Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gasta

Forumer attivo
ho richiamato ed un altro operatore mi ha detto che il loro termine per aderire non è ancora ufficializzato e che loro comunque sono in contatto con il tesoro greco e che daranno la possibilità di aderire e che stanno preparando la documentazione

quindi io potrei comperare diciamo settimana prossima l'8 marzo e poter aderire tranquillamente cmq la settimana dopo il 12 alla faccia degli altri correntisti di altre banche, ma roba da matt dico che un bordello totale neanche quello che c'è vicino a casa mia è così :eek::eek:
 

tommy271

Forumer storico
ma la liquidità te la tieni stretta?!
consiglio Il deserto dei Tartari di Buzzati, il protagonista attende il nemico, ed attende attende, poi muore proprio quando arriva

l'altro ieri ho preso un bond ed oggi è 3 punti in più

peccato che la Grecia affondi se no potevo ritirarmi dalle attività

FNAIOS ha fatto un bell'acquisto sul BTP 23 ... Stock, se può consolarti lo aspettavo anch'io a 99 per cassettarlo ...
Però un bel pò di BTP me li son fatti.
 

9/15

Forumer storico
nel worst scenario cambierebbe molto...
Con default disordinato + ritorno alla dracma....temo che avresti recovery prossimi allo zero. Infatti i vecchi bond sarebbero praticamente subordinati a tutto...IMF, BCE e nuovi GGB (per via del escrow)

Intendevo cambierebbe poco su swappare o meno.
Ovviamente cambierebbe tutto.
 
Richiesta

Perdonate l'ignoranza, sono un piccolo detentore di bond.
Consigliate di aderire alla proposta oppure no?
 

FNAIOS

Fnaios/Pastelletto OT...
Volevo dire che ti invidio ardentemente quello che tu chiami il ferrari,
il btp 23 9% comprato a 105.
Ho peccato di avidità, lo stavo aspettando a 100 o 99 (così, simbolicamente sotto la pari).:wall:
In generale mi sono perso tutto il rimbalzo (di tutto) pure se ero liquidissimo
per rifarmi dei soldi non fatti ormai la mia unica speranza è di prendere la marzo per almeno 100k nominali e farmela pagare a 100. :D
Ferdo non ti disturbare... mi considero già sgridato per il mio immancabile cahier de doleance... :D :ordine:
E' che vedere mps a 0,43 e non fermarsi neanche a fucilate mi mette in agitazione...La stavo per comprare a 0,4 tp 0,5 ma mi aspettavo un bello storno....qui invece storna solo la Grecia :wall:

Non te la prendere.
Sono ancora sotto (-5/6%) e forse andrò sopra, ma solo a 17000 punti grazie al levmib. Da lì in poi si potrà cominciare a fare i calcoli di quanto stia rendendo l'investimento, visto che nell'ultimo anno non ha reso un cazz0 anzi ho dovuto anche metterci dei soldi sopra per incrementare.
La prima cedola è arrivata ieri, poi maggio, settembre e novembre. Nel frattempo spero che paghino un dividendo levmib un po' più consistente dell'ultimo.
Poi c'è il discorso lyxor grecia.
Me lo tengo a babbo morto e vediamo che succede.
Insomma, non è che ho venduto tutto a giugno 2011 e ho ricomprato a novembre 2011.




MAGARA.

L'unica cosa che si può dire è che tutt'ora le potenzialità di rendimento (spannometricamente) sono almeno triple per i prossimi anni rispetto a quelle che erano un anno e mezzo fa.

P.S. Tra l'altro il pmc 105,5, cioè ai minimi è stato puro culo, ovviamente.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Perdonate l'ignoranza, sono un piccolo detentore di bond.
Consigliate di aderire alla proposta oppure no?

Ciao e benvenuto.
Prova a rileggerti i post precedenti.
Molto dipende dal tuo PMC.
Ad ogni modo tanti non aderiscono, diversi con metà portafoglio, qualcuno aderisce.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto