Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non ho capito il discorso dei collaterali. Hanno già previsto la relativa sospensione transitoria. Le banche metteranno a collaterale i nuovi bond mentre quelli vecchi, essendo carta straccia, non verrebbero accettati. Sarebbe un'altro incentivo (altra pistola puntata...)

OK per il "periodo transitorio", poi alzeranno il rating al termine dello PSI+ e ripartirà tutto come prima.
Ma i collaterali non scaduti, in cassa, ci sono ancora ... quelli forniti fino al mese scorso ... dovrebbero essere una novantina di MLD circa.

Di tutte le ipotesi che si stanno ventilando, quella che mi fa tremare i polsi è stata ipotizzata proprio in queso lucido articolo.
Ossia, se non mi tradisce la lucidità, nessuno sembra abbia formalmente asserito che chi non swappa rientri nella ristrutturazione. Ma questo può anche significare che potrebbe vedere i suoi titoli azzerati e non pagati, senza avere concambio.
Un po' stile Argentina, se non ricordo male.
Credo che questo potrebbe voler dire default bello e buono, ma tanto avere la D o la SD non sembra cambi molto per la Grecia, a questo punto.
A voi sembra plausibile il rischio dell'azzeramento dei titoli senza concambio per chi non swappi? Altro che perdere il rateo.

ricordi male. sono passati oltre 10 anni dal default argentino, ci sono state tre offerte di scambio.. e i titoli non scambiati sono ancora vivi e vegeti, e negoziabili
Il problema.. é che non pagano!

Quindi, da quanto ho capito, non é chiaro la fine che faranno i titoli di chi non swappa e nemmeno vota con astensione, nel caso in cui si raggiunga una votazione favorevole allo swap tra il 75 e il 90%, giusto? Potrebbero farla franca ed essere pagati a 100 oppure essere annullati e non essere pagati affatto. Tranne eventuali modifiche successive, come proposte migliorative per aumentare il quorum dello swap oppure modifiche normative che facciano valere la cac anche con quorum inferiore al 90%.
Ho capito tutto bene?

Video già postato, ma sempre attuale :D:

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=re9bZEzNZwE]Deus vult, Deus non vult!!! - YouTube[/ame]

Perdonatemi

:ciao:, ciao Tommy,

questo significa rispondere 4 (della lista qui sotto) alla banca o Tu intendi non rispondere proprio?

Grazie e buona domenica

Ogni obbligazionista nelle istruzioni di adesione dovrà scegliere tra una delle seguenti opzioni:
1.
[FONT=Verdana,Verdana][FONT=Verdana,Verdana]Consent and Exchange[/FONT][/FONT]: si fornisce il proprio consenso alla proposta della Repubblica Ellenica e, qualora l’offerta andasse a buon fine, si autorizza lo scambio con i nuovi titoli;
2.
[FONT=Verdana,Verdana][FONT=Verdana,Verdana]Consent granted[/FONT][/FONT]: si fornisce il proprio consenso alla proposta della Repubblica Ellenica;
3.
[FONT=Verdana,Verdana][FONT=Verdana,Verdana]Consent denied[/FONT][/FONT]: si esprime voto contrario alla proposta della Repubblica Ellenica;
4.
[FONT=Verdana,Verdana][FONT=Verdana,Verdana]Abstain Vote[/FONT][/FONT]: Ci si astiene dall’esprimere un giudizio circa la proposta della Repubblica Ellenica

Qualora entro il termine indicato non dovessimo ricevere istruzioni, procederemo con confermare alla nostra Depositaria il "Take no action".

A mio avviso la soluzione migliore in questo momento è non rispondere (per chi non vuol aderire allo swap) alle richieste della banca.

Quindi, da quanto ho capito, non é chiaro la fine che faranno i titoli di chi non swappa e nemmeno vota con astensione, nel caso in cui si raggiunga una votazione favorevole allo swap tra il 75 e il 90%, giusto? Potrebbero farla franca ed essere pagati a 100 oppure essere annullati e non essere pagati affatto. Tranne eventuali modifiche successive, come proposte migliorative per aumentare il quorum dello swap oppure modifiche normative che facciano valere la cac anche con quorum inferiore al 90%.
Ho capito tutto bene?

no. fai molta confusione.. tranne sul punto centrale: il futuro é incerto.

LE CAC scattano con quorum del 66%, non del 90%.. e vota solo chi partecipa.
Successivamente.. la Grecia si riserva di fare diverse offerte.

Ho capito tutto bene?

Ci CACcano tutti, comunque.
IMHO.

ricordi male. sono passati oltre 10 anni dal default argentino, ci sono state tre offerte di scambio.. e i titoli non scambiati sono ancora vivi e vegeti, e negoziabili
Il problema.. é che non pagano!

Grazie della precisazione.
Ma anche questa eventualità da, più o meno, lo stesso risultato, ossia che chi non ha swappato ha perso tutto o, comunque, più di chi lo ha fatto.

:ciao:, ciao Tommy,

questo significa rispondere 4 (della lista qui sotto) alla banca o Tu intendi non rispondere proprio?

Grazie e buona domenica

Ogni obbligazionista nelle istruzioni di adesione dovrà scegliere tra una delle seguenti opzioni:
1.
[FONT=Verdana,Verdana][FONT=Verdana,Verdana]Consent and Exchange[/FONT][/FONT]: si fornisce il proprio consenso alla proposta della Repubblica Ellenica e, qualora l’offerta andasse a buon fine, si autorizza lo scambio con i nuovi titoli;
2.
[FONT=Verdana,Verdana][FONT=Verdana,Verdana]Consent granted[/FONT][/FONT]: si fornisce il proprio consenso alla proposta della Repubblica Ellenica;
3.
[FONT=Verdana,Verdana][FONT=Verdana,Verdana]Consent denied[/FONT][/FONT]: si esprime voto contrario alla proposta della Repubblica Ellenica;
4.
[FONT=Verdana,Verdana][FONT=Verdana,Verdana]Abstain Vote[/FONT][/FONT]: Ci si astiene dall’esprimere un giudizio circa la proposta della Repubblica Ellenica

Qualora entro il termine indicato non dovessimo ricevere istruzioni, procederemo con confermare alla nostra Depositaria il "Take no action".

Io ignoro tutto, non rispondo (tra l'altro non mi è arrivata nessuna comunicazione).
Già se voti l'opzione 4 (astensione) riconosci in qualche modo che ti è stata data informazione ed hai fatto la tua scelta.
Mi tengo le mani libere per eventuali azioni legali.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto