Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bosmeld

Forumer storico
help desk, della grecia devo dire che sono bravi.


mi hanno risposto prontmente, e mi hanno anche chiamato al telefono.

più passa il tempo e più passo che le Cac sui titoli greci sono scontati...



seguo attentamente il tutto, se si scende ancora potrei fare double up.





del resto era la mia strategia, comprare un cip e aspettare. in caso di defualt o simile raddoppiare.
 
Ultima modifica:
help desk, della grecia devo dire che sono bravi.


mi hanno risposto prontmente, e mi hanno anche chiamato al telefono.

più passa il tempo e più passo che le Cac sui titoli greci sono scontati...



seguo attentamente il tutto, se si scende ancora potrei fare double up.





del resto era la mia strategia, comprare un cip e aspettare. in caso di defualt o simile raddoppiare.

Ommamma! Sono confuso, per un terrestre cosa intendi? :D
Grazie
 

gasta

Forumer attivo
complimenti per la fiducia accordata alla capitale della democrazia (sembra solo a parole al giorno d'oggi)!
controllavo che la Grecia dovrebbe aver perso la A ad inizio 2010, o mi sbaglio?
ok che anche BBB non è proprio da buttare per un ignorante MIFID, ma la CC l'ha vinta mi sembra verso Luglio 2011 e non so quanti abbiano comprato prima di quella data e prima dell' ALL IN di agosto 2011

io presente comperato ad inizio 2010 rating BEN sopra l'investment grade se ben ricordo, da allora nn mi sono + mosso, forse è una carta da giocare a mio favore come tommy?? ;);) profilo mifid un attimo + da sgamato che ne pensate?
 

StockExchange

Forumer storico
OT

ma la liquidità te la tieni stretta?!
consiglio Il deserto dei Tartari di Buzzati, il protagonista attende il nemico, ed attende attende, poi muore proprio quando arriva

l'altro ieri ho preso un bond ed oggi è 3 punti in più

peccato che la Grecia affondi se no potevo ritirarmi dalle attività

No Ferdo... è un fatto di risk apetite/risk aversion.
Quando subisco una salassata come quella greca per riprendermi mi ci vuole un po'... tieni presente che è vero che ho tagliato le perdite a -20%, comprati i ggb a 55 e venduti a 44.
Ma la mia esposizione era rilevante... quindi in assoluto erano bei soldini.
Probabilmente non ci ho rimesso meno di chi l'avesse presa vicino alla pari e ora prenda un recovery del 22%, ma su esposizioni più ragionevoli di quanto non fosse la mia.
Comunque ho fatto progressi:ho 42k nominali di Portogallo 37 da ieri passato in lieve gain (infati erano 50k e non ho resistito, cominciando ad alleggerire :D) e poi ieri finalmente ho comprato un mio vecchio sogno da cassetto, Wind 2017 11,75% ancora di un filo sotto la pari.
Il punto è che me la rimiravo con l'acquolina in bocca da quando stava a 80 e non ho comprato :wall:
In condizioni normali mi sarei caricato anche come un somaro di btp lunghi al 7%. Se non l'ho fatto è perchè sono già esposto al 50% in BFP (quelli buoni :wow:) e se l'Italia fosse portata al punto di ristrutturare non vorrei essere all-in Italia. Tanto si è capito come fanno...partono dicendo che nel peggiore dei casi basta un 20% sullo stock di debito, e poi diventa il 50% sulla sola quota in mano ai privati, cedole decurtate scadenze da matusalemme e npv crollato del 70% :wall:
A parte gli scherzi, la cosa che a questo giro mi ha radicalmente paralizzato è stata l'emanazione delle regole eba e DB che ha scaricato il 90% dei btp. Li ho detto:"Bene allora ci vogliono morti. I tedeschi hanno in mente la soluzione finale.Questi invece di concordare politiche per mitigare la crisi buttano benzina sul fuoco. E con gli angloamericani che gongolano".
 
Ultima modifica:

frmaoro

il Fankazzista
l'attivazione delle cac devono essere date per scontate se no chi aderisce al psi
la merkel sta giocando bene la sua partita
se ci fosse qualche dubbio tutti a fare holdout:)
 
Ultima modifica:

tass

Nuovo forumer
Ciao e benvenuto.
Con quali soldi?

Con quali soldi faranno lo SWAP? Beh, dovrebbero avere ancora 5 miliardi derivanti da vecchio prestito (ultima tranche), in più il FMI ha chiaramente detto che potrebbe intervenire ma che non preannuncia nulla.

Non mi stupirei se BCE (la quale non ha avuto problemi a prestare 500 mld alle banche all'1%), FMI (che ha detto che potrebbe far parte della partita) e banche stesse che dopo lo SWAP potrebbero acquistare vecchi bond ancora in circolazione (qualcuno ha vietato questa mossa?) possano portare i 16 mld in mano al retail a cambiare proprietario; con BuyBack a 40/50%, se ci pensi sarebbero circa 8 miliardi da spendere per eliminare dalla partita il retail e, per la Grecia, per risparmiarne 8 (senza cause, senza default e potendo dire di aver pagato tutti). Ovviamente ci sarà anche retail che vorrà andare a scadenza, ma a quel punto sarebbe poca roba.
 

ferdo

Utente Senior
l'attivazione delle cac devono essere date per scontate se no chi aderisce al psi
la merkel sta giocando bene la sua partita
se ci fosse qualche dubbio tutti a fare holdout:)

già, ma magari non bluffano e fanno quanto ripromessosi

qui è come poker, rilanciano con coppia di due, o con poker d'assi, incluso baro (BCE) ... non proprio un investimento finanziario :(
 

giub

New Membro
l'attivazione delle cac devono essere date per scontate se no chi aderisce al psi
la merkel sta giocando bene la sua partita
se ci fosse qualche dubbio tutti a fare holdout:)

anzi...guardando i prezzi...si comincia a temere situazioni peggiori...tipo la 2015 scambiata a 18,75....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto