, se ci sarà, abbia effetti devastanti ...magari anche la fine dell'euro e il dafault della Germania e della Finlandia..:D..ma quello che ci stanno proponendo non è un D completo...è un SD...anzi, non è nemmeno un SD...è uno scambio volontario....mi sa che la Merkel si riferisca a questo...

PS: hai notato che su molti tools i nostri titoli sono già in rating D? Forse perchè non hanno SD?
 

papandreu

Nuovo forumer
breve riassunnto che ogni tanto mi perdo:

direi che qualsiasi comunicazione della banca è fuori tempo massimo e quindi in caso di eventi particolarmente spiacevoli almeno davanti al conciliatore bancario ci sediamo



in ogni caso per noi duri e puri....che mi sembra di capire essere la maggioranza....conviene non parlare ...non sentire e non vedere fino al 20 ...se non al 27 marzo e poi regolarsi di conseguenza.


il fatto che mi cac.cano così senza vaselina......non ce lo vedo sinceramente....ma sono conspevole di essere in nett aminoranza
:ciao:

io sono già 5 giorni che non mi collego al mio account Fineco (non si sa mai...)

se qualcuno mi può aggiornare su eventuali comunicazioni nell'area riservata di Fineco, lo ringrazio
 

giub

New Membro
io sono già 5 giorni che non mi collego al mio account Fineco (non si sa mai...)

se qualcuno mi può aggiornare su eventuali comunicazioni nell'area riservata di Fineco, lo ringrazio

ok, ti avviso.
Ma stai tranquillo che anche se ti colleghi non cambia niente. Se l'avviso è valido, risulterà validamente comunicato tramite il sito o e-mail e produrrà i suoi effetti anche se tu sei in una capanna nella foresta amazzonica ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto